|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
alemanno pero' invece di fare patetici distinguo deve avere l'onesta' di riconoscere che il fascismo e' degenerato in un regime totalitario che ha schiacciato gli avversari politici nel tentativo (per fortuna non riuscito) di cancellare la democrazia nel nostro paese e ha contribuito a causare una guerra mondiale dagli esiti disastrosi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
no, la gente considera giusta la violenza quando quelli che la usano la pensano come lei.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
...che ci voi fare...purtroppo io lo compiatisco, è ancora molto giovane... magari avrebbe esultato se quell'estintore avesse colpito Placanica...e l'altra spranga di legno gli avesse spaccato la testa... per lei la violenza la possono usare solo gli anarchici, per abbattere lo Stato e tutti colori che lavorano per lo Stato...dunque mi sa che questo utente non ha capito che dovrebbe eliminare il 99% della popolazione. Ultima modifica di Dj Ruck : 08-09-2008 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E perchè dovremmo partire dal presupposto che per costruire simili opere non c'era altra via che il fascismo? Mi pare una cosa indimostrabile. In ogni caso definire il fascismo "pragmaticamente giusto" mi pare un'idiozia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Facciamone una questione di semantica...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Per fortuna la loro "Verità Rivelata" è tale solo per una (ancora) sparuta minoranza di nostalgici che non hanno la minima idea di cosa fosse il fascismo. Mi chiedo se la penserebbero allo stesso modo se l'avessero vissuto dall'altra parte della barricata
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
beh...basterebbe chiedere al 90% degli italiani dell'epoca......che da un momento all'altro da Balilla son diventati partigiani......
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a volte in effetti dimentico che per qualcuno qualsiasi cosa che sia marrone deve essere per forza ottima cioccolata anche se è mer*a ancora fumante
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le squadracce che andavano a picchiare gli oppositori politici, questa e' verita' assoluta. delle leggi razziali gia' lo sappiamo. le torture ai militanti fascisti, questa e' verita' assoluta. verita' assoluta, ovvero non opinioni personali ma fatti incontrovertibili. ti piacerebbe se ti trovassi nella situazione in cui tra amici dici che non sei d'accordo con il governo, e nella notte una squadra di venti persone entra a forza a casa tua e prende a botte te e tutti i tuoi cari e come ultimo sfregio ti fa bere un litro di olio di ricino? dicci la tua verita' assoluta: ti piacerebbe questo? perche' e' questo che e' stato il fascismo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Oddio ancora
![]() Il fascismo è stato quello, ma non solo quello, capisco che dobbiate tenere un certo comportamento, però insomma contenetevi, a quello che parla di maggioranza (che allo stesso tempo critica la stessa maggioranza del paese che ha eletto questo governo molto probabilmente, wow che coerenza), ricordo una citazione di René Guénon, secondo il quale: "Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza" Sii coerente amico mio, la maggioranza che elegge questo governo non ti piace, la maggioranza (stessa) che dice fascismo cacca e puppu totale invece si
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Odiano cosi tanto Mussolini che lo ficcano pure dove non ci azzecca, poveri
![]() Un po' come fanno con Berlusconi
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece la *quasi-totalità*, che al mio paese è ben diverso da *maggioranza*, è fortemente critica sul fascismo. E a ragione ovviamente dato che le aberrazioni avvenute sotto quella becera dittatura sono sotto gli occhi di tutti quelli che non le considerino buone come la cioccolata. Vorrei fare anch'io una citazione dotta, ma non essendo acculturato come te ti cito un ben + banale: "basta un poco di zucchero e la pillola va giù" (Mary Poppins), che rappresenta imho in pieno quello che vorrebbe fare Alemanno e che vorrebbero fare i nostalgici fascisti come te
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e te l'ho posta per un motivo ben preciso, ovvero perche' il metodo piu' corretto per valutare l'operato di un governo, oltre all'opera di governo in se', non e' solo come questo governo si comporta con chi lo ha votato ed e' d'accordo con lui, ma soprattutto come si comporta con l'opposizione. per cui, oltre alle opere attuate dal fascismo, che abbiamo visto che qualcosa di buono lo ha fatto (e' palese: e' impossibile che abbia fatto tutto male ovvero, ha cercato di eliminarle fisicamente per cui ti ripeto la domanda: se tu non fossi d'accordo con l'operato di un governo, saresti contento di venire picchiato a sangue per avere manifestato il tuo dissenso tra amici? perche' e' questa la cosa molto grave: non stiamo parlando di repressioni per quanto brutali ad azioni violente, no: stiamo parlando di squadracce che entrano nelle case private a picchiare e a uccidere le voci contro. e questa e' una verita' assoluta di cio' che e' stato il fascismo.
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedi quanto va ghiotto per la cioccolata?
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
lei..."la gente".....non si capiva?
O vorresti che ti dia del Lei!?!?!?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

), come lo è dire... MIO CUGGINO MIO CUGGINO