Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2008, 11:58   #1561
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
pinnacle

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 12:22   #1562
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Di che tessera parli?

Per quanto riguarda il Digitale Terrestre e le trasmissioni HD nel 2009 arriverà sul mercato lo standard DVB-T2. Bisognerà cambiare il decoder per vedere i filmati HD; i filmati SD rimaranno trasmessi in DVB-T(1)! I filmati HD che trasmettono ora sono su un protocollo provvisorio; le specifiche DVB-T2 sono già state ratificate; nel 2009-2010 i provider italiani inizieranno le trasmissioni DVB-T2.

Ma tu a che tessera ti riferivi?

Ah scusa ti riferivi non a una smartcard ma a una scheda interna PCI/PCI EXP. Da quello che so, come ho scritto prima, per ora non esistono ancora schede con tuner DVB-T2!

Ciao

si mi riferivo al decoder

questo quindi nn va bene
http://www.hauppauge.it/site/product...athdstick.html
Old 08-09-2008, 19:00   #1563
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
No infatti. I chip per i tuner DVB-T2 saranno resi disponibili per i primi mesi del 2009; obiettivamente Hauppauge sia per scelte di mercato sia per motivi di progettazione, potrebbe far uscire le schede con tuner DVB-T2 verso la fine del 2009; inizio del 2010. Ti consiglio di aspettare e di comprare una scheda ibrida che ha i tuners universali (esiste la hvr 4000 che supporta il dvb-s2 ma non il dvb-t2 ovviamente); se uscirà una ipotetica hvr 5000 non fartela scappare.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:21   #1564
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
ma la Pinnacle PCTV DVB-T STICK 72E registra bene?

Intendo in fatto di qualità.

Inoltre il segnale lo prende bene?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 01:51   #1565
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
ma la Pinnacle PCTV DVB-T STICK 72E registra bene?

Intendo in fatto di qualità.

Inoltre il segnale lo prende bene?

La differenza tra una scheda e l'altra per quanto riguarda la sensibilità dei tuner al segnale in entrata è irrisoria; può arrivare al 5%, ma comunque se il segnale dtt è disturbato si vede subito perchè l'immagine scatta e salta l'audio; i tuner non possono fare i miracoli.
Se mai la differenza tra la qualità di immagine di una scheda o di un altra dipende molto dal codec di decodifica se usi il programma proprietario della scheda. Mentre se usi un programma universale come progdvb o dvbviewer la resa è la medesima con tutte le schede.
Altro elemento da tenere in considerazione tra una marca e l'altra è la qualità di programmazione dei drivers BDA; perchè è vero che alcune marche ne hanno di piu stabili ed è anche vero che dall'ottimizzazione dei drivers dipende la velocità di cambio canale.
Non ho sentito parlare molto bene delle Pinnacle come stabilità di drivers e anche il programma in dotazione che è il media center pinnacle è ancora immaturo. Io andrei su Hauppauge....
Old 10-09-2008, 08:00   #1566
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
io anche lascerei perdere Pinnacle,
in passato ho avuto alcuni tuner, l'ultimo la 300i mi pare, rivenduta dopo pochissimo tempo.

Resterei su Hauppauge
le PVR per i tuner analogici con encoder hardware...
le HVR per quelli ibridi ( la 1300 ha encoder hardware per l'analogico )...
le NOVA T per quelli digitali

oppure consiglio i prodotti della Digital Everywhere..FloppyDTV o FireDTV.

ciao
Old 11-09-2008, 19:41   #1567
toketin
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
possibile che non riesca a captare il segnale del mux con i canali rai?
Old 11-09-2008, 22:29   #1568
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toketin Guarda i messaggi
possibile che non riesca a captare il segnale del mux con i canali rai?
Dipende da zona a zona........qua i mux rai li ricevo perfettamente mentre ho problemi di ricezione del mux dfree il cui segnale è disturbato! Potrebbe anche essere la centralina del tuo impianto o la tua antenna se ricevi male...
Old 11-09-2008, 23:11   #1569
toketin
Senior Member

Quote:
Dipende da zona a zona........qua i mux rai li ricevo perfettamente mentre ho problemi di ricezione del mux dfree il cui segnale è disturbato! Potrebbe anche essere la centralina del tuo impianto o la tua antenna se ricevi male...
già ora sto utilizzando una di quelle antenne diciamo mobili perche le prese per l'antenna di casa le ho sfortunatamente solo in salotto quindi un po distanti, inoltre l'antennina inclusa nella scheda usb pinnacle 72e stick solo non è potentissima, alquanto minore rispetto all'antenna portatile che ora sto usando solo che il mux del pacchetto rai non lo riesco a captare spero che con l'antenna fissa possa risolvere..
Old 11-09-2008, 23:39   #1570
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Originariamente inviato da toketin Guarda i messaggi
solo che il mux del pacchetto rai non lo riesco a captare spero che con l'antenna fissa possa risolvere..
ma non centra il tipo di antenna, dipende se la tua zona è coperta o meno da quel mux rai.

ciao
Old 12-09-2008, 01:15   #1571
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ma non centra il tipo di antenna, dipende se la tua zona è coperta o meno da quel mux rai.

ciao
Il tipo di antenna e sopratutto la centralina dell'impianto c'entrano benissimo sulla qualità di ricezione. La pubblicità del DTT è stata spesso ingannevole: Proclamavano di poter ricevere tutti i mux con la "vecchia" antenna dell'impianto analogico, mentre la maggiorparte delle volte un antenna analogica va aggiornata per il dtt. Ti riporto la mia esperienza: Sono di Bologna centro storico e in questa zona circa 3 anni fa il ripetitore analogico della RAI era sulla torre degli asinelli e uno sul colle dell'osservanza. Con l'attivazione del dtt hanno aperto un nuovo ripetitore per il muxA sul colle barbiano!
Risultato? Tutti i vecchi impianti analogici del mio quartiere senza modifiche ricevevano, si, i famosi canali digitali terrestri RAI ma solo quelli del muxB sul colle dell'osservanza dove è stato mantenuto il ripetitore analogico. Per ricevere il MUXA RAI è stato necessario chiamare l'antennista e far montare un nuovo elemento sull'antenna. Senza contare poi che, nel caso di un impianto condominiale centralizzato, è presente una centralina che smista i segnali.......bene quella del nostro impianto ha 30 anni ed era progettata ovviamente per i segnali analogici. Con i segnali digitali su certe frequenze introduce disturbi e quindi abbiamo dovuto fare un bypass su alcune prese TV.
La soluzione migliore sarebbe ovviamente quella di rifare tutto l'impianto (noi abbiamo un banda larga) sostituendolo con uno modulare e centralina progettata per il dtt, ma fino a quando le trasmissioni analogiche non verranno sopresse definitivamente gli altri condomini non ne vogliono sapere...
Ora io con l'attuale antenna ricevo tutti i canali dtt tranne, come ho detto prima, il mux dfree (dove ci sono i canali free mediaset) che ha un segnale molto disturbato. Può capitare che in alcune settimane la ricezione del segnale sia buona e che in settimane sucessive non si riesca a vedere, segno che stanno facendo ancora delle tarature su alcune zone del centro storico.

Edit: Noto ora (era da qualche mese che non controllavo) su digitv che il mux dfree proveniente da barbiano non ospita piu i canali mediaset free, ma quelli a pagamento che ricevo con una qualità di segnale buona. Hanno fatto uno switch di mux; ora i mediaset sono sul mux 2 mediaset di castelmaggiore dove prima proveniva il dfree.

Ultima modifica di Venturer : 12-09-2008 alle 01:33. Motivo: Modifica ai mux
Old 12-09-2008, 09:25   #1572
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Il tipo di antenna e sopratutto la centralina dell'impianto c'entrano benissimo sulla qualità di ricezione
si ok,
ma io parlo di ricevere o meno tale MUX...se questo mux non trasmette in tale zona, c'è poco da smanettare nella centralina o antenna.
Prima accertarsi che ci sia tale segnale, se c'è e si prende male..o non si prende...agire sulla centralina/antenna.

Io il MUX-A Rai non lo ricevo nella mia zona, ho poco da smanettare di antenna.

Per la copertura della propria zona, guardare qui.
Old 12-09-2008, 11:07   #1573
toketin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
si ok,
ma io parlo di ricevere o meno tale MUX...se questo mux non trasmette in tale zona, c'è poco da smanettare nella centralina o antenna.
Prima accertarsi che ci sia tale segnale, se c'è e si prende male..o non si prende...agire sulla centralina/antenna.

Io il MUX-A Rai non lo ricevo nella mia zona, ho poco da smanettare di antenna.

Per la copertura della propria zona, guardare qui.
inserendo il mio comune in quel sito risulta che dovrei ricevere il mux A rai
Old 12-09-2008, 11:14   #1574
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ok,
appurato questo...il problema è quello che segnalava Venturer.
Old 12-09-2008, 12:32   #1575
Venturer
Senior Member

Con l'antennina che ti danno con la scheda puoi fare ben poco; per ricevere bene con quell'antenna dovresti essere a meno di 1 km dal ripetitore; è una presa in giro non una antenna. Se hai problemi anche con l'antenna condominiale; dopo aver escluso che non è un problema loro; dovresti provare a ripuntare l'elemento in direzione del mux; se neanche così risolvi potresti provare con un amplificazione di segnale ma bada bene che intrioduce disturbo sopratutto sul dtt......
Old 12-09-2008, 12:44   #1576
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Con l'antennina che ti danno con la scheda puoi fare ben poco; per ricevere bene con quell'antenna dovresti essere a meno di 1 km dal ripetitore;

non esageriamo , diciamo che all'aperto in zone scoperte funziona

se vado fuori in cortile col portatile prendo tutti i mux e ho la montagna con i ripetitori a + di 50KM in linea d'aria
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:10   #1577
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non esageriamo , diciamo che all'aperto in zone scoperte funziona

se vado fuori in cortile col portatile prendo tutti i mux e ho la montagna con i ripetitori a + di 50KM in linea d'aria
Mmmm sicuro? Forse in montagna ci sono meno disturbi e l'efficienza è maggiore. Qui in città è dura con l'antennina in dotazione.

Poco fa ho avuto comunque modo di provare un decoder esterno mediaset e ho potuto riscontrare che il mux mediaset con i canali free li vedo perfettamente, mentre con la scheda interna del pc continuo ad avere scarsa qualità del segnale.......mah molto strano!
Old 18-09-2008, 16:01   #1578
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
il modulo WINTV-CI......Samsung CAM...FUNZIONA PERFETTAMENTE CON JOY; MYA e STEEL!
ciao Venturer,
l'interattività funziona?
Ci sono i menu per acquistare gli eventi ?

Grazie
Old 18-09-2008, 23:56   #1579
Venturer
Senior Member

No i menu di acquisto eventi non mi appaiano nel CI manager di Hauppauge.
Ma forse può essere perchè non ho credito sulla tessera.

Sotto "Mediaset" nell'Hauppauge CI Manager compaiono i seguenti sotto-menu:
-Informazioni sulla tessera
-Diritti di visione
-Ricariche ricevute
-Offerte speciali

Inoltre la mia tessera scade il 06/2009; quando finisco i 4 mesi gratuiti credo ne prenderò direttamente una nuova con scandenza nel 2010.
Ciao
Old 19-09-2008, 10:17   #1580
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Sotto "Mediaset" nell'Hauppauge CI Manager compaiono i seguenti sotto-menu:
-Informazioni sulla tessera
-Diritti di visione
-Ricariche ricevute
-Offerte speciali
ok,
è il menù che ho anche io, usanto il CI Manager ( SmarCam Italia )..della FireDTV T/CI.
Quindi, a livello di MHP ( interattività ), sono tutti uguali questi moduli CI.
Io ho attivato la tessera da pc, usando Vista MCE...e sintonizzandomi su un canale Premium, logicamente, premendo Attiva, dal sito di mediaset.

Ergo: per vedere la pay-per-view, si devono acquistare gli eventi, mettendo la tessera dentro un decoder stand-alone, per ora.
Meglio di niente.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian