|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Finchè ci saranno persone che ritengono i ragazzi di salò delle persone da omaggiare l'antifascismo troverà pane per i suoi denti. FInchè ci saranno politici che ricordano, nei giorni in cui si celebrano date storiche per la liberazione dell'italia dal fascismo, i militari della repubblica di salò, l'antifascismo tornerà sempre a galla!!! Purtroppo la realtà è che l'italia è ancora oggi fascista in granparte e questo lo si evince non dai modelli politici di oggi, ma dai comportamenti, dai pensieri e dalle rievocazioni del vecchio fascismo che ancora oggi si notano tra molte persone (ne conosco molte pure io), purtroppo!! Io sinceramente ne ho le palle piene di fascismo e comunismo due ideologie contrapposte che ormai sono passate e che non potranno mai rappresentare il futuro, almeno che non vogliamo pian piano tornare indietro fino al medioevo!!! Guardiamo al futuro, apprendendo dal passato e non rievocandolo!!!
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A combattere il fenomeno del terrorismo politico furono i partiti repubblicani nati dalla resistenza. E tra questi rientra senza esitazione il Partito Comunista Italiano. Senza tirare in ballo Pol Pot che non c'entra niente. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque mi scuso, perchè invece di aprire un thread potevo mandare direttamente una mail ad Ileana, così la leggevo direttamente LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non lo dico per fare del giustificazionismo (il terrorismo mi è estraneo anche solo per la sua natura individualista, se vogliamo fare delle filosofia) ma perché scritta come l'hai scritta tu sembra quasi che negli anni 70 ci fosse in Italia una democrazia compiuta e matura, quando non lo era né politicamente né tanto meno nel chiuso delle fabbriche. Chiusa parentesi, torniamo pure al tema del thread.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Fascismo / anti-fascismo / anti-anti-fascismo ... ma che palle!
Ma quand'è che l'Italia fà un'altra guerra almeno si cambia argomento ?
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
e come si entrava secondo te nella rivista del guf!?!?!?! con un concorso a premi?!?!?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
*
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- emigrare; - finire in carcere; - fare il fascista. Chi si colloca nel terzo gruppo può non essere un eroe (al limite possiamo spingerci a definirlo "opportunista" se proprio vogliamo fare le pulci), ma definirlo fascistissimo mi sembra pretestuoso. Quelli che fucilavano i carabinieri italiani per ordine di Hitler allora cos'erano?
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E tanto per la cronaca il padre di mia nonna, non ha mai preso la tessera, non è emigrato e non ha mai fatto il fascista. è finito in Germania invece di finire a scrivere per la rivista del GUF
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 17-09-2008 alle 12:19. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E quelli che i morti di Salò son bravi ragazzi. E quelli che il fascismo era necessario, e in fondo non era così male. E quelli che il fascismo era giovane e trendy E quelli che i partigiani eran dei criminali. Che certi ambienti di destra in Italia non riescano a trovare referenti e valori (siano essi per la destra liberale o quella conservatrice o quella popolare o quella sociale o quella cattolica) senza cadere in tentativi di revisionismo è un limite di cui chiedere loro conto. Forse se certi ragazzini che vivono solo nel presente avessero studiato un po' di piu la storia avrebbero potuto scoprire innumerevoli esempi di pensatori e politici di destra, in Italia e in Europa, ai quali fare riferimento senza scadere nel tentativo revisionista di riabilitare il fascismo. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma questo, appunto, serve a distinguere fra chi ha avuto la sfortuna o l'eroismo di essere dalla parte sbagliata (di solito i poveri disgraziati) e chi in un modo o nell'altro ha cercato di adeguarsi. Ed è, credo, il massimo che si possa dire di molti giovani rampanti di quel periodo: essersi adeguati. Di certo preferisco Gramsci o la Ravera a Napolitano, ma Napolitano è fascistissimo come Putin e Elstin sono comunistissimi. Poi pensatela un po' come volete ![]() E aggiungo, per chiarire, che Napolitano mai mi è piaciuto e mai mi piacerà: lo rispetto perché è il Presidente, ma come politico ha una storia che ritengo brutta già di suo, senza inventarsi passati fascisti che non esistono.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 17-09-2008 alle 12:31. |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La scusa è sempre la stessa "Eh ma allora c'erano i Valori! Dobbiamo riproporre quelli buoni!"
Mi raccomando, ritorniamo sempre sulle strade che si sa dove portano (e non intendo il Ventennio, ma il presente che è frutto indiretto ANCHE del Ventennio) così potremo lamentarci altri 10000000 volte e ripetere il ciclo infinitamente. Ultima modifica di lowenz : 17-09-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vedere che tutti commentano senza contestualizzare, ma solo dando giudizi allo scopo di strumentalizzare la situazione politica attuale e i suoi personaggi, non mi fa una bella impressione
|
|
|
|
#55 | |||||
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Stai tentando di nascondere la montagna di merda che è stato il fascismo dietro ha un piccolo e bellissimo fiore. Anche se non metto in dubbio che aggrediate il futuro, ho sempre sostenuto che non esista un futuro senza la libertà Quote:
Quote:
Quote:
che ho scaricato la mia rabbia in un teatro di posa che ho imparato a pescare con le bombe a mano che mi hanno scolpito in lacrime sull'arco di Traiano con un cucchiaio di vetro scavo nella mia storia ma colpisco un po' a casaccio perché non ho più memoria [Coda di Lupo - Fabrizio De Andrè]
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Avrebbe fatto bene a scrivere solo il primo messaggio col quale ha fatto ben capire come siano, lei e il suo gruppo, politicamente e socialmente attivi senza perdere tempo con discorsi del tipo "fascismo si", "fascismo no", "anti anti anti ... fascismo", etc, etc. Essere attivi avendo come slogan l'anti-fascismo è sbagliato perché ciò necessita il fascismo. Può sembrare contorto come discorso ma il fascismo è sostenuto anche da chi fà di esso il principale nemico da combattere. Quindi, non che ritenga sbagliato ciò che scrivi, ma basta! sembra di stare in mezzo ai nonni che non fanno che parlare "dei miei tempi", "ho fatto la guerra" ...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Penso che qualunque elettore o militante di un partito che si ispira ed onora i principi democratici e la costituzione , non possa che dirsi antifascista.
I teppisti che compiono certi atti con in mano la bandiera dell'antifascismo sono un'eccezione e vanno emerginati. non si può prendere loro come modello di antifascismo e farne una scusa per simpatizzare al fascismo. Cl,a,òlz,òla
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
A prescindere dalle idee che hanno almeno sono coerenti! Mica come Fini che prima fa il saluto romano e poi rinnega l'appartenenza fascista!
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
QUOTO!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
Ileana a parlato per esempio di come Azione Giovani si è schierata a favore del Tibet. Ma solo a favore del Tibet? E davvero il Tibet che gli interessa? ![]() Sorpresa!!! Oh, ma guarda, "Contro il comunisimo". Fortuna che i valori non potevano essere "Anti" ![]() Loro non vogliono essere anti-fascisti perchè sono fascisti, non per chissà quale motivo filosofico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
QUOTO!!!