Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 20:43   #721
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Oltrettutto considera che ha impattato mentre era praticamente orizontale al terreno la cosa oltre che poco sensata è ancora + complicata:

Cioè se io terrorista decido di schiantarmi con un aereo sul pentagono non vado certo a fare la manovra + difficile che ootrebbere precludere anche l'esito dell'attentato, ma cercherò di fare la manovra + semplice dato che non sono neanche molto bravo come pilota....
Quella E' la manovra più semplice se non conosci la strumentazione.

Hai sempre il bersaglio davanti agli occhi, l'aereo a quella velocità risponde molto velocemente (maggiore manovrabilità per la velocità) e non devi fare uso degli strumenti o del computer di bordo in quanto piloti l'aereo quasi come un'auto: a vista.

In pratica sei a bordo di un proiettile dirigibile
Old 24-09-2008, 20:45   #722
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

non manca qualcosa nella prima foto ?

le ali, secondo loro, son finite dentro il pentagono e nella foto non c'è manco il segno dell'impatto sul muro ?
???

sei alla frutta o cosa ?

Il foro è lo stra-noto foro di uscita delle turbine di uno dei motori.

Le ali si sono schiantate dall'altra parte, sul muro corazzato ed è possibilissimo che di segni non ne rimangano
Old 24-09-2008, 20:48   #723
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Oggi ho fatto la surroga del mio mutuo, e l'eurirs era a 4,97 contro 4,66 del giorno prima che succedesse il crac bancario della leheman bothers. Grazie a gli "amici" americani sia l'euriobor che irs salgono come non mai da quando questi signorini fanno i furbetti , e molte famiglie non possono pagarsi il mutuo!!........ a questo punto spero che gli buttino giu altre 2 torri, sempre che siano stati i talebani..........
Non volgio essere cattivo ma hanno rotto i c...................!
Old 24-09-2008, 20:51   #724
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ancora con i videogiochi...io mi sono guardato una bella intervista TV a 2 piloti 757 alitalia con anni di esperienza....che non sono d'accordo con te.
MA vi rendete conto?
A quanto ne sò la maggioranza dei piloti è concorde che una discesa di quel tipo (basta con stò volo orizzontale che pare sia durato minuti...non mi riferisco a te, parlo in generale) è fattibilissima.

Peraltro il pentagono è enorme quindi una volta in visuale non devi far altro che "puntarlo".

Infine una csa che molti, forse ignorano: dati dati delle scatole nere pare che i terroristi lo stavano per mancare...

All'ultimo momento hanno fatto una brusca correzione verso il basso per correggere la rotta.
Insomma hanno usato il metodo più semplice e per poco sbagliano
Old 24-09-2008, 20:52   #725
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
evelon mi sa tanto che è inutile comunque sprecare parole
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 20:54   #726
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Oggi ho fatto la surroga del mio mutuo, e l'eurirs era a 4,97 contro 4,66 del giorno prima che succedesse il crac bancario della leheman bothers. Grazie a gli "amici" americani sia l'euriobor che irs salgono come non mai da quando questi signorini fanno i furbetti , e molte famiglie non possono pagarsi il mutuo!!........ a questo punto spero che gli buttino giu altre 2 torri, sempre che siano stati i talebani..........
Complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
A quanto ne sò la maggioranza dei piloti è concorde che una discesa di quel tipo (basta con stò volo orizzontale che pare sia durato minuti...non mi riferisco a te, parlo in generale) è fattibilissima.

Peraltro il pentagono è enorme quindi una volta in visuale non devi far altro che "puntarlo".

Infine una csa che molti, forse ignorano: dati dati delle scatole nere pare che i terroristi lo stavano per mancare...

All'ultimo momento hanno fatto una brusca correzione verso il basso per correggere la rotta.
Insomma hanno usato il metodo più semplice e per poco sbagliano
Appunto, e si nota moltissimo anche nel video postato prima...
E pare pure che l'autopilota era attivato.
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 20:55   #727
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Prova a parlarne con un pilota d'aereo se non credi a quello che ti ho detto io......

E' assolutamente più complicata la manovra fatta dal terrorista rispetto ad una manovra che avrebbe colpito il pentagono in picchiata

Ripeto se non credi a me parla con un pilota che ti dirà pari pari quello che ho sostenuto io e cioè che sarebbe molto più semplice colpire il penatgono dall'alto anzichè fare un km a volo radente al suolo e colpire il bersaglio.
Ah senza contare poi che i danni nel caso di picchiata dall'alto sarebbero sati ben maggiori!!

Per il buco quindi tu cosa sostieni?? da quale parte dell'aereo è stato causato???

I buchi principali sono stati fatti dai motori.
Per la precisione i buchi postati prima sono quelli del 3° anello; ovvero hanno sfondato 4 muri (di cui almeno uno corazzato) prima di fermarsi....

Allo schianto i motori si sono letteralmente staccati dalle loro gondole (visto che sono i pezzi più massicci e pesanti) ed hanno seguito semplicemente le leggi della fisica mentre l'aereo, più leggero e poco resistente, si disintegrava nella palla di fuoco ripresa dalle telecamere.

Tutto ciò è perfettamente compatibile con le leggi fisiche.
E , come detto, la manovra suggerita dai piloti che citi è più facile purchè...tu sappia pilotare bene.

Altrimenti è molto più semplice l'approccio scelto dal terrorista
Old 24-09-2008, 20:56   #728
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
a questo punto spero che gli buttino giu altre 2 torri, sempre che siano stati i talebani..........
Correzione, Bin Laden non è talebano.
Black Dawn è offline  
Old 24-09-2008, 20:57   #729
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi

P.S. un aereo che sbatte contro un palo della luce a 800km/h (diciamo uno solo perche' non ho voglia di contarli) secondo te lo estirpa (puoi fare una ricerca per capirne il significato) senza provocargli alcun danno???

P.S. foto ripresa dal link che hai postato precedentemente.
A me quel lampione pare "decapitato" di netto
Old 24-09-2008, 21:02   #730
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
E ti dovremmo credere sulla parola?
Sono diplomato perito aeronautico con indirizzo assistenza alla navigazione aerea, ho conseguito il brevetto di pilota privato all'aeroclub di Bologna n° 31584 il 30 Settembre 1996.
Se vuoi ti posso fare una scansione..... anche se ad essere sincero, mi sembra che a Trallallero credi sulla parola.....
Old 24-09-2008, 21:03   #731
evelon
Senior Member

Quote:
Sinceramente non riesco a crederci ... è più forte di me.

Mi sentirei scemo a credere a 'sta bufala solo per un pezzetto di lamiera con una C sopra quando l'aereo ha queste dimensioni:

e il motore queste dimensioni:

quello trovato cos'è ? la versione lillipuziana ?

Ti stai attaccando a tutto o fai finta di trollare ??

Quella è la parte centrale.
La ghiera in metallo (probabilmente qualche lega leggera) deve essere la prima cosa che viene via se lanci quell'oggetto ad 800Km/h contro diversi strati di muri (di cui almeno uno corazzato)

Posso chiederti perchè parti dal presupposto che ci sia un complotto e cerchi di dimostrarlo piegando i fatti all'ipotesi e scartando le cose più probabili (o proprio palesi come questa) ?

C'è qualcosa che mi sfugge ?
Spero che almeno tu conosca i metodi di indagine scientifica...altrimenti stiamo discutendo del nulla
Old 24-09-2008, 21:05   #732
evelon
Senior Member

Quote:
Ah beh non mi meraviglierei affatto se fosse andata cosi, la CIA ha ampiamente dimostrato nel corso degli anni che è capace di tutto.
Si vede che non conosci la CIA.

RIpeto che se interessa (io la trovo affascinante) consiglio di approcciarsi alla geopolitica.

La CIA non è nè onnipotente nè infallibile.
Nessun servizio potrebbe organizzare una cosa del genere, e con un pò di storia lo sapresti pure tu
Old 24-09-2008, 21:06   #733
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se vuoi ti posso fare una scansione..... anche se ad essere sincero, mi sembra che a Trallallero credi sulla parola.....

Beh faccio come voi, credo a ciò che mi conviene...si chiama opportunismo.
Black Dawn è offline  
Old 24-09-2008, 21:07   #734
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Sono diplomato perito aeronautico con indirizzo assistenza alla navigazione aerea, ho conseguito il brevetto di pilota privato all'aeroclub di Bologna n° 31584 il 30 Settembre 1996.
Wuooooooooooooooo complimenti...

Quote:
Ti stai attaccando a tutto o fai finta di trollare ??

Quella è la parte centrale.
La ghiera in metallo (probabilmente qualche lega leggera) deve essere la prima cosa che viene via se lanci quell'oggetto ad 800Km/h contro diversi strati di muri (di cui almeno uno corazzato)
Posso chiederti perchè parti dal presupposto che ci sia un complotto e cerchi di dimostrarlo piegando i fatti all'ipotesi e scartando le cose più probabili (o proprio palesi come questa) ?
C'è qualcosa che mi sfugge ?
Spero che almeno tu conosca i metodi di indagine scientifica...altrimenti stiamo discutendo del nulla
Evelon...la seconda ipotesi che hai fatto
Gliel'ho detto più di una volta ma niente...sempre sulla sua convinzione...ma che ci vuoi fare...le prove gliele portiamo, i rottami ci sono...ma loro non vedono niente...
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 21:07   #735
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Almeno hai la correttezza di ammetterlo....
Old 24-09-2008, 21:08   #736
evelon
Senior Member

Quote:
Mio padre, pilota f-104, ha detto di no. Ma quì ci sono gli esperti di Flight Simulator che me sanno di più
L'F104 non può fare picchiate ?!?!?

Ma a che ti riferisci ?
Old 24-09-2008, 21:09   #737
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Parla per te...che tra l'altro lo hai appena ammesso.
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 21:12   #738
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
L'F104 non può fare picchiate ?!?!?

Ma a che ti riferisci ?
Al volo a raso terra.....
Ben inteso: il 104 è l'aereo che più ho ammirato nella storia dell'aviazione, ma non ritengo un metro di paragone valido il "fabbricavedove"....
Old 24-09-2008, 21:15   #739
evelon
Senior Member

Quote:
Non è che il 104 sia un esempio di manovrabilità, eh?
Comunque permettimi, la conoscenza di tuo padre dei velivoli commerciali, è pari alla mia....
Manovrabilità a parte credo che la maggiore differenza è che l'f104 è un velivolo "old style" ovvero da guidare direttamente..

I 757 dovrebbero avere i computer di volo che stabilizzano automaticamente e di conseguenza molto più "semplici" da pilotare anche in situazioni che magari per un 104 sarebbero impegnative (tipo l'effetto suolo".

Ciononostante non è "impossibile" nemmeno per un 104 volare rasoterra.
Nella guerra fredda, prima degli aerei stealth, era il metodo comune per evitare i radar
Old 24-09-2008, 21:17   #740
evelon
Senior Member

Quote:
Grazie della tua testimonianza

Non avremmo chiara la vicenda senza queste importanti precisazioni

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian