|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
That's interesting...
|
|
|
#2722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Innanzitutto non mi cade più la connessione se uso il telefono. Inoltre aggancio una portante di 8736 down (contro 5700 di prima) e 288 up e l' SNR down mi è passato da 6 a 11 ! |
|
|
|
|
|
#2723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Grazie Cmq ieri fo tolto solo i telefoni senza scaccare il filo. Ma se stacco il filo dalla presa principale come faccio a pendere la linea??
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la prima prova e questi sono i valori:
Downstream Upstream SNR Margin:7.0 24.0 db Line Attenuation:22.0 13.5 db Data Rate:7616 480 kbps ![]() Benino Ho rimasto solo un filtro attaccato alla tripolare con il doppino x il router. E non ho scollegato nessun altro filo.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
|
Delta gia è cambiata la situazione..
SNR Margin:6.5 24.0 db Line Attenuation:22.0 13.5 db Data Rate:7616 480 kbps ![]() Boh!!!
|
|
|
|
#2726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La presa principale è quella di sinistra, ok? Sulla presa principale arriva il doppino dalla scatola del condominio o della colonnina stradale (linea entrata BE AE) e ripartono due fili per le altre prese di casa (BU AE oppure AU ). Verifica che l'impianto sia di tipo parallelo e stacca BU per isolare tutte le prese in cascata. BE e AE devono rimanere attaccati! Fai la prova anche senza filtro ADSL. Poi ricordati di riattaccare il filo su BU per usare gli altri telefoni di casa Buon lavoro! Capitan Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 24-09-2008 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho tempo stasera faccio le prove. Ti faccio sapere. Grazie & Ciao.
|
|
|
|
|
#2728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
postato taaaanto tempo fa
Quote:
nonostante il tempo e la portante aumentati,si va ancora a 2 mega - fletto i muscoli e sono nel vuoto
|
|
|
#2729 | ||
|
Senior Member
|
Buongiorno ciurma!
Gira e rigira la mattina l'è sempre 'i poero capitano a da' la sveglia, eh? Già... ma come direbbe anche Angelo: ci vò pazienza, e s'invecchia... Quote:
Quote:
Cmq, stornelli a parte, 2 mega su 7 mi pare siano nella media, no? Giusto per rinfrescare a noi la mente e a te le ferite... quanto fai di D/L con una ISO? CD
|
|
|
#2730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al Capitano si dovrebbe porta' la colazione a letto e invece gli tocca da' la sveglia..!! x quanto riguarda la supposta, che tu' ce l'abbia o no nella presa, mi sembra che comunque i'modo di metterla in quel posto te l'abbiano trovato lo stesso... ![]() Che Huema sia un artista ormai è accertato: - Il nome Huema è già un mistero, vuol dire forse "primogenito" ? - Il suo avatar non ho ancora capito cos'è (come so' ignorante.. )- Spazia tranquillamente sui tutti i temi proposti su questo forum e come dice il CD ogni tanto ci propone qualche perla... E x cotanta cultura gli hanno pure "quasi dedicato" il nome di un pianeta... http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml
|
|
|
|
|
|
#2731 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se un si pol fa' co' la 'olazione (per dire: 'i nanni gradirebbe anche un panino co' 'i lardo di 'olonnata...), si po' sempre fare una 'olletta pe' l'adsl. Quote:
Hu-ema ... potrebbe essere Hu (boh!) + Ema -> Emanuele ? Emanuele Ungherese? oppure e' il proprietario del sito omonimo.com chissa'....
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
filtri p2p
ave a tutti i marinai di questa nave in balia delle correnti...
anch'io sono nella situazione di avere una 7mega che va a 2mega, ma quello che mi rompe maggiormente sono i filtri p2p! non so voi, ma io se scarico con Bittorent raramente raggiungo i 40kB/s di picco, ma la media è intorno ai 10-15! mentre se scarico da un sito un file grosso raggiungo i 250kB/s che se non erro corrispondono ai 2mega. speravo che almeno di sera/notte ci fossero dei miglioramenti c'è qualche soluzione? grazie e ciao
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh c'è chi può e chi non può alzarsi al mattino e collegarsi subito oggi poi dopo geotecnica (Colleselli è soporifero a spiegar le cose) ho dovuto dimensionare dei canali a sezione circolare,e non escon i calcoli...ah la potenza di Excel 850 x 77,1= 100000 ??? eh CI VO PAZIENZA hem molto più banalmente: HardwareUpgradeEMAnuele-> huema banale ma molto comodo da ricordare ho alcuni siti, ora in costruzione c'è il "mare-della-luna.helloweb" o "moonlake.helloweb" ma huema.com (quelli che fan le case in legno) non è mio ma con tele2 è tragico persino inviare i file via ftp!!!!! ecche... 12kb/s fletto i muscoli e sono nel vuoto: la battuta è di Ratman creato da Leo Ortolani http://www.youtube.com/watch?v=kdA85WYKogQ ha dimenticavo l'avatar, diversamente dall'altro che uso in più forum è un orologio con solo indicati i 60 minuti - con l'ora solare: orologi indietro di 60 minuti; una soluzione di glutaraldeide 0,01% disattiva l'HIV in 60 minuti; Trenitalia eroga bonus per disservizi solo quando ha un ritardo superiore ai 60 minuti (infatti i tempi delle tratte son aumentati di 90 min - va arrivi anche in anticipo); la fiorentina dopo 15 giorni di frollatura si mette 60 minuti fuori dal frigo (e qui son un po scettico) ritornando in tema tele2 qualcuno conferma che i valori per il transfer ftp son così bassi - @bobby75 il p2p a quanto è saltato furi nella discussione è filtrato a macchie di leopardo - es le distro linux riesco a scaricarle dai 400 ai 600 kb/s con (lettera greca mu o ni - come vi han abituato a scuola)torren stessa distro via http a malapena arriva a 250 kb/s
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 25-09-2008 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#2734 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Usa
|
Consiglio richiesta passaggio a 7 mega
![]() Da ormai 3 anni sono cliente Tele2 in ws, quindi su centrale Telecom e nell'ultimo anno la linea Adsl, nonostante le tante critiche ke leggo e sento in giro, si sta comportando molto bene: pur avendo "solo" la 2 mega i valori ke registro sono sempre in linea con il profilo in qualunque momento della giornata riuscendo a scaricare anke a 250 kB/s con mirc. Oggi mio fratello ha richiesto on line il passaggio a 7 mega ma nn vorrei ke, come ho letto sul forum, la situazione peggiorasse invece di migliorare. Essendo collegato sulla centrale Telecom dovrei stare + tranquillo? Vi riporto di seguito i dati ke leggo sul router: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps Attenuazione linea 41.0 db 25.0 db Margine rumore 26.2 db 22.0 db |
|
|
|
|
#2735 |
|
Senior Member
|
per quanto ne so io i clienti tele2 ancora su linee telecom han meno problemi al passaggio hai 7 mega (anch'io son a 7 mega ma vado a 2-3 e son su linea telecom)
guardala così più 7 mega ci sono e meno andranno a 7 mega. se il passaggio hai 7 comporta dei problemi puoi chiedere di esser portato a 4 mega la connessione dovrebbe esser più stabile cmq sei messo abbastanza bene, un po lontano dalla centrale, ma accettabile se ti va come penso dovresti andare mediamente come una 3 mega,xò facci sapere ciao ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione) 15-22db = buono 23-28db = ottimo 29-35db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale 20-30db = ottimo 30-40db = buono 40-50db = mediocre 50-60db = scadente/scarso 60-65db = critico > 65db = problemi ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Attenuazione di linea: < 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata 20-30db = ottimo 30-40db = buono, non vi sono controindicazioni 40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante 50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione > 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 25-09-2008 alle 20:29. |
|
|
|
|
#2736 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Usa
|
In effetti la centrale Telecom dista circa 3,4 km da casa ed è proprio x questo ke l'attenuazione nn è il massimo...
Alla luce dei miei dati pensi ke l'upgrade possa peggiorare la mia situazione ke, x essere 1 due mega, nn potrebbe andare meglio??? Grazie |
|
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao bobby75, io sono tra quelli da ritenere fortunato xchè con i 7 mega vado mediamente a 3mega (da 2 a 4 dipende) e infatti arrivo a circa 450kbs-500 massimo x scaricare un grosso file. x quanto riguarda i filtri, me li sono tenuti un anno dalle 8.00 alle 24.00. Poi improvvisamente sono spariti 6 mesi fa, senza però aver trovato altre soluzioni rispetto a quelle solite consigliate (x emule offuscamento del protocollo, utilizzo di peerguardian2 etc.), non però decisive contro i filtri. Come avrai visto ognuno ha un'esperienza diversa sia x la velocità di navigazione che per i filtri con Tele2. Bisogna solo avere un po' di
|
|
|
|
|
|
#2738 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate qualcuno sa lindirizzo per mandare la disdetta a tele2?
grazie. |
|
|
|
|
#2740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che se non sbaglio ha già dato istruzioni qualche pagina fa. Comunque vedrai che appena si collega, saprà ben indirizzarti ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.

ma non so se avevano aperto la presa principale x ctl il condensatore.. 

)