Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2008, 02:07   #761
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Winds, potresti darmi un po' la tua opinione su quanto isolino le sennheiser cx 300?
Per me abbastanza, non come una shure ma abbastanza.
In treno saranno utilissime e non sentirai che la musica!

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
scusami cosa ha che non va il mio lettore mp3? cmq ho notato ke nonostante la marca nn conosciuta, ho visto ke si sente molto meglio di altri mp3, provando sempre con le stesse cuffie

però ti ricordo ke le cuffie le dovrei collegare anche al pc.... non consigli ugualmente?
Niente... Se ti piace ottimo per te.
Ho avuto diverse esperienze con tali pennette che mi portano da sistemare quando freezano, suonano male.
Tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Stò tenedo d'occhio le DENON AH-D501 per il mio D2,avete mai sentito prlare di ste cuffie??
Le tirerà il D2??
Certo, 28 ohm su 113 di sensibilità.
Tutto buono. sulla loro qualità però alzo le mani
Non le conosco.
windsofchange è offline  
Old 17-09-2008, 02:17   #762
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
piccolo azzardo: ultimamente mi stanno piacendo molto le philips she9850 da mettere sul mio sony a818. leggevo però che l'impedenza di queste philips è 12 Ohm e quella delle cuffie (ex082) del mio sony è a 16 Ohm. ora, posto che non sono riuscito a capire con quale valore di impedenza il mio lettore è compatibile, una differenza di 4 Ohm può far qualche problema? poi, visto che queste philips hanno un valore sulle 80/90€ di media, mi conviene prenderle o tanto vale andare su delle shure o ultimate ears?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 17-09-2008, 04:54   #763
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
piccolo azzardo: ultimamente mi stanno piacendo molto le philips she9850 da mettere sul mio sony a818. leggevo però che l'impedenza di queste philips è 12 Ohm e quella delle cuffie (ex082) del mio sony è a 16 Ohm. ora, posto che non sono riuscito a capire con quale valore di impedenza il mio lettore è compatibile, una differenza di 4 Ohm può far qualche problema? poi, visto che queste philips hanno un valore sulle 80/90€ di media, mi conviene prenderle o tanto vale andare su delle shure o ultimate ears?
No, non ci sono problemi di impedenza per quello scarto.

Ribadisco che l'impedenza è nominale ad 1KHz, ma può variare nello spettro delle frequenze riprodotte. È anche indicativa nelle specifiche.

Ci si preoccupa dell'impedenza delle IEM solo da 45 50 ohm in su abbinate a lettori da 16 ohm.
Le philips che ti interessano le avevo notate anche io, infatti avrai visto in prima pagine un brevissimo cenno, qui vengono ben recensite:

http://reviews.cnet.com/headphones/p...-32815655.html

Ma io sarei propensa per le se110 per quel prezzo, se non altro per la parallela recensione di cnet che le tratta un pelo meglio:

http://reviews.cnet.com/headphones/s...tag=mncol;also

Ultima modifica di windsofchange : 17-09-2008 alle 05:02.
windsofchange è offline  
Old 17-09-2008, 07:50   #764
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Stò tenedo d'occhio le DENON AH-D501 per il mio D2,avete mai sentito prlare di ste cuffie??
Le tirerà il D2??
quanto costano?
della denon si parla bene i parametri non sono malaccio anzi
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 17-09-2008, 10:15   #765
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Le tirerà il D2??
Nonostante tu abbia letto il mio PVT, vedo che hai ancora la signature irregolare.
Devi editarla come da regolamento. Grazie.
Kewell è offline  
Old 17-09-2008, 11:20   #766
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Auricolari Nike SHJ080 Sport Skylon o Sennheiser PMX 70 Sport

Ciao a tutti..
vorrei acquistare degli auricolari per correre e la cosa che mi interessa particolarmente è la stabilità del prodotto più che la qualità del suono.. vorrei prendere quello che fra i due si muove meno e offre maggiore confort..
quale mi consigliate fra questi due?:

Auricolari Nike SHJ080 Sport Skylon o Sennheiser PMX 70 Sport
HAiNE è offline  
Old 17-09-2008, 13:04   #767
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
quanto costano?
della denon si parla bene i parametri non sono malaccio anzi
Costano sulla 60ina di €,altrimenti ho visto le opinioni su ciao.it,non sò se affidabili,di genete che si trova moolto bene con le Sennheiser HD 457 e costa 30€
Le denon che dico io sono queste:

Cuffia stereo con ottimizzatore acustico. Sia portatile che per uso domestico. Sistema chiuso con altoparlate da 40mm con cono in microfibra e magnete al neodimio. Cavi ultraresistenti in rame OFC da 1,3mt (prolunga da 1,7mt in dotazione). Padiglioni in alluminio. Mini-jack da 3,5mm dorato e adattatore da 6,3mm in dotazione. Custodia per il trasporto in dotazione.

SPECIFICHE TECNICHE

Type, Dynamic type.

Drive units, ø35 mm.

Input impedance, 28 Ω.

Sensitivity, 103 dB/mW.

Maximum input, 1,000 mW.

Frequency response, 10 - 24,000 Hz.

Weight, 180 g (not including cable).

Cable length, 1.3 m OFC Cable ø3.5 mm Stereo mini-plug.

3.0 m total cable length with 1.7 m extension cable.

Plug ø3.5 mm gold-plated stereo mini plug.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 17-09-2008, 13:17   #768
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Costano sulla 60ina di €,altrimenti ho visto le opinioni su ciao.it,non sò se affidabili,di genete che si trova moolto bene con le Sennheiser HD 457 e costa 30€
Le denon che dico io sono queste:

Cuffia stereo con ottimizzatore acustico. Sia portatile che per uso domestico. Sistema chiuso con altoparlate da 40mm con cono in microfibra e magnete al neodimio. Cavi ultraresistenti in rame OFC da 1,3mt (prolunga da 1,7mt in dotazione). Padiglioni in alluminio. Mini-jack da 3,5mm dorato e adattatore da 6,3mm in dotazione. Custodia per il trasporto in dotazione.

SPECIFICHE TECNICHE
beh per le cuffie c'è il 3d apposito
netsky3 è offline  
Old 17-09-2008, 13:27   #769
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
beh per le cuffie c'è il 3d apposito
Donde esta??
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 17-09-2008, 13:30   #770
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Donde esta??
bastava fare una ricerca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542
netsky3 è offline  
Old 17-09-2008, 14:12   #771
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
raga mi sono arivate le shure 210, lol una cosa assurda, mai ascoltato musica cosi prima d'ora.
Ok che usavo delle philips da 15 euro normali ma queste sono assurde

Unica cosa, non riesco a cambiare i diversi auricolari, mi sono arrivate 20 mila adattatori diversi e vorrei provarne alcuni.

Quelli già montati sono comodi, ok ma come si tolgono?

Se giro o tento di sfilarli mi sembra di distruggerli, sono in quella plastica spugnosa.

Come si fa?
AnacondA_snk è offline  
Old 17-09-2008, 14:30   #772
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
raga mi sono arivate le shure 210, lol una cosa assurda, mai ascoltato musica cosi prima d'ora.
Ok che usavo delle philips da 15 euro normali ma queste sono assurde

Unica cosa, non riesco a cambiare i diversi auricolari, mi sono arrivate 20 mila adattatori diversi e vorrei provarne alcuni.

Quelli già montati sono comodi, ok ma come si tolgono?

Se giro o tento di sfilarli mi sembra di distruggerli, sono in quella plastica spugnosa.

Come si fa?
Puoi tranquillamente ruotare o sfilare,non gli succede niente.Sono fatti apposta per essere compressi e poi riespandersi (infatti con quelli montati dovresti fare così ogni volta che te li metti)
Dante989 è offline  
Old 17-09-2008, 14:44   #773
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:

Come si fa?
se sono quelli neri devi prima comprimerli un po' con le dita e inserirli poi
netsky3 è offline  
Old 17-09-2008, 14:48   #774
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Che confusione...
sjk è offline  
Old 17-09-2008, 15:53   #775
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
...sarà perchè ti amo
Silencer è offline  
Old 17-09-2008, 16:02   #776
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
auricolari shure se110

innanzitutto complimenti a wind per il lavoro però non ho capito una cosa ancora...sono intenzionato a prendermi le shure se 110 o se210 ma secondo voi queste vanno bene anche per musica hip-hop,r&b o trance dove i bassi si devono sentire oppure è meglio andare sulle sennheiser cx...o sulle superfi.3...dalle recensioni e opinioni in giro non si capisce molto..le shure sono sicuramente fantastiche ma per che genere musicale sarebbero più adatte....
marcoxp86 è offline  
Old 17-09-2008, 16:41   #777
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86 Guarda i messaggi
innanzitutto complimenti a wind per il lavoro però non ho capito una cosa ancora...sono intenzionato a prendermi le shure se 110 o se210 ma secondo voi queste vanno bene anche per musica hip-hop,r&b o trance dove i bassi si devono sentire oppure è meglio andare sulle sennheiser cx...o sulle superfi.3...dalle recensioni e opinioni in giro non si capisce molto..le shure sono sicuramente fantastiche ma per che genere musicale sarebbero più adatte....
Pur non avendo mai posseduto le Shure, posso dirti che andranno benissimo, con qualsiasi tipo di musica.
Partiamo dal presupposto che una cuffia o un auricolare dovrebbe suonare il più "neutro" possibile, ovvero senza esaltare una gamma di frequenze in particolare. Per motivi vari (costruzione, scelta, qualità intrinseca ecc.) alcuni auricolari invece esaltano ora le frequenze basse ora le alte, ecc.: le Sennheiser CX300 proprio le basse frequenze, rendendole preponderanti rispetto all'inera gamma, fatto questo che se da un lato può far piacere a taluni utenti in talune situazioni d'ascolto (come me), dall'altro fa decisamente storcere il naso ai puristi del suono. Le Shure invece sono più neutre, ma questo non è un difetto, anzi. Nè possiamo parlare di assenza di bassi, anzi. Suonano bene, e basta. Di conseguenza ci avviciniamo al vero ascolto in alta fedeltà (o, se vogliamo, audiofilo). Se invece preferisci delle preponderanze, gustati le varie recensioni, e scegli l'auricolare più adatto.
sjk è offline  
Old 17-09-2008, 17:10   #778
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Vorrei riportare il mio feedback sulle shure SE210 arrivatemi oggi.
Le ho usate per un paio d'ore con gli adattatori in silicone premontati.
Il suono è veramente cristallino, sebenne non usassi un lettore mp3 di alta qualità (uso iphone 3g), pulito e perfettamente bilanciato.
Ho impostato l'equalizzatore su Flat, ottenendo le prestazioni acustiche migliori per i miei gusti.
Riesco a distinguere perfettamente ogni strumento musicale, davvero la batteria mi fa godere.
Non sono un esperto audiofilo, ma qui veramente vien fuori un suono purissimo.
I bassi sono perfettamente in equilibrio con le altre tonalità e in alcuni pezzi più movimentati (ho provato il cd degli Incognito, blues) fanno il loro lavoro perfettamente!

Per me passare dalle normali cuffiette da 15 euro a queste Shure è stato come vedere la luce per la prima volta.
Per 92 euro spedite le consiglio a tutti, non cambierò mai più marchio

Altra cosa, riesco a sentire perfettamente la differenza tra un mp3 a 320k e uno a 160k, possibile? Prima sembravano tutti uguali.

Ultima modifica di AnacondA_snk : 17-09-2008 alle 17:13.
AnacondA_snk è offline  
Old 17-09-2008, 18:11   #779
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Vorrei riportare il mio feedback sulle shure SE210 arrivatemi oggi.
Le ho usate per un paio d'ore con gli adattatori in silicone premontati.
Il suono è veramente cristallino, sebenne non usassi un lettore mp3 di alta qualità (uso iphone 3g), pulito e perfettamente bilanciato.
Ho impostato l'equalizzatore su Flat, ottenendo le prestazioni acustiche migliori per i miei gusti.
Riesco a distinguere perfettamente ogni strumento musicale, davvero la batteria mi fa godere.
Non sono un esperto audiofilo, ma qui veramente vien fuori un suono purissimo.
I bassi sono perfettamente in equilibrio con le altre tonalità e in alcuni pezzi più movimentati (ho provato il cd degli Incognito, blues) fanno il loro lavoro perfettamente!

Per me passare dalle normali cuffiette da 15 euro a queste Shure è stato come vedere la luce per la prima volta.
Per 92 euro spedite le consiglio a tutti, non cambierò mai più marchio

Altra cosa, riesco a sentire perfettamente la differenza tra un mp3 a 320k e uno a 160k, possibile? Prima sembravano tutti uguali.
Ecco perchè aliluigi si incazza tanto e spinge sul prendere shure quando uno spende 50€ per delle cx300,anche se adesso si sono abbassate,anch'io ho le se210 e ti capisco,e per 40e in più rispetto ad un auricolare medio basso si ha tanto,ma tanto in più,sicuramnete più dei 40€ spesi.

Pensa se avessi pure le regolazioni del suono sul tuo iphone sentiresti che musica,però devo anche dire che questi auricolari hanno fatto resuscitare il mio ipod,anche se a confronto D2 rimane sempre indietro e di parecchio,però gli stà facendo fare una figura discreta.

Quote:
Originariamente inviato da marcoxp86
nnanzitutto complimenti a wind per il lavoro però non ho capito una cosa ancora...sono intenzionato a prendermi le shure se 110 o se210 ma secondo voi queste vanno bene anche per musica hip-hop,r&b o trance dove i bassi si devono sentire oppure è meglio andare sulle sennheiser cx...o sulle superfi.3...dalle recensioni e opinioni in giro non si capisce molto..le shure sono sicuramente fantastiche ma per che genere musicale sarebbero più adatte....
Vedi,tu hai lo stesso dubbio che avevo io prima di aquistarle (GIUSTAMENTE) ho fatto ad aliluigi una testa enorme per spiegare che a me piacevano i bei bassi,e lui diceva,i bassi ci sono ma sono equilibrati,ed io avevo paura che erano pochi,forse perchè nelle cx300 che avevo provato e nelle ep-630 che ancora possiedo i bassi sono farlocchi,senti bassi anche quando non ci sono.

Io ascolto qualsiasi genere (o quasi) musicale,pure la trance mi eslta tanto,e i bassi li senti,e come se li senti,ma mai confusionati,li senti belli,senti la musica che gira,ovviamente non come avere un impianto hi-fi in casa ma ti danno una bella spazialità,perciò difficilmente ti potresti trovare male,anzi...

Sulle superfi3 non mi esprimo perchè non le conosco,perciò passo la mano.
Ciao.
RoBy46 è offline  
Old 17-09-2008, 18:21   #780
marcoxp86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Pur non avendo mai posseduto le Shure, posso dirti che andranno benissimo, con qualsiasi tipo di musica.
Partiamo dal presupposto che una cuffia o un auricolare dovrebbe suonare il più "neutro" possibile, ovvero senza esaltare una gamma di frequenze in particolare. Per motivi vari (costruzione, scelta, qualità intrinseca ecc.) alcuni auricolari invece esaltano ora le frequenze basse ora le alte, ecc.: le Sennheiser CX300 proprio le basse frequenze, rendendole preponderanti rispetto all'inera gamma, fatto questo che se da un lato può far piacere a taluni utenti in talune situazioni d'ascolto (come me), dall'altro fa decisamente storcere il naso ai puristi del suono. Le Shure invece sono più neutre, ma questo non è un difetto, anzi. Nè possiamo parlare di assenza di bassi, anzi. Suonano bene, e basta. Di conseguenza ci avviciniamo al vero ascolto in alta fedeltà (o, se vogliamo, audiofilo). Se invece preferisci delle preponderanze, gustati le varie recensioni, e scegli l'auricolare più adatto.
grazie per la risposta sjk, partendo dal presupposto che dici tu che le cuffie devono essere il più neutre possibili,le se110(più economiche) sono più neutre delle se210 come risposta in frequenza quindi in teoria dovrebbe essere preferite alle 210?
marcoxp86 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP