|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo? | |||
| Si, ne sono molto soddisfatto |
|
182 | 18.31% |
| Si, è una ciofeca |
|
158 | 15.90% |
| No, ma ho intenzione di farlo |
|
234 | 23.54% |
| No, non mi interessa |
|
420 | 42.25% |
| Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Scrivo nuovamente solo per dire che alla fine ho acquistato la floppydtv T/CI col pacchetto che include il telecomando. E' davvero fantastica. Abbinata a dvbviewer pro (si l'ho comprato a 15 euro) è ancora meglio: riconosce il remote, è completamente configurabile e la samsungcam viene riconosciuta correttamente.
Quest'ultima l'ho pagata 69 euro ma attenzione: contiene un'offerta! All'interno c'è una scheda mediaset premium che all'attivazione vi regalerà 4 mesi di mya/steel/joy/disney channel. A questo punto se comprate un pacchetto che include i suddetti canali (cioè la gallery) vengono scalati 40 euro dal costo del pacchetto stesso. Lo dico perchè ho caricato la scheda MP con 180 euro per comprare calcio + gallery per tutto l'anno e alla fine ho notato che avevo un credito residuo di 41 euro e non di 1. Consiglio vivamente l'accoppiata floppydtv + dvbviewer. |
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao
io sto usando una FireDTV T/CI ( che è la versione estrena della FloppyDTV T/CI ). Ha un'alimentazione esterna, e si connette al PC tramite firewire. La uso con Vista MCE. Il cambio canali è molto veloce. Il telecomando non l'ho proprio testato, perchè ho già il telecomando per il mio HTPc ( quello dell'iMon VFD ). Devo ancora provarla con la CAM Samsung, che prenderò a breve. ciao
|
|
|
#1544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
cos è questa samsungcam?
|
|
|
#1545 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
la CAM per leggere le smart card Mediaset Premium
costa 69 euro, con 4 mesi inclusi per il pacchetto Premium Gallery ( solo Joy-Mya-Steel e i relativi "+1")
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
ma scherzi ? è quando uscita? dove si collega sembra una scheda pcmcia o come si scrive. ha bisogno di software particolare o è compatibile con dvb viewer ecc
|
|
|
#1547 |
|
Senior Member
|
basta che fai una ricerca con google
Comunque non è uscita oggi...poi sono taaanti mesi che se ne parla, nello specifico della SmarCAM, della SmarDTV ( che poi la Samsung mi pare sia questa, rimarchiata ). E' una comune CAM che si inserisce dentro un modulo CI ( i tuner della DigitalEverywhere ne sono dotati ), che legge la tessera Mediaset Premium e mi pare anche quelle di La7. Purtroppo non si possono acquistare eventi, questo bisogna farlo con la tessera infilata dentro un comune decoder MHP da tavolo. Non è comodissimo, ma è l'unico modo per vedere la pay-per-view del digitale terrestre, sul pc.
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1549 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Il modulo ci (common interface) serve per inserire la cam all'interno della quale infili la carta. nel floppydtv il CI è integrato sennò ci sono soluzioni esterne tipo scatolette che si collegano al pc credo tramite usb.
la samsungcam l'ho presa sul sito euronics che credevo avesse l'esclusiva anche perchè le spese di trasporto sono gratuite. Poi l'ho vista anche da expert. I songoli eventi devi acquistarli nel decoder con mhp, l'interattivo, ma ad esempio mediaset premium non vende più singoli eventi credo... per lo meno i canali "Extra" non fungono più. Basterà, come nel mio caso, attivare/caricare la carta su un decoder abilitato e acquistare il pacchetto a seconda dei propri gusti. finita la procedura inserisci la tessera mediaset/la7 nel floppydtv/altra scheda e guardi quello che vuoi. |
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
|
per far funzionare quella CAM, la devi mettere dentro un modulo Common Interface ( CI ), ci sono degli scatolotti in vendita,
tipo il WinTV-CI, della Hauppauge: ![]() ( ma per la compatibilità di questo, dovresti informarti ), oppure prendere un tuner DTT tipo la FloppyDTV o la FireDTV, che il modulo CI è incluso nella scheda ( esterna o interna ). Per ora, i servizi a pagamento, tramite software pc, non si possono acquistare ( cosa che invece fai tranquillamente con il servizio interattivo MHP sul decoder tradizionale ), quindi puoi solo "vederli" gli eventi che compri, ma li devi acquistare usando il decoder tradizionale, per ora. Spero di esser stato chiaro. Per farti un'altro esempio: l'interattività di un programma, tipo il Grande Fratello, non puoi averla sul pc...acquisti l'evento con il decoder, e sul pc te lo guardi solo, senza poter cambiare "regia".
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
si ok capito ma sinceramente dell interattività nn ne faccio molto ma delle partite si
tu usi questa WinTV-CI?
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
|
no,
se leggevi meglio...avresti dedotto che le FloppyDTV o le FireDTV hanno il modulo CI integrato Costicchiano 150 euro, ma secondo me, ne vale la pena, perchè anche come compatibiltà sono molto indicate. Poi per il pay-per-view, ci si mettono altre 70 euro, e passa la paura...
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il problema è che questi lettori di smart card funzionano soltanto con le schede dello stesso produttore...
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
|
già,
quel WinTV-CI mi pare sia compatibile solo con le WinTV.
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Ho una Hauppauge HVR-4000 con il modulo WINTV-CI; da circa una settimana mi è arrivata la Samsung CAM con tessera MEDIASET PREMIUM INCLUSA. FUNZIONA PERFETTAMENTE CON JOY; MYA e STEEL! Il calcio non l'ho provato perchè non mi interessa ma se funziona il transponder di Joy; Mya e Steel sicuramente va anche Premium calcio... |
|
|
|
|
|
|
#1556 |
|
Senior Member
|
grazie per la testimonianza della compatibilità tra WinTV-CI e la CAM Samsung
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
|
scusate ma qualcuno ha preso schede per il digitale in HD?
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie; ciao |
|
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il Digitale Terrestre e le trasmissioni HD nel 2009 arriverà sul mercato lo standard DVB-T2. Bisognerà cambiare il decoder per vedere i filmati HD; i filmati SD rimaranno trasmessi in DVB-T(1)! I filmati HD che trasmettono ora sono su un protocollo provvisorio; le specifiche DVB-T2 sono già state ratificate; nel 2009-2010 i provider italiani inizieranno le trasmissioni DVB-T2. Ma tu a che tessera ti riferivi? Ah scusa ti riferivi non a una smartcard ma a una scheda interna PCI/PCI EXP. Ciao Ultima modifica di Venturer : 07-09-2008 alle 22:01. Motivo: Edit; avevo capito male... |
|
|
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Di che marca è?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.