Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 15:25   #41
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Oggi ci sembrano cose ovvie, ma ricordaimoci che allora erano azioni impensabili, e sono state la base della nostra cultura.
mettiamola cosi

ai tempi eravamo dei cavernicoli che nn sapevano far funzionare la propria materia grigia,avevamo dunque bisogno di qualcuno che ci desse delle regole.

ok,gliene possiamo essere grati .

però oggi sappiamo che facendo funzionare un pò il cervello,nn c'è bisogno che nessuno ci dica di non:

uccidere
desiderare la donna d'altri
rispettare gli altri ecc ecc.
Old 11-09-2008, 15:56   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Imho hai detto una fesseria,
i problemi di oggi sono causati dall'ignoranza, non dalla religione.

Pensa al mondo di oggi soltanto solo senza alcuni dei 10 comandamenti:
-Non uccidere,
-Avere una sola donna
-Ricordati del giorno del sabato per santificarlo. Durante sei giorni lavorerai e compirai ogni tua opera ma il settimo è giorno di totale cessazione del lavoro e dedicato al Signore Dio tuo
-Non rubare
-Non pronunciare falsa testimonianza

Oggi ci sembrano cose ovvie, ma ricordaimoci che allora erano azioni impensabili, e sono state la base della nostra cultura.
Ai tempi era comune lapidare qualcuno per adulterio. Col benestare dei comandamenti e di dio.

Leggila ogni tanto la bibbia...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:08   #43
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Si ma non c'è ragione di cercare i mali della/e controparti quando si parla di una dottrina/religione che ha degli aspetti a danno del genere umano.
La cosa migliore sarebbe stabilire oggettivamente cosa e accettabile e cosa non lo è,fatto questo anzichè mettere le x su ogni religione e vedere quella che ne ha di piu/di meno si potrebbe seguire questi principi senza coinvolgere null'altro che il buon senso e la civiltà.
Poi ognuno come al solito è libero di credere in quello che ritiene piu adatto.
Old 11-09-2008, 16:41   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non puoi stabilire niente di oggettivo: troverai sempre cose per cui c'è gente che la pensa in un modo, e altri in maniera diametralmente opposta.
Old 11-09-2008, 18:49   #45
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
questi stanno fuori
altor che integrazione
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:02   #46
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non puoi stabilire niente di oggettivo: troverai sempre cose per cui c'è gente che la pensa in un modo, e altri in maniera diametralmente opposta.
Certo quello che hai detto è vero,ma penso che sul fatto che per uccidere qualcuno servano piu che validi motivi(chessò autodifesa o quant'altro)dovrebbero essere d'accordo tutti indipendetemente dalla cultura o religione di provenienza.
Old 11-09-2008, 19:03   #47
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
insomma, prova a pensare a noi stessi...
la mamma ci cresce con l'assillo che devi andare in chiesa, prediche la domenica, rotture di palle della chiesa ad ogni passo...mi sembra evidente che tu non possa che crescere pensando che sicuramente qualcuno lassu c'è, e spesso e volentieri non ti poni nemmeno il dubbio
Per fortuna c'è anche chi ha la possibilità di scegliere.
Old 11-09-2008, 19:08   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
lui magari no, ma io si.
ironia a parte, molti dei problemi odierni sono causati dalle religioni.
Se sparissero sarebbe solo che un bene.
imho.
è triste vedere cosi tanto odio verso le religioni
ed è altrettanto triste che il bene che ogni giorno la religione spinge a fare non sia così visibile come il male che a procurato nel corso della storia

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che l'intelligenza e la religiosita' non possono andare d'accordo. Sono inversamente proporzionali
Se tu sei un esempio dell'intelligenza di chi non ha una religione, allora sono felice di essere stupido

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
mettiamola cosi

ai tempi eravamo dei cavernicoli che nn sapevano far funzionare la propria materia grigia,avevamo dunque bisogno di qualcuno che ci desse delle regole.

ok,gliene possiamo essere grati .

però oggi sappiamo che facendo funzionare un pò il cervello,nn c'è bisogno che nessuno ci dica di non:

uccidere
desiderare la donna d'altri
rispettare gli altri ecc ecc.
Avremo anche imparato ad usare il cervello, eppure mi pare che tutt'oggi non esistano molti principi morali saldi.
Pensa a quante persone oggi sono favorevoli alla pena di morte, e chiediti se magari basta il nostro cervellino avvolte per rispettare certi principi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 19:52   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Certo quello che hai detto è vero,ma penso che sul fatto che per uccidere qualcuno servano piu che validi motivi(chessò autodifesa o quant'altro)dovrebbero essere d'accordo tutti indipendetemente dalla cultura o religione di provenienza.
I cannibali non sarebbero d'accordo.
Old 11-09-2008, 20:19   #50
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Avremo anche imparato ad usare il cervello, eppure mi pare che tutt'oggi non esistano molti principi morali saldi.
avere dei principi morali perchè te lo dice qualcuno è veramente triste, e non è certo sinonimo di intelligenza...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:24   #51
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
In questo 3d si vede come in effetti il mondo (in generale, non occidentale) abbia ragione a dare gran parte delle colpe al mondo occidentale.
Gente che dice che bisogna sterminare i musulmani, altri che dicono che chi è religioso non è intelligente.. Pensate che io penso ad esempio che sia il mondo occidentale ad essere incompatibile con il resto del mondo. Anche perchè il mondo occidentale comprende circa 800 milioni di persone, il resto del mondo quasi 5 miliardi.
Siamo pochini.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:31   #52
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
In questo 3d si vede come in effetti il mondo (in generale, non occidentale) abbia ragione a dare gran parte delle colpe al mondo occidentale.
Gente che dice che bisogna sterminare i musulmani, altri che dicono che chi è religioso non è intelligente.. Pensate che io penso ad esempio che sia il mondo occidentale ad essere incompatibile con il resto del mondo. Anche perchè il mondo occidentale comprende circa 800 milioni di persone, il resto del mondo quasi 5 miliardi.
Siamo pochini.
Quoto e sottoscrivo

Quote:
avere dei principi morali perchè te lo dice qualcuno è veramente triste, e non è certo sinonimo di intelligenza...
Veramente questa e l'allucinazione comune che ha la gente dell'immagine del fedele.
Quelli di cui parli non sono fedeli, sono gente che finge di aderire a una religione per interessi personali o per abitudine.
Non c'è una singola religione che dica "Fai questo e non discutere", tutte le religioni chiedono una partecipazione intellettuale ed emotiva con cui vivere la vita nella fede.

Come può un cucchiaio
percepire il sapore della minestra?
L’inconsapevole può trascorre tutta la vita
in compagnia di un Buddha
senza cogliere il sapore del dharma.

Ma, come la lingua percepisce subito
il sapore della minestra,
basta un attimo di consapevolezza
in compagnia di un Buddha
per comprendere la via.

(Versetti 64-65 del Dhammapada)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:43   #53
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Veramente questa e l'allucinazione comune che ha la gente dell'immagine del fedele.
un non credente non può discutere con un credente, questo è il punto...
non c'è confronto, non c'è dialogo, non c'è nulla in comune, non ci sono ne basi di partenza ne argomentazioni ...
mi spiace, non vorrei si andasse troppo OT nell'ennesima diatriba non credenti vs. credenti
Old 11-09-2008, 20:47   #54
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Siamo pochini.
questa non l'ho capita, e se l'ho capita giusta è una grandissima fesseria...
forse ti sono sfuggiti gli ultimi 800 anni di storia del mondo, è un pò tardi ma ti consiglio di andare a rivederti le ultime evoluzioni della storia del pianeta
Old 11-09-2008, 22:11   #55
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
questa non l'ho capita, e se l'ho capita giusta è una grandissima fesseria...
forse ti sono sfuggiti gli ultimi 800 anni di storia del mondo, è un pò tardi ma ti consiglio di andare a rivederti le ultime evoluzioni della storia del pianeta
Bene, le opinioni sono fesserie..sempre meglio.
Per essere giusti bisogna essere occidentali, non musulmani, non gay, non tante altre cose..altrimenti sono tutte fesserie.
Oddio.
La storia del pianeta? E quale sarebbe? Quella dell'occidente più forte e quindi che deve avere tutto omologato a lui?
E che se uno ragiona in modo diverso da noi, in modo poco occidentale, è poco intelligente e stupido? Bene bene.
C'ho proprio ragione, il problema è l'occidente.

Ultima modifica di ciuketto : 11-09-2008 alle 22:15.
Old 11-09-2008, 22:19   #56
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Per essere giusti bisogna essere occidentali, non musulmani, non gay, non tante altre cose..altrimenti sono tutte fesserie.
Oddio.
La storia del pianeta? E quale sarebbe? Quella dell'occidente più forte e quindi che deve avere tutto omologato a lui?
E che se uno ragiona in modo diverso da noi, in modo poco occidentale, è poco intelligente e stupido? Bene bene.
mamma mia, mamma mia
ma stiamo discutendo di bambine date in sposa a 8 anni, ma che cosa vieni qui a postare...
con ste perle di saggezza lette nei baci perugina vieni qui a dare lezioni, ma per favore...
ma lascia perdere e vai a farti un giro dai...
Old 11-09-2008, 22:59   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Spesso leggendo qui e li ho come l'impressione che ci sia gente che sputa nel piatto dove mangia,sia lui che gli altri e ne ha da ridire quando questi non ne sono felici.
Old 12-09-2008, 02:01   #58
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
è triste vedere cosi tanto odio verso le religioni
ed è altrettanto triste che il bene che ogni giorno la religione spinge a fare non sia così visibile come il male che a procurato nel corso della storia
Azione corretta-> premio, azione sbagliata->punizione.
La religione fa forza su un comportamento biologico piuttosto semplice, mostrato anche da altri animali. "Comportati bene (sulle basi di una non precisa morale che ha a volte connotazioni grottesche), e andrai in paradiso, dove troverai eterna felicita', viceversa all'inferno, dove troverai eterno dolore."
Non mi sembra che vi sia un uso di chissa' quale alta morale o complessa filosofia.
Sempre curioso poi come la perfetta, infallibile morale data da Dio all'uomo cambia costantemente nel corso dei secoli, o persino dei decenni.
Quante volte quel semplice meccanismo biologico e' stato utilizzato per aizzare violenza e odio e quante volte sara' ancora utilizzato?
Io non ho bisogno di quei meccanismi per fare del "bene". (mi accontento delle endorfine che libera il mio corpo quando compio una azione che mi soddisfa).

Quote:

Se tu sei un esempio dell'intelligenza di chi non ha una religione, allora sono felice di essere stupido
Sostieni che chi e' fondamentalista sia intelligente? Ne ho conosciuti parecchi e ti assicuro che non lo sono. Sono persone fissate con la religione, con un livello culturale basso. Cio' non significa che "valgono" meno di me. Il valore delle persone non dipende dall'intelligenza per me.
Sarebbe comunque da specificare che mi riferisco ad un intelligenza di carattere logico. Non mi azzarderi mai di asserire che Dante non fosse un genio nel suo campo.
Comunque non considero il buddismo una vera religione, ma piu' una via filosofica o spirituale come altre filosofie orientali, e lo considero affascinante per certi aspetti.

Quote:
Pensa a quante persone oggi sono favorevoli alla pena di morte, e chiediti se magari basta il nostro cervellino avvolte per rispettare certi principi
Nell'Antico Testamento la pena di morte e' considerata corretta. La Chiesa ha cambiato solo recentemente la sua opinione su questo. Come vedi la moralita' religiosa cambia in fretta.. e anche cio' che Dio dice e' soggetto a numerose intepretazioni.

Quote:
Oddio.
Non c'e' nessun punto di riferimento assoluto per giudicare bene o male, giusto e sbagliato.
Anche a te rivolgo la stessa domanda: un fondamentalista religioso puo' essere intelligente?

Quote:
Imho hai detto una fesseria,
i problemi di oggi sono causati dall'ignoranza, non dalla religione.

Pensa al mondo di oggi soltanto solo senza alcuni dei 10 comandamenti:
-Non uccidere,
-Avere una sola donna
-Ricordati del giorno del sabato per santificarlo. Durante sei giorni lavorerai e compirai ogni tua opera ma il settimo è giorno di totale cessazione del lavoro e dedicato al Signore Dio tuo
-Non rubare
-Non pronunciare falsa testimonianza

In che mondo vivi? Nel mondo di oggi si uccide, si tradisce, buona parte della popolazione mondiale non santifica le feste, si ruba e si fa falsa testimonianza.
Stai asserendo che senza comandamenti, l'umanita' sarebbe nell'anarchia e nella pazzia assoluta? Non mi sembra che le altre specie animali abbiano problemi simili, e di sicuro non hanno i comandamenti.

Ultima modifica di Marko91 : 12-09-2008 alle 02:16.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 08:28   #59
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sempre curioso poi come la perfetta, infallibile morale data da Dio all'uomo cambia costantemente nel corso dei secoli, o persino dei decenni.
Molto semplice: ricorda che è sempre opera dello spirito santo, che a quanto pare si diverte a "illuminare" un po' alla volta le coscienze dei "padri spirituali" della chiesa. Che biricchino.
Quote:
Quante volte quel semplice meccanismo biologico e' stato utilizzato per aizzare violenza e odio e quante volte sara' ancora utilizzato?
Io non ho bisogno di quei meccanismi per fare del "bene". (mi accontento delle endorfine che libera il mio corpo quando compio una azione che mi soddisfa).
Sta attento che verrai tacciato di eresia: "si sa" che la chiesa ha il monopolio della questione morale . Un ateo non può avere una coscienza "a posto": "senza dio l'uomo è alla mercé del peccato".
Quote:
Sostieni che chi e' fondamentalista sia intelligente? Ne ho conosciuti parecchi e ti assicuro che non lo sono. Sono persone fissate con la religione, con un livello culturale basso. Cio' non significa che "valgono" meno di me. Il valore delle persone non dipende dall'intelligenza per me.
Sarebbe comunque da specificare che mi riferisco ad un intelligenza di carattere logico. Non mi azzarderi mai di asserire che Dante non fosse un genio nel suo campo.
Occhio che qualcuno qui si potrebbe giustamente offendere. C'è gente che non difetta certo di logica, eppure è credente.
Quote:
Nell'Antico Testamento la pena di morte e' considerata corretta. La Chiesa ha cambiato solo recentemente la sua opinione su questo.
Ti sbagli. Se leggi il catechismo o l'Evangelium vitae ti accorgerai che ancora oggi la pena di morte è tollerata. Giusto per fare un regalo agli americani, che se gli levi la forca s'incazzano perché gli viene a mancare lo spettacolo (in realtà dovrebbe essere la giustizia a mancare, ma alla fine sono sempre lì, incollati sul divano a godersi la visione di un uomo che viene "giustamente" ammazzato).
Quote:
Come vedi la moralita' religiosa cambia in fretta.. e anche cio' che Dio dice e' soggetto a numerose intepretazioni.
E' interessante notare che il loro dio è sempre lo stesso, ma i fedeli "illuminati" che ne interpretano le parole hanno spesso opinioni diverse sul loro significato.
Quote:
Non c'e' nessun punto di riferimento assoluto per giudicare bene o male, giusto e sbagliato.
Anche a te rivolgo la stessa domanda: un fondamentalista religioso puo' essere intelligente?
Sì.
Quote:
In che mondo vivi? Nel mondo di oggi si uccide, si tradisce, buona parte della popolazione mondiale non santifica le feste, si ruba e si fa falsa testimonianza.
Stai asserendo che senza comandamenti, l'umanita' sarebbe nell'anarchia e nella pazzia assoluta? Non mi sembra che le altre specie animali abbiano problemi simili, e di sicuro non hanno i comandamenti.
L'anarchia non è un concetto sbagliato. Non confondiamola col caos.

Ultima modifica di cdimauro : 12-09-2008 alle 08:30.
Old 12-09-2008, 10:33   #60
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Azione corretta-> premio, azione sbagliata->punizione.
La religione fa forza su un comportamento biologico piuttosto semplice, mostrato anche da altri animali. "Comportati bene (sulle basi di una non precisa morale che ha a volte connotazioni grottesche), e andrai in paradiso, dove troverai eterna felicita', viceversa all'inferno, dove troverai eterno dolore."

Non solo la religione funziona cosi. La socializzazione primaria funziona allo stesso modo. Bambino che si comporta bene---->ricompensa , bambino che si comporta male---->punizione. Non circoscriviamo alla religione ciò che è universale.
Per la seconda parte assolutamente d'accordo. Ma dovremmo contestualizzare tutto, non diciamo che sono stupidi, magari piuttosto che sono ignoranti. E che non è certo con bombardamenti di massa che si risolve il problema. Aggiungere stupidità all'ignoranza non credo porti a granchè.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP