Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 10:19   #2701
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Buongiorno a tutti.Avrei una domanda inerente questo monumentale dissy,dato che l'idea era di passarlo a prendere nel pomeriggio dal momento che uno store qui vicino lo ha.
Premetto che ho uno stacker 830.
In questa discussione ho letto i commenti di diversi utenti che dichiaravano l'impossibilità di montare il backdissy nel suddetto case a causa di una staffa di alluminio che effettivamente ad occhio(guardando nel case)sta proprio dove non dovrebbe stare,ma leggendo una recensione dell'IFX-14 su un sito spagnolo,segnalato sullo stesso sito della thermalright,in cui veniva provato proprio su un 830(con tanto di carrellate di foto),pare invece che ci stia tranquillamente.
Il dubbio è...Qual'è la verità?
Oltretutto se in negozio non mi daranno prova della perfetta planarità della base del dissy se lo possono anche tenere dato che non ho alcuna intenzione di spendere quasi 60 euro per un pezzo di ferro e dovermi pure mettere a fare il fabbro.
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:58   #2702
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Avrei una domanda inerente questo monumentale dissy,dato che l'idea era di passarlo a prendere nel pomeriggio dal momento che uno store qui vicino lo ha.
Premetto che ho uno stacker 830.
In questa discussione ho letto i commenti di diversi utenti che dichiaravano l'impossibilità di montare il backdissy nel suddetto case a causa di una staffa di alluminio che effettivamente ad occhio(guardando nel case)sta proprio dove non dovrebbe stare,ma leggendo una recensione dell'IFX-14 su un sito spagnolo,segnalato sullo stesso sito della thermalright,in cui veniva provato proprio su un 830(con tanto di carrellate di foto),pare invece che ci stia tranquillamente.
Il dubbio è...Qual'è la verità?
Oltretutto se in negozio non mi daranno prova della perfetta planarità della base del dissy se lo possono anche tenere dato che non ho alcuna intenzione di spendere quasi 60 euro per un pezzo di ferro e dovermi pure mettere a fare il fabbro.
Probabilmente il sito spagnolo aveva "dremelato" a dovere lo spuntone
Puoi postare il link alla review?
Solitamente quella sporgenza in alluminio infastidisce non poco le heat del back-dissy...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:16   #2703
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ma questo dissi ha la base ricurva fatta apposta o è un difetto di fabbrica???

E' opportuno lapparla???
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
diciamo che è un diffettuccio, ma nella maggior parte degli esemplari non è per nulla accentuata e non serve lapparli, va un po' a

i due che ho sono abbastanza buoni entrambi e le temp che ho postato sono senza lappatura.

penso che guadagni un paio di gradi lappando non di più.
discorso trito e ritrito ...

cmq Ratman ne ha due () quindi sul discorso è certamente ferrato ... prestazionalmente parlando l'Inferno nn è secondo a nessun dissi ad aria .. (bisognerebbe vedere il TRUE da 3kg.) se nn fosse che appunto è leggermente difettato ... io personalmente ritengo che spendere cifre del genere per un dissi come questo valgano una lappatura fatta dalla casa e non da me customer ... stesso discorso valgasi per gli altri TR come l'Ultra ... che se nn fosse per la loro convessità sarebbero i dissi perfetti ...

ovviamente IMHO.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:32   #2704
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

http://www.adslzone.net/postt121488.html

Ecco il link alla review in spagnolo a cui mi riferivo prima riguardo la compatibilità del backdissy su case CM Stacker 830
Old 23-09-2008, 14:41   #2705
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Riporto la frase completa anche se in spagnolo ma abbastanza comprensibile:
Quote:
Ahora podéis ver con claridad el problema que representa el HR-10 cuando sobresale tanto de la placa base. En mi antigua QuadGT no tuve problema porque el socket está más cerca del borde superior que de costumbre, pero en mi Asus P5K-E, el montaje del HR-10 es imposible dado que golpea con la caja superior para la fuente.. De hecho, desaconsejo montar el HR-10 a no ser que vuestra caja no venga preparada para poner la PSU en su parte inferior o tenga muuuucho espacio en la parte superior. Por ejemplo, en una Stacker 830 EVO no tuve ningún problema:
Old 23-09-2008, 16:07   #2706
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
uhm qual è la foto in cui si vede il backdissy montato?
Old 23-09-2008, 21:32   #2707
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Le foto sono quelle riportate immediatamente sotto la frase che ho riportato prima ma per qualche arcano motivo Imageshack fa i capricci da oggi pomeriggio e molte immagini non le carica(non solo quelle,ho provato a farmi un giro sul sito e credo abbia qualcosa che non va).
Comunque nel pomeriggio sono passato a prendere il dissy e come era OVVIO,con il calibro di precisione ho riscontrato sulla base una convessità dell'area di contatto con la cpu dell'ordine dei 4/10 di mm dal centro su ambo i lati quindi domani(o comunque quanto prima)mi armerò di TANTA pazienza e di carta abrasiva che per fortuna gia ho e prima spianerò e poi lapperò a specchio quella PORCATA.
Old 23-09-2008, 23:47   #2708
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Le foto sono quelle riportate immediatamente sotto la frase che ho riportato prima ma per qualche arcano motivo Imageshack fa i capricci da oggi pomeriggio e molte immagini non le carica(non solo quelle,ho provato a farmi un giro sul sito e credo abbia qualcosa che non va).
Comunque nel pomeriggio sono passato a prendere il dissy e come era OVVIO,con il calibro di precisione ho riscontrato sulla base una convessità dell'area di contatto con la cpu dell'ordine dei 4/10 di mm dal centro su ambo i lati quindi domani(o comunque quanto prima)mi armerò di TANTA pazienza e di carta abrasiva che per fortuna gia ho e prima spianerò e poi lapperò a specchio quella PORCATA.
Per la miseria.. 60 € di dissi con la base convessa... misà che non lo prendo...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 02:31   #2709
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

...Lappato..
Un c**o atroce(più di 3 ore e mezza di olio di gomito per spianare la convessità della base,la carta abrasiva 400,in caso di convessita dell'ordine del mezzo mm si è rivelata a grana troppo fina quindi il lavoro è andato per le lunghe.Se avessi iniziato con una 300 probabilmente c'avrei messo la metà del tempo ma non ce l'avevo)ma il risultato è eccellente:

Old 25-09-2008, 04:27   #2710
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Scusate raga qualcuno con un q9450 mi puo' dire a default quando fa in full load???

e in overclock pesante????
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 04:27   #2711
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
doppio post.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:21   #2712
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
...Lappato..
Un c**o atroce(più di 3 ore e mezza di olio di gomito per spianare la convessità della base,la carta abrasiva 400,in caso di convessita dell'ordine del mezzo mm si è rivelata a grana troppo fina quindi il lavoro è andato per le lunghe.Se avessi iniziato con una 300 probabilmente c'avrei messo la metà del tempo ma non ce l'avevo)ma il risultato è eccellente:

complimenti lavoro notevole
Old 25-09-2008, 14:12   #2713
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Ottimo ora dicci le temp...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:23   #2714
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...Lappato..

Gran bella lappatura, complimenti
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 14:27   #2715
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

si, oserei dire perfetta ...
Old 25-09-2008, 14:28   #2716
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Gran bella lappatura, complimenti
Quoto; eccellente lavoro!
Old 25-09-2008, 16:06   #2717
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Screen veloce veloce(ho poco tempo) tanto per avere un'idea della temperatura con la cpu sotto stress a 4.2 ghz:

Non fate caso a quell'Aux 122 gradi..Ignoro cosa cavolo sia.Rimane fisso qualunque cosa io faccia con il computer quindi deduco che speedfan faccia un po di confuzione e rilevi come sensore di temperatura non so che cosa.Di sicuro non ho nulla a 122 gradi nel pc dato che è ghiacciato in ogni sua parte hard disk compresi(6),e mi rilevava la stessa cosa anche con la vecchia cpu downclokkata.
Old 25-09-2008, 16:17   #2718
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Screen veloce veloce(ho poco tempo) tanto per avere un'idea della temperatura con la cpu sotto stress a 4.2 ghz:

Non fate caso a quell'Aux 122 gradi..Ignoro cosa cavolo sia.Rimane fisso qualunque cosa io faccia con il computer quindi deduco che speedfan faccia un po di confuzione e rilevi come sensore di temperatura non so che cosa.Di sicuro non ho nulla a 122 gradi nel pc dato che è ghiacciato in ogni sua parte hard disk compresi(6),e mi rilevava la stessa cosa anche con la vecchia cpu downclokkata.
usa coretemp per le temperature del procio, è l'unico che da il valore giusto.

tutti gli altri devono essere settati con Tj=100°.

non male come temp, io adesso con 22 amb e 400x10 con 1.15V sono a 45-47° senza lappatura e a 1.25V sempre 400x10 sono a 52-53° in full, ma con coretemp.
Old 25-09-2008, 16:52   #2719
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Temperatura ambiente 25°(fa caldo qui dentro)
Case chiuso,sul dissy 2 ventole enermax everest con sensore di temperatura bypassato per renderle regolabili manualmente impostate in modalità silent,quindi a 500 giri forse.Pc praticamente inudibile.
Con le ventile a 1000 giri la temp scenderà di un paio di gradi,forse 3 ma non mi va di provare.Lo scopo era avere un pc silenzioso e penso di esserci riuscito
Old 25-09-2008, 18:09   #2720
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Ah...dimenticavo una cosa che potrebbe essere utile sapere per altri utenti interessati a montare questo dissy su case stacker 830:sul sito spagnolo avevano ragione,c'entra tranquillamente.La famosa staffa d'alluminio crea problemi solo nel caso in cui si monti la mobo nella slitta estraibile e poi si cerchi di infilare il tutto nel case...non provateci,così non c'entra.Se invece la si monta con la slitta gia infilata nel case non ci sono problemi.Io personalmente ho piegato manualmente le heatpipe(molto morbide) in modo tale da variare di un paio di centimentri la sporgenza del backdissy ma unicamente perchè faceva comodo A ME per far passare alcuni cavi in maniera + agevole,ma anche senza questo accorgimento lo spazio disponibile è sufficente per non avere problemi.
Altra piccola nota:montare questo dissy SENZA backdissy è più rognoso di quanto si possa pensare dato che,a meno che non ci si inventi un modo per creare uno spessore analogo tra la backplate e la mobo,questo risulterà essere lento e si muoverà rendendo impossibile il montaggio del dissipatore.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian