Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 09:24   #61
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Martedì ho fatto assistenza ad una signora di 75anni che usava un mac per la posta e youtube
ma che youtube. Inizia sempre per you ma non finisce per tube
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:35   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
francamente hai stufato...
*

nella città dove abitano i miei i corsi li organizzano da almeno 10 anni (nel corso dei quali si è avuto un sindaco di sinistra, uno del pdl e uno della lega.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 09:42   #63
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
oggi ho assistito ad una scena veramente triste
cerco di farla breve: la biblioteca vicino casa mia aveva organizzato dei corsi gratuiti per insegnare ad usare internet agli over60
oggi arriva un anziano che voleva iscriversi ma il tipo della biblioteca gli ha detto che a causa dei tagli del governo berlusconi il corso salta in quanto non ci sono più i fondi
quel signore mi ha fatto un pò pena, è andato via sconsolato
menomale che ilvio c'è
queste sono emerite cazzate...di fatto nessun taglio e' stato fatto dal governo attuale!Tutti i tagli in vigore ora derivano dalla finanziaria 2008 di Padoa Schiappa!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:04   #64
ElSaxo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Curiosa questa escalation!

Ma in compenso in quelle due ore salì vertiginosamente quasi tutti i gradini della gerarchia aziendale, anche a tre a tre. Impiegato di settima: scrivania in mogano, poltroncine in staglio finta pelle, telefono, pianta di Ficus, simbolo del potere. Impiegato di quinta: lampada di opalina, piano di cristallo, naif jugoslavo alla parete, due piante di Ficus. Impiegato di prima: quattro piante di Ficus, tre telefoni, dittafono, sei quadri naif, tappeto e moquette per terra. Era arrivato fino alla soglia della dirigenza, vale a dire: serra di piante di Ficus e poltrona in pelle umana, quando la fortuna voltò rovinosamente le spalle al Semenzara.

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
L'amministrazione comunale DEVE fare corsi di questo tipo aperti a tutti. Solo che se i soldi non ci sono perche dobbiamo darli a quei cretini di impieati dell'alitalia che ieri festeggiavano ( sai l'80% dello stipendio per 7 anni a non fare una mazza altro che parassiti...)
OT
Adesso li pagano pure per non lavorare?
Per un'Alitalia che fallisce lasciando gli aiuti ai dipendenti, ci sono moltissime altre aziende che chiudono lasciando i dipendenti alla fame (vedi Bertone, che quasi quasi avrei preferito che finisse in mani fiat)
/OT

Ultima modifica di ElSaxo : 19-09-2008 alle 10:08.
ElSaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:51   #65
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
i corsi possono pure essere interni alla biblioteca (ammesso che tu sappia cosa significhi questo).

Io non ho parlato di corsi europei, ho parlato di fondi europei, ma si vede proprio che non conosci nulla di questo sistema.

I corsi possono essere comunali, provinciali o regionali ma i fondi, gli stanziamenti vengono richiesti e forniti dall'UE.

E quanto al bibliotecario ti ripeto che conosco docenti ingegneria informatica che non sanno che non sanno una pippa di come funzioni ad esempio l'e-learning.

L'equazione responsabile=onniscente ancora non è dimostrabile

Lo stato italiano che tu assumi essere berlusconi (ma sappiamo che non è vero perchè lo stato è una macchina burocratica colossale con meccanismi autonomi), se vuole promuovere dei corsi chiede dei fondi all'UE.

Inoltre vorrei ricordarti, che il momento in cui lo stato italiano decide le spese (e relativi tagli) dello stato è la finanziaria, il berlusconi 4 non ha ancora approvato alcuna finanziaria da quando è in carica, anche da questo punto di vista il tuo responsabile è mal informato.
ti ripeto che questi corsi nulla hanno a che vedere con quelli europei di cui parli tu, nemmeno i fondi sono europei
sei duro eh...pretendi di sapere a tutti i costi tutto di tutti, sono corsi interni della biblioteca, i corsi europei sono tutt'altra cosa
e si, tu da palermo puoi sapere cosa succede nella biblioteca di Torino mirafiori, e chi sei un veggente?
i corsi europei (ammesso che tu sappia di cosa parli) con i corsi che una biblioteca organizza autonomamente chiedendo i fondi allo stato non c'entrano una mazza
inoltre ti ricordo che ogni regione in materia ha sue leggi, tu che stai in sicilia hai leggi regionali diverse dal piemonte, quindi smettila di dire cose che non sai please

Ultima modifica di 9957 : 19-09-2008 alle 12:55.
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 12:55   #66
dave4mame
Bannato

tu sai che praticamente nessun provvedimento di natura economica preso "post elezioni" è da attribuire all'attuale governo?

a prescindere da questo, una cosa.
che tu "faccia campagna" contro berlusconi e soci, ci può stare; non sei il primo e non sarai l'ultimo.
sappi però che, utilizzando argomenti così... come dire, usando termini cortesi? inconsistenti, ottieni l'effetto esattamente opposto.

da chiedersi se, tutto sommato, non ti paga la parte "avversa".

Ultima modifica di dave4mame : 19-09-2008 alle 12:57.
Old 19-09-2008, 12:56   #67
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
tu sai che praticamente nessun provvedimento di natura economica preso "post elezioni" è da attribuire all'attuale governo?
certo come no
e la finanziaria l'ha fatta mio nonno....
e i tagli alla scuola mia cugina
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:04   #68
dave4mame
Bannato

ah, ma allora la sai lunga....
e dimmi un po' mio informatissimo amico... la finanziaria deliberata dall'attuale governo a fine luglio (se ben ricordo) su quale esercizio avrà effetto?
Old 19-09-2008, 13:06   #69
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
pensa, stamattina ha piovuto, non mi sono accorto e ora gli abiti che avevo steso ad asciugare sono bagnati e mi tocca lavarli di nuovo! per fortuna ilvio c'è! ma per favore!

SE TU AVESSI VOLUTO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER IL SOCIALE, TI SARESTI ARMATO DI PAZIENZA E BUONA VOLONTA' E TI SARESTI PROPOSTO TU COME INSEGNANTE PER GLI ANZIANI IN MODO GRATUITO! questo sarebbe stato un bell'esempio e un ottimo smacco al tuo tanto odiato governo berlusconi!
Old 19-09-2008, 13:09   #70
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
certo come no
tutto padoa schiappa e il suo compagno prodi

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, ma allora la sai lunga....
e dimmi un po' mio informatissimo amico... la finanziaria deliberata dall'attuale governo a fine luglio (se ben ricordo) su quale esercizio avrà effetto?

il governo attuale ancora non ha fatto nessuna finanziaria..quello era il DPF cioe' il documento dove si enuncia per grandi linee quale sara' la politica del governo nella finanziaria(che sara' approvata entro fine anno).
Quindi il nostro caro amico 9957 farebbe meglio a informarsi da fonti certe e non stare a sentire ogni strillo di facinorosi antiberlusconiani.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:11   #71
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
il governo attuale ancora non ha fatto nessuna finanziaria..quello era il DPF cioe' il documento dove si enuncia per grandi linee quale sara' la politica del governo nella finanziaria(che sara' approvata entro fine anno).
e c'hai ragione pure te...
Old 19-09-2008, 13:21   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
sì è vero
comunque chiama e vedi se è vero o no
anzi visto che sei di torino vai di persona, zona mirafiori biblioteca Pavese
comunque operatore lo è in quanto lavora lì
tipo pure in quanto è maschio
al massimo la disputa può essere tra direttore e responsabile, mi informo e ti dico sono dubbioso pure io
p.s. solitamente chi si attacca alla forma invece di badare al contenuto è chi non ha grandi argomenti da portare alla discussione

Esatto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:27   #73
dave4mame
Bannato

vero.
peccato che in questo caso è sul contenuto che casca l'asino...
Old 19-09-2008, 13:28   #74
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a parte che il titolo è fuorviante
"vecchio maledetto, sei un peso per la società, niente internet per te"
ma per favore...

a parte che, come già detto, i tagli che vedi oggi sono riferiti alla finanziaria varata lo scorso anno, quindi dall'altro governo...
io dico che forse per fare un corso di internet agli anziani si può cercare qualche volontario e risparmiare soldi, no?
i tagli non fanno piacere a nessuno, ma piuttosto che tagliare (come credo sia avvenuto) in settori critici meglio farlo dove l'attività è utile, ma non indispensabile. spero converrai con me...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:36   #75
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a parte che il titolo è fuorviante
"vecchio maledetto, sei un peso per la società, niente internet per te"
ma per favore...

a parte che, come già detto, i tagli che vedi oggi sono riferiti alla finanziaria varata lo scorso anno, quindi dall'altro governo...
io dico che forse per fare un corso di internet agli anziani si può cercare qualche volontario e risparmiare soldi, no?
i tagli non fanno piacere a nessuno, ma piuttosto che tagliare (come credo sia avvenuto) in settori critici meglio farlo dove l'attività è utile, ma non indispensabile. spero converrai con me...
ma infatti i corsi di informatica a torino sono sorretti dal volontariato...

http://www.torinocultura.it/portal/p...o=0&idCanale=0

...la dove c'é volontariato disponibile a fare i corsi.....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:57   #76
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ti ripeto che questi corsi nulla hanno a che vedere con quelli europei di cui parli tu, nemmeno i fondi sono europei
sei duro eh...pretendi di sapere a tutti i costi tutto di tutti, sono corsi interni della biblioteca, i corsi europei sono tutt'altra cosa
e si, tu da palermo puoi sapere cosa succede nella biblioteca di Torino mirafiori, e chi sei un veggente?
i corsi europei (ammesso che tu sappia di cosa parli) con i corsi che una biblioteca organizza autonomamente chiedendo i fondi allo stato non c'entrano una mazza
inoltre ti ricordo che ogni regione in materia ha sue leggi, tu che stai in sicilia hai leggi regionali diverse dal piemonte, quindi smettila di dire cose che non sai please

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
ma infatti i corsi di informatica a torino sono sorretti dal volontariato...

http://www.torinocultura.it/portal/p...o=0&idCanale=0

...la dove c'é volontariato disponibile a fare i corsi.....
ecco quindi sono corsi del volontariato sociale.

Ora vorrei sapere cosa c'entra berlusconi col volontariato.

Inoltre il vecchietto può sempre iscriversi a corsi europei o con fondi europei, mica deve farli per forza in biblioteca.

Quote:
certo come no
La finanziaria per l'esercizio 2008 è quella del gov prodi.

il gov berlusconi sta producendo la finanziaria che sarà votata dal parlamento tra novembre e dicembre e sarà per l'esercizio 2009.

Per la cronaca attualmente non ci sono tagli alla scuola per quest'anno da parte del presente governo, anche l'entrata del maestro unico è prevista per l'anno prossimo perchè le modifiche di spesa devono prima essere introdotte nella finanziaria.

Non c'è male.... se conosci come funzionano i corsi come conosci l'esercizio economico in Italia sarà difficile che ti si possa prendere sul serio.

Ebbasta con sto "è colpa di Silvio" per ogni cazzata, ci sono argomentazioni ben più serie e valide con cui attaccarlo.
Old 19-09-2008, 16:16   #77
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
meglio, i vecchi non dovrebbero usare internet,
fascista!!!!

Old 19-09-2008, 17:54   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
fascista!!!!

meglio fasciocomunista: tutti i PC dovrebbero avere il diritto a poter scegliere il proprio padrone
Old 19-09-2008, 18:17   #79
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Ebbasta con sto "è colpa di Silvio" per ogni cazzata, ci sono argomentazioni ben più serie e valide con cui attaccarlo.
:lode:

ma la cosa buffa é che chi dice questo tendenzialmente é tacciato di essere un destro/berluscones/altro
Old 19-09-2008, 21:05   #80
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma dobbiamo continuare per molto a vedere sti thread idioti nel forum o possiamo sperare in meglio?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian