|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti.Avrei una domanda inerente questo monumentale dissy,dato che l'idea era di passarlo a prendere nel pomeriggio dal momento che uno store qui vicino lo ha.
Premetto che ho uno stacker 830. In questa discussione ho letto i commenti di diversi utenti che dichiaravano l'impossibilità di montare il backdissy nel suddetto case a causa di una staffa di alluminio che effettivamente ad occhio(guardando nel case)sta proprio dove non dovrebbe stare,ma leggendo una recensione dell'IFX-14 su un sito spagnolo,segnalato sullo stesso sito della thermalright,in cui veniva provato proprio su un 830(con tanto di carrellate di foto),pare invece che ci stia tranquillamente. Il dubbio è...Qual'è la verità? Oltretutto se in negozio non mi daranno prova della perfetta planarità della base del dissy se lo possono anche tenere dato che non ho alcuna intenzione di spendere quasi 60 euro per un pezzo di ferro e dovermi pure mettere a fare il fabbro. |
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Puoi postare il link alla review? Solitamente quella sporgenza in alluminio infastidisce non poco le heat del back-dissy... |
|
|
|
|
|
|
#2703 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
Quote:
cmq Ratman ne ha due ( ) quindi sul discorso è certamente ferrato ... prestazionalmente parlando l'Inferno nn è secondo a nessun dissi ad aria .. (bisognerebbe vedere il TRUE da 3kg.) se nn fosse che appunto è leggermente difettato ... io personalmente ritengo che spendere cifre del genere per un dissi come questo valgano una lappatura fatta dalla casa e non da me customer ... stesso discorso valgasi per gli altri TR come l'Ultra ... che se nn fosse per la loro convessità sarebbero i dissi perfetti ... ovviamente IMHO. |
||
|
|
|
|
|
#2704 |
|
Senior Member
|
http://www.adslzone.net/postt121488.html
Ecco il link alla review in spagnolo a cui mi riferivo prima riguardo la compatibilità del backdissy su case CM Stacker 830 |
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Senior Member
|
Riporto la frase completa anche se in spagnolo ma abbastanza comprensibile:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
uhm qual è la foto in cui si vede il backdissy montato?
|
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
Le foto sono quelle riportate immediatamente sotto la frase che ho riportato prima ma per qualche arcano motivo Imageshack fa i capricci da oggi pomeriggio e molte immagini non le carica(non solo quelle,ho provato a farmi un giro sul sito e credo abbia qualcosa che non va).
Comunque nel pomeriggio sono passato a prendere il dissy e come era OVVIO,con il calibro di precisione ho riscontrato sulla base una convessità dell'area di contatto con la cpu dell'ordine dei 4/10 di mm dal centro su ambo i lati quindi domani(o comunque quanto prima)mi armerò di TANTA pazienza e di carta abrasiva che per fortuna gia ho e prima spianerò e poi lapperò a specchio quella PORCATA. |
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2709 |
|
Senior Member
|
...Lappato..
Un c**o atroce(più di 3 ore e mezza di olio di gomito per spianare la convessità della base,la carta abrasiva 400,in caso di convessita dell'ordine del mezzo mm si è rivelata a grana troppo fina quindi il lavoro è andato per le lunghe.Se avessi iniziato con una 300 probabilmente c'avrei messo la metà del tempo ma non ce l'avevo)ma il risultato è eccellente: ![]()
|
|
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate raga qualcuno con un q9450 mi puo' dire a default quando fa in full load???
e in overclock pesante???? |
|
|
|
|
|
#2711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
doppio post.
|
|
|
|
|
|
#2712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2713 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Ottimo ora dicci le temp...
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2715 |
|
Senior Member
|
si, oserei dire perfetta ...
|
|
|
|
|
|
#2716 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2717 |
|
Senior Member
|
Screen veloce veloce(ho poco tempo) tanto per avere un'idea della temperatura con la cpu sotto stress a 4.2 ghz:
![]() ![]() Non fate caso a quell'Aux 122 gradi..Ignoro cosa cavolo sia.Rimane fisso qualunque cosa io faccia con il computer quindi deduco che speedfan faccia un po di confuzione e rilevi come sensore di temperatura non so che cosa.Di sicuro non ho nulla a 122 gradi nel pc dato che è ghiacciato in ogni sua parte hard disk compresi(6),e mi rilevava la stessa cosa anche con la vecchia cpu downclokkata. |
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
tutti gli altri devono essere settati con Tj=100°. non male come temp, io adesso con 22 amb e 400x10 con 1.15V sono a 45-47° senza lappatura e a 1.25V sempre 400x10 sono a 52-53° in full, ma con coretemp.
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() Temperatura ambiente 25°(fa caldo qui dentro) Case chiuso,sul dissy 2 ventole enermax everest con sensore di temperatura bypassato per renderle regolabili manualmente impostate in modalità silent,quindi a 500 giri forse.Pc praticamente inudibile. Con le ventile a 1000 giri la temp scenderà di un paio di gradi,forse 3 ma non mi va di provare.Lo scopo era avere un pc silenzioso e penso di esserci riuscito |
|
|
|
|
|
#2720 |
|
Senior Member
|
Ah...dimenticavo una cosa che potrebbe essere utile sapere per altri utenti interessati a montare questo dissy su case stacker 830:sul sito spagnolo avevano ragione,c'entra tranquillamente.La famosa staffa d'alluminio crea problemi solo nel caso in cui si monti la mobo nella slitta estraibile e poi si cerchi di infilare il tutto nel case...non provateci,così non c'entra.Se invece la si monta con la slitta gia infilata nel case non ci sono problemi.Io personalmente ho piegato manualmente le heatpipe(molto morbide) in modo tale da variare di un paio di centimentri la sporgenza del backdissy ma unicamente perchè faceva comodo A ME per far passare alcuni cavi in maniera + agevole,ma anche senza questo accorgimento lo spazio disponibile è sufficente per non avere problemi.
Altra piccola nota:montare questo dissy SENZA backdissy è più rognoso di quanto si possa pensare dato che,a meno che non ci si inventi un modo per creare uno spessore analogo tra la backplate e la mobo,questo risulterà essere lento e si muoverà rendendo impossibile il montaggio del dissipatore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.