|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ah, aggiungo un altro link per un immagine sempre di un manifesto di Azione Giovani
Giusto per notare come loro non credono nel valori "Anti" ![]() http://img115.imageshack.us/img115/4...eretropmc1.jpg Ah, provate a contare quante volte appaiono le parole "Tibet""Birmania" e "Comunismo"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Non esprimi giudizi su Fini? Marc Bloch? Hai "vagamente" frainteso l'insegnamento di Marc Block che ti darebbe dell'antiquaria per il tuo modo di parlare del fascismo. Ti ricordo anche che Bloch è stato ucciso perchè faceva parte di quella resistenza che tanto disprezzi. Nessun antifascismo può in alcun modo nobilitare il fascismo. Dici di non giudicare la storia, mentre semplicemente non giudichi il fascismo ma giudichi tutto il resto. Ci vuole tanta malafede per comportarsi in questo modo. La vostra presunzione di non voler confrontare il fascismo col presente, come Bloch insegna, è ridicola. Siete vecchi dentro, vi rifate al futurismo di 100 anni fa e non comprendete che fate parte di un movimento tristemente conservatore ed antiquato, nostalgico, revisionista ed incapace di leggere in modo obiettivo la propria storia. Ultima modifica di John Cage : 17-09-2008 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
amici[arararrarararararrrrrraararra] dello Stato Israeliano.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E io di nuovo quì a "discutere" di fascismo, anti-fascismo
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
per discuterne a qualcuno piace[ il fascismo] non tanto e solo come ideologia[ lol schizzofrenia] ma come periodo storico..
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi interessa un altra discussione del tipo "Fascismo Vs Comunismo" sia perchè è OT sia perchè non credo in nessuna delle due ideologie, io ti ho mostrato quei volantini giusto per mostrarti come quello che ha detto Ileana non è assolutamente vero (Quel suo discorso sui valori)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
BERLUSCONI: ANTIFASCISTA? IO PENSO SOLO A LAVORARE
Un giornalista delle Iene, al termine della riunione del comitato costituente del Pdl, chiede al premier di rispondere ad una domanda sul valore dell'antifascismo. Silvio Berlusconi ribadisce quanto detto nella giornata dell'altro ieri a 'Porta a porta': "Io penso solo a lavorare e a risolvere i problemi degli italiani". a questo punto che lo ammetta senza giri di parole
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Se però parliamo di gente che ha dato la purga per tutto il ventennio o che, consapevolmente, si è messa al servizio dei tedeschi, allora sì che parliamo di "fascistissimi" e possiamo dare un giudizio morale. La strumentalizzazione è venire a dire oggi che non si accettano lezioni da Napolitano perché era del guf. Sarà stato futurista anche lui... e nel periodo giusto, almeno...
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'anti-<qualsiasi cosa> ci sta bene (ma anche no) quando non hai un cazzo da fare tutto il giorno, altrimeni ti rimbocchi le maniche e lavori, produci, pensi positivo, fai qualcosa di positivo. Se non è vero che Ileana fà tutto ciò che ha scritto ma è tutta una copertura per l'anti-comunismo, beh, peggio per lei ma non ci credo.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Almeno un po FUTURISTA. E perchè? non posso avere uno slancio verso il futuro di tipo diverso? Ad esempio, progressista? "Aggredire" il futuro? E che vuol dire? Se mi pongo in modo più rispettoso verso il futuro e verso chi verrà dopo di me, c'è qualcosa di male? Il fascismo non accettava un altro modo di intendere la vita, in tutti i suoi aspetti, rispetto al proprio. E ha perseguitato chiunque rivendicasse idee diverse. Ora, dire che si deve essere "almeno un pochino futuristi" mi ricorda qualcosa, e mi fa pensare che nel vostro modo di combattere ideologicamente chi la pensa diversamente, più di qualcosa del fascismo è rimasto. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
io mi riconosco con il risorgimento
ma lol con questo metro allora anche quelli del sud dovrebbero essere incazzati , le stragi con chi si opponeva ai savoia ...il brigantaggio... che non sono quisquiglie o secondarie anche qui hanno causato migliaio di morti...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
appunto, quello che volevo dire io:
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E' una questione tutta interna ad AN. Hanno fatto tutto, ma proprio tutto, da soli. Fini che dice il fascismo è male, Alemanno che dice non è vero non era così male. Fini che ribatte che loro si riconoscono nei valori dell'antifascismo, un ragazzetto di AG che dice che lui non è anti fascista, ma è anti anti fascista, matteoli che rincalza che chi non è antifascista è fuori dal partito. LA Russa che in un trip tutto suo si mette a elogiare i morti della repubblica di Salò (E a proposito, ma tu te lo vedi il ministro della difesa tedesco che va a dire che i morti delle SS erano bravi ragazzi). Il problema è tutto dentro alleanza nazionale, tutto interno a quelli che non vogliono recidere i ponti col passato. Che considerano ancora i partigiani "loro" che uccidono "i nostri". Che dibattono sul valore positivo del fascismo (era utile, era necessario, era ggiovane e trendy). Dal canto mio ritengo che Fini abbia pienamente ragione. E ritengo anche che chiudere i conti col fascismo sia positivo per la Destra Italiana e per il paese stesso. E se nel percorso si perde qualche ragazzetto che va in giro a gridare "duce duce" tanto meglio |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
Lo preciso giusto perchè non vorrei che i miei messaggi precedenti apparissero come un attacco personale a Ileana
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(e con questo i miei 10 minuti di TV al giorno son diventati 0) Quindi io mi riferivo, senza conoscere tutto il teatrino che mi hai appena descritto, solamente a ciò che Ileana aveva scritto e a tutti gli attacchi, costruttivi e non, che ha ricevuto solo perchè è di destra e non anti-fascista. Bene, quindi i primi a cui dovrei indirizzare il mio "basta" son proprio i politici stessi ... marò, sembrano i bambinetti dell'asilo, anzi, peggio, delle medie Quote:
![]() Però quì pensano al presente, questo lo sò. Non vivono nel futuro così come non nel passato ma adesso e risolvono i problemi cercando di pensare al futuro. I nazisti ci sono, lo sappiamo tutti, ma sono un'eccezione bastonata se beccata in flagrante. Non mi sembra ci sia questa cultura del "o sei anti-nazista o sei merda", come in Italia.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C:<a;,z;,a
|
|
|
|
|
#78 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cito: Quote:
Quote:
Quote:
L'uso della violenza come metodo di lotta politico è connaturato al fascismo, quindi di per sè il fascismo è antidemocratico e quindi chi nel 2008 è fascista (e mi pare ovvio) non è democratico (già solo per quello). Confermo tutto quello che ho detto, perchè è vero (la matrice soreliana, il partito milizia, le istanze rivoluzionarie e via dicendo). Se hai delle contestazioni nel merito, sono qui. Quote:
Si ringrazio anche l'antifascismo resistenziale dei comunisti, anche se quell'antifascismo resistenziale dei comunisti a 300km ad est si sarebbe tradotto con l'oppressione antidemocratica delle democrazie popolari. Quindi il di fatto il mio ringraziamento è incidentale (hanno avuto la sfiga che non hanno potuto costruire quello che i fratelli ad est hanno fatto, causa divisione bipolare dell'Europa). Ringrazio a pieno titolo invece (oltre all'apporto fondamentale americano, senza il quale la resistenza avrebbe fatto ben poco) l'antifascismo dei cattolici, dei liberali, degli azionisti, dello stesso esercito regio e di chi combattè a pieno titolo per uno stato democratico senza retropensieri successivi. Non ringrazio gli antifascisti rossi degli anni 70 e quelli successivi, e chi accusa AN ( An, che è entrata in FI ) di essere fascista. |
|||||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non è assolutamente coerente e credibile chi continua a glorificare ancora oggi personaggi che sono stati violenti e antidemocratici come lo squadrista Balbo, che ha devastato, distrutto municipi, inviato ronde punitive e quant'altro, se poi condanna solo un tipo di violenza, quella della fazione opposta. Ultima modifica di thorne : 17-09-2008 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi mancava.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) di essere fascista.