|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se travaglio ritiene di essere diffamato il fatto costituisce reato. Se non lo ritiene e non ha intrapreso alcuna azione legale nei confronti di D'Avanzo a mio avviso con quei foglietti non ha dimostrato un bel niente....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Lo stesso D'Avanzo ha scritto che sicuramente la storia della vacanza non è vera, ti sembra passabile di querela?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...ti-verita.html mi pare che i legami con Ciuro non siano stati smentiti... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
D'Avanzo ha fatto una gran figura di merda, sarebbe lui quello che deve abbandonare le piazze e la professione
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ha pisciato fuori dal vaso...forse per invidia,d'avanzo resta però un gran giornalista secondo me e quello che ha scritto,anche in tema di mafia e corruzione è notevole...
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
d'avanzo scrisse l'articolo per mostrare quanto fosse facile "montare storie" facendo illazioni; e disse chiaramente come lo scopo fosse quello. il fatto che travaglio ci abbia messo mesi per smontare una tesi - o meglio: UN PEZZETTO di tesi - palesemente falsa (sterili battute sull'interfaccia di collegamento dello scanner... bastavano 2 firme di richiesta e qualche biglietto da 10 per le ricerca d'archivio), dovrebbe quantomeno far riflettere. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 11-09-2008 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
EDIT: E alla fine cosa importa se ci mette 2 mesi o 2 giorni ?
L'importante è che si arrivi alla verità, dimostrata con prove, non che si svii l'attenzione con cavilli, indulti, lodi o prescrizioni. EDIT 2: Ammettiamo che il tutto sia montato ad oc, inventato, o come vi pare: Ma porco due, stiamo parlando di un giornale, un mezzo di informazione, uno strumento che le persone usano per avere un panorama completo di ciò che gli sta intorno. Come ti permetti (tu giornalista) di farti i razzi tuoi ? Come ti permetti di scrivere falsità ? Come ti permetti di montare storie ?
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 11-09-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
infatti è quello che dico anch'io....
Tutti i mezzi di informazione del diversamente onesto subito a dare contro a Travaglio dicendo che ha avuto rapporti economici con un mafioso... Ora aspettiamo la smentita...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Qualsivoglia
No, nn l'ho letto, perchè ad ora (per una serie di motivi tecnici) nn posso leggerlo se non dai quote su questo forum. Dalla domanda si evince ciò perchè è proprio quello che voleva esprimere, in quanto la mia era una reale richiesta di informazioni, non una domanda retorica.
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'articolo (linkato da jumpermax pochi post sopra; se non puoi verificare è abbastanza inutile chiedere fonti e link) era stato scritto in primavera; avendolo letto ALMENO UNA VOLTA, sarebbe stato facile farsi una precisa opinione. ad ogni modo, non mi sembra molto furbo parlare "per sentito" dire, per quanto sia abitudine comune a molti. "leggendo" si sarebbe scoperto che l'articolo in questione cominciava con un incipit BEN CHIARO, con cui d'avanzo si proponeva di dimostrare quanto fosse facile spalare merda partendo da fatti di difficile contestazione. a titolo d'esempio prese la ormai famosa vacanza di travaglio. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
a me fa riflettere che molta informazione abbia dato spago a una stronzata, per troncare le gambe aun giornalista tra i più scomodi e integerrimi che ci sono in Italia, quindi che da fastidio. D'Avanzo pur di porre sotto cattiva luce distorce la realtà, fa di Ciuro un favoreggiatore di Provenzano mentre è accusato di aver passato informazioni all'imprenditore Aiello (che era ed è incensurato), e dice che "...il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l'albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia" mentre Travaglio ci conferma in modo inequivocabile che l'albergo lo ha pagato lui. ergo c'è poco da cincischiare, l'articolo di D'Avanzo usato come ariete da tanto giornalismo "da batteria" è basato su fatti non veri, e Travaglio ci conferma di essere una persona per bene. Penso anche D'Avanzo lo sia, per carità... ricordo di aver letto dei suoi articoli convincenti e ben fatti, però presumo abbia voluto provare a salire sul carro del "dajje al Travaglio", sport assai in voga tra chi sa di poter irrorare di feci chiunque basandosi sul nulla perchè ha le spalle coperte. Ha provato, ma penso che sotto sotto non gli sia piaciuto, non con questo epilogo. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Aspettiamo 'ste nuove ricevute allora.
Mi fa sorridere, però, che nessuno riesca a (o possa?) smentire i rapporti di schifani con certi personaggi. Dagli a travaglio! prima per aver usato la parola "verme" (che secondo me poteva evitare, l'educazione prima di tutto imho) poi per le vacanze pagate - non pagate. Sono tutte cose di contorno, che possono essere condivisibili o meno, ma il succo del discorso resta sempe in piedi. Il resto è sostenzialmente polvere negli occhi, per screditare la fonte e distogliere l'attenzione dalle amicizie / frequentazioni di schifani. Che, però, nessuno nega. Tutto imho, ovviamente
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn è mia abitudine parlare per sentito dire, non era mia intenzione farlo in questo caso e, qual'ora fosse stato inteso in questo senso, chiedo nuovamente scusa.
|
|
|
|
#37 | ||
|
Bannato
|
Quote:
d'avanzo dice chiaramente che il suo è un "esercizio di stile"; e, ad arte, smanaccia delle cose vere per mostrare quanto è semplice far saltare fuori che si vuole. che sia una montatura è chiaro anche a chi non vuole vederlo; mica per altro... c'è scritto a chiare lettere. che poi certa stampa abbia fatto finta di non vederlo... beh sulla qualità di certa stampa si è già ampiamente scritto. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Cma al momento abbiamo ricevute e EC del 2002da parte di Travaglio.
D'Avanzo parla di fatti del 2003... Bisognerebbe aspettare quindi le nuove "prove" prima di sparare giudizi nell'una o nell'altra direzione...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Non vedo l'ora che D'Avanzo torni a scrivere di mafia,politica e scandali,in modo tale che tutti i destrosi possano nuovamente tornare a dargli addosso,invece che lodarlo,come si sta facendo in questo 3d,solo per andare contro a Travaglio.
Comunque è triste che due tra i migliori giornalisti,per altro della stessa testata,si facciano le scarpe così l'uno con l'altro. In ogni caso,le parole di Travaglio su Schifani da Fazio,riguardo il lombrico,se le poteva tranquillamente risparmiare. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.