Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 18:15   #61
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io ho il mio mitico Seven tutto nero che si è fatto ben 8 anni ed è ancora qui! molto acciaccato! mi hanno detto i miei di cambiarlo ma uno zaino che è stato: a Dublino, a Stoccolma, a Praga, a Budapest, in giro per l'Italia, alle superiori, in uni, etc.etc. non mi piace l'idea di cambiarlo. E poi non ne troverei un'altro nero completamente.
Beh, nero totale ne trovi della Burton
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:22   #62
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Beh, nero totale ne trovi della Burton
Ma sono zaini da snowboard?

comunque dovrebbe essere un Seven Soul (che era simile ad un'altra versione che aveva un CD nella tasca inferiore. Solo che il mio non ha niente).
Old 06-09-2008, 18:39   #63
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
onestamente io non capisco sto genere di 3d che solitamente apri.
Ma a te in parole povere, che caxxo ti frega che uno cambia ogni anno zaino?
Perchè vuoi equiparare la tua mentalità e/o disponibilità economica a qualsiasi essere umano?
C'è chi cambia zaino ogni volta, c'è chi va in culonia inferiore per mangiare un panzarotto e risparmiare 2 euri, c'est la vie, non per questo dovresti giudicare.
Il fatto è che la "spesa zaino" viene fatta passare come una cosa inderogabile e che quasi devi fare per forza un mutuo manco lo zaino fosse in oro e diamanti...
Old 07-09-2008, 00:01   #64
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
io avevo il seven nerd...
aveva un nerd che si muovea ai lati..unico nel suo genere
Old 07-09-2008, 00:15   #65
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpak di oggi...
Magari si cambia un po' piu' spesso ma anche perchè gli invicta oltre ad essere "griffati" erano anche molto resistenti.
Aprire un thread per lamentarti del consumismo di oggi dicendo che ai tuoi tempi usavi l'invicta... lo vedo un po'... come dire...contraddittorio
Avessi avuto lo zaino scrauso comprato al mercato... lo capirei ma l'invicta era... l'invicta

p.s. io avevo l'odyssey

Ultima modifica di ciriccio : 07-09-2008 alle 01:25.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 00:20   #66
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpack di oggi...
Magari si cambia un po' piu' spesso ma anche perchè gli invicta oltre ad essere "griffati" erano anche molto resistenti.
Aprire un thread per lamentarti del consumismo di oggi dicendo che ai tuoi tempi usavi l'invicta... lo vedo un po'... come dire...contraddittorio
Avessi avuto lo zaino scrauso comprato al mercato... lo capirei ma l'invicta era... l'invicta

p.s. io avevo l'odyssey
Vermante si commentava il fatto che i bambini oggigiorno cambiano lo zaino ogni anno in funzione delle mode, non del fato che gli zaini siano di marca o meno.
Old 07-09-2008, 00:50   #67
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Sarà... però io ho colto una critica un po' piu' generale... non solo al cambio... ma proprio alle scelte individuali di oggi...
Anche ai nostri tempi comunque c'era chi lo cambiava spesso..., meno di oggi, certo, ma c'era.
Era comunque uno status symbol, anche se in piccolo.
E lo stesso è oggi per alcune cose secondo me.
Il problema non credo siano gli zaini ma tante altre cose... come i cellulari alle elementari poi cambiati come fazzoletti di carta anno dopo anno.

Ultima modifica di ciriccio : 07-09-2008 alle 00:54.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 01:49   #68
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

comunque dovrebbe essere un Seven Soul (che era simile ad un'altra versione che aveva un CD nella tasca inferiore. Solo che il mio non ha niente).
Quello era il Seven Music....ricordo che lo aveva un mio amico alle medie e durante la ricreazione i primi tempi ci siamo divertiti a distruggere il CD a pedate
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 04:48   #69
atirady
Senior Member

L'Avatar di atirady

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
anch'io ho uno Seven nero con i murales l'ho preso quando andavo in prima o seconda media...e ce l'ho ancora adesso che vado all'Università. E' tenuto benissimo, sicuramente mi durerà molti altri anni.
Grande, pure io ho lo stesso tuo zaino... io lo ho usato della prima media al quinto superiore e ancora lo uso quando mi serve (pasquetta,mare,ecc ecc)

adesso ha 10anni 8di scuola+2anni di uso extrascolastico(mi sono diplomato 2 anni fa)
Old 07-09-2008, 08:13   #70
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
onestamente io non capisco sto genere di 3d che solitamente apri.
Ma a te in parole povere, che caxxo ti frega che uno cambia ogni anno zaino?
Perchè vuoi equiparare la tua mentalità e/o disponibilità economica a qualsiasi essere umano?
C'è chi cambia zaino ogni volta, c'è chi va in culonia inferiore per mangiare un panzarotto e risparmiare 2 euri, c'est la vie, non per questo dovresti giudicare.
vabbè, diciamo che possiamo non parlare di niente allora? nel senso, se si ragiona in questi termini, il tuo "che caxxo ti frega" è applicabile ad ogni cosa...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 08:26   #71
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Seven OverAll verde, durato dall'anno scolastico 1994/95 (3° elementare) a quello 2004/2005 (Maturità), anche se era davvero distrutto e rischiavo di perdere libri in giro.

La mia vera chicca in fatto di zaini è il JanSport verde militare che mi portò mia zia dagli USA verso metà anni 90, sarà stato il '96, '97.
In pratica è sullo stile degli Eastpak diventati poi famosissimi, solo che io ce l'avevo ben prima che si diffondessero gli Eastpak in Italia
Questo è quello che uso per le scampagnate o quando viaggio.

Ultima modifica di Pugaciov : 07-09-2008 alle 08:29.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:05   #72
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Invicta dalla 5 elem. alla seconda liceo. Da lì in poi borsa, che ormai è il mio simbionte
Old 07-09-2008, 10:31   #73
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
il punto debole dell invicta è la parte bassa nell angolo..se si inizia a stracciare la tela perdi roba in giro
Old 07-09-2008, 11:14   #74
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
L'invicta dei nostri tempi è l'eastpak di oggi...

p.s. io avevo l'odyssey
io usavo l'invicta ma di certo non lo cambiavo ogni anno (anzi ne ho avuto solo 1 in tutta la mia vita)
i quaderni di certo non li compravo firmati
il diario a un certo punto ho smesso di comprarlo
etc...

Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Vermante si commentava il fatto che i bambini oggigiorno cambiano lo zaino ogni anno in funzione delle mode, non del fato che gli zaini siano di marca o meno.

ed in piu' si commenta la totale assenza di CONTROLLO da parte dei genitori che sono completamente in BALIA dei loro figli

ed ancora si commenta la perdita del valore che si dovrebbe dare alle cose!
il mio zaino lo veneravo come un totem (ed infatti lo usato fino alla fine del liceo) e non l'avrei mai cambiato o buttato via al primo graffio o all'inizio di un nuovo anno...
ero consapevole di aver fatto spendere 75000 lire ai miei genitori. Ora non so se 75000 lire equivalessero ai 100€ di oggi (e' questa la cifra, o forse di piu', che i tiggi dicono costi uno zaino moderno) ma per me quell'acquisto era stato qualcosa di importante

Quote:
Sarà... però io ho colto una critica un po' piu' generale... non solo al cambio... ma proprio alle scelte individuali di oggi...
Anche ai nostri tempi comunque c'era chi lo cambiava spesso..., meno di oggi, certo, ma c'era.
Era comunque uno status symbol, anche se in piccolo.
E lo stesso è oggi per alcune cose secondo me.
Il problema non credo siano gli zaini ma tante altre cose... come i cellulari alle elementari poi cambiati come fazzoletti di carta anno dopo anno.
il benaltrismo e' il problema dei nostri tempi...

smettiamola di dire "ci sono problemi piu' gravi"...

c'e' lo zaino, il cellulare, il diaretto, il lettore mp3, la consolle etc etc etc
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il punto debole dell invicta è la parte bassa nell angolo..se si inizia a stracciare la tela perdi roba in giro
e' verooooooo
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:14   #75
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:

Ho un invicta seven tutto nero da 18 anni e ancora lo uso (ovviamente, medie(solo un anno) superiori e università e ora per viaggi o per andare a mare)...

Mi devo vergognare?

P.s: lo zaino è solo un po' scolorito e un po' usurato nel fondo ma per i lresto perfetto... che belle le cose che durano trent' anni !
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:33   #76
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Elementari = cartella

Medie = zainetto Invicta blu col tessuto di jeans

Liceo = Zainone Invicta verde sotto e viola sopra

Uni = zainetto Eastpak nero

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:38   #77
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
i quaderni di certo non li compravo firmati
il diario a un certo punto ho smesso di comprarlo
etc...

Vabbè queste sono esagerazioni proprio, ma che differenza vuoi che faccia un quaderno firmato da uno scrauso?

addirittura niente diario? nell'arco di un anno che importanza potevano avere 10-15.000 lire?
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:49   #78
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Vabbè queste sono esagerazioni proprio, ma che differenza vuoi che faccia un quaderno firmato da uno scrauso?

addirittura niente diario? nell'arco di un anno che importanza potevano avere 10-15.000 lire?
a parte il fatto che solo la smemo e il sottobanco costavano un botto, tutti gli altri (quelli da dodici mesi) non erano così cari
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:52   #79
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Ricordo che alle medie avevo uno zaino della Camp da montagna veramente pro .
Alle superiori invece ho preso il classico Seven, che mi è durato i canonici 5 anni, e nonostante si fosse strappato più volte l'attacco degli spallacci sul fondo l'ho sempre fatto riparare dal calzolaio, mi ci ero veramente affezionato tanto che l'ho poi utilizzato anche per i primi anni di università. Sono stato costretto a cambiarlo perchè lo indossavo quella volta che mi hanno investito, in quell'occasione si era decisamente insanguinato e siccome è stata la prima cosa che mia madre ha visto una volta arrivata in ospedale (io ero in sala raggi X, lo zaino era fuori dalla porta) l'ha inestricabilmente legato a quello spavento e non ha più voluto vederlo, quindi l'ha buttato via peccato perchè ci tenevo, l'avrei tenuto anche sporco di sangue, figata
Per sostituirlo ho preso un Invicta abbastanza classico con il quale ho finito l'uni e che adesso uso in modo standard per il mare, viaggetti, ecc., mi sembra molto robusto e fatto bene, d'altra parte gli ho lasciato qualcosa come 70€
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:54   #80
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
a parte il fatto che solo la smemo e il sottobanco costavano un botto, tutti gli altri (quelli da dodici mesi) non erano così cari
anche perchè il diario è una di quelle cose che non si può riusare visto che cambia di anno in anno e poi ci si deve scrivere sopra; io senza diario mi sarei perso, non avrei ricordato nulla poi per 10.000lire all'anno...
idem per i quaderni, ma esistono firmati? io prendevo quelli che mi servivano, alla fine la differenza poteva essere di 200 lire

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian