Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2008, 18:05   #281
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ho risolto il problema della differenza di temperature rilevate da CoreTemp rispetto a quelle lette da Real Temp modificando nel file "CoreTemp.ini" il valore relativo al TjMax, che di default per i processori Penryn è impostato a 105° mentre in realtà dovrebbe essere di 95°. Ora entrambi i programmi mi indicano temperature in idle di 33° e 34°, che considerando la buona areazione del case e l'altrettanto buona capacità dissipante dello Scythe Ninja, mi sembrano più corrette...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 26-08-2008, 09:28   #282
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
salve scusate se i intrometto io ho un intel core 2 duo e4400 da 2.00ghz da un po di tempo che l'avevo overcloccato graduamente 50 mhz alla volta arrivando a 2.2ghz e mi aumentava solo di 2° un giorno aundando avanti solo di 20 mhz mi trovava un errore nel boot e di windows e mi diceva di reistallarlo ero sbalordito al pensiero di perdere tutti i miei file , mi sn detto no sara un errore torno a 2.150ghz e mi faceva lo stesso errore e dovetti reistallare windows
domanda l'overclock pùo dare problemi al boot
xgab è offline  
Old 26-08-2008, 09:31   #283
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
salve scusate se i intrometto io ho un intel core 2 duo e4400 da 2.00ghz da un po di tempo che l'avevo overcloccato graduamente 50 mhz alla volta arrivando a 2.2ghz e mi aumentava solo di 2° un giorno aundando avanti solo di 20 mhz mi trovava un errore nel boot e di windows e mi diceva di reistallarlo ero sbalordito al pensiero di perdere tutti i miei file , mi sn detto no sara un errore torno a 2.150ghz e mi faceva lo stesso errore e dovetti reistallare windows
domanda l'overclock pùo dare problemi al boot
che nesso c'è tra l'overclock di una CPU e il SO?
toto20 è offline  
Old 12-09-2008, 17:07   #284
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Ciao ragazzi ho da poco preso un E7200 (non overcloccato) con dissipatore Zalman CNPS 8700, su case micro tower.
A pieno carico raggiungo temperature di 82°C / 83°C è normale?
In idle invece sto sui 55/60.
A me sembrano un pò altine, il limite di quant'è?
Se scalda troppo si spegne o cola direttamente?
Grazie a tutti per l'aiuto
Chicks è offline  
Old 12-09-2008, 17:10   #285
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho da poco preso un E7200 (non overcloccato) con dissipatore Zalman CNPS 8700, su case micro tower.
A pieno carico raggiungo temperature di 82°C / 83°C è normale?
In idle invece sto sui 55/60.
A me sembrano un pò altine, il limite di quant'è?
Se scalda troppo si spegne o cola direttamente?
Grazie a tutti per l'aiuto
è difficile che un Intel bruci... controlla il dissipatore, secondo me è un pò alta. Potrebbe dipendere anche dal case però e dai flussi d'aria, ma in idle 60°C...
toto20 è offline  
Old 12-09-2008, 17:19   #286
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
è difficile che un Intel bruci... controlla il dissipatore, secondo me è un pò alta. Potrebbe dipendere anche dal case però e dai flussi d'aria, ma in idle 60°C...
Controllando meglio in idle è 49/50°, il dissipatore l'ho gia smontato 3 volte cambiandogli la pasta termoconduttiva (Artic Silver 3), l'alimentatore ha una ventola sotto che aspira l'aria calda dalla MB e la butta fuori, poi ho un'altra ventola di fronte alla MB...
Metto foto così si capisce meglio...
Non è che magari col fatto che è estate son così alte?
Chicks è offline  
Old 12-09-2008, 18:48   #287
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Controllando meglio in idle è 49/50°, il dissipatore l'ho gia smontato 3 volte cambiandogli la pasta termoconduttiva (Artic Silver 3), l'alimentatore ha una ventola sotto che aspira l'aria calda dalla MB e la butta fuori, poi ho un'altra ventola di fronte alla MB...
Metto foto così si capisce meglio...
Non è che magari col fatto che è estate son così alte?
assolutamente no! è troppo alto ... in idle senza clock dovresti stare a 10° in + della tamb ...

edit. cmq nn mi sembra che nel tuo case passi aria fresca ....
K Reloaded è offline  
Old 12-09-2008, 18:55   #288
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
assolutamente no! è troppo alto ... in idle senza clock dovresti stare a 10° in + della tamb ...

edit. cmq nn mi sembra che nel tuo case passi aria fresca ....
Ah beh 10° in più della temp amb è un pò dura...
Il case è un semplice micro tower come quelli assemblati HP ecc...
Chicks è offline  
Old 12-09-2008, 18:56   #289
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Ah beh 10° in più della temp amb è un pò dura...
Il case è un semplice micro tower come quelli assemblati HP ecc...
ecco xchè hai quelle temperature ... cambia case ...
K Reloaded è offline  
Old 12-09-2008, 18:57   #290
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ecco xchè hai quelle temperature ... cambia case ...
Levando la finestra al case le temperature cambiano di 3/4° quindi mi pare sia un pò dura sia quello sinceramente...
Chicks è offline  
Old 12-09-2008, 19:01   #291
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Levando la finestra al case le temperature cambiano di 3/4° quindi mi pare sia un pò dura sia quello sinceramente...
ripeto, cambia il case e mettici qualche ventola davanti a portare dentro aria fresca ... dubito che da te ci siano 35/40° ambientali ... magari cambia pasta e magari anche dissipatore ... lo avevo anch'io quello Zalman (nelle vecchie versioni) e passando per esempio al 9500/9700 la musica è cambiata immediatamente ...

in ogni caso la cpu va in protezione a 100° ....
K Reloaded è offline  
Old 15-09-2008, 19:13   #292
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
con il bellissimo case apevia x cruiser nero con 2 ventole portate al max arriva a 32° e se usa al max con occt nn supera i 60° perciò cambia case
Old 22-01-2009, 18:18   #293
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

la discussione continua al seguente thread linkato e curato dall'ottimo Lino P

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725564
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP