Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 17:05   #181
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non a difesa dei gay, ma per condannare l'omofobia.

Ma in effetti non che serva a molto
l'omofobia è un pensiero che si concretizza in azioni eh...

nessuna legge può impedirmi di pensare "i froci sono merde".

Il problema non risiede nella mia (limitata) mente ma risiede quando prendo a pietrate i gay

Ora mi spieghi perchè se prendo a pietrate senza fili mi prendo 4 anni (magari ) e se prendo a pietrate te me ne prendo 1 ?

Nessuno discute sul fatto che quei tizi fossero dementi, è' la clausula peggiorativa quello su cui si discute
Old 10-09-2008, 17:08   #182
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ah si? E quanti sono gli eterosessuali aggrediti in quanto eterosessuali?
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi

Di tutte le aggressioni agli etero, quante ne hanno motivazione in una qualche caratteristica intrinseca dell'essere etero?
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Prova a rispondere seriamente: hai notizia di persone picchiate per "punirle" di essere eterosessuali?
Hai notizia di persone eterosessuali aggredite perchè, tenendo mano nella propria mano la propria ragazza, facevano intuire che fossero eterosessuali?

Temo che non avremo mai una risposta seria: rispondere a questo quesito significherebbe (per chi nega l'evidenza) mettersi in ridicolo da soli
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:09   #183
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
l'omofobia è un pensiero che si concretizza in azioni eh...

nessuna legge può impedirmi di pensare "i froci sono merde".

Il problema non risiede nella mia (limitata) mente ma risiede quando prendo a pietrate i gay

Ora mi spieghi perchè se prendo a pietrate senza fili mi prendo 4 anni (magari ) e se prendo a pietrate te me ne prendo 1 ?

Nessuno discute sul fatto che quei tizi fossero dementi, è' la clausula peggiorativa quello su cui si discute
Continui a far finta di non capire... o forse davvero non ci arrivi.

Non è chi picchi che determina l'aggravante.

E' il perchè.

Se pensi che gli omosessuali fanno schifo e vanno picchiati, e pensi che trallalero sia omosessuale e quindi lo riempi di botte, in quel caso vale l'aggravante.
Anche se trallalero non è gay.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:10   #184
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
l

Non ti applichi: se prendi a pietrate me o prio è lo stesso per la legge.

Se invece prendi a pietrate me spinto da odio omofobo, piuttosto che da altri motivi, diventa un reato di natura ideologica, come è successo a quei ragazzi... ti ricordo che non sono stati aggrediti per una lite stradale, ma aggrediti urlando loro "froci fate schifo andatevene"... più chiaro di così
Old 10-09-2008, 17:11   #185
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Non è chi picchi che determina l'aggravante.

E' il perchè.

Se pensi che gli omosessuali fanno schifo e vanno picchiati, e pensi che trallalero sia omosessuale e quindi lo riempi di botte, in quel caso vale l'aggravante.
Anche se trallalero non è gay.

*
Old 10-09-2008, 17:11   #186
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ad oggi rischi di prenderne meno prendeno a sassate trallallero
1) perche' probabilmente troveresti almeno un testimone a discarico ( )
2) perche' sicuramente avresti l'aggravante dei futili motivi.
Nella migliore delle ipotesi, sassando senza fili ti becchi la stessa aggravante.
Introduciamo l'aggravente dell'omofobia: vuoi che la sanzione aggiuntiva sia la stessa dei futili motivi? Ok, puo' anche starmi bene.
Ma chiamiamo le cose col loro nome.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:35   #187
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
E' inutile che cerchi di correggere il tiro, hai fatto una sparata stupida, insensata ed offensiva
Evitiamo la polemica personale.

Quote:
Parli a vanvera.
Quote:
Evita frasi di questo tipo.
Old 10-09-2008, 21:39   #188
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Per quanto mi riguarda il ladro non è un problema della società, è un problema del ladro stesso
lo stupratore non è un problema della società, è un problema dello stupratore stesso
Finché si continuerà a ragionare cosí i ladri e gli stupratori abbonderanno.

Comunque personalmente ritengo che sia giusto che in base alla causa la pena sia differente.
Picchiare una persona da cui si è appena ricevuto un insulto è meno grave di picchiare una persona che non ha fatto nulla.

Allo stesso modo, se si picchia una persona esclusivamente perché è omosessuale, nera, gialla, terrona, polentona, comunista, testimone di geova o qualsiasi altra motivazione discriminatoria è giusto che vi sia un'aggravante. L'aggravante, ribadisco non è determinata dalle vittim, ma dalle cause.

Saluti.
Old 10-09-2008, 22:03   #189
evelon
Senior Member

Quote:
Non è così: se un ladro scippasse una persona gay ovviamente la legge dovrebbe essere quella generica, visto che si tratta di un crimine generico.

Se un delinquente, spinto da razzismo ed omofobia, riempisse di botte una persona omosessuale, capisci che si tratterebbe di un crimine diverso, con alle spalle una matrice ideologica?
No

E rispondo anche a Fritz:

La matrice ideologica per un singolo evento non correlato ad altri non la ritengo affatto una cosa applicabile.

Diverso il caso di una persona che aggredisce l'omosessuale ed è collegabile a movimenti che hanno davvero una matrice ideologica

es un nazista che aggredisce rispetto al tizio che aggredisce stà all'episodio in oggetto come un mafioso che ammazza stà al tizio che ammazza

Ma questi 10 pirlotti non erano parte di niente (se non del loro gruppetto di sfigati)
Old 10-09-2008, 22:08   #190
evelon
Senior Member

Quote:
Perchè ne tu o Evelon vi ho sentiti esporre gli stessi principi generici quando si tratta di violenza negli stadi (su cui c'è una legislazione specifica) o di violenza sulle donne o sui minori o sui malati... Sempre violenza è no?

Perchè dovevi leggere due post dopo

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Diverso il discorso dell'attenuante per motivi passionali che imho si dovrebbe togliere comunque dall'ordinamento.
certe cose non hanno senso nemmeno per gli etero eh....

Vorrei la smettessi di tentare di farmi passare per una sorta di "picchiatore di gay" perchè, oltre a non esserlo, non ho in nessun momento ed in nessun posto giustificato cose del genere.

Se si deve discutere seriamente e serenamente ok, altrimenti si lascia stare e via...
Old 10-09-2008, 22:13   #191
evelon
Senior Member

Quote:
Dai, evelon, sei troppo sveglio per non aver capito quello che ho scritto

Di tutte le aggressioni agli etero, quante ne hanno motivazione in una qualche caratteristica intrinseca dell'essere etero?
Quante sono commesse da non etero?
Insomma: quante hanno una matrice comune?
ehmmm ci ho messo la faccina

seriamente ripeto: non considero l'aggravante della motivazione giusta se l'evento non è riconducibile a null'altro

Se io picchi il tipo davanti a me perchè sono fuori di testa o perchè è mano nella mano con un altro tipO ritengo giusto che la legge mi punisca allo stesso modo.

Se lo faccio in nome della cosca "sterminiamo i gay dal pianeta" posso capirlo, altrimenti non lo ritengo equo
Old 10-09-2008, 22:15   #192
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Finché si continuerà a ragionare cosí i ladri e gli stupratori abbonderanno.
L'attuale buonismo ed il concetto di "vittime della società" è quello che ci ha portato allo stato attuale

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Comunque personalmente ritengo che sia giusto che in base alla causa la pena sia differente.
Picchiare una persona da cui si è appena ricevuto un insulto è meno grave di picchiare una persona che non ha fatto nulla.

Allo stesso modo, se si picchia una persona esclusivamente perché è omosessuale, nera, gialla, terrona, polentona, comunista, testimone di geova o qualsiasi altra motivazione discriminatoria è giusto che vi sia un'aggravante. L'aggravante, ribadisco non è determinata dalle vittim, ma dalle cause.

Saluti.
personalmente no.

Non ritengo l'essere gay, essere donna, essere negro, essere giallo a pallini viola un'aggravante.

Un persona è libera di odiare chi vuole (ci mancherebbe) e solo se concretizza il suo odio deve essere punita.

Se picchio una persona perchè porta le stesse mie scarpe o perchè odio semplicemente i negri non deve essere discriminante nel caso.
Ed è profondamente ingiusto per quanto mi riguarda fare distinzioni in base a questo tipo di cause per reati contro la persona

Ultima modifica di evelon : 10-09-2008 alle 22:43.
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:13   #193
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Non ritengo l'essere gay, essere donna, essere negro, essere giallo a pallini viola un'aggravante.
perchè continui volutamente a distorcere?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:37   #194
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
ma anche no: l'italia non ha voluto recepire la risoluzione europea sull'omofobia

http://www.europarl.europa.eu/sides/...DOC+XML+V0//IT
.
Quel documento ha delle parti più che questionabili.

considerando che in alcuni Stati membri i partner dello stesso sesso non godono di tutti i diritti e le protezioni riservati ai partner sposati di sesso opposto, subendo di conseguenza discriminazioni e svantaggi ;

O

C. considerando i recenti eventi preoccupanti verificatisi in vari Stati membri, ampiamente segnalati dalla stampa e dalle ONG, che vanno dal divieto di tenere marce per l'orgoglio gay o per l'uguaglianza all'uso di un linguaggio incendiario, carico di odio o minaccioso da parte di esponenti politici di primo piano e capi religiosi, la mancata protezione e, addirittura, la dispersione di dimostrazioni pacifiche da parte della polizia, le manifestazioni violente di gruppi omofobi e l'introduzione di modifiche costituzionali espressamente mirate a impedire le unioni tra persone dello stesso sesso,

In pratica si fa passare l'idea che i paesi che non prevedono l'unione omosessuale siano dei paesi minus habens in cui c'è discriminazione omofoba, il che è totalmente inaccettabile.
L'uso strumentale (a fine politico) della parola "omofobia" poi, è risibile.
Un conto sono le violenze, altro è pretendere che le unioni omosex siano un diritto e che in mancanza di tale diritto, lo stato si macchi di omofobia.

Ultima modifica di zerothehero : 11-09-2008 alle 01:41.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:07   #195
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quel documento ha delle parti più che questionabili.

considerando che in alcuni Stati membri i partner dello stesso sesso non godono di tutti i diritti e le protezioni riservati ai partner sposati di sesso opposto, subendo di conseguenza discriminazioni e svantaggi ;

O

C. considerando i recenti eventi preoccupanti verificatisi in vari Stati membri, ampiamente segnalati dalla stampa e dalle ONG, che vanno dal divieto di tenere marce per l'orgoglio gay o per l'uguaglianza all'uso di un linguaggio incendiario, carico di odio o minaccioso da parte di esponenti politici di primo piano e capi religiosi, la mancata protezione e, addirittura, la dispersione di dimostrazioni pacifiche da parte della polizia, le manifestazioni violente di gruppi omofobi e l'introduzione di modifiche costituzionali espressamente mirate a impedire le unioni tra persone dello stesso sesso,

In pratica si fa passare l'idea che i paesi che non prevedono l'unione omosessuale siano dei paesi minus habens in cui c'è discriminazione omofoba, il che è totalmente inaccettabile.
L'uso strumentale (a fine politico) della parola "omofobia" poi, è risibile.
Un conto sono le violenze, altro è pretendere che le unioni omosex siano un diritto e che in mancanza di tale diritto, lo stato si macchi di omofobia.
Ah, allora non me ne ero accorto solo io...

P.S.: sono tanti,quindi minus habentes
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:48   #196
evelon
Senior Member

Quote:
perchè continui volutamente a distorcere?
Non stò distorcendo te l'assicuro.

Mi sembra che, in buona fede o meno, si stiano mescolando più argomenti scorrelati tra loro.

Il punto è imho:
O
Si accetta che l'essere gay o l'essere negro è una condizione oggettivamente limitante (tipo l'essere incinta per una donna) e meritevole di protezione aggiuntiva (quello che citavi tu in merito ai rischi aggiuntivi derivanti dall'essere gay)
Di conseguenza è corretto (anche eticamente) mettere l'aggravante in caso di aggressione perchè si tratta di una "categoria" di persone che ricadono oggettivamente in una condizione sfavorevole

O
Si accetta (come io penso) che l'essere gay o negro o donna di per sè non è una condizione sufficente per essere "categoria" a parte e quindi non è pensabile (nè giusto) che ci sia un aggravante per il violento che aggredisce.
E questo non perchè aggredire un gay è "meno importante" dell'aggredire un etero (anzi sono esattamente uguali) ma proprio perchè davanti ad un aggressione ad una di queste "categorie" (che imho categorie non sono) ci si deve comportare come ad una aggressione ad una persona qualsiasi (perchè un gay E' una persona qualsiasi).

Delle due l'una; tirare in mezzo altre cose diverse (tipo le difficoltà di dire a tutti la propria condizione citata da Dream River etc) significa mettere in mezzo cose che non c'entrano con la violenza in sè.
E non si può nemmeno accettare la giustificazione del substrato culturale di riferimento in quanto non si cambia certo quello col codice penale (almeno in questi fatti)

insomma sono cose distinte
Old 11-09-2008, 10:06   #197
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Certo che non basta, andrebbe anche applicata.
Ma qualche migliaio di idioti organizzati che vanno in giro a far danni a loro ed agli altri a parer mio richiedono uno status particolare su cui pestare duro.
E questo status puo' e deve essere conferito solo per legge.
Non sono d'accordo: qualche migliaio di idioti organizzati sono
1 idiota + 1 idiota ... fino ad arrivare a qualche migliaio.
La legge che punisce il singolo idiota si applica a tutti i singoli idioti e basta.
Misure speciali per controllare masse di idioti son cosa ben diversa, non si punisce ad hoc ma si agisce ad hoc.

Ci sono già leggi per le "associazioni per delinquere" etc quindi immagino che se picchi o spacchi in compagnia organizzatra ti potresti beccare anche l'aggravante per associazione.

Ma se vai a picchiare gay, stranieri, etero o "persone bionde alte un metro e settanta", non vedo perchè ci debba essere una legge apposta per te.
L'aggravante per razzismo magari ci starebbe bene.
Old 11-09-2008, 10:09   #198
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
1 anno ma anche 10 pietrate da parte mia
Old 11-09-2008, 10:43   #199
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In pratica si fa passare l'idea che i paesi che non prevedono l'unione omosessuale siano dei paesi minus habens in cui c'è discriminazione omofoba, il che è totalmente inaccettabile
Perchè non è vero?
E' inaccetabile per chi, meschinamente, vuole conservare discriminazioni in vigore, per chi non vive di pregiudizi sarebbe giusto e doveroso che tutte le coppie di persone, di cittadini, che convivono e che si amano possano usufruire dei medesimi strumenti giuridici.

p.s. in pratica hai fatto la figura di quelli che negli anni 40 si opponevano al voto esteso alle donne, non commento che è meglio
Old 11-09-2008, 11:05   #200
evelon
Senior Member

Quote:
Perchè non è vero?
E' inaccetabile per chi, meschinamente, vuole conservare discriminazioni in vigore, per chi non vive di pregiudizi sarebbe giusto e doveroso che tutte le coppie di persone, di cittadini, che convivono e che si amano possano usufruire dei medesimi strumenti giuridici.

p.s. in pratica hai fatto la figura di quelli che negli anni 40 si opponevano al voto esteso alle donne, non commento che è meglio
Ma questo non ha senso ....

A parte che esula totalmente dall'argomento del 3d (non si parla di riconoscimenti giuridici ma di violenza)

Comunque non esiste da nessuna parte che uno stato "debba" accettare qualsiasi tipo di unione in qualsiasi tipo di modo solo perchè "si amano".

Non è nè giusto nè doveroso, sorry fattene una ragione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian