Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2008, 12:17   #621
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
1) No, perche' ovviamente a 800 Km\h non c'è palo che possa influire sulla traiettoria (come un proiettile che colpisce una mosca) quel tenere a rasoterra un boeing si traduce nel tenere la cloche in una certa posizione per circa un secondo...come se a te che non sai guidare un camion ti viene detto di tenerlo dritto in strada per un secondo; ne saresti capace?

2) Infatti il terrorista in quel punto ci si è infilato "per caso" cioè per l'imprevedibilita' e non ripetibilità della manovra che sara' durata un secondo; a lui interessava solo colpirlo il pentagono. Per dirla in altri termini: se fosse stato un asso lo avrebbe colpito piu' in alto in modo da fare piu' danni; come valutazione gli si puo' dare un 6.5 di incoraggiamento giusto perche' lo ha colpito.
Ok, innanzitutto grazie mille per le risposte.

1) se un proiettile che e' puntato a me prima di colpirmi infronta una mosca...penso che della mosca si possa trovare ben poco o la trovo morta ma intera? Il camion lo posso tenere dritto per un secondo...ma se in quel secondo investo delle macchine dubito che il camion mi rimanga dritto sulla strada....

2) infilato per caso poteva starmi bene se lo avesse preso dall'alto...se lo avesse preso di traverso con parte dell'aereo...non certo sorvolare un'autostrada a bassa quota "strappando" tutto cio che incontra per scontrarsi a pochi metri dal suolo proprio sulla parete...

Grazie ancora per le risposte....ma mi hanno generato altre domande
Old 24-09-2008, 12:21   #622
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi

1) se un proiettile che e' puntato a me prima di colpirmi infronta una mosca...penso che della mosca si possa trovare ben poco o la trovo morta ma intera? Il camion lo posso tenere dritto per un secondo...ma se in quel secondo investo delle macchine dubito che il camion mi rimanga dritto sulla strada....
dipende dal rapporto che c'è tra le dimensioni del camion e quelle delle macchine.

Quote:
2) infilato per caso poteva starmi bene se lo avesse preso dall'alto...se lo avesse preso di traverso con parte dell'aereo...non certo sorvolare un'autostrada a bassa quota "strappando" tutto cio che incontra per scontrarsi a pochi metri dal suolo proprio sulla parete...
Nessuno dice che l'aereo sia entrato diritto, ma leggermente di traverso...
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:25   #623
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

e questa immagine parla da sola...poi chi non vuol vedere non veda...tanto c'ho fatto l'abitudine

Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:26   #624
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
E' questione di inerzia, per un aereo che peserà un 80ina di tonnellate a quella velocità un esempio migliore mi sembra un camion vs dei ciclisti.
Rand è offline  
Old 24-09-2008, 12:32   #625
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ancora questa castroneria...

Prendi flight simulator X con il realismo massimo e schiantati al suolo a 800Khm all'ora; ti assicuro che non c'è nessuna "aria" che ti respinge verso l'alto; vai giu'.

.
Ancora con i videogiochi...io mi sono guardato una bella intervista TV a 2 piloti 757 alitalia con anni di esperienza....che non sono d'accordo con te.
MA vi rendete conto?
sider è offline  
Old 24-09-2008, 12:32   #626
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
dipende dal rapporto che c'è tra le dimensioni del camion e quelle delle macchine.
Certo..tant'e' che se con una macchina ti schianti su un palo della luce....lo estirpi anziche' piegarlo e stenderlo...

Quote:
Nessuno dice che l'aereo sia entrato diritto, ma leggermente di traverso...
Con cosa ha colpito la parete? con un'ala? con la coda? di fianco? con piu di 45 gradi di angolatura? leggermente di traverso non mi dice niente....anzi mi rende impossibile gli eventuali danni provocati e tanto piu il tuo "buco d'uscita".
Old 24-09-2008, 12:32   #627
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Città: Toscana
Quote:
Perchè è più semplice prendere una cosa andando diritti che non dall'alto...perchè per prenderli dall'alto sarebbero dovuti andare molto in alto, e un aereo 757 non fa cabrate o picchiate in poco spazio come il Nakajima Ki-115 Tsurugi dei Gipponesi. O no?

Forse non hai letto bene ciò che ho scritto.
Prova a parlarne con un pilota d'aereo se non credi a quello che ti ho detto io......

E' assolutamente più complicata la manovra fatta dal terrorista rispetto ad una manovra che avrebbe colpito il pentagono in picchiata

Ripeto se non credi a me parla con un pilota che ti dirà pari pari quello che ho sostenuto io e cioè che sarebbe molto più semplice colpire il penatgono dall'alto anzichè fare un km a volo radente al suolo e colpire il bersaglio.
Ah senza contare poi che i danni nel caso di picchiata dall'alto sarebbero sati ben maggiori!!

Per il buco quindi tu cosa sostieni?? da quale parte dell'aereo è stato causato???
Old 24-09-2008, 12:35   #628
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
e questa immagine parla da sola...poi chi non vuol vedere non veda...tanto c'ho fatto l'abitudine

Probabilmente avro anche dei problemi di vista (provvedero' al prossimo controllo) ma qui non ci vedo un bel niente....se poi ti riferisci alle freccette che indicano un qualcosa....bhe' c'e' chi nel fumo delle torri gemelli ci ha visto la faccia del diavolo....
Old 24-09-2008, 12:41   #629
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Certo..tant'e' che se con una macchina ti schianti su un palo della luce....lo estirpi anziche' piegarlo e stenderlo...
Non ho capito???...mo tu voi paragonare una macchina che urta un lampione con un aereo??? siamo alla frutta...

Quote:
Con cosa ha colpito la parete? con un'ala? con la coda? di fianco? con piu di 45 gradi di angolatura? leggermente di traverso non mi dice niente....anzi mi rende impossibile gli eventuali danni provocati e tanto piu il tuo "buco d'uscita".

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Prova a parlarne con un pilota d'aereo se non credi a quello che ti ho detto io......

E' assolutamente più complicata la manovra fatta dal terrorista rispetto ad una manovra che avrebbe colpito il pentagono in picchiata

http://www.luogocomune.net/site/modu...ac/approbo.jpg

Ripeto se non credi a me parla con un pilota che ti dirà pari pari quello che ho sostenuto io e cioè che sarebbe molto più semplice colpire il penatgono dall'alto anzichè fare un km a volo radente al suolo e colpire il bersaglio.
Ah senza contare poi che i danni nel caso di picchiata dall'alto sarebbero sati ben maggiori!!
Conviene di più prenderlo come hanno fatto che non dall'alto perchè l'aereo avrebbe causato meno danni in quanto si sarebbe "spalmato" sul tetto.
Invece prendendolo direttamente il muro, l'impatto è più potente e distruttivo.

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Per il buco quindi tu cosa sostieni?? da quale parte dell'aereo è stato causato???
L'ho già detto prima.

Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:43   #630
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Probabilmente avro anche dei problemi di vista (provvedero' al prossimo controllo) ma qui non ci vedo un bel niente....se poi ti riferisci alle freccette che indicano un qualcosa....bhe' c'e' chi nel fumo delle torri gemelli ci ha visto la faccia del diavolo....
Beh, se non riesci a sidtinguere la diversa tonalità di colore nell'ingrandimento a destra non è colpa mia.
Il diavolo nel fumo lo lascio ai complottisti.
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:44   #632
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Beh, se non riesci a sidtinguere la diversa tonalità di colore nell'ingrandimento a destra non è colpa mia.
L'ho detto io che c'è bisogno di occhiali nuovi.
Black Dawn è offline  
Old 24-09-2008, 12:49   #633
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
L'ho detto io che c'è bisogno di occhiali nuovi.
quando non si sa cosa dire eh...

Forse nemmeno questa "C"

sapresti riconoscere, vero?
Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:52   #634
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Forse nemmeno questa "C"

Eh no caro mio non bastano 2 rottami per dimostrare che la V.U. è attendibile.

Gradiremmo vedere i vari video sequestrati...puoi aiutarci?
Black Dawn è offline  
Old 24-09-2008, 12:52   #635
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Eh no caro mio non bastano 2 rottami per dimostrare che la V.U. è attendibile.

Gradiremmo vedere i vari video sequestrati...puoi aiutarci?
vabbè...inutile.

Dj Ruck è offline  
Old 24-09-2008, 12:54   #636
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Grazie ancora per le risposte....ma mi hanno generato altre domande
1) continuando la metafora è come se col camion pestassi un tombino piu' che una macchina; ovviamente l'energia cinetica sviluppata da un aereo a 800Km|h non poteva essere deviata o meno che mai fermata da qualcosa come un palo (anche il "camion" di fronte al pentagono da TOT tonnellate è stato colpito e spostato via come un fuscello); tanto è vero che si è fermata solo dopo aver attraversato tutto il piano terra del pentagono.

2) Be' si è complicato la vita inutilmente e ha rischiato di schiantarsi sul campo di fronte al pentagono...non era un granche' come pilota; dal suo punto di vista è stato fortunato a centrarlo.

Le teorie complottiste si devono decidere se questi piloti erano delle ciofeche oppure degli assi perche' le obiezioni che presentano risultano spesso contraddittorie fra loro.

Se erano ciofeche come sostengono i complottisti, la loro volonta' di piazzare l'aereo dove era necessario si scontra con il loro grado di inabilita' e quindi il ragionamento non porta a dimostrare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ancora con i videogiochi...io mi sono guardato una bella intervista TV a 2 piloti 757 alitalia con anni di esperienza....che non sono d'accordo con te.
MA vi rendete conto?
I piloti alitalia non contano ...comunque sono una minoranza a sostenere l'impossibilita' di quella manovra; non c'è nessuna legge fisica che lo vieta. Io stesso ho avuto la fortuna di poterlo chiedere personalmente ad un pilota di boeing della compagnia tedesca e secondo lui non era nemmeno difficile: come centrare una pista di atterraggio a velocita' doppia.

Ultima modifica di Kharonte85 : 24-09-2008 alle 12:57.
Kharonte85 è offline  
Old 24-09-2008, 12:54   #637
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
vabbè...inutile.

semper fidelis.
Black Dawn è offline  
Old 24-09-2008, 12:54   #638
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Il diavolo nel fumo lo lascio ai complottisti.
La diversita di tonalita di colore la posso anche vedere.....ma cio non mi prova un bel niente, senza contare che non capisco cosa centra quell'immagine con le domande che ho posto! Ma forse e' dura cercare di essere obiettivi ed soprattutto elaborare qualcosa con il proprio cervello escludendo i "pregiudizi".
Non ho detto che nessun aereo si e' schiantato sul pentagono (non ancora almeno finche' non avro' prove a riguardo) per tanto ritorno ai miei dubbi.....

P.S. un aereo che sbatte contro un palo della luce a 800km/h (diciamo uno solo perche' non ho voglia di contarli) secondo te lo estirpa (puoi fare una ricerca per capirne il significato) senza provocargli alcun danno???

P.S. foto ripresa dal link che hai postato precedentemente.
Old 24-09-2008, 12:56   #639
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:

Forse nemmeno questa "C"

E' questo che ha fatto il buco di uscita? cos'e' la coda? No perche' il motore non riporta nessuna scritta della compagnia....
Old 24-09-2008, 12:56   #640
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
semper fidelis.
ridi ridi, tanto non sai che dire
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian