Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 01:16   #61
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si dice che anche Mosè non era scaltro nel parlare..ma era Mosè.

Il giusto non si deve giudicare dal modo di esprimersi, ma dalle idee che propone.
Beh la Bibbia o nella fattispecie Pentateuco Ebraico (Torah) è un libro sapienziale, non analitico/scientifico/letterario.
Per cui direi che prima dell'Impero un discorso di idee poteva anche essere pensabile, perchè in quel caso si trattava di parlare a gente analfabeta, far comprendere concetti difficili come la grandezza infinita di Dio alla gente più umile. Ma quì si tratta di parlare ad una Nazione, c'è bisogno di essere persuasivi, è necessaria retorica, c'è bisogno di abbandonare l'aratro e i buoi.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:17   #62
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da masteryuri Guarda i messaggi
Beh la Bibbia o nella fattispecie Pentateuco Ebraico (Torah) è un libro sapienziale, non analitico/scientifico/letterario.
Per cui direi che prima dell'Impero un discorso di idee poteva anche essere pensabile, perchè in quel caso si trattava di parlare a gente analfabeta, far comprendere concetti difficili come la grandezza infinita di Dio alla gente più umile. Ma quì si tratta di parlare ad una Nazione, c'è bisogno di essere persuasivi, è necessaria retorica, c'è bisogno di abbandonare l'aratro e i buoi.
buonanotte io vado a nanna

add: "qui" si scrive senza accento
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:19   #63
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
No, parlo al plurale perchè sono abituato a non accusare personalmente, soprattutto ingiustificatamente.

A me invece danno fastidio la cattiveria e le persone che non riescono a discutere civilmente.

Con questo, ho finito, non leggo nemmeno il resto della tua risposta.
infatti, meglio accusare più persone indistintamente, che ti fa più onore.
Cattiveria? ti riferisci a me? Mah....
Mi sembra che la discussione sia alquanto civile, senza insulti, offese, pregiudizi e quant'altro. Tu hai espresso le tue idee liberamente e io ho replicato esponendoti le mie.
Purtroppo bisogna essere obiettivi nella vita, e sono il primo ad ammettere che a volte quando parla si impappina e sbaglia i congiuntivi, ma penso limitarsi a guardare questo sia da persone superficiali o che vogliono solamente sparare a senso unico.
Mi reputo, e non solo io stesso, sveglio e acculturato a sufficienza da capire quando una persona oltre a sbagliare nel parlare non sa fare il politico e pensa solo ai cazzi suoi.
Di Pietro ha un suo programma, ha espresso le su eidee che sono rimaste coerenti molto spesso.
La peculiarità che mi fa capire che Di Pietro è scomodo ai soliti politici noti e alla casta è che spessissimo viene criticato da tutti i fronti, di solito per le stessse ragioni che mi hai esposto tu.
Mi dispiace per chi ha aperto il thread ma purtroppo quando si incentra la discussione su queste cavolate anzichè sul significato più puro di POLITICA il livello si abbassa notevolmente.
Visto che stiamo tutti nella stessa barca sarebbe più utile per tutti noi anzichè fare la guerra dei poveri su chi è più bello eparla meglio l'italiano trovare un modo per migliorare il nostro paese.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 07:41   #64
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma vedete che così non state insinuando che gli elettori di di pietro siano cerebrolesi, com'è nelle vostre intenzioni, state semplicemente ammettendo la vostra incapacità di capire i suoi discorsi....
Infatti, è proprio quello che intendevo ribadire.
Non mi permetterei mai di sostenere che chi non la pensa come me è cerebroleso, resta il fatto che io nei discorsi di Di Pietro non ci capisco un'acca.

Sicuramente è per quello che non lo voto: non sono abbastanza elevato

Ultima modifica di das : 18-09-2008 alle 07:43.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 08:43   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Il contenuto prima di ogni cosa.
Se uno sa parlare, ha 3 televisioni, è un grande comunicatore e pubblicitario... ma ha nel partito uno condannato per mafia che parla al telefono con boss mafiosi... lui stesso ha collegamenti con la mafia.. ecc ecc..
Meglio votare chi non sa parlare ma pare che abbia la coscienza più pulita di tutti gli altri politici attualmente sulla piazza....

Si dice che le insegne luminose attirano gli allocchi.
Old 18-09-2008, 09:58   #66
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si dice che anche Mosè non era scaltro nel parlare..ma era Mosè.

Il giusto non si deve giudicare dal modo di esprimersi, ma dalle idee che propone.
mose aveva Aronne, come portavoce.
di pietro ha... leoluca orlando (che, fortunatamente, di voce ne porta pochina pochina)

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

Dittatura, razzismo e fascimo assoluti: queta è l'Italia.
avrà realizzato che la peggior campagna mediatica contro di pietro è quella che fa di pietro.
e, davvero, non scherzo.

Ultima modifica di dave4mame : 18-09-2008 alle 10:00.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 09:58   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Moolto meglio l'eloquio di Tonino, contadino ma sincero, che quell'orribile "finto forbito" da televendita del nano.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:14   #68
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Mi chiedo perchè gli utenti si scaldino tanto.
Ma siete tutti parenti di Di Pietro oppure forse forse i miei giudizi a riguardo non sono poi tanto superficiali?

E mi chiedo perchè mentre ci si sta esprimendo a proposito di qualcosa ci si deve per forza ritrovare giudicati ed accusati "personalmente"...

Tornate a vedere Matrix suvvia, e non fatene una questione personale cari dipietrini.

"Parla la suocera per far capire alla nuora" (Di Pietro)
Presa direttamente, in questo momento, dalla trasmissione.

E Ancora...

"Sai quanti cornuti ci stanno in giro" (Di Pietro)

Una persona così, personalmente, non dovrebbe fare politica, dovrebbe fare altro.

lui invece può neh?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:20   #69
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Sai cos'ha lui? Che riesce a risultare simpatico qualsiasi cosa faccia, cazzata o meno: non è poco per chi vive di voti, che dici?
Gli altri tentano di scimmiottarlo e diventano grotteschi.
Sto parlando di comunicazione, immagine, non di contenuti.
beh, avendo 3 reti e il controllo su altri 2 tg mi pare normale che risulti anche simpatico, perchè se hai un sistema televisivo che inizia a criticare duramente TUTTI i politici (dx e sx) per le porcate che fanno sarebbero veramente pochi quelli che rimarrebbero simpatici (e imho lui non sarebbe tra quelli).
Old 18-09-2008, 10:24   #70
Ferdy78

L'altra sera era a ballarò...ma che fanno le primedonne in TV...

Io l'ho votato Di Pietro, non me ne vergogno e l'ho votato perchè fino a prova contraria è l'unico che ha avuto le palle per scoperchiare una pentola 15 anni fa, una pentola che però si è richiusa ermeticamente e riesploderà chissà quando...ma onestamente mi fa pena che debbano insultarlo quando si impappina nel linguaggio!

Sono costretto a cambiar canale per non vedere come infieriscono

L'altra sera a ballarò siamo in dittatura dolce, le tv e l'informazione in questo paese sono controllate, etc...bene subito i docenti di lettaratura a ribattere..anche pesantemente, tanto è vero che Floris ha dovuto stoppare per qualche minuto..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:27   #71
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non credo.
prendi, ad esempio la marcegaglia (giusto la prima che mi passa in mente).
potrebbe avere anche 30 televisioni e sempre antipatica rimarrebbe.

o prendi anche i figli dello stesso berlusconi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:29   #72
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
DI Pietro sbaglia a ostinarsi ad andare alle trasmissioni. Lo invitano apposta per avere un facile appiglio quando mancano le argomentazioni, e si è visto.

DP dovrebbe mettere un po' da parte l'orgoglio personale (che secondo me è una sua pecca) e lasciar parlare qualcun'altro di IDV, non credo che nel suo partito non esista una persona capace di esprimersi con padronanza di linguaggio e freddezza. Sarei molto curioso di vedere Donadi ad una trasmissione così per esempio.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:38   #73
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Ho provato a seguirlo ieri.

Mentana via via mi sembra sia scaduto sempre più, con tutte le risatine (non scaduto durante la puntata, é un pò di tempo che abbozza con questo metodo, chiunque ci sia, e dopo un pò stufa).
Un tempo mi piaceva molto di più.

Detto questo, e detto che neanche feltri é trai miei preferiti, se non fosse che ogni tanto tira fuori delle belle battute, non mi sembra che di pietro abbia tirato fuori molti argomenti.
O meglio, ha tirato fuori i soliti "titoli" ma poi non li ha minimamente discussi o l' ha fatto molto superficialmente.

Il succo di tutto é stato "vede, noi se lo reputiamo giusto lo voteremo, se non lo reputiamo giusto no". Ma il perché una cosa sia o non sia giusta per lui non l' ha molto sviscerato.

Anzi, ha anche dato ragione alla maggioranza in più punti (ad esempio sulla gelmini). E ho apprezzato l' onestà, in questo. Ma vuol dire che tante chiacchiere e poi poca attenzione a quel che si dice.

Quella che ho avuto come impressione - prima di stancarmi di non avere qualcosa di più e andarmene a letto - é stata di un di pietro che si pone al centro, differenziando un pò il suo pensiero da quello del cdx, ma come prima cosa stando ben attento a accaparrarsi soprattutto il centrosinistra.
Credo ad un certo punto abbia detto una cosa del tipo "tra me e berlusconi cambia fondamentalmente l' idea della giustizia, per il resto non siamo così distanti". O lasciando intendere circa questo, che a parte il diverso modo di intendere la giustizia per il resto son molto vicine le idee.
Old 18-09-2008, 12:04   #74
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
A me è sembrato in difficoltà e quando Feltri lo riprendeva poi non riusciva a controbattere. A parte il modo di esprimersi confuso (sul quale ci si può passare tranquillamente su... alla fine si fa capire) ha tentato in un paio di occasioni di far passare le cose per quelle che non sono.
Feltri invece, per quanto mi riguarda, ha espresso una visione di insieme di questi primi mesi di governo estremamente condivisibile.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:34   #75
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Vero.
Sai che dovrebbe fare Di Pietro? Dovrebbe utilizzare i suoi difetti e farne pregi, con autoironia e intelligenza. Coi contenuti ci siamo.
Ma già lo fa: spessissimo si autocritica sui congiuntivi che a volte non azzecca e lui stessi parla di Di Pietrese...
E'q uesta la sua forza: per lui non è un problema se sbaglia perchè sa che la sostanza di un buon politico è un'altra, e a mio avviso una persona che sa fare autoironia su se stesso è una persona che si migliora a mio avviso...
Al contrario di chi è cinico, permaloso come Berlusconi che non tollera contestatori e ha i complessi dell'altezza...
Ragazzi, la storia insegna...

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 15:16   #76
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

lui invece può neh?
O.T.

Che cos'ha nelle dita indice e mignolo che sono chiaramente macchiate di rosso???? Ha messo le mani nel marchese di qualche segretaria o sono i residui della marmellata di lamponi???
Old 18-09-2008, 15:27   #77
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ma che Di Pietro sia un uomo di destra costretto a star con la sinistra a causa dell'anomalia italiana non credo sia certo una novità.
Old 18-09-2008, 15:33   #78
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma che Di Pietro sia un uomo di destra costretto a star con la sinistra a causa dell'anomalia italiana non credo sia certo una novità.
su questo non son d' accordo. Lui si é messo a sinistra per questioni d' opportunismo. Altrimenti poteva fare come altri (Casini ad esempio) e mettersi nel suo centrodestra, anche da solo.

Il fatto che abbia scelto la sinistra é stato per non esser spazzato via (cosa che probabilmente non sarebbe avvenuta, però) e al contempo per non mettersi con berlusconi, per ragioni che possono esser anche condivisibili.

Ora però sarebbe bene chiarire da che parte sta. Forse.
Old 18-09-2008, 17:42   #79
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Conoscendo la capacità dialettica di Di Pietro lo hanno invitato apposta: lo massacreranno (mediaticamente parlando)!
Si e' massacrato da solo.
Tutti i suoi discorsi sono stati cosi' circonvoluti e " senza capo ne coda" che non sono riuscito a capirli.
In economia poi mescolava crisi finanziaria, inflazione e stipendi nella stessa frase, senza alcun nesso logico: alla fine penso parlasse per slogan senza sapere quello che gli usciva dalla bocca.
Meno fa di queste interviste meglio per lui
Old 18-09-2008, 17:45   #80
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
O.T.

Che cos'ha nelle dita indice e mignolo che sono chiaramente macchiate di rosso???? Ha messo le mani nel marchese di qualche segretaria o sono i residui della marmellata di lamponi???
è che anche loro si vergognano di appartenere a un simil padrone
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian