|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tagli alla scuola: studenti disabili restano senza insegnanti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mia sorella e il suo compagno, mutuo a carico, grazie alla geniale Gelmini e all' ignoranza degli italioti perderanno probabilmente il lavoro di insegnanti precari insieme a più di 100000 colleghi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
fa niente, tanto gli handicappati non sono produttivi come i normodotati....
(sono ironico) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cioè, schifo totale..
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
2 piccoli quote dall'articolo per chi non avesse voglia di leggerlo tutto
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
mia moglie è insegnate di sostegno precaria da 8 anni e quest'anno ha avuto la fortuna di prendere una cattedra. Non è detto che l'anno prox ci riesca anzi le previsioni non lasciano spazio all'ottimismo.
La mia opinone è la seguente: è vero che fino a 4-5 anni fa c'era un numero esagerato di insegnanti di sostegno, anche per casi non certo gravissimi (es. bambini leggermente dislessici o con situazioni famigliari difficili). Tuttavia, già negli anni scorsi si era provveduto a tagliare moltissimi posti e vi posso garantire che fino all'anno scorso mia moglie e le sue colleghe erano state associate a casi gravi (celebrolesi, down etc). Da quest'anno, si è cominciato a tagliare anche sui casi gravi in nome del risparmio e bambini celebrolesi che magari l'anno scorso avevano 18 ore di sostegno quest'anno hanno avuto solo 9 ore di sostegno e questo nn va per nulla.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non per farmi i cavoli vostri...ma dopo 8 anni da precaria quest'anno ha preso la cattedra e già pensate in negativo al futuro?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Zancle
|
quest'anno l'ha presa a pelo ed il prox anni sono previsti altri tagli.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
La mia idea:
Fatto 100 il totale di una sovvenzione... ... e fatto 80 % la "mangeria" che ci sta sopra allora io dico: il 100 riduciamolo del 50%. Quindi che succede? Nulla, poichè la "mangeria" sarà in % proporzionale ma in maniera tale da perderci ben poco, tranne chi di detta sovvenzione usufruisce CON DIRITTO. Questi qui, alla fine della fiera, è vero che riducono i costi dei servizi ma non riducono affatto la "mangeria" che c'è sopra e quindi: chi ci rimette? Mah! ... Xspazz
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Strano, oggi a Rainews24 mi pare che si sia detto diversamente...
(L'articolo del Carlino è di ieri.) Anche perché se davvero si taglia sui casi gravi è imperdonabile...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
signori miei ...
politica assistenzialista lavoratori statali ovunque e senza effettiva necessita' ecco due cose che siamo costretti a pagare ... si cari stiamo pagando per i decenni in cui tanta gente si e' grattata le palle e ha ricevuto assistenza statale in ogni dove ... come al solito arriva il momento in cui si deve pagare ... nulla di nuovo nulla di anormale. Poi se volete dare la colpa al Silvio va benissimo ma invece io benedico tali interventi ... si fa con quello che si ha impegnandosi in maniera totale ... E per far contenti tutti con quello che risparmiamo si incentivano i lavoratori a seconda dei meriti ! Altro che :'ma a me chi me lo fa fare di rompermi la schiena che lo stipendio lo prendo comunque' Gia perchè questo e' il cervello di molti statali ! STOP ! Su da dos ! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Perché se hai un figlio disabile e sei un operaio allora quanto dici mi spiace ma non vale per niente. Questo è il senso della mia indignazione. Per il resto POTRESTI avere ragione certo, ma non mi importa: i deboli soccombono sempre Xspazz
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' notorio.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Mah! E' un forum di discussione no? Quindi concedo sempre il beneficio del dubbio
Del resto la sua opinione è uguale alla mia no? Solo la SOLIDITA' degli argomenti depone in nostro favore Xspazz
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
tu dici non ci sono soldi, bene vadano a prenderli da chi evade le tasse l'Itaglia ha l'evasione fiscale più alta d'Europa l'assistenzialismo è una delle più grandi conquiste della società moderna |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Sempre no, ma molto spesso. E' la natura purtroppo. Chi è piu debole, meno intelligente, piu povero, piu brutto è naturale che soccomba. Per questo l'uomo ha creato Dio per consolarsi. Invece il buddismo è la giusta filosofia di vita che accetta il dolore e cerca l'annichilimento. O anche schopenauer che ha preso molto dal buddismo....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
per piacere sparate la gelmini!!!!
per piacere sparate i ministri governo Berlusconi!!!! per piacere sparate tutti i politici: di destra, di sinistra, di centro, di sopra, di sotto, dell'est, dell'ovest!!!!! Per piacere sospendetemi pure!!!! ma mi volevo sfogare!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"