|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
gelmini
"I posti dei docenti di sostegno sono stati regolati dalla Finanziaria del precedente governo senza subire ulteriori modifiche - spiega la Gelmini - quindi sono stati riconfermati tutti. Il taglio di 10.000 posti attuato nella Finanziaria del precedente governo - ha detto ancora il ministro - riguarda i normali posti di insegnamento. Quindi - ha concluso - il numero dei docenti di sostegno e' riimasto invariato"
|
|
|
#62 |
|
Member
Città: Udine
|
notare,comunque,che a mona via per difendere l'attuale governo e le sue scelte si sia arrivati a tirar fuori la selezione naturale
che il debole meglio perisca in favore del più forte,ma davvero davvero non vi ricorda NIENTE?? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
D'accordo che l'argomento del 3D non sussista più, anche se non capisco come mai prima dicano una cosa poi la smentiscano, però una cosa mi piacerebbe dire:
abbiamo parlato di sprechi. Giusto. Diamo così la colpa ai vari impiegati statali. Giusto. Sono il primo ad ammettere che qualcuno sia inutile. Però... però... coloro i quali ci governano non sono responsabili IN PRIMA PERSONA? Perché, vedete, sono loro, e solo loro, i responsabili della gestione della "res publica" almeno per come la vedo io. Perché essi sono GOVERNANTI. Troppo comodo dare la colpa all'impiegato di turno quando A ME (beninteso Lo stipendio dei politici, poi, è, sempre secondo me, un falso problema. Io darei 10 volte quello che prendono ora e, via via, 10 volte tanto a tutti i loro sottoposti. Ma se ne becco uno a sgarrare allora sarebbero dolori! Perchè lo stipendio e le agevolazioni varie di cui TUTTI godono ora non sono altro che un palliativo. Non è certamente per quello che, DX o Sx chiaro, "scendono in campo"! Xspazz
|
|
|
#64 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
... anche se indubbiamente le ipotesi Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma mi sa che, durante l'evoluzione di qualcuno, lo stadio antropologico in cui si impara a dire "scusate, mi sono sbagliato" è stato saltato a pie' pari...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
diciamo che ci hanno "abituato bene"...e ti faccio notare che sta cosa del più forte a scapito del più debole è venuta fuori INDIPENDENTEMENTE dal fatto che la notizia fosse falsa...diciamo che è stata uno "specchietto per allodole"
Ultima modifica di fba00 : 19-09-2008 alle 04:41. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Bah,
riassumendo: 1) la finanziaria 2007 ha tagliato 10000 insegnanti 2) l'anno prossimo è previsto un mantenimento degli insegnanti come nel 2008 ( dati ufficiali e non ufficiosi ) Chi ha tagliato cosa, dove sono i famigerati tagli di 100000 maestri? Quello però che più mi stupisce, a parte la partigianeria a piè sospinto da ambo le parti, è che nessuno si chiede veramente se sia o meno un bene tagliare. Per molti taglio = male. Per quel che mi riguarda ritengo che la politica del +soldi = +servizi in italia abbia clamorosamente fallito, anzi, credo che un sano taglio mirato potrebbe rivitalizzare il settore del pubblico in cui credo ci sia poca spinta alla ottimizzazione in quanto i "soldi" comunque prima o poi arrivano sempre per coprire i buchi. E poi arriviamo alla vituperata gelmini, cattiva per aver proposto addirittura il grembiule!!!! E il famigerato maestro unico ( che vuol dire un solo maestro in classe alla volta e non un solo maestro in tutto...... ). C'è anche chi ha avuto da ridire sul mantenere lo stesso testo per almeno 5 anni, cosa che favorirebbe di non poco molte famiglie con figli iscritti alla stessa scuola. E infine i famigerati tagli che ( se ) ci fossero partirebbero dal prossimo anno e invece vengono dati da molti come già responsabili della situazione attuale. Alla fine la gelmini ha preso Che questi interventi siano la summa della banalità ( a parte quello sui libri ) è un dato di fatto, ma proprio per questo definirli "causa" di tutti i mali della scuola è una presa per i fondelli. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
a 32 anni cominciano a pensare a un futuro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan