|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
dillo agli evasori, a chi assume in nero, a chi ha conti in svizzera, a chi favorisce le mafie (vero dell'utri?) ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Poi non so se hai letto il titolo del thread, si sta dicendo che taglieranno gli insegnanti di sostegno per persone disabili... tu lo trovi giusto? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
punti di vista ... per me e' semplicemente la cosa che piu' di ogni altra ci sta facendo soccombere ... |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
soccombere? scusa ma allora dimmi un pò, a chi ha un figlio disabile e non può pagarsi cure o insegnante di sostegno che faresti? lo lasci morire? vorrei capire
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Temo di si, selezione naturale, c'è chi ragiona ancora così.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La manfrina del voto in condotta è aria fritta, in una società che spara dalla mattina alla sera determinati modelli comportamentali.
Il tempo pieno, se ben fatto, arricchisce ed evita la croce per i genitori, di come fare il pomeriggio per i figli, visto che ormai lavorano entrambi. Il grembiule poi è una discussione ridicola, tipica di un paese che si guarda l'ombellico da anni ormai. Forse una riforma vera, vedeva di far si che le cose fossero meglio impiegate. Se vedi che non funziona bene, invece di tagliare 8 mld di euro e smantellare tutto per puro furore ideologico. Le finalità ideologiche di questa specie di riforma le vedrete quando la sbornia sarà finita. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh sai per lui assistenzialismo e solo il forestale che si gratta le palle in calabria.. (chi è chi gli rinnovato il contratto?
)
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.siciliainformazioni.com/g...erno-piace.htm (mi spiace argomenta diversamente anche perchè qui non si parla di imprenditori -) Trovo giusto che taglino indistinamente laddove ci sia spreco. E nel pubblico come nella scuola e' necessario rivedere tutto. Chiaramente mi spiace che debbano rimetterci sempre i piu' deboli ... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi capire davvero ? no perchè non e' difficile ... chiunque arriva a capire il concetto che l'assistenzialismo italiano non funziona. L'ho ripetuto 1000 volte ... troppo spazio per i furbastri che fanno uso di tale sistema per scopi parassitari. Poi in mezzo c'è chi realmente na ha bisogno e purtroppo ne fa le spese. Vuyoi insistere ancora sul fatto che l'assistenzialismo di questo paese e' una cosa buona ?
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è come litigare col tuo vicino e prendere a sberle tutti i vicini indistintamente |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
chi è disabile e non ha mezzi cosa faresti lo fai morire? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti dico no ... e ribadisco ... purtroppo per colpa dei furbi ci rimettiamo tutti ... quindi il succo del discorso se tagliare serve per sfruttare maggiormente le risorse rimaste mi puo' star bene. Credo che sia evidente quanto spreco ci sia in questo paese quindi bocciare a prescindere dei tagli e' sbagliato. In particolare se a fronte di questi tagli poi verra' fatta una politica diversa e piu' redditizia in tal senso. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma non dire che è giusto tagliare indistintamente come hai detto prima, perchè è la cosa più sbagliata che ci sia se poi per la politica redditizia mi devo affidare a tremonti
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Il sistema assistenziale è bacato alla radice, poi cè chi lo gestisce meglio di noi
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente , rimanendo in tema , conosco un caro amico che come secondo lavoro fa l'insegnante di sostegno nel pubblico e piu' di qualche volta , benchè a lui appassioni molto la cosa , mi confessa che prende parecchio in rapporto a quello che fa. (e' vero anche che le bimbe che ha da sostenere sono 3 e senza grossi disturbi) Quindi tagliamo lo stipendio orario ? (non so poi se e' orario o meno) O costringiamo questi a lavorare di piu' ... da qualche parte tocca farlo ... se ci pensi cosa puoi tagliare ? Eppure qui tutti voi siete convinti che ci sono parecchi sprechi. Bene ... si taglia la polizia ? no non va bene (sia mai pensare che possano lavorare un po' piu' impegnati magari con qualche incentivo) Tagliamo alle poste ? ma quando mai ... Tagliamo nei comuni ? ARGHHHHHHHHHHH SIAMO MATTI ? Tagliamo nelle scuole ? Tagliamo la municipale ? (per me si potrebbe anche abolirla ... ) La sanita' ? (si magari l'America) tagliamo sui politici (be ... qui forse sareste daccordo ma non sarebbe abbastanza) Tagliamo le detrazioni ? (si e poi tutti a insultare il Silvio) Insomma ditemi che cazz c'è da tagliare in modo che tutti possano essere daccordo ... sono curioso ... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
a no, i furbetti del quartierino guai a toccarli.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

)