|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
XP SP3 oppure Vista SP1 ?
dovendo reinstallare windows per fare un po' di pulizia, cosa mi consigliate?
XP SP3 oppure Vista SP1 ? volevo soltanto sapere se vista dopo così tanto tempo è preferibile a xp.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
all'utente finale Vista è identico a Xp.
ai giocatori Vista è preferibile a Xp. io l'ho provato come utente "internettiano tuttofare" e ho visto ottime gestioni hardware, risposta pronta eccetera eccetera. quindi. cosa devi farci col pc, e di cosa è fatto il tuo pc?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
giochi ,internet,Alcohol 120% e encoding video .
il pc è quello in firma
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vista.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
non è che perde fps con i giochi?
comunque se metti vista controlla l' eventuale disposizione di driver a 64 bit di tutte le periferiche:se ci sono tutti allora potresti anche mettere la versione a 64 bit infine se metti vista sia per la versione a 32 bit che per quella a 64 bit ti consiglio di aggiungere altri 2 giga di ram |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio notare che l'aspetto esteriore può ritornare quello di windows 98 in 2 secondi (o anche quello stile Xp) semplicemente agendo in pannello di controllo. l'occupazione in ram di Vista ha tutte le proprietà di questo mondo tranne quella di essere "spropositata". semplicemente, Vista, vede che hai un bel sistema, e allora dice, perchè non lo posso usare per funzionare meglio? così, al posto di fare come Xp e i predecessori, che facevano di tutto per limitare l'uso delle risorse di sistema (nonostante ci fosse per esempio soltanto il blocco-note aperto), Vista usa tutte, le risorse di sistema. Quando un software ne chiede una porzione, Vista semplicemente sbatte giù dalla ram ciò di cui non c'è "enorme bisogno", libera quanto ne vuole, e gliela riserva. il tutto in modo trasparente. in più... non è che perde frame al secondo coi giochi. se non mette Vista si perde tutti i giochi che usciranno fra un anno, sai com'è, marketing di questo periodo = directx 10. ciao
Ultima modifica di Khronos : 11-09-2008 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio consiglio è un dual-boot XP-Vista: Xp per le operazioni di tutti i giorni, e Vista per i Giochi che supportano le librerie dx10. P.s. Che differenze ci sono tra sp2 ed sp3? |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le stesse che ci sono tra un sistema aggiornato a 3 anni fa rispetto a uno di oggi.
Sp2 contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati fino al 2005, dopodichè tutti i 120 (o poco meno, o più, io mi ero fermato a contarli quando erano una 90ina) aggiornamenti rilasciati successivamente, sono stati uniti in SP3. in più, l'eseguibile di SP3 contiene anche quelli di SP2, quindi reinstallando da zero basta installare SP1+SP3, se ne salta uno. ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Denghiu. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quello della ram non è un problema di SP, dipende dalla versione: x86(32bit), x64(64bit).
I sistemi a 32 bit arrivano a riconoscere fino a 3GB di ram supergiù, quelli a 64 fino a 128 tranne che per le versioni più basse di vista che arrivano a 4 o a 8, non ricordo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma mediamente quanti fps perderei lanciando lo steeso gioco directx 9 con vista?che intendete per pesantezza, quando si lancia un programma ci vuole piu' tempo a caricarlo ?
Risponde lentamente ai comandi ?
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
bio |
|||
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La gpu lavora di continuo ed alcune operazioni vengono fatte in automatico e il processore si mette a lavoro. Quote:
Non ho installato Vista pensando:"Sta cagata"; ma pensando:"Voglio proprio testare con mano per capire se quello che si sente è vero o son cazzate". Quote:
Dalla LAN estremamente lenta alla connessione bloccata ad 1Mbit/s... ho fatto un backup e per copiarlo c'ha messo 3 ore, lo stesso backup su xp c'ha messo 50 minuti a completarsi. Di certo è ben più reattivo di quanto non dicessero (m'aspettavo un sistema completamente piantato), ed è più che sufficente ma sembra che si siano concentrati più agli orpelli ed alle cazzatine "consumer" che non alle reali migliorie di un sistema operativo. Per questo consiglio di tenerlo per l'esecuzione degli applicativi dx10 e niente più, perchè sulla piazza c'è qualcosa di più performante. Non capisco poi, perchè ogni qualvolta qualcuno dica qualcosa di "non bello" su vista dev'essere "attaccato" come incompetente/ignorante dagli utenti di questo SO. Non trasformate il mondo PC nel mondo del Calcio (com'è già stato fatto con le schede video), perfavore. |
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nel mio caso con 2gb di ram ddr 1 a 500mhz,il 64 bit non mi conviene ?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Dreamscene. E non è vero che ti tiene la cpu al 100%, la fa solo con i files .mov Con gli wmw la cpu abbassa correttamente il moltiplicatore....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e poi che me ne frega del dreamscene. io non spendo 500 euro per un sistema operativo pieno zeppo di servizi orientati a server, mica server, che NON mi serve (Vista Ultimate). a una cifra molto più accessibile Vista Home Premium ha tutto ciò che mi serve,3/4 di roba in meno della Ultimate, e non ha il dreamscene, quindi non ho il problema.
in più, ripeto, dove le risorse disponibili sono poche, basta disattivare Aero. cosa che faccio anche con Xp tuttora su pc con 512Mb di ram, disattivo i temi. sembra che la "prova su strada" di Lupin sia stata fatta con un sistema di cui non aveva molto bisogno, sia per le potenzialità sprecate sia perchè non era adatto al suo hardware. ciao
Ultima modifica di Khronos : 12-09-2008 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#20 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un opzione del sistema operativo, c'è chi non controlla la gpu, soprattutto chi è al desktop e si ritrova con un sistema che consuma costantemente più di quello che dovrebbe senza saperlo, soprattutto visto che non è scritto da nessuna parte "la gpu potrebbe rimanere costantemente a lavoro". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso scusami se Vista non m'è piaciuto ma di solito si dice:"De gustibus non disputandum est" (o qualcosa di simile xD). Ora ti pongo io una domanda, doveva piacermi per forza? Perchè? |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.