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Old 24-09-2008, 00:30   #1021
AnacondA_snk
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già comprate e sono in viaggio...se le compri ne prendo altre con te.
poi basta una prioritaria per distribuirle tra noi.

se volete i cavi in argento si può fare un ordine insieme, li faccio costruire per noi.
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Old 24-09-2008, 00:44   #1022
windsofchange
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già comprate e sono in viaggio...se le compri ne prendo altre con te.
poi basta una prioritaria per distribuirle tra noi.

se volete i cavi in argento si può fare un ordine insieme, li faccio costruire per noi.
Io provo queste, sto ritestando accuratamente le shure con i cd di risposta in frequenze e mi è venuto il dubbio che una IEM con alti pronunciati mi possa dare fastidio.
Tu pensa che mi si affaticavano le orecchie con le cx 300...
Quanto sono indecisa
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Old 24-09-2008, 00:50   #1023
AnacondA_snk
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nell'indecisione cambia!

ormai si vede che hai bisogno di aria fresca!

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Old 24-09-2008, 01:05   #1024
windsofchange
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nell'indecisione cambia!

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Mio dio come siamo complicate noi donne
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Old 24-09-2008, 01:11   #1025
archigius
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mi è venuto il dubbio che una IEM con alti pronunciati mi possa dare fastidio.
Io te l'avevo detto...
magari sono splendide i primi 20 minuti, ma se le ascolti a lungo non so quanto sia piacevole sentirsi i cymbals che crashano continuamente a pochi millimetri dal tuo timpano...

Equilibrio, ci vuole equilibrio...
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La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
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Old 24-09-2008, 01:13   #1026
windsofchange
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Io te l'avevo detto...
magari sono splendide i primi 20 minuti, ma se le ascolti a lungo non so quanto sia piacevole sentirsi i cymbals che crashano continuamente a pochi millimetri dal tuo timpano...

Equilibrio, ci vuole equilibrio...


Aspetto la recensione di anaconda perché fremo di curiosità!!



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Old 24-09-2008, 01:18   #1027
archigius
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Aspetto la recensione di anaconda perché fremo di curiosità!!
Il fatto è che la sensibilità alle alte frequenze è un fatto molto soggettivo, per quanto la recensione possa essere d'aiuto.
Io conosco gente a cui i freni delle macchine e il gesso strisciato sulla lavagna non fanno neanche il solletico, mentre per me sono insopportabili.
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Old 24-09-2008, 01:26   #1028
archigius
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Tu pensa che mi si affaticavano le orecchie con le cx 300...
Quanto sono indecisa

Lo so che non ti fidi molto dei grafici, però visto che hai citato il riferimento preciso delle CX300, dai un'occhiata a questo:



sugli alti il picco è molto simile, mentre le CX300 accentuano ancora ulteriormente gli ultra-alti.
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Old 24-09-2008, 01:40   #1029
netsky3
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Il fatto è che la sensibilità alle alte frequenze è un fatto molto soggettivo, per quanto la recensione possa essere d'aiuto.
Io conosco gente a cui i freni delle macchine e il gesso strisciato sulla lavagna non fanno neanche il solletico, mentre per me sono insopportabili.
presente!! a scuola strofinavo le unghie sulla lavagna per dispetto

Comunque archi quelli che tu chiami ultra-alti non vanno considerati molto, sono poco considerati dal nostro orecchio quelle frequenze man mano che ci si avvicina ai 20Khz
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Old 24-09-2008, 01:59   #1030
windsofchange
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Il fatto è che la sensibilità alle alte frequenze è un fatto molto soggettivo, per quanto la recensione possa essere d'aiuto.
Io conosco gente a cui i freni delle macchine e il gesso strisciato sulla lavagna non fanno neanche il solletico, mentre per me sono insopportabili.
Eccomi, mi vengono i brividi e mi si rivolta lo stomaco.
Se il rumore persiste ho i conati di vomito per perdita di equilibrio
Non ti dico a volte in treno quando avevo il micro che si scaricava in un lampo e dovevo sentire lo sferragliare

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Lo so che non ti fidi molto dei grafici, però visto che hai citato il riferimento preciso delle CX300, dai un'occhiata a questo:



sugli alti il picco è molto simile, mentre le CX300 accentuano ancora ulteriormente gli ultra-alti.
Passerò le prossime 2 ore a confrontare tutti i grafici!
Mannaggia...
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Old 24-09-2008, 08:12   #1031
ALILUIGIMP3
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Io te l'avevo detto...
magari sono splendide i primi 20 minuti, ma se le ascolti a lungo non so quanto sia piacevole sentirsi i cymbals che crashano continuamente a pochi millimetri dal tuo timpano...

Equilibrio, ci vuole equilibrio...
concordo parzialmente
io effettivamente non sopporterei per più di 30 minuti un suono dove gli alti sono accentuati mi verrebbe il mal di testa
però sinceramente un pochino di bassi in più alle SHURE non farebbero poi cosi male non dico uno sbilanciamento questo no (la brillantezza delle medie frequenze la vorrei inalterata a limite un pelino (cosa impercettibile) di medi in meno e un pò di bassi in più
e pur vero che avendo provati moltissimi auricolari in-ear non c'è storia i migliori sono indubbiamente le SHURE (che continuerò a consigliare) però ho notato troppo equilibrio troppa analiticità che in moltissimi generi vanno benissimo
ma piglia un pezzo come "moi lolità" il primo che mi viene in mente ascoltare la voce in maniera cosi netta non mi emoziona preferirei in questo caso un suono più lungo avvolgente dove prevalgono i bassi (veri) con le sennheiser hd 595 in questo pezzo senti l'effetto disco con le SHURE senti come se invece stessi in uno studio è un pezzo come questo la resa maggiore la ha quando all'orecchio ti arriva un effetto disco (n.d.r.)
magari invece in brani più soft tipo Pino Daniele sono preferibili l'equilibrio delle SHURE
adesso un brano da voi consigliato "dune mosse" di zucchero (che nemmeno conoscevo ) l'ho sentito sia con le SHURE SE 420 sia con le sennheiser hd 596 non c'è pezza è molto più emozionante l'ascolto con le sennheiser dato che essendo un pezzo molto bassoso esaltano piu le sennheiser
a mio avviso ci vuole equilibrio su buona parte di generi musicali ma non su tutti
adesso è pur vero che nessun auricolare può essere universale dato la tantissima tipologia di musica ce chi si esalta su alcuni generi e chi su altri
per il mio range di gusti musicali le SHURE SE 420 mi vanno piuttosto bene anche se ci sono dei pezzi dove vorrei un pò di "fantasia" in più
infatti e mia intenzione tra qualche mesetto abbinare alle SHURE SE 420 anche le ultimate ears fi 5 pro
adesso non vorrei che qualcuno pensi che stia denigrando le SHURE perchè non è assolutamente cosi
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Old 24-09-2008, 08:16   #1032
ALILUIGIMP3
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Eccomi, mi vengono i brividi e mi si rivolta lo stomaco.
Se il rumore persiste ho i conati di vomito per perdita di equilibrio
Non ti dico a volte in treno quando avevo il micro che si scaricava in un lampo e dovevo sentire lo sferragliare



Passerò le prossime 2 ore a confrontare tutti i grafici!
Mannaggia...
ma lascia stare i grafici
ti spiego subito da questo confronto capisci che le cx 300 sono le più bassose delle tre a chi piacciono i bassi si fiondano sulle cx 300
poi se vieni da auricolari veritieri ti accordi che i bassi delle cx 300 sono sfalsati (dove leggi questa sflasatura dai grafici?)
per me lasciano completamente il tempo che trovano
ripeto per i miei gusti appunto l'analicità (parlo pure dei grafici) nel campo musicale è fuori luogo
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Old 24-09-2008, 08:19   #1033
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Lo so che non ti fidi molto dei grafici, però visto che hai citato il riferimento preciso delle CX300, dai un'occhiata a questo:



sugli alti il picco è molto simile, mentre le CX300 accentuano ancora ulteriormente gli ultra-alti.
questa volta vorrei venirti contro (la stima rimane )
se vedi dal grafico vedi addirittura che le cx 300 sulle frequenze medie non cedono il passo alle e3c (ma dov'è esiste questa cosa) gia questa cosa dovrebbe farci capire l'attendibilità di questi grafici pari a zero
adesso non dirmi che le cx 300 hanno lo stesso impatto sulle frequenze medie
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Old 24-09-2008, 08:23   #1034
ALILUIGIMP3
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Aspetto la recensione di anaconda perché fremo di curiosità!!



pure io l'aspetto solo che anaconda vuole bassi poi bassi e poi contro bassi e come non bastasse ancora bassi e superbassi
quindi la sua recensione sarà positiva se sarà "accontentato" da quel punto di vista
non penso che la sua recensione potrebbe essere uguale alla tua (partendo sempre dalla bontà del prodotto) non penso che tu voglia bassi a iosa
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Old 24-09-2008, 09:30   #1035
ALILUIGIMP3
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Ma non voglio separarmene...
Le adoro le mie coccole e vorrei abbinare le UE, non prenderle come sostitute


Mio dio come siamo complicate noi donne
altro che complicate ........... di più :
credo che la scelta dell'affiancamento è la migliore ci vuole davvero un bel coraggio per disfarsi delle SHURE (almenoche non upgradi verso un modello superiore della stessa casa)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-09-2008, 09:33   #1036
AnacondA_snk
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se avessi voluto solo bassi sarei andato sulle EB, voglio solo un suono più colorito rispetto alla piattezza delle shure

Dovrebbero arrivare oggi o domani
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Old 24-09-2008, 10:16   #1037
marcoxp86
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Propostina per chi possiede shure/westone/UE e vuole provare le comply, per chi non lo sapesse sono inserti inventati da un so chi americano che fittano le shure le westone e molte altre IEM.

Sembrano ottime e sono disponibili normali, medie o lunghe e tutte in 3 taglie.
Chi vuole accodarsi con me per un acquisto multiplo dalla spagna (mandano 5 paia per 17 euro in tutto)??

Fatemi sapere

PS: una foto di quelle in vendita: http://img178.imageshack.us/img178/5...3300012xf3.jpg
ciao wind, io sarei interessato alle comply dato che ho appena acquistato le ue ....fammi sapere alcuni dettagli dell'operazione..
marcoxp86 è offline  
Old 24-09-2008, 10:39   #1038
hc900
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GRAFICI ATTENDIBILI

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questa volta vorrei venirti contro (la stima rimane )
se vedi dal grafico vedi addirittura che le cx 300 sulle frequenze medie non cedono il passo alle e3c (ma dov'è esiste questa cosa) gia questa cosa dovrebbe farci capire l'attendibilità di questi grafici pari a zero
adesso non dirmi che le cx 300 hanno lo stesso impatto sulle frequenze medie

GRAFICI ONLINE GRATUITI
Avrei voluto dire questa cosa a qualcuno che mi aveva indicato uno di questi grafici, ma ho desistito dal screditarli solo perché non avevo nulla di meglio da proporre in alternativa.
Dopo aver consumato con gli occhi le antiche riviste degli anni 80 piene di grafici di storiche cuffie ortodinamiche ultralineari ... dopo aver cercato qualcosa di attendibile sulle attuali riviste (pochine a dire i vero) che spesso sono in antitesi con i grafici che girano sul forum .... ho scoperto la classica acqua calda !

GRAFICI CARTACEI OGGI
Accanto ai grafici simili a dei sismogrammi si da un voto alla linearità (vedere che sismogrammi) del grafico ??
Poi viene dato un voto: una valutazione dell’ascolto.
Qui appare l’incredibile contrasto dei valori misurati (forse oggettivi) rispetto alle valutazioni di ascolto (forse soggettivi).

GRAFICI CARTACEI L’ALTROIERI
Negli anni 80 veniva ribadita la precarietà e la soggettività del metodo di misura e del costo dei microfoni (quelli realmente affidabili) e delle teste artificiali, dentro le quali andava posizionato il microfono. Si metteva seriamente in discussione il proprio operato!

LA SITUAZIONE ODIERNA
Chiaramente ci sono varie scuole di misura con risultati quantomeno differenti, nelle misurazioni effettuate sulle medesime cuffie.
Se qualcuno stia adottando il metodo corretto, potrebbe essere un argomento interessante, ma vorrei aggiungere un dettaglio minuto: la distorsione e la pressione acustica vanno a braccetto, qui accade l’incredibile e l’imprevedibile.

UNA PROVA FATTA IN CASA
Alzando il volume il suono si "sporca", ma perché mai, se magari la risposta in frequenza è lineare, se magari la massima pressione acustica fornita dalla cuffia è elevata, magari la distorsione a volumi moderati è bassa: ma guai a mettersi ad ascoltare a volume sostenuto certe frequenze critiche per la cuffia, perché così diventeranno poco musicali.

Presumo sia questo uno dei motivi, non tanto di inaffidabilità, ma di incompletezza dei grafici che stiamo osservando: un grafico va bene come indicazione qualitativa, ma serve qualcosa di più per poter esprimere un giudizio complessivo.
Se poi ci mettiamo pure il decadimento delle prestazioni quando le cuffie indossate diversamente da quanto previsto dal costruttore, anche il grafico prodotto a regola d’arte perde il suo valore.

Bruno
hc900 è offline  
Old 24-09-2008, 10:40   #1039
windsofchange
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Ma che senti Ali!!!!

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Si legge con un +14 dbr di amplificazione circa sulle frequenza basse riprodotte.
Ecco dove si vede che le cx sono troppo bassose.

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adesso non dirmi che le cx 300 hanno lo stesso impatto sulle frequenze medie
Fidati che i medi nelle cx non li senti perché sono coperti da bassi ed alti , non perché la risposta in frequenza sia scarsa.
Esiste che siano in risposta simili, manca la piattezza in zona bassi ed alti alle cx, tutto qui.

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Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
se avessi voluto solo bassi sarei andato sulle EB, voglio solo un suono più colorito rispetto alla piattezza delle shure

Dovrebbero arrivare oggi o domani
Io stanotte ho rippato il mondo in ogg, sono davvero soddisfatta del risultato su cucciolo più cucciolotte!!
windsofchange è offline  
Old 24-09-2008, 10:45   #1040
AnacondA_snk
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winds le stai tentando tutte, nono resisterai per molto!
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