|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
si ma nn lasciateci le chiavi dentro perche esistono degli attrezzi che si attaccano alla chiave e la fanno girare dallesterno^^
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ragazzi,la porta esterna è chiusa con due mandate.
quella interna è elettrica a chiusura automatica. se guardate l'immagine nel primo post capite come è la situazione,io non raggiungo neanche una delle chiavi.. comunque è venuto qui il padre della mia ragazza che ha fatto 30 anni il pompiere,ha provato su quella interna a scatto con un foglio tipo quelli delle lastre,però è troppo duro lo scatto,nel senso che ha la molla di ritorno ed è troppo pesante e quindi non si riesce ad aprire, ha provato pure con una chiave dall interno limandoci la punta,ma non entrava e poi quando è riuscita ad entrare girava a vuoto... nulla da fare,mi toccherà togliere o rompere un vetro,e poi accedervi. quanto può costare un vetro normale se dovessi romperlo? tipo quello piu piccolo da rompere sarà 40 cm per 1 metro...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma vetro semplice? nn doppio vetro o triplo?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
no quello fuori è vetro semplice...
comunque cosa non capisci therinai?dimmi e ti spiego tu immagina semplicemente che sono entrato in veranda,e ho chiuso a chiave lasciando su la chiave, poi ho aperto la porta che da sulle scale,ho lasciato le chiavi dalla parte da cui sono arrivato,quindi verso l'esterno. sono entrato nelle scale e ho chiuso la porta elettrica(la quale si chiude senza bisogno di girare la chiave,quando scatta la serratura rimane chiusa).quindi se io fossi dentro la veranda raggiungerei entrambe le chiavi per aprire. cosa non ti torna?
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!! [/size] Ultima modifica di mnoga : 21-09-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
metti un foglio di carta sotto la porta.
fai cadere le chiavi sul foglio di carta e ritirale fuori, spingendole con una graffetta o un qualcosa di piccolo. se non le hai lasciate inserite nella "toppa"(chiamasi buco della serratura la soluzione numero 1 è stata suggerita da alone in the dark(il primo)
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero me la ricordavo pure io:P però la chiave non usciva,troppo dura. comunque ragazzi, RISOLTO :P mio papà ha sforzato la serratura della finestra,che è molto debole(è vecchia) e si è riusciti ad entrare e aprire tutto! grazie a tutti comunque!alla prossima avventura
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sulla veranda ci si arriva solo dalle scale? Neanche con una scala a pioli dal giardino?
EDIT: Amen. Ti conviene cambiare il tamburo della serratura non elettrica con un tamburo che gira anche con una chiave inserita dall'altra parte. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-09-2008 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hai ragione duman,ma esistono serrature così?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
solo io avevo letto...
"chiavi nella toppa - ARGH!!!!" ?
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Le porte blindate in genere hanno delle serrature in cui la chiave non è accessibile dall'esterno, quindi è meglio lasciarla dentro.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non so come spiegartelo, ma è come se il nocciolo della serratura fosse separato a metà, parte interna ed esterna.
In questo modo una chiave inserita dall'interno non è accessibile nè visibile dall'esterno (e viceversa). E se provi ad infilare una chiave all'esterno, quando ce n'è già una inserita dall'interno, noti che gira a vuoto, anche se entra tutta. EDIT: non so sicuro, ma mi sa che questo tipo di serrature si chiamano a "nucleo europeo" |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
infatti a me succedeva proprio così ieri!
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Dove stai dormendo,per curiosità...sotto un ponte ? Comunque la soluzione è una sola,e molto semplice :
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
a parte che se leggi il 3d scopri che siamo riusciti ad entrare,comunque francamente non vedo cosa ci sia di difficile da capire visto anche che ho messo il disegnino nel primo post.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.

(
)