|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ai tempi eravamo dei cavernicoli che nn sapevano far funzionare la propria materia grigia,avevamo dunque bisogno di qualcuno che ci desse delle regole. ok,gliene possiamo essere grati . però oggi sappiamo che facendo funzionare un pò il cervello,nn c'è bisogno che nessuno ci dica di non: uccidere desiderare la donna d'altri rispettare gli altri ecc ecc.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Leggila ogni tanto la bibbia...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Si ma non c'è ragione di cercare i mali della/e controparti quando si parla di una dottrina/religione che ha degli aspetti a danno del genere umano.
La cosa migliore sarebbe stabilire oggettivamente cosa e accettabile e cosa non lo è,fatto questo anzichè mettere le x su ogni religione e vedere quella che ne ha di piu/di meno si potrebbe seguire questi principi senza coinvolgere null'altro che il buon senso e la civiltà. Poi ognuno come al solito è libero di credere in quello che ritiene piu adatto.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Non puoi stabilire niente di oggettivo: troverai sempre cose per cui c'è gente che la pensa in un modo, e altri in maniera diametralmente opposta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
questi stanno fuori
altor che integrazione |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Certo quello che hai detto è vero,ma penso che sul fatto che per uccidere qualcuno servano piu che validi motivi(chessò autodifesa o quant'altro)dovrebbero essere d'accordo tutti indipendetemente dalla cultura o religione di provenienza.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
ed è altrettanto triste che il bene che ogni giorno la religione spinge a fare non sia così visibile come il male che a procurato nel corso della storia Quote:
Quote:
Pensa a quante persone oggi sono favorevoli alla pena di morte, e chiediti se magari basta il nostro cervellino avvolte per rispettare certi principi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
avere dei principi morali perchè te lo dice qualcuno è veramente triste, e non è certo sinonimo di intelligenza...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
In questo 3d si vede come in effetti il mondo (in generale, non occidentale) abbia ragione a dare gran parte delle colpe al mondo occidentale.
Gente che dice che bisogna sterminare i musulmani, altri che dicono che chi è religioso non è intelligente.. Pensate che io penso ad esempio che sia il mondo occidentale ad essere incompatibile con il resto del mondo. Anche perchè il mondo occidentale comprende circa 800 milioni di persone, il resto del mondo quasi 5 miliardi.Siamo pochini.
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quelli di cui parli non sono fedeli, sono gente che finge di aderire a una religione per interessi personali o per abitudine. Non c'è una singola religione che dica "Fai questo e non discutere", tutte le religioni chiedono una partecipazione intellettuale ed emotiva con cui vivere la vita nella fede. Come può un cucchiaio percepire il sapore della minestra? L’inconsapevole può trascorre tutta la vita in compagnia di un Buddha senza cogliere il sapore del dharma. Ma, come la lingua percepisce subito il sapore della minestra, basta un attimo di consapevolezza in compagnia di un Buddha per comprendere la via. (Versetti 64-65 del Dhammapada)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è confronto, non c'è dialogo, non c'è nulla in comune, non ci sono ne basi di partenza ne argomentazioni ... mi spiace, non vorrei si andasse troppo OT nell'ennesima diatriba non credenti vs. credenti |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ti sono sfuggiti gli ultimi 800 anni di storia del mondo, è un pò tardi ma ti consiglio di andare a rivederti le ultime evoluzioni della storia del pianeta |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per essere giusti bisogna essere occidentali, non musulmani, non gay, non tante altre cose..altrimenti sono tutte fesserie. Oddio. ![]() La storia del pianeta? E quale sarebbe? Quella dell'occidente più forte e quindi che deve avere tutto omologato a lui? E che se uno ragiona in modo diverso da noi, in modo poco occidentale, è poco intelligente e stupido? Bene bene. C'ho proprio ragione, il problema è l'occidente.
Ultima modifica di ciuketto : 11-09-2008 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stiamo discutendo di bambine date in sposa a 8 anni, ma che cosa vieni qui a postare... con ste perle di saggezza lette nei baci perugina vieni qui a dare lezioni, ma per favore... ma lascia perdere e vai a farti un giro dai... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Spesso leggendo qui e li ho come l'impressione che ci sia gente che sputa nel piatto dove mangia,sia lui che gli altri e ne ha da ridire quando questi non ne sono felici.
|
|
|
#58 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La religione fa forza su un comportamento biologico piuttosto semplice, mostrato anche da altri animali. "Comportati bene (sulle basi di una non precisa morale che ha a volte connotazioni grottesche), e andrai in paradiso, dove troverai eterna felicita', viceversa all'inferno, dove troverai eterno dolore." Non mi sembra che vi sia un uso di chissa' quale alta morale o complessa filosofia. Sempre curioso poi come la perfetta, infallibile morale data da Dio all'uomo cambia costantemente nel corso dei secoli, o persino dei decenni. Quante volte quel semplice meccanismo biologico e' stato utilizzato per aizzare violenza e odio e quante volte sara' ancora utilizzato? Io non ho bisogno di quei meccanismi per fare del "bene". (mi accontento delle endorfine che libera il mio corpo quando compio una azione che mi soddisfa). Quote:
Sarebbe comunque da specificare che mi riferisco ad un intelligenza di carattere logico. Non mi azzarderi mai di asserire che Dante non fosse un genio nel suo campo. Comunque non considero il buddismo una vera religione, ma piu' una via filosofica o spirituale come altre filosofie orientali, e lo considero affascinante per certi aspetti. Quote:
Quote:
Anche a te rivolgo la stessa domanda: un fondamentalista religioso puo' essere intelligente? Quote:
Stai asserendo che senza comandamenti, l'umanita' sarebbe nell'anarchia e nella pazzia assoluta? Non mi sembra che le altre specie animali abbiano problemi simili, e di sicuro non hanno i comandamenti.
ciao Ultima modifica di Marko91 : 12-09-2008 alle 02:16. |
|||||
|
|
|
|
|
#59 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 12-09-2008 alle 08:30. |
|||||||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la seconda parte assolutamente d'accordo. Ma dovremmo contestualizzare tutto, non diciamo che sono stupidi, magari piuttosto che sono ignoranti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Pensate che io penso ad esempio che sia il mondo occidentale ad essere incompatibile con il resto del mondo. Anche perchè il mondo occidentale comprende circa 800 milioni di persone, il resto del mondo quasi 5 miliardi.