Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 21:20   #741
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Ciononostante non è "impossibile" nemmeno per un 104 volare rasoterra.
Nella guerra fredda, prima degli aerei stealth, era il metodo comune per evitare i radar
Vero, ma non era la caratteristica per cui era stato concepito il 104:
Il suo ruolo era caccia intercettore.
Old 24-09-2008, 21:21   #742
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
evelon mi sa tanto che è inutile comunque sprecare parole
Io converso amabilmente e soprattutto in quello che dico mi attengo sempre alla metodologia scientifico-tecnica (che è l'unica che è accettabile).

In effetti finora sono pochi ad attenersi a questa linea (e molti imho non se ne rendono nemmeno conto...) ma se si è persone ragionevoli e disponibili a cambiare idea (non foss'altro per rasoio di Occam) non c'è problema.

Finora, in 7 anni, nessuna teoria complottistica è riuscita ad ottenere validazioni pari (o almeno paragonabili) a quella accettata.
Pur con tutti i limiti (ovvi per chi conosce le metodologie) che presenta
Old 24-09-2008, 21:22   #743
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Correzione, Bin Laden non è talebano.
Ma ha finanziato i Talebani ed è stato ministro di un governo talebano...basta ?
Old 24-09-2008, 21:28   #744
evelon
Senior Member

Quote:
Beh faccio come voi, credo a ciò che mi conviene...si chiama opportunismo.
Ecco il fanboysmo..

"noi", "voi"...

Non sò tu ma non credo che nessuno sia stipendiato da qualcun'altro per fare chissà quali cose...

Semplicemente si dovrebbe discutere (il condizionale è d'obbligo perchè finora non si è discusso...) dei fatti e delle ricostruzioni.

Trallallero mi perdonerà se lo cito in un post dove non lo quoto: la ricostruzione della provenienza della turbina che ha postato è quanto di meno scientifico possa esserci...
Abbiamo parlato (si spera essendo d'accordo) sull'affidabilità delle fonti, dei pochi istituti che sarebbero in grado di affrontare il problema...e poi si prendono notizie del genere ?

Se proprio vogliamo chiudere un occhio (e pure l'altro) prendiamole come "spunti" ma non oltre...di certo non come indizi e meno che mai come prove.
Old 24-09-2008, 21:31   #745
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vero, ma non era la caratteristica per cui era stato concepito il 104:
Il suo ruolo era caccia intercettore.
Sicuramente.

Visto che la tattica che andava per la maggiore nei piani di guerra russi dell'epoca era lo strike rapido era stato progettato con in mente un solo obiettivo: essere in volo in pochissimo tempo dallo scramble.

Ed in effetti sotto questo punto di vista il progetto fu un successo
Old 24-09-2008, 21:36   #746
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Sicuramente.

Visto che la tattica che andava per la maggiore nei piani di guerra russi dell'epoca era lo strike rapido era stato progettato con in mente un solo obiettivo: essere in volo in pochissimo tempo dallo scramble.

Ed in effetti sotto questo punto di vista il progetto fu un successo
Peccato che lamentò fin da subito scarsità di autonomia, tant'è che è praticamente impossibile vedere volare un 104 senza i serbatoi alle estremità alari....
A parte questo, doveva essere senza dubbio un aereo divertente da pilotare...
Old 24-09-2008, 21:42   #747
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Beh faccio come voi, credo a ciò che mi conviene...si chiama opportunismo.
Vedi Black Dawn, avrai sicuramente notato che non sono arrivato qui dicendo "piacere, sono pilota di ", anche perchè non ne parlo volentieri.
Permettimi però, quando sento certe considerazioni su transponder, missili terra aria e altro, di farmi quattro grasse risate, tutto qui....

Ultima modifica di OUTATIME : 24-09-2008 alle 23:15.
OUTATIME è offline  
Old 24-09-2008, 23:55   #748
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Io converso amabilmente e soprattutto in quello che dico mi attengo sempre alla metodologia scientifico-tecnica (che è l'unica che è accettabile).

In effetti finora sono pochi ad attenersi a questa linea (e molti imho non se ne rendono nemmeno conto...) ma se si è persone ragionevoli e disponibili a cambiare idea (non foss'altro per rasoio di Occam) non c'è problema.

Finora, in 7 anni, nessuna teoria complottistica è riuscita ad ottenere validazioni pari (o almeno paragonabili) a quella accettata.
Pur con tutti i limiti (ovvi per chi conosce le metodologie) che presenta

Quote:
Peccato che lamentò fin da subito scarsità di autonomia, tant'è che è praticamente impossibile vedere volare un 104 senza i serbatoi alle estremità alari....
A parte questo, doveva essere senza dubbio un aereo divertente da pilotare...
diciamo era impossibile...ora non volano più eheh
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 01:11   #749
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Scusate ma ho perso un po il filo.. ma la teoria dei pro-cospirazione quale sarebbe di preciso?
Un missile autosparato sul pentagono dagli stessi americani per pretesto ad invasioni e guerre? ...poi pure il word trade center e volo 93 tutto opera del governo americano?

no perchè se tutte ste pagine di buf... opinioni sono messe su ad arte per insinuare una cosa del genere stiamo messi male davvero.
Poi dico.. finchè uno entra qui e lascia in qualche riga il suo pensiero è un conto... ma quando queste cose vengono montate da gente che ci mette soldi e un mare di tempo, vedi la montagna di filmati procomplotto, libri siti...
ad es. mi sono imbattuto/sbattuto giusto ora nell'home page di giulietto chiesa e mi son cadute in terra le palle.... degli occhi.

Cioè.. questi vanno in giro a spendere i soldi "dell'azionariato popolare", sta scritto sul sito, per sostenere tesi del complotto?

ma a che scopo mi chiedo io??? per amore della verità?

vabbeh... buonanotte a tutti
aletlinfo è offline  
Old 25-09-2008, 07:10   #750
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Scusate ma ho perso un po il filo.. ma la teoria dei pro-cospirazione quale sarebbe di preciso?
Un missile autosparato sul pentagono dagli stessi americani per pretesto ad invasioni e guerre? ...poi pure il word trade center e volo 93 tutto opera del governo americano?

no perchè se tutte ste pagine di buf... opinioni sono messe su ad arte per insinuare una cosa del genere stiamo messi male davvero.
Poi dico.. finchè uno entra qui e lascia in qualche riga il suo pensiero è un conto... ma quando queste cose vengono montate da gente che ci mette soldi e un mare di tempo, vedi la montagna di filmati procomplotto, libri siti...
ad es. mi sono imbattuto/sbattuto giusto ora nell'home page di giulietto chiesa e mi son cadute in terra le palle.... degli occhi.

Cioè.. questi vanno in giro a spendere i soldi "dell'azionariato popolare", sta scritto sul sito, per sostenere tesi del complotto?

Se questi procomplotto spendono 100€ per fare un video ad hoc, ne ricavano 10000€ con la vendita di dvd e libri allegati ma da comprare separatamente...non so se ho reso l'idea...
Fanno domande ma nn sanno manco contrabbattere quando porti prove
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 08:17   #751
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Sono diplomato perito aeronautico con indirizzo assistenza alla navigazione aerea, ho conseguito il brevetto di pilota privato all'aeroclub di Bologna n° 31584 il 30 Settembre 1996.
Se vuoi ti posso fare una scansione..... anche se ad essere sincero, mi sembra che a Trallallero credi sulla parola.....
Cioè paragonabile ad un pilota di F104?
sider è offline  
Old 25-09-2008, 08:21   #752
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
E' già successo in passato (gli usa sono entrati i guerra quasi sempre con autoattentati, per giustificarla di fronte alla costituzione americana. Non ultima la guerra in Vietnam, autoattentato confermato da un alto generale dell'esercito. )
Quote:
Purtroppo tutti possono scrivere su internet, qualsiasi buffonata. Ci sono solo un paio di siti che affrontano la cosa in manier acorretta.

Quote:

Ti pare poco, la verità?
sider è offline  
Old 25-09-2008, 09:00   #753
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Cioè paragonabile ad un pilota di F104?
Dove vuoi arrivare? Forse non ti seguo....

Per quanto riguarda le procedure dell'aviazione civile (controllo radar, spazi aerei, procedure strumentali ecc..) ne so almeno quanto lui (forse un po' di più, visto che i militari sono abituati a fare un po' ciò che vogliono ).
Per quanto riguarda l'aerodinamica avrà sicuramente più nozioni di me, ma per lo scopo di questo 3d bastano e avanzano....

Infine, permettimi, come puoi sapere qualcosa di un velivolo CHE NON HAI MAI PILOTATO? (questo vale sia per me che per lui)

Non farti trarre in inganno dalla sontuosa parola F104: sarebbe come chiedere a Schumacher pareri tecnici su un camion.....

Ma per tornare a noi, il padre di Trallalero sostiene solamente che non è possibile fare volare un aereo a raso terra: per questa affermazione è autorevole lui quanto me, aggiungo subito che le leggi dell'aerodinamica che valgono 10.000 metri valgono anche a raso terra (con l'aggiunta dell'effetto suolo). Per concludere se sia materialmente possibile pilotare quel tipo di aereo a pochi metri da terra, dipende solo dall'abilità del pilota, di certo l'aereo non si disintegra come qualcuno sostiene...
Old 25-09-2008, 09:03   #754
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
A quanto ne sò la maggioranza dei piloti è concorde che una discesa di quel tipo (basta con stò volo orizzontale che pare sia durato minuti...non mi riferisco a te, parlo in generale) è fattibilissima.

Peraltro il pentagono è enorme quindi una volta in visuale non devi far altro che "puntarlo".

Infine una csa che molti, forse ignorano: dati dati delle scatole nere pare che i terroristi lo stavano per mancare...

All'ultimo momento hanno fatto una brusca correzione verso il basso per correggere la rotta.
Insomma hanno usato il metodo più semplice e per poco sbagliano

A dire a verità i piloti hanno detto che quella manovra era molto difficile se non quasi ipossibile per un pilota principiante come Hanjour, e se vai qui potrai trovare conferme http://pilotsfor911truth.org/

Quote:
evelon mi sa tanto che è inutile comunque sprecare parole
Hai ragione è proprio inutile sprecare parole quando chi discute con te non è dispostio ad ascoltarti, ma solo a far sentire le sue ragioni!!!

Per il resto vedo che NON avete accettato il mio consiglio di farvi un giro su http://pilotsfor911truth.org/
peccato che non si voglia approfindire certi argomenti....forse è più importante non intaccare le proprie certezze che cercare di capire qual'è la verità!!!
Old 25-09-2008, 09:08   #755
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Hai ragione è proprio inutile sprecare parole quando chi discute con te non è dispostio ad ascoltarti, ma solo a far sentire le sue ragioni!!!
Eggià, soprattutto se la controparte mostra rottami e dati e spiegazioni
Dj Ruck è offline  
Old 25-09-2008, 09:11   #756
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
A dire a verità i piloti hanno detto che quella manovra era molto difficile se non quasi ipossibile per un pilota principiante come Hanjour, e se vai qui potrai trovare conferme http://pilotsfor911truth.org/
E per un pilota esperto?

Non valutiamo a priori il grado di esperienza dell'attentatore....
Old 25-09-2008, 09:13   #757
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
Eggià, soprattutto se la controparte mostra rottami e dati e spiegazioni
COme ti ho già detto altre volte i rottami spiegano solo la presenza di un aereo tra le macerie del pentagono!!! Secosta tanto andare a legegrsi qualche paginetta sul sito che ho indicato farò in modo di postare qui quello che sostengono dei piloti che chiedono VERITA' per gli atetntati di quel giorno!!! EVIDENTEMENTE la V.U: oltre a non convincere i soliti mussulmani/comunisti/antiamericaniaprescindere, non ha convinto neanche la maggior parte del popolo americano oltre ai sopra citati PILOTI!!!
Old 25-09-2008, 09:14   #758
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi

Quote:
non ho mai fatto una verifica puntuale... ma mi pare proprio che secondo i dati delle scatole nere sarebbe successo proprio questo!
Cioe', nell'ultimo tratto di volo, l'aereo sarebbe stato a pochi metri da terra... mentre lo svincolo sarà alto almeno 10 o 20 metri.

Non ricordo il link dei dati, pero'..
Quindi sarebbe successo questo? (in nero la traiettoria)

P.S.: dai filmati, si vede dai finistrini dell'aereo anche qualche marmotta che confeziona la cioccolata?
Il mio post era sarcastico... Comunque si', la "tua" traiettoria è quella che dovrebbe essere quella vera secondo chi crede alla storia dell'aereo di linea. Non sarebbe stata possibile neanche andando a 200 km/h , figuriamoci a 850... (*)
Questo non vuol dire pero' che sul Pentagono si sia schiantato un missile: significa solo che non poteva essere un jet di linea. Poi poteva essere un missile, un caccia, un siluro, un ufo, un'autobomba, lo sguardo di "Carrie"... Chi lo sa?

edit:
(*) Non solo per la velocità, anche per l'inerzia: impossibile "richiamare" 100 tonnellate di aereo in 20 metri di quota,
Old 25-09-2008, 09:16   #759
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Quote:
E per un pilota esperto?

Non valutiamo a priori il grado di esperienza dell'attentatore....
Stessa cosa, anche se il pilota esperto avrebbe avuto qualche chance in più per manovrare e tenere basso il muso del 757, la manovra ed il volo a bassa quota sarebbe stat rischiosa anche per un pilota esperto!!!

Cmq appena ho un po di tempo posterò qui ciò che dicono i piloti sui voli del pentagono e di UA93...
Old 25-09-2008, 09:16   #760
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
COme ti ho già detto altre volte i rottami spiegano solo la presenza di un aereo tra le macerie del pentagono!!! Secosta tanto andare a legegrsi qualche paginetta sul sito che ho indicato farò in modo di postare qui quello che sostengono dei piloti che chiedono VERITA' per gli atetntati di quel giorno!!! EVIDENTEMENTE la V.U: oltre a non convincere i soliti mussulmani/comunisti/antiamericaniaprescindere, non ha convinto neanche la maggior parte del popolo americano oltre ai sopra citati PILOTI!!!
ma che cosa si chiedono? cosa ti chiedi tu? non è stato un aereo? e cosa èstato? e i rottami? e tutto il resto dentro il Pentagono? ditemi cosa si è schiantato e da dove sono usciti quei rottami allora.
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian