Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2008, 09:58   #221
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Assolutamente possibile sostenere che i neocon siano i responsabili dell'11/9 pero' siamo allo stesso livello del sostenere che siano stati gli alieni.
Opinioni senza nessun sostegno da fatti,ma ipotesi complottiste senza uno straccio di prova.

Vi sono una quantita' di prove documentali che sia stata al-Qā‘ida oltre alla confessione in tv dei loro capi dell'organizzazione dell'attentato.
Su come si sia svolto abbiamo ottimi commenti tecnici su wikipedia in inglese ma anche su quella italiana.

Ovviamente possiamo proporre qualsiasi opinione su spa ma vi mancano dei fatti a suffragarla mi spiace.
Sono proprio i fatti a far pensare che non ci hanno detto sicuramente la verità. A comnciare dal comportamento de NOrad, le versioni audio smentiscon quella ufficiale e così via.
sider è offline  
Old 12-09-2008, 10:11   #222
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Di thread sull'11/9 ce ne sono stati molti e posso capire che non sia simpatico discutere sempre gli stessi argomenti, ma se leggete qualcosa che a vostro avviso è sbagliato, avete due opzioni:
- ribattere in maniera educata;
- astenersi dall'intervenire lasciando ad altri il compito di farlo.

E' evidente che i sostenitori delle due tesi ritengono che la controparte sia ingenua, ma forse concentrarsi sui contenuti aiuterà almeno a fare un thread non dico risolutivo ma almeno di qualche interesse.
Old 12-09-2008, 10:21   #223
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Di thread sull'11/9 ce ne sono stati molti e posso capire che non sia simpatico discutere sempre gli stessi argomenti, ma se leggete qualcosa che a vostro avviso è sbagliato, avete due opzioni:
- ribattere in maniera educata;
- astenersi dall'intervenire lasciando ad altri il compito di farlo.

E' evidente che i sostenitori delle due tesi ritengono che la controparte sia ingenua, ma forse concentrarsi sui contenuti aiuterà almeno a fare un thread non dico risolutivo ma almeno di qualche interesse.
e ti sembrano risposte educate?

Quote:
Che i responsabili dell'11/9 siano i neocon e' una scemenza,a livello di credere ORA che la terra sia piatta.
Mettiamola cosi'.
Quote:
Certo,certo.
D'altronde ci sono molti sostenitori del fatto che la terra sia piatta.
E siamo piu' o meno a quel livello li' come argomentazioni.

Ne si puo' pretendere di demolire un muro di panzane ogni volta perche' francamente non ne ho ne il tempo ne la voglia.

Le opinioni razionali non sono certo che i responsabili dell'attentato fossero i neocon,ma hai diritto di certo a pensarla come vuoi.

Al massimo qualcuno si fara' delle risate alle tue spalle.

Quote:
Da Wikipedia sull' 11/9:

Ovviamente le altre ipotesi di esplosivo sulle torri sono le solite orride panzane che lasciano il solito scarso rispetto verso chi ha subito un attentato, d'altronde c'e' chi crede che la terra e' piatta e quindi sono tutte opinioni rispettabili.

Rispettabili ma ridicole.
Quote:
Benissimo sara' un complotto per sgombrare un po' Manhattan che si fanno su dei bei soldi!

Stabilito il livello della discussione,vi saluto.

Quoto Zero ma tanto per chi crede al fatto che sono stati gli Alieni o il governo USA si possono portare qualsiasi prova scientifica seria e verra' irrisa per provare un complotto.

Decisamente delle idee ridicole e offensive verso i morti innocenti di questo disastro.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2008, 10:30   #224
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
non vedo tutta questa maleducazione...sono solo commenti...altrimenti dicci come dobbiamo rispondere quando riteniamo un post ridicolo e pieno di panzanate?
Dj Ruck è offline  
Old 12-09-2008, 11:03   #225
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Piu' in generale nessuna offesa alle persone,ovviamente idee alternative basate sul complotto senza argomenti seri (non basta un blog) vengono considerati argomenti allo stesso livello dell'invasione aliena come e' ovvio.

Per le argomentazioni su come sono andate le cose potete leggervi la wikipedia sull'attentato che e' scritta piuttosto bene.

http://it.wikipedia.org/wiki/Attenta...settembre_2001

Se volete leggervi il rapporto NIST nella forma riassunta,spiega bene le dinamiche del crollo.

http://wtc.nist.gov/pubs/NCSTAR1ExecutiveSummary.pdf
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 11:06   #226
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
non vedo tutta questa maleducazione...sono solo commenti...altrimenti dicci come dobbiamo rispondere quando riteniamo un post ridicolo e pieno di panzanate?
Delle argomentazioni non sarebbero male, ad esempio.
GianoM è offline  
Old 12-09-2008, 11:08   #227
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Aspetta e spera
sider è offline  
Old 12-09-2008, 11:09   #228
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Città: Pistoia
Quote:
Piu' in generale nessuna offesa alle persone,ovviamente idee alternative basate sul complotto senza argomenti seri (non basta un blog) vengono considerati argomenti allo stesso livello dell'invasione aliena come e' ovvio.

Per le argomentazioni su come sono andate le cose potete leggervi la wikipedia sull'attentato che e' scritta piuttosto bene.

http://it.wikipedia.org/wiki/Attenta...settembre_2001

Se volete leggervi il rapporto NIST nella forma riassunta,spiega bene le dinamiche del crollo.

http://wtc.nist.gov/pubs/NCSTAR1ExecutiveSummary.pdf
Quello che magari vogliono farti capire è che ci sono decine di domande a cui ne il NIST e nemmeno Attivisssssssimo riescono a rispondere.

Se io ho dei dubbi sulla versione che mi raccontano pensi che sia lecito che faccia domande? O no? E se a queste domande non mi danno risposte convincenti è lecito che i miei dubbi aumentino o mi devo fidare a prescindere? O magari mi devo fidare degli utenti che scrivono "panzane", "scemenze" e poco altro?

Ultima modifica di canapa : 12-09-2008 alle 11:29.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 11:12   #229
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Aspetta e spera
in questi 7 anni le hanno scritte, riscritte, e ririscritte centinaia di volta, smentite talmente tante volte che io sono stanco di riscriverle ogni volta...non sono io che non ho voglia di riscriverle, siete voi che non avete voglia di leggerle
Dj Ruck è offline  
Old 12-09-2008, 11:31   #230
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Quello che magri vogliono farti capire è che ci sono decine di domande a cui ne il NIST e nemmeno Attivisssssssimo riescono a rispondere.

Se io ho dei dubbi sulla versione che mi raccontano pensi che sia lecito che faccia domande? O no? E se a queste domande non mi danno risposte convincenti è lecito che i miei dubbi aumentino o mi devo fidare a prescindere?
Una volta smontate tutte le tesi complottistiche con argomenti convincenti (scientifici di solito per non avere margini di dubbio) rimane sono una minoranza che ci crede comunque.
Per questa si riserva lo stesso trattamento di chi crede agli alieni o alla fine del mondo nel 2012.

Diverso e' il discorso sulle possibile interpretazioni diverse sulla politica statunitense nei confronti del medio-oriente:questo ad esempio e' un area dove le opinioni sono inevitabilmente diverse.

Su ipotesi tipo che l'11/9 e' un disastro fatto dal governo USA e' ovvio che in assenza di prove schiaccianti per questa tesi viene relegata al rango di chiacchera da bar.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 11:40   #231
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Una volta smontate tutte le tesi complottistiche con argomenti convincenti (scientifici di solito per non avere margini di dubbio) rimane sono una minoranza che ci crede comunque.
Per questa si riserva lo stesso trattamento di chi crede agli alieni o alla fine del mondo nel 2012.

Diverso e' il discorso sulle possibile interpretazioni diverse sulla politica statunitense nei confronti del medio-oriente:questo ad esempio e' un area dove le opinioni sono inevitabilmente diverse.

Secondo me invece alcune domande hanno ricevuto risposte tutt'altro che convincenti. Non ti faccio l'elenco perchè questo 3D non è il posto adatto. Si sono molti altri siti che trattano l'argomento con molti più dettagli.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 11:46   #232
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
in questi 7 anni le hanno scritte, riscritte, e ririscritte centinaia di volta, smentite talmente tante volte che io sono stanco di riscriverle ogni volta...non sono io che non ho voglia di riscriverle, siete voi che non avete voglia di leggerle
Opinione tua.

PS: Cominciare ad evitare tutti sti da paternale potrebbe aiutare.
GianoM è offline  
Old 12-09-2008, 11:49   #233
alarico75
Member

Quote:
Secondo me invece alcune domande hanno ricevuto risposte tutt'altro che convincenti. Non ti faccio l'elenco perchè questo 3D non è il posto adatto. Si sono molti altri siti che trattano l'argomento con molti più dettagli.
Dimmi pure cosa non ti convince ma ti avverto:l'ipotesi esplosivi dentro gli edifici non sta in piedi,l'ipotesi di un camion dentro il Pentagono non sta in piedi per le foto postate da altri che mostrano la presenza di un motore davanti alle macerie, la dinamica dei fatti e' difficilmente contestabile.
Sugli autori della strage abbiamo corpi,testamenti,rivendicazioni,processi in corso.
Difficile pensare che sia andata in un altra maniera.

Se vuoi possiamo discutere su quando sia stata efficace la sicurezza interna nel 2001,tanto e' vero che di licenziamenti non ce ne sono stati pochi,e magari su quanto poco determinata sia stata la politica di contrasto ai movimenti terroristici mediorientali.
Su questo le opinioni sono diverse e non puo' esistere una visione obbiettiva dei fatti.
alarico75 è offline  
Old 12-09-2008, 11:51   #234
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Opinione tua.
Certo opinione mia

Quote:
PS: Cominciare ad evitare tutti sti da paternale potrebbe aiutare.
da paternale? no... amichevolemte? si.
Dj Ruck è offline  
Old 12-09-2008, 11:53   #235
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

GianoM è offline  
Old 12-09-2008, 11:54   #236
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Sante parole
sider è offline  
Old 12-09-2008, 11:56   #237
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
alcune davvero ridicole direi.
poi molte altre domande non hanno avuto affatto risposta, ne ho accennato alcune ma sono state glissate a favore degli ufo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2008, 11:57   #238
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
ripetere una scemenza 700 volte non fa di essa una santa verità
lukeskywalker è offline  
Old 12-09-2008, 12:00   #239
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Dimmi pure cosa non ti convince ma ti avverto:l'ipotesi esplosivi dentro gli edifici non sta in piedi,l'ipotesi di un camion dentro il Pentagono non sta in piedi per le foto postate da altri che mostrano la presenza di un motore davanti alle macerie, la dinamica dei fatti e' difficilmente contestabile.
Sugli autori della strage abbiamo corpi,testamenti,rivendicazioni,processi in corso.
Difficile pensare che sia andata in un altra maniera.

Se vuoi possiamo discutere su quando sia stata efficace la sicurezza interna nel 2001,tanto e' vero che di licenziamenti non ce ne sono stati pochi,e magari su quanto poco determinata sia stata la politica di contrasto ai movimenti terroristici mediorientali.
Su questo le opinioni sono diverse e non puo' esistere una visione obbiettiva dei fatti.

La prima che mi viene è la presenza di acciaio fuso ritrovato nelle macerie delle twin towers diverse settimane dopo.

Dell'aereo caduto in Pennsylvania non c'è un rottame più grande di un francobollo (per dire) ma hanno ritrovato il "testamento" di un dirottatore in formato A4 senza ne una spiegazzatura o una bruciatura. ah.... pure la bandana.... il cadavere però no..

Mi fermo qui ... ma potrei continuare.
canapa è offline  
Old 12-09-2008, 12:00   #240
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
ripetere una scemenza 700 volte non fa di essa una santa verità
hai detto benissimo...stessa cosa vale per le domande idiote complottistiche che, già 700 volte, sono state smentite.
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian