|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sappiate che con il programma che ho detto, dvbviewer, è possibile scegliere su quale mux cercare i canali, anche se alla fine i canali li trova lo stesso qualsiasi sia il mux. Ora mi trovo a cosenza e prendo sia rai (compreso rai 4) sia mediaset, più tanti altri canali quali mtv, boing ect ect
Mi è successo che prendevo anche la7 ma a un certo punto non si vede |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tornando al tuo problema: mi pare che il manuale dica che e' possibile fare la sintonia manuale utilizzando un certo "codice LCN" (o qualcosa del genere) del trasmettitore a te piu' vicino. Credo che questa informazione sia facilmente reperibile. Hai provato questa via?
F[/quote] A dirti il bìvero non so neanche di che sta parlando, anzi x me e rabo, se mi puoi dare 1 mano te ti ringrazio. Ora provo col in prog di kurogane e vediamo. Kurogane, se ho dei problemi, posso interpellarti? Grazie
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Certo, ma risponderò come posso, poichè non ho internet a portata di mano
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Utente sospeso
|
allora, installato la versione di dvdviewer 3.9.0.0
mi rileva questo: http://img169.imageshack.us/my.php?i...tazionizi6.jpg faccio la ricerca cosi (se sbaglio qualcosa ditelo, a me serve trovare la mediaset) http://img171.imageshack.us/my.php?image=ricercasn0.jpg xo appena vado a selezionare i canali: http://img440.imageshack.us/my.php?image=canalief5.jpg perche, dove sbaglio?? Mi fa la scansione dei canali
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) Ultima modifica di darkantony_80 : 10-09-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se vedi in troubleshooting (in fondo a sinistra) c'e' un "adding a TV channel manually". Bisogna aprire questo "WinTV channel manager", scegliere "sources" e poi "dvb-t source" , impostare il numero LCN in "channel number" e sintonizzare col pulsante "tune". A quel punto ti dovrebbero comparire tutti i canali che vengono trovati in corrispondenza di quel numero. Nel caso i termini inglesi ti creassero dei problemi nel link che ti ho mandato c'e' una schermata che dovrebbe rendere tutto piu' chiaro. Rimane solo da capire quale sia il numero LCN dei canali che ti interessano. Ma questa credo sia un'informazione facilmente reperibile sul web. Per esempio ho trovato questo. Mi pare di capire che a volte questo LCN number dipenda dalla localita' in cui ci si trova. Mi rimane oscuro il motivo di tutto questo can-can di mux, e numeri LCN. Ma non potevano allocarli una volta per tutte, 'sti canali?? Mah. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Utente sospeso
|
non lo vedo sto tasto troubbleshooting
Se vedi in troubleshooting (in fondo a sinistra) c'e' un "adding a TV channel manually". Bisogna aprire questo "WinTV channel manager", scegliere "sources" e poi "dvb-t source" , impostare il numero LCN in "channel number" e sintonizzare col pulsante "tune". A quel punto ti dovrebbero comparire tutti i canali che vengono trovati in corrispondenza di quel numero. Nel caso i termini inglesi ti creassero dei problemi nel link che ti ho mandato c'e' una schermata che dovrebbe rendere tutto piu' chiaro. Rimane solo da capire quale sia il numero LCN dei canali che ti interessano. Ma questa credo sia un'informazione facilmente reperibile sul web. Per esempio ho trovato questo. Mi pare di capire che a volte questo LCN number dipenda dalla localita' in cui ci si trova. Mi rimane oscuro il motivo di tutto questo can-can di mux, e numeri LCN. Ma non potevano allocarli una volta per tutte, 'sti canali?? Mah.[/quote]
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
No, mi sono spiegato male. Troubleshooting e' un paragrafo della guida che (in formato pdf) trovi seguendo questo link. La guida e' su un enorme foglio, tipo cartina stradale, e il paragrafo in questione, con la schermata, e' in fondo a sinistra.
In sostanza e' la stessa schermata che richiami quando fai lo scan. Ci sono diversi "pannelli", che in inglese sono appunto [scan], [sources], [devices] e [channels]. Il pannello che ti interessa e' sources (sorgenti?). Poi in teoria dovresti seguire le istruzioni del mio precedente messaggio e incrociare le dita. Il pannello sources ha questo pulsante "tune" (sintonizza?) e una serie di altre informazioni interessanti. Per esempio mi sono accorto che i canali che paiono "oscurati" in realta' hanno solo un segnale molto basso, come si puo' dedurre dalla barra "signal status". Cioe' i canali della rai da me si prendono male. Paradossalmente orientando opportunamente l'antennina in dotazione ho ottenuto risultati migliori che con l'antenna centrale. Inoltre ho notato che nel riquadro "attached devices order" avevo 2 schede, di cui una marcata come "sconosciuta". Forse quella era un'altra causa di problemi, e l'ho rimossa. Ciao F |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
Dunque,
alla fine sono riuscito ad ottenere qualcosa anche dal programmino dell'EPG. Ancora una volta inspiegabilmente... Oddio, forse cio' che gli dava fastidio era la presenza di 2 devices, di cui una inesistente. Sta di fatto che finalmente mi ha sputato fuori uno straccio di guida dei programmi. Purtroppo si tratta di una guida molto scarna, e molti dei canali sono comunque a pagamento. Quindi, per ora, abbastanza inutile. Va detto che la prova l'ho fatta usando l'antennina, perche' sono in giro. Forse a casa mi da' la guida anche degli altri canali (rai e mediaset sono tutto quello che chiedo). Altrimenti e' un servizio inutile, anche se sospetto che non lo sia per colpa del software ma per colpa delle emittenti. Qualcuno di voi usa l'EPG? Vi da' la programmazione di rai e mediaset? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Utente sospeso
|
praticamente qui
![]() , devo andare su n° di canale, ed inserire il numero LCN dei canali che interessana, e fare sintonizza. secondo la lista dei lcn canale 5 ha come lcn il n°5 Inserisco il n° 5 faccio sintonizza, ma nulla. ma lcn e questa http://www.digital-sat.it/new.php?id=14568
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Allora...
- Nelle opzioni->hardware devi impostare tipo ricevitore: terrestre e su stato: normale. - Quando fai la ricerca dei canali non impostare niente su sorgente. Prova. L'errore hardware te lo da perchè dev'essere che la penna non è collegata. Cmq ho visto che hai Vista e quindi non so come si comporta, io l'ho provato solo su XP |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Utente sospeso
|
ora provo e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salerno
|
Caro sei propio una persona serissima
........io sono ancora qui che aspetto che ti fai vivo..........ma che razza di comportamento.......avvisare con una email non costa niente mica ti obbligo a prendere la scheda.....complimenti secondo me in tutto il forum sei l'unico che non merita niente.......vergognati.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
io finora sono soddisfatto della scheda e dei programmi che ho provato. Ora il telecomando funziona e mi pare di aver capito che nel mio caso l'oscuramento di alcuni canali sia in realta' cattiva ricezione (si capisce dalla barra della qualita' del segnale). Sono anche riuscito a far saltar fuori la programmazione EPG. Non e' molto esaltante pero'. Il programmino mi fa la scansione di 21 frequenze e mi butta fuori la programmazione di una decina di canali, con cui pero' ci faccio la birra. Infatti a) sono canali di cui non me ne frega nulla o a cui non ho accesso perche' a pagamento; b) in diversi casi la "programmazione" e' una riga vuota. Utile... Ho pero' il sospetto che non sia colpa della scheda, ma delle emittenti. Cioe': questo e' quello che passa il convento. A questo proposito volevo chiederti se mi fai vedere una schermata dell'EPG prodotto da dvbviewer, quando hai voglia e tempo. Grazie in anticipo! PS Questa sera faro' una prova di registrazione col programmino in dotazione. Ultima modifica di pfb : 12-09-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Riprovata ieri sera (di fretta, per la verità), sia Power Cinema sia WinTV mi dicono che "non è installata".... peccato che i driver ci siano e la penna fosse inserita nella porta USB.
Avevo una buona opinione della Hauppage, pur non avendo mai avuto in realtà prodotti suoi. Ora entro fine settimana provo ad installare i programmi aggiornati come da sito Hauppage, e proverò anche con altri programmi scaricati: DVB Dream, DVB Viewer, My Theatre, ProgDVB. Farò prove con la presa di antenna vicino a dove ho il PC (dove ho fatto le prove), con l'antenna esterna e dove ho installato la TV. Se con nessuno di questi entro domenica ottengo una soluzione decente senza smoccolare troppo prendo e la riporto, avvvalendomi del diritto di recesso, dove l'ho presa e me la faccio cambiare con una Terratec Cinergy. Tanto, chi più spende meno spende....
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
Perche' mi pare che il manuale specifichi che funziona solo con la USB 2.0. Come dicevo, io non ho problemi su Win XP Pro. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
USB 2,0, una delle 3 del notebook in firma (sulle altre ho il mouse ed un hub autoalimentato)
|
|
|
|
#98 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro non ho mai indagato sul tipo di USB delle 3 prese del mio nb (un asus preso 1 mese fa). Assumo che una sia USB1.0, perche' a volte il pc mi avverte che passando ad un'altra presa l'harware collegato andrebbe piu' veloce. Mi vien quasi da dire che ci sia un problema hardware nel tuo sintonizzatore. Infatti leggendo questo thread mi pare di capire che diverse altre persone riescano a farlo andare sia su Vista installare il tutto su un altro pc, cosa che mi pare di capire tu abbia intenzione di fare. L'unica altra cosa che mi viene in mente e' che sul sito della hauppauge mettono le mani avanti raccomandando di aggiornare tutto l'aggiornabile : OS, schede video, schede audio. Non vedo pero' come questo possa risolvere il tuo problema. In bocca al lupo Ultima modifica di pfb : 12-09-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Utente sospeso
|
caro il DVBViewer_Pro_3.9.0.0 e na bomba, ho risolto tutto grazie ancora
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho altri PC pronti su cui provarlo (il fisso in firma è in realtà parzialmente smontato). Le prove che voglio fare prima di gettare la spugna a) installare gli aggiornamenti dei programmi Hauppage (i driver e l'S.O. li tengo costantemente aggiornati) b) riprovare il funzionamento di Power Cinema e di WinTv sia sulla presa di antenna che ho vicino sia con l'antennina esterna (se la presa di antenna di casa è guasta, con l'antennina prenderà pur qualcosa...) c) provare alla presa dove ho il TV attaccato e che so che con l'analogico funziona d) provare con gli altri programmi b) provare con gli altri programmi citati in prece
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

........io sono ancora qui che aspetto che ti fai vivo..........ma che razza di comportamento.......avvisare con una email non costa niente mica ti obbligo a prendere la scheda.....complimenti secondo me in tutto il forum sei l'unico che non merita niente.......vergognati.