|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
ripeto ... vento a bassa intensità (3/4 m/s) ... corrente non se ne fa ( in riferimento ai numeretti da te riportati ) in base ai dati delle vestas ... in italia secondo l'atlante eolico dove è che abbiamo una ventosità superiore ai 10m/s ? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
In Europa siamo al secondo posto dietro la Spagna come convenienza produttiva, se la Spagna, come previsto, modificherà i contributi per l'eolico saremo i primi. A 10m/s circa abbiamo il massimo della produzione, non è che inizia a produrre Significa che anche a velocità inferiori produce ma non al "massimo" delle potenzialità dell'aerogeneratore.
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Il titolare della mia ditta si sta fissando sull' eolico!
Ha già contattato dei produttori cinesi di turbine eoliche e le vuole importare ed installare in puglia, o cmq nel meridione. Le turbine con le quali vorrebbe investire sono da 10KW che iniziano a produrre energia con venti > 4-5 m/s e con massima efficienza a 11-12m/s A quanto mi ha spiegato investire sull'eolico è più conveniente del solare in quanto l'ammortamento avviene in meno anni. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
in media quanto rende un unica elica?
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Se leggi più in alto c'è qualche numero.
Che centra, io parlo di incentivazione alla produzione, oltre alla ventosità del posto devi anche tenere conto di quanto te la pagano l'energia prodotta, e i prezzi più alti sono in Spagna e Italia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.