|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Quote:
quindi il gpu di speedfan non c entra nulla col diodo gpu di everest? cmq ora scarico gpu-z e ti faccio sapere.. grazie x la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ecco qua..
temperatura a riposo della gpu: http://img92.imageshack.us/my.php?image=gpuznd0.jpg appena posso posto anke quando non è a riposo,cioe provo mentre gioco a pes ridotto a finestrella ciau |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Mi sembra abbastanza alta come temperatura. Hai un buon ricircolo d'aria nel case?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
http://img53.imageshack.us/my.php?image=gpugpuuy0.jpg
valori subito dopo aver giocato x un oretta a pes6.. cè una novità,il pc non si è piu spento da quando ho pulito oggi pomeriggio tutto all'interno del case..ho passato il phon di mia madre ho aspettato fino ad ora x dirlo xkè avevo paura di qualke inconveniente..comq ora come ora il pc sembra tornato normale..cio vuol dire ke devo cambiare dissipatore xkè è messo un po male? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Magari prova solo a cambiare la pasta termoconduttiva che potrebbe essersi seccata....
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Direi proprio che hai problema con le temperature
Le tue tensioni sono perfette! Sono le temp che non vanno bene. Tu nell'altro post mi avevi scritto... Quote:
Sei sicuro della temp del procio----> 75° ???... è altina! Prendi il cpmpressore o una bomboletta di aria compressa e soffia bene tutto il case. Poi controllerei la pasta termica, anzi procuratela e mettigliene della nuova
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ora vi lascio l ultimo screen di tutte le temperature di tutti i programmi insieme cosi confrontate il tutto, prima di andare a lavoro.. poi stasera magari ci si sente x la conclusione di tutto e riepilogando cosa devo procurarmi a parte la pasta termica..vi ringrazio x la pazienza infinita ecco qua: http://img171.imageshack.us/my.php?image=tuttobx3.jpg P.s. meno male ke almeno le tensioni sembrino apposto..almeno quello...solo ke se spengo l'alimentatore dal bottoncino dietro al case la sera,il mattino dopo il pc fa fatica ad accendersi. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Usa everest che è abbastanza affidabile. prova in idle e poi in full.
Poi facci sapere che configurazione hai del pc, per esempio scheda video ? Ah link in pvt x te
Marco Ultima modifica di Walker82xx : 17-09-2008 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://img99.imageshack.us/my.php?image=immagineje2.jpg ho modificato firma..spero di non aver messo troppo.. cmq ho verificato voltaggio e temperature anke nel Setup del pc all'accensione e sono tali e quali a quelle di everest..x cui combaciano e fin qui ci siamo una temperatura è alta..quella da 71°.... x quanto riguarda i voltaggi sembra tutto ok pero all'accensione del pc fa un po fatica ad accenbdersi.. a te la parola p.s. ke vuol dire "idle" e "full" ? ciau grazie |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
idle vuol dire a riposo mentre non usi niente di particolare(internet etc), full vuol dire a pieno carico..cioè quando stressi dei componenti ad esempio mentre giochi o usi programmi che richiedono un uso intensivo di cpu o vga..
cmq avevi provato a pulire anche il dissipatore della scheda video per bene?...se mentre giochi a pes ti crasha vuol dire che dovrebbe essere quello il problema perchè pes non richiede chissa quale sforzo della cpu ma invece della tua vga si...perciò può essere che va in protezione e si spegne il computer ed inoltre se supera i 100° fa aumentare di un bel po anche le temp degli altri componenti..perciò prova a pulire meglio la scheda video e se sei pratico smonta il dissipatore e magari metti una nuova parta temica che si sarà seccata.. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero da quando ho dato una ripulita a tutto l'interno del case nn si spegne piu.. ho smontato la ventla del dissipatore e pulita a fondo..c erano certe incrostazioni di polvere...ho spolverato un po dappertutto e ora nn si spegne piu..x cui or ail problema si è un po attenuato..pero la tempeartua si alza ancora..quindi sicuramente comprero della pasta termica.. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Allora prima di tutto ma sa che devi accorciare la firma...vedi regolamento, tre righe a 1024 con max te smile
Dunque in idle (cioè senza fare nulla) le temp sono ok tranne la gpu altina. Prova a fare come ti ha consigliato "robox88". Poi una volta pulito scarichi orthos che è un programmino per mettere sotto stress la cpu....gli dai lo start e intanto vedi le temp. Dopo una ventina di minuti fai lo screen delle temp. Ah, cosa vuoi dire che fa fatica ad accendersi? Naturalmente va soffiato anche l'alimentatore
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Scusate se mi intrometto cosi nella discussione... hai delle ventole all'interno del case che facciano girare un pò l'aria? o lo tieni proprio aperto? Cmq cpu non sembra prioprio aver problemi ma la scheda video decisamente si! Se ne hai la possibilità io metterei una ventolina sul case oltre a tutto quello che ti hanno gia consigliato (cambio pasta termica e un bel pò di pulizia
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ragazzi credo di aver trovato il problema..ho smontato e ripulito abbastanza x bene la ventolina fissata sotto la skeda video..c'erano anke li ciuffi di polvere..una volta tolti pensavo tornava tutto nella norma..ma la cosa ke mi ha sorpreso è ke una volta acceso il pc la ventolina della skeda video nn si muove..è immobile
allora si è rotta la ventolina?dovrebbe essere sempre in funzione,cioe dovrebbe sempre girare x tenere bassa la temperatura della skeda video o si aziona solo a volte quando raggiunge un limite di temperatura? fatto sta ke è immobile..nn si muove..per cui questo dovrebbe essere la soluzione la problema.. inatnto posto screen dopo venti minuti di orthos: http://img518.imageshack.us/my.php?i...erest22lx4.jpg p.s. x l'alimentatore:in pratica quando spengo il pc da dietro,spegnendo il bottoncino dietro al case(nn so come kiamarlo questa cosa nn la fa quando lascio acceso il bottone dietro..ma voi lo spegnete mai da dietro il pc? ciao |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ali sicuramente non sarà un ali di marca o cmq sarà abbastanza vecchio e anche quello pieno di polvere....può essere che ha bisogno di un po di tempo per rientrare in funzione perchè gli ali se non vengono spenti da dietro rimangono sempre in funzione..diciamo in stan by... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Come ti hanno detto la ventola della scheda video deve sempre girare! O c'è il filo staccato o è partita e si spiegano le temp alte
Si si capita che spengo il pc dalla ciabatta, ma appena lo riaccendo funzia subito. Può essere che ormai è vecchiotto e inizia a essere stanco Vedi intanto se c'è un ammasso di polvere anche dentro l'ali Prova a fare così... quando riaccendi l'interruttore dietro l'ali, aspetta qualche minuto e poi prova. Ah per postare le temp in full lascia orthos in small FFTs che va e poi fai lo screen....
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Allora,ciao ragazzi..
ho delle novità: una è bruttissima in quanto il pc ha iniziato di nuovo a spegnersi.. non riesco nemmeno piu a finire di far abdare x venti minuti orthos ke si spegne prima.. mi stanno anke venendo dubbi sul fatto ke il pc si spenga a causa delle temperature,xkè mi è venuto un lampo di genio( ) e ho pensato di ventilare manualmente ocn l aiuto di un phon(ad aria fresca) la skeda video..everest mi mostra ke la temperatura della stessa si abbassa di brutto arrivando a 50..boh io ho pensato allora sono apposto..mo voglio vedee se si spegne ancora...ebbene si..con queste temperature http://img90.imageshack.us/my.php?image=raffriq4.jpg mentre stavo aprendo mozilla firefox si è spento ancora..(con il solito rumorino di quando il pc sta caricando) allora ragazzi mi viene piu da pensare all'alimentaotre a sto punto... anke se sicuramente a prescindere dallo spegnimento devo risolverlo lo stesso il problema dlele tmeperature.. ke dite? Ultima modifica di CIppos : 20-09-2008 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
cmq ancora non hai detto che alimentatore è quanti watt e quanti ampere può erogare...potrebbe essere anche quello ma cmq la scheda video senza la ventola che gira non può restare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE:
) e ho pensato di ventilare manualmente ocn l aiuto di un phon(ad aria fresca) la skeda video..everest mi mostra ke la temperatura della stessa si abbassa di brutto arrivando a 50..boh io ho pensato allora sono apposto..mo voglio vedee se si spegne ancora...