|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Io la mia risposta ve l'ho già data nell'altra discussione
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non ti credere perchè ti dicono che hai la 7 Mega vai a quella velocità; neanche alla metà. Io, come altra gente diciamo la maggior parte (puoi vedere le paggine dietro i test) non supero i 400Kbit su 4 Mbit. solo qualcuno in città, che cmq è molto vicino ad una centrale che non ha problemi di congestione (si contano sulle dita delle mani) vanno discretamente e qualche volta raggiungono i 6/7Mbit. Poi ti filtrano tutto il giorno con qualsiasi cosa. Diciamo che chi naviga solamente e non fa neanche streaming (con tele2 viene solo da piangere) potrebbe essere sufficiente.
Ho concluso con: falabrac,riccardods,Rospaccio, katto64, terrys3, Black_Nexus_500,vipera,ricci-o1976, nunz71,Mr.Lorenz,]Rik`[, gabrieca, grattachecca85, Arioch, Edgar83, stefanocucu, lithium2004, cocoz1, ganesh74, ENERGETICO82, ABCcletta, erfinestra2005, GODO70, Fran123, jhonnyjab, IronAl, marmel46, peppecbr, salemme80, mikfromhell, Andrit87, farina1, hiroshi976, nick-86, AnD01, lele2004, ngherappa, Getaway_Friends, TT-225-TT, landscaper, Amiga1200, skyfunk, Brahne, iridio80, susumu,VirtualT. |
|
|
|
|
|
#2703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
@@@@@@ x il Capitan Delta @@@@@
si può fare un post in questa discussione modello sondaggio? l'idea sarebbe simile a quanto avevi fatto per il passaggio a 7 mega nelle città italiane (pg 54-60 mi pare) per il nuovo sondaggio ho pensato:al posto di fare 3000 post per ogni utente che alla fine non si riesce ad avere un quadro preciso,perchè non far un solo post dove si indicano: utenti con velocità media : >6M:0,5% (pj1450....) magari si posson metter anche le località 5-6M:0,5% (utente2... 4-5M:1% 3-4M:15% 2-3M:72% (huema,angelo....) 1-2M:8% < 1M (disperazione):2% (Cap Delta,diablof ecc....) non so perchè ma mi sa che le % non saran molto dissimili da queste sparate a caso ah un'altra cosa potresti mettere i link ai 2 post in prima pagina così i lettori capiscon subito come sta la barca tele2 non so è un'idea che m'è venuta visto che le domande son sempre le stesse +- chiedon come va:beh guardino le percentuali (e se son bravi in probabilità e statistica...faccian 2 conti se val la pena cambiare gestore in base alle loro aspettative) e magari potrebbero guardarle anche quelli di t2 ho fatto uno speedtest dall'università...la lancetta sfondava i 20Mega (20mega per pc!),ci son + di 500 pc per gli studenti e + del doppio nei laboratori e uffici,senza contare il wifi e le prese ethernet attive - sicuramente non hanno tele2 Quote:
semplicemente le centrali si stanno saturando (il centro assistenza spesso non ha nemmeno i tuoi dati sotto mano,lasciamo perder domande del tipo:T2 mi può dire il suo num di fisso-e io che lo digito a fare quando vi chiamo?? 2)TOGLI IMMEDIATAMENTE LA TUA MAIL (lo dico per il tuo bene,piuttosto che lasciar la mail in giro contatta le persone via pm e spediscigli sempre via pm la mail) parametri voice?parli del telsey- ma usi il voip o sbaglio?la voce posticipata dovresti averla solo in questo caso- il lag ti capita con i giochi online o parli di lanparty tra i 3 pc (nel secondo caso sarebbe abbastanza grave) nel primo posso solo suggerirti di provare cfosspeed, abilitare la priorità al tempo di ping e settare bene le priorità di protocolli e programmi-ma guarda che il ping a vari server con tele2 fa pena per il mulo: ma i pc son tutti via wifi? mandami le impostazioni del netgear che vediam se non è il firewall o una sovrapposizione degli'upnp o dhcp @@@demy81@@@@@ direi il contrario:se NON sei in una città grande ma in un piccolo paese, potrebbe andarti meglio (per lo meno dalle parti di brescia) con minore densità abitativa dovrebbe migliorare il servizio be cavoli però pagare 50 euro per un servizio così scadente farebbe girar i gioielli pure a me - e tieni conto che stiam parlando di fastweb! direi di provare a chiamare quelli di FW e sentire per quale motivo vai così male, se ti dicon la centrale è full allora per me ti conviene cambiare - magari fai una piccola indagine tra i tuoi vicini e vedi i vari isp come son messi
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 22-09-2008 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#2704 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
ho provato con uTorrent e va benissimo, anche 600-700kb. In download regolari anche di più, fino al limite teorico dei 7mbit. Quote:
Purtroppo con l'adsl è questione di "fortuna", con qualunque provider. Però 34€/mese è ok come prezzo. Dovresti chiedere a qualcuno che abita vicino a te come gli va Tele2, è la cosa migliore che puoi fare.
|
|
|
#2706 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() Faccio notare anche il ping a 5 ms. Queste si che sono reti!! Devo dire che la tentazione di tirare un cavo classe 5 fino a casa o di fare un ponte radio è sempre stata forte ...
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
Quote:
magari,potrei cablare in fibra anche casa mia come l'uni - l'idea del ponte radio l'ho avuta anch'io,ma è inattuabile per la morfologia e topografia della zona e inoltre da me parecchi comuni han messo le antennone del wifi - non so ma mi sa che il segnale verrebbe disturbato non poco e in uni secondo me neanche il 50% di banda viene utilizzato i dipendenti a parte la mail e guardar siti di e-commerce (giuro a far assistenza ne vedi di ogni) non usan molto i ricercatori fondamentalmente non lavoran con la rete (a parte il ramo degli informatici) ma usan programmi x calcolo (e vedi degli assemblati che son come delle 500 con motore ferrari (cpu quad/opteron 32gb ram con case dall'aerazione da far piangere),gesù poi si lamentano se va a pu**** l'alimentatore)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 23-09-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
#2708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
sono arrivato propio alla frutta.... ![]() L' Up più alto del Dw. Con questo speed test entrerò nel Guinness World Records. Cmq il dato del DSLAM è un codice o e il nome di della centrale dove ti conetti?? Cmq i miei dati sono questi... Premotto che ora L' SRN è sceso a 5.0 e poi è risalito a 6.5 ![]() ![]() Ciao. DiabloFF
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF |
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
|
Eh si: 7 dB oscillanti in D/L sono davvero pochi per una portante da 8064 kbps in ADSL2! Se il DSLAM fosse aggiornabile ad ADSL2+ la situazione migliorerebbe non poco, ma tant'è. E non li convincerai mai riprogrammare il DSLAM solo per te, anzi: a me da ADSL2+ mi hanno portato alla ADSL2 con valori più o meno simili ai tuoi
Una verifica che puoi fare è: staccare *tutti* i telefoni (anzi, sarebbe meglio isolarli dalla presa principale staccando uno dei fili che da lì partono) ed attaccare solo il router (con filtro) alla presa principale. Se la situazione non cambia, almeno sei sicuro che l'impianto è ok e non introduce altro rumore; se migliora molto allora devi far riguardare il tuo impianto! Questa è una prova che non ti costa davvero nulla... Io la farei se non l'hai già fatta in precedenza. Ma i tuoi vicini di casa come vanno con TELE2?
|
|
#2711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
doppio post /////////
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord Ultima modifica di schizzato : 23-09-2008 alle 15:56. |
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() Salve.... Non ce nulla da commentare quindi... i valori sn buonissimi.. sui 20-18db anche a voi vi sono die blocchi TOTALI della adsl? Ho comunicato questo a tele2 e mi hanno detto che e causa di vodafone per la propria espanzione della rete....
|
|
#2713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esatto, ma ho preferito prendere lo stesso l'ap (wg602) perché l'installazione è davvero easy easy... Ho settato wpa e ssid, ho lasciato il dhcp et voilà il pc era già connesso ^__^
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
|
Quote:
Ho fatto la prova che mi hai consigliato,lasciando tutte le prese libere solo una con il filtro x il doppino di Internet. questo è il risultato: .Stessi valori Srn da 7 è passato a 6.5(sarà un oscillazione della linea). Ciao & Grazie. DiabloFF
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF Ultima modifica di Diabloff : 23-09-2008 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambiate server selene spa è una ciofeca li ho fatti quasi in contemporanea NGI Speed Test alle 22:30 del 23/9/2008 ![]()
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 23-09-2008 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ciao a tutti. I valori di stasera non sono granchè, spero che il ciclone Vodafone non passi anche da queste parti come è accaduto ai miei compagni di viaggio Diabloff e Schizzato (bentornato.!) NGI Speed Test alle 23:59 del 23/9/2008x Huema: i valori che mi avevi indicato x il d.link g122 sono quelli che ho già ad eccezione della voce: adhoc wireless Mode B/G MIX. da ora proverò a settarlo su 802.11 B Only Ultima modifica di angelo68 : 23-09-2008 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutto rimane tal quale... c'è poco da fare: la linea non è sorgente del rumore, mi sembra strana solo l'asimmetria tra UP (7 dB) e DOWN (25 dB), se vedi l'attenuazione, pur essendo altina (non esagerata), è ben più equilibrata tra UP & DOWN. Potrebbe essere che la colonnina di strada (quella che ridistribuisce il cavo dalla centrale alle utenze del quartiere) sia stata presa a sassate, incendiata, allagata e quindi i contatti (perchè non c'è molta elettronica dentro) ossidati o danneggiati potrebbero essere la causa del deterioramento del segnale. Oltre alla richiesta sulla variazione della portante, apri una nuova richiesta di intervento tecnico dicendo che con un SNR così basso e ballerino non riesci nemmeno a farla la connessione. Insisti a dire che nella zona hanno gli stessi problemi e quindi devono inviare un tecnico per un controllo. Cmq, se hai la certezza che il DSLAM sia saturo... la banda non l'avrai mai. Sei (purtroppo) nella stessa condizione in cui mi trovavo io Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 24-09-2008 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#2718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diabloff, ormai che ci sei dai un'occhiata anche alla presa telefonica principale. Io non sono un esperto, ma ho potuto vedere vedere con i miei occhi )!
|
|
|
|
|
|
#2719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dici, per il buon DiabloFF e chi si trova in una situazione simile, non sarebbe comodo ri-postare il link della pagina in cui riportavi foto e schemi delle prese? Io non riesco a ... ripescarle
|
|
|
#2720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x il buon vecchio Diabloff e altri sventurati ri-consiglio di ri-leggere questo link http://www.zonapc.it/articoli/adsl_a...sl_a_360_2.php Io avevo sia l'NTUL fig.1 che il condensatore giallo fig.4. Se non ricordo male sia Diabloff che Schizzato avevano controllato l'NTUL, ma non so se avevano aperto la presa principale x ctl il condensatore..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

o meglio, che capisse di cosa dovevamo discutere (riprogrammare il DSLAM in centrale e non darmi le dritte su come installare il software di TELE2 per l'autodiagnosi!). Poi quando sono stato contattato, da pesona più che competente, ho ottenuto tutte le prove che mi servivano.

.

)!