|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Riguardo allo stato: sì, credo decisamente che sia ipocrita, non solo per le sigarette. Anche per l'alcool che è dannoso tanto quanto le sigarette... però è in vendita con monopolio. Allora che faccessero una cosa coerente, e avrebbero il mio applauso (per la coerenza, quantomeno): vietassero di fumare del tutto e smettessero di vendere tabacchi. Ma è difficile rinunciare al vile pecunio, anche se crea un'ipocrisia immensa.
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Cmq che cazzata il paragone con i piloti di F1.
Loro corrono al limite, tant'è che basta un minimo sbaglio, anche una frenata fatta 1 decimo di secondo in ritardo, che vanno fuori strada o tagliano una scicane. Non parliamo poi di quando la pista è bagnata che ogni 2-3 giri qualcuno esce di pista. Il paragone non regge. Al pilota di F1 anche un minimissimo errore può costare la vittoria. Ultima modifica di paditora : 18-09-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
nn ti preoccupare xrò,quando x il busine$$ tabacco il gioco nn varrà + la candela,ti troverai un governo,indipendentemente se sia di cdx di csx o centro, che in pompamagna annuncerà di aver finalmente debbellato "la piaga" fumo ,proibendolo. perchè queste manovre pagano oramai,i fumatori sono in calo i salutisti in aumento ,apparte questo ci sono anche le associazioni di familiari di quelli crepati per malattie causate dal fumo. Quote:
mangiare di per sè nn è un vizio,mangiare + del necessario si. ma nel pezzo che quotavo nn c'era scritto chi "mangi + del dovuto" o si ingozza . cmq tranquilli,adesso sparano sui fumatori perchè è come farlo sulla crocerossa poi xrò cominceranno con l'alcool,poi con quelli del cibo...tutto dipende dalla percezione che la società ha di un problema. nel nostro caso ,l'italia,uno che mangia molto nn è ancora considerato DA TUTTI,un problema (e nn mi capacito del perchè...ipotizzo sia per via del nostro passato da contadini affamati ) ot.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 18-09-2008 alle 12:47. |
||
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
il cibo oggi come oggi viene anche sprecato o buttato via. una volta era peccato buttare un tozzo di pane duro oggi è quasi la normalità. quindi secondo me c'è poca differenza tra il fumo e il cibo, entrambi sono vizi. |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
gio ovviamente il mio discorso riguardava l'ambito medico che descrivevo precedentemente... l'esempio dell'intolleranza alimentare....cosi' come i lpasseggiare quello di inciampare e rompersi una gamba...
per quanto riguarda il fumo, il fumo aumenta DRASTICAMENTE le possibilita', ma il fumo non uccide di suo, dipende molto dall'organismo della persona, se l'organismo di quella persona ha un sistema cardiovascolare molto funzionale, stai sicuro che anche se fuma fino a 80 anni, non sara' solo quello a provocargli un infarto, se poi uno ha gia' anche un minimo problema, il fumo lo aggrava... ovviamente... lo stato italiano non puo' vietare il fumo, senno' io comincero' a fare campagne contro l'alcool, e premettiamo, fino a 2 anni fa bevevo di tutto di piu', mi piace ancora bere ogni tanto... ma posso farne tranquillamente a meno e l'alcool è molto piu' pericolo del fumo, sia alla guida, sia salutisticamente, dato che i suoi effetti a parita' di dose (ad esempio una birra ogni ora equivale ad una sigaretta ogni mezz'ora) sono molto piu' a breve termine.... l'alcool non lo puo' vietare, è storicamente una dele fondamenta italiane... vino, grappa..... ma anche il tabacco, l'abbiamo sempre coltivato e manifatturato fino a qualche anno fa... inoltre è un introito troppo grande per toglierlo di mezzo pensi che per lo stato se anche ci fosse 1 milione di fumatori, lo vieterebbe? e perchè? sono comunque qualche milione di euro in piu' ogni anno... inquiniamo l'aria? e secondo te 100 pacchetti di sigarette sono piu' dannosi di 1 ora di macchina diesel senza filtro antiparticolato ?questa anche l'hai sparata enorme eh... ma almeno siamo quasi tutti d'accordo che il fumo alla guida non è per niente un problema
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
*
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Se poi tu preferisci curare il pelo incarnato fregandotene di un tumore.... beh... cazzi tuoi
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
per quanto mi riguarda:
- oggi fumo - domani fumerò come? già oggi non fumo in auto in città, per una questione di veicolo troppo lento per creare la decompressione d'aria dall'unico spiraglio di finestrino aperto, e anche per la relativa brevità dei tragitti urbani. fumo in autostrada, sulle superstrade, nelle grosse SS tutte dritte, laddove la cosa importante è ragionare in profondità e non a 360°. quindi, continuerò a fumare in autostrada anche dopo l'entrata in vigore di una (eventuale) cagata demagogica come può essere questa leggina. SE e COME potranno accertare la mia infrazione autostradale, sarà solo in caso di autopattuglia civetta.... e solo se avranno il piacere di passarmi accanto proprio nel momento in cui avvicinerò la miccia alla bocca. peraltro, la cassazione ha ripetutamente precisato nel corso dei decenni che la cd. fede privilegiata delle forze di polizia (quella per cui se un poliziotto dice che eri in divieto di sosta ti tocca querelarlo di falso per dimostrare il contrario) si applica, appunto, solo alle infrazioni "statiche", cui certo non appartiene in fumare DURANTE la GUIDA. che diamine, capita a tutti di sbagliarsi, no? e allora di corsa dal g.d.p., che nella peggiore delle ipotesi si paga l'odioso balzello dopo anni, senza spese ulteriori se non gli importi dell'originario verbale. perchè ogni tanto bisogna anche giocare a vendere cara la pelle, sennò di questo passo tra un pò si arriverà al DIVIETO DI GUIDARE MENTRE SI GUIDA .E, intanto che certa gente legifera, gli agri italici rimpiangono tutta quella bella manodopera sottratta all'agricoltura e mirata in contesti urbani. |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Concordo...L'ho votato e lo rifarei...ma spero ardentemente che non si metta a fare queste "crociate" dall'utilità praticamente rasente lo zero ma molto pericolose per la sua credibilità...
|
|
|
#230 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Stavolta te la spiego: io fumo in auto, l'ho scritto chiaramente e difendo questo comportamento. Tu l'hai chiaramente letto e compreso, altrimenti non saresti qui a discutere con me. Sostieni che si rende necessario provvedere con una legge (questa, sul divieto di fumare in auto) perchè gli italiani "difettano in educazione civica e rispetto del prossimo" (cit.). Prima hai parlato di "cronica mancanza di buonsenso ed educazione, nonchè rispetto per il prossimo, che affliggono gli italioti" (cit.). Quindi, tu stai dando del maleducato, dell'incivile e dell'irrispettoso a me e a tutti quelli che in questo thread dichiarano di fumare in auto. Per la seconda volta. Sono sicuro che ora hai capito a cosa mi riferisco, e capirai anche che non è questione di essere "astuti" o di "immaginare cose non scritte": sta tutto qui sopra. Quote:
PS: scusa le eventuali doppie sbagliate, ma ho la tastiera che ogni tanto sclera. Non sempre riesco a correggerle tutte.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 18-09-2008 alle 23:35. |
||||||
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' su questo che bisognerebbe pestare duro, non sul fumo in auto o altro genere di presunti comportamenti pericolosi per la guida. Inoltre il legislatore dovrebbe anche normare sulla base di quanto effettivamente può fare rispettare (principio dell'effettività della norma giuridica)..è perfettamente inutile produrre decine di migliaia di leggi che di fatto hanno scarsa possibilità di essere rispettate. Non a caso un rappresentante delle forze dell'ordine ci ironizza su..forse perchè conosce i suoi polli? Ultima modifica di zerothehero : 18-09-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
forse l'unica cosa intelligente detta da di pietro negli ultimi mesi... fumare distrae dalla guida quasi come il cellulare, ma il problema è un altro: i controlli!!!!!!!!! già si riuscisse a fermare tutti quelli che telefonano mentre guidano ci sarebbe un bel calo di incidenti. senza contare tutti quelli che guidano ubriachi o drogati, quelli che tengono i bambini senza seggiolino o cinture...
insomma il problema è reale ma non è di sicuro il maggiore tra l'altro la legge antifumo nei locali pubblici non l'ha certo fatta e votata di pietro, anzi lui appoggiava chi ha esteso la quantità di droga per uso personale... come al solito parla bene e razzola male
|
|
|
#233 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vediamo se ritenete valido questo:
http://www.monash.edu.au/muarc/reports/muarc206.html Da qui: "Several studies have found that smoking while driving increases the risk of being involved in a crash." Inoltre c'è anche la percentuale (per quanto ho trovato diversi articoli sul fumo come causa di distrazione, solo in questo c' anche questo dato) di quanto incide il fumo sulle cause di incidenti per distrazione (da uno studio del 2003): 2,1 % Ma la cosa interessante è la percentuale causata dal telefonino: 3,9 % Non troppo distanti quindi. (Anche se lo studio non è riferito all'Italia ed è del 2003, ipotizzando vere le percentuali per l'Italia, il 2,1% di 46 e rotti è un migliaio scarso... Poco meno di mille incidenti causati dalle sigarette.) Quote:
accensione della sigaretta; portare la sigaretta alla bocca; far cadere la cenere nel posacenere (e qui anche lo sguardo si sposta dalla strada, perché mica sarete così bravi da andare al buio?); spegnimento della sigaretta. E' vero o no? E in quei momenti la mano invece di essere sul volante è da qualche altra parte. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il vantaggio di avere due mani sul volante nella posizione corretta non è dato dalla forza necessaria per girarlo, ma dalla maggiore reattività che si ha e soprattutto dalla maggior manovrabilità (per capirci la differenza tra fare una curva con una mano sola o con due) in caso di imprevisto. Quote:
Fosse per me vieterei tutte le fonti di distrazione. E sono anche d'accordo che gli incidenti causati dal fumo siano solo una piccola percentuale. Ma non per questo si deve arrivare al ragionamento che poiché c'è chi ruba allora rubo anche io, magari un po' meno. Poi penso che un basti un po' di buon senso. In città le soste sono frequenti (semaforo, fila, ecc.) Un cd si deve per forza cambiare appena finisce la canzone e guidare per un tratto con le ginocchia? L'aria condizionata si è obbligata a regolarla in continuazione? Alla fine si può anche fare altro annullando il pericolo. Per la sigaretta, mi dispiace, ma sosta! Riguardo ai divieti. Quando per la prima volta ho sentito dell'obbligo del casco sui motorini pensai: "A che serve? Tanto chi già lo mette lo metterà ancora. Chi non lo mette non penso stimi la sua vita valere meno di una multa, quindi non lo metterà nenache dopo l'entrata in vigore." Mi sbagliavo. Perciò ben vengano questi divieti. A me non cambierà proprio niente (anche se fumassi). Quote:
Contro i 46190 (15%) di "Procedeva con guida distratta o andamento indeciso". Quote:
![]() Per gli ultimi post. Proibire la vendita (non c'entra niente la guida) di tabacco o alcool farebbe solo aumentare gli introiti delle organizzazioni criminale. Il proibizionismo, imho, non funziona. |
||||||||
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma se vogliamo mantenere una certa mobilità sono necessari limiti elevati e quindi attenzione alla guida elevata, di conseguenza se vuoi telefonare e/o fumare ti fermi e non rompi le scatole a chi vuole viaggiare...
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Abolire ad esempio il divieto di guidare sotto effetto di alcool o stupefacenti aumenterebbe vertiginosamente quelle piccole percentuali circa mmmmmm....100 volte? O mi sono tenuto basso? Difficile quantificare per gli stupefacenti (da rivedere una marea di leggi per renderlo possibile) ma stai tranquillo che se fosse legale guidare da ubriachi bisognerebbe dichiarare lo stato di emergenza in tutta italia chiedendo soccorsi anche alle nazioni vicine, un tornado al confronto farebbe meno danni. Ti è sfuggito questo oppure non c'avevi pensato? Certe percentuali non vanno solo lette per quello che sono ma vanno soprattutto considerate per quello che potrebbero essere "in assenza di".
|
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per distrazione. Già la percentuale di incidenti per distrazione è misera, quella del fumo è solo il 2% di queste. Quote:
Al mio paese 2,1 X 2 = 4,2. E' il 4,2 a non essere troppo distante dal 3,9, non certo il 2,1 E l'autoradio, il condizionatore, i tergicristalli e tutto il restante 94% dove stanno?
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 19-09-2008 alle 03:15. |
||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Tiro e rimetto la mano sul cambio o sul volante.... A differenza di una telefonata non devo girovagare nella rubrica in cerca del numero, non devo riflettere su cosa dire, non devo arrabbiarmi o essere stupito per un qualcosa che mi può aver detto l'interlocutore, non devo tenere una mano fissa sull'orecchia per minuti e minuti per non parlare poi di quando bisogna cambiare marcia, quello che ne consegue è imprevedibile . Sono cose molto diverse, fumare alla guida è insignificantemente pericoloso imho, al contrario telefonare è da punire più severamente.
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 19-09-2008 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#240 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Vietare la vendita sarebbe, però, sicuramente più coerente che lasciare il prodotto sul mercato ma dire che fa male.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 19-09-2008 alle 08:31. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

.