|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io ho un Festina, non mi ci trovo male
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Io mi sono sempre trovato bene con i Lorenz,me ne hanno regalati 2 e funzionano perfettamente.
Lasciate stare i Breil.(esperienza personale). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho un volgare Seiko a pile water resist 100mt con cronografo, sveglia o fuso orario,ormai da 10 anni, portato sempre in piscina, nuotate anke di un' ora, snorkeling, apnea...rulla ankora bene. Pagato circa 330 mila LIRE. Unici interventi un paio di cambi guarnizioni e 1 pulsante e corona urtata ke non ne potevano +. Casio te li sconsiglio, Citizen ankora validi.
Se però vuoi andare su un bel meccanico automatico, ci sono pregi e difetti. Pregi -Lo apri solo X manutenzione, niente costi X le pile -Assenza di radiazioni -> valore nel tempo, inoltre se vai su Tag di un certo livello od Omega, il valore nel tempo aumenterà invece di diminuire -< sensibilità alle variazioni di temperatura e pressione Difetti -meno precisi -< funzionalità, in particolare se ti serve un cronografo a 1/10 occorrono calibri raffinati e...particolarmente costosi : si superano "alla grande" i 1000 eurozzi -Costo almeno doppio di un' orologio al quarzo di pari caratteristiche Mi sono inserito nel thread anke X farmi dare qlc dritta sui Sector : da quanto ho capito non sono + quelli di una volta e nemmeno "swiss made", inoltre X ora DI ATTUALMENTE PRODOTTI ne ho trovati solo al quarzo : cercavo un Sector water resistant 100 m con datario, MECCANICO AUTOMATICO (non come i kinetic che ricaricano una batteria) senza kiedere il cronografo a un prezzo non superiore ai 400 € : ke ne pensate ? Nota sui Tag : trattasi di orologi di BEN ALTRO LIVELLO, e PREZZO, di cui non ha senso acqistarne modelli al quarzo. Troppo mi piaceva qst modello http://www.tagheuer.com/the-collecti...WAF2010.BA0818 ma X ora non ho trovato niente a - di 1K di Eurozzi e X ora non me lo posso permettere
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I Seiko Kinetic costano un botto di soldi, anche sulla Baia. Sono a tutti gli effetti orologi al quarzo, con la differenza che il rotore carica una pila che prima o poi va cambiata (ma parliamo di un sacco di tempo).
I Seiko automatici li trovi relativamente a pochi soldi dalle 100 euro dei 5 sport ai 300 del Samurai in titanio ( ). Con 200 euro ti compri un Samurai in acciaio oppure ti compri lo 007 o il monster e risparmi pure 50 euro.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
io mi sono trovato bene con varie marche :
Citizen Promaster Diver's sub 200mt automatico una roccia di orologio Breil in acciaio sub 100 mt stile "marine" la batteria è durata 4 anni poi l'ho fatta sostituire e tutto ok Seiko automatico classico durato una vita..ma indossato poche volte e ( appena regalato a mio padre ) l'ultimo un Pryngeps che mi è stato regalato e che probabilmente è il più costoso di quelli che ho , da valutare nel tempo.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io ho un fossil blue dal 2005 e per ora va perfettamente(sgrat sgrat).
ha preso botte immani e nn si è mai bloccato...ha solo perso un pò di vernice nera dei numeri(incisi) sull'anello che si ruota mio padre ha un sector da tempo immemore e pure lui va una roccia |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vai di seiko o citizen
avuti entrambi, mai un problema. ora ho al polso un Citizen promaster ecodrive in titanio: precisissimo perchè radiocontrollato leggero niente più cambio batteria perchè va ad energia solare EDIT: aggiungo due brutte esperienze con Sector. penosi sia gli orologi sia il servizio di assistenza (di qualsiasi gioielleria, perchè dipendono sempre dai centri sector)
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w Ultima modifica di ipaq1940 : 08-09-2008 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Bagni al mare quotidiani, sabbia, sassi, scogli, non riesco a romperlo, rigarlo, farci entrare acqua... Dopo l'estate non si tratta di mare, ma di piscina. Non lo tolgo praticamente mai, qualsiasi cosa, da soft ad hard, la faccio con lui al polso.
Ultima modifica di danello : 08-09-2008 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
boh sono passati alcuni mesi
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
Per altri usi preferisco un Citizen in titanio, anche se il Sector AluTek per ora non mi ha mai dato problemi a distanza di un sacco di anni (a parte segni sulla scocca:l'alluminio sarà leggero ma si rovina troppo) Ultima modifica di WhiteBase : 08-09-2008 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
IWC o Tag Heur, ma scordati il prezzo basso.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nessun orologio. tanto ovunque tu vada ce n'e' uno
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
ragazzi non va bene ieri mi sono sognato un orologio... e io di solito non li porto!!! Però mi sono sempre piaciuti i classici Omega Seamaster. Questo in particolare.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Seiko!
Io uso quello di mio nonno, è del 1972 e funziona ancora bene. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
ma lo sai che è anche il mio di sogno? Proprio l'orologio in foto... peccato che non possa permettermelo..
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Mai comprato orologi delle marche sopra citate sulla baia? c'è da fidarsi? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() da ebay, pagato 219 euri + spese e nessun problema, spedizione rapida (anche se la scatola in metallo è un po' piegata, ma chissenefrega Per comprare da Ebay basta spulciarsi un po' i feedback del venditore. PS: anche questo è radio controllato e funziona a energia solare...come il Daitarn 3 (cit).
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 09-09-2008 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

,il nOUS che invoglia 

). Con 200 euro ti compri un Samurai in acciaio oppure ti compri lo 007 o il monster e risparmi pure 50 euro.