|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Le unghie delle zampe anteriori sono quasi degli uncini; se il gatto non ha la possibilità di "farsi le unghie" su qualcosa di duro (es. un tronco di un albero) l'unghia fa un giro completo e si infila nei polpastrelli. |
|
|
|
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quelli che ho ora usano il legno di alcune panchine che ho in terrazza!
|
|
|
|
#2223 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Una domanda, dato che sto al 2° piano e abitualmente la mia gatta esce fuori nel balcone, ma quando ci sono delle mosche o delle colombe da acciuffare
), stava perdendo l'equilibrio e stava cadendo di sotto, meno male che l'ho presa al volo! Ma se la gatta cade sotto, oltre a farsi leggermente male, me la posso scordare vero? E con noi sin da piccina, se scappa si abituerà alla vita di strada?
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Insomma, come ti ha scritto ieri Morg79, anche io credo che dovresti cercare di evitare che la tua micina salga sul corrimano del balcone, e, se fossi in te , mi adopererei per realizzare una messa in sicurezza del balcone, una protezione analoga a quella che ha messo a punto Setzuko per evitare che Yume le voli giù dal balcone. In altri termini, preferisco -e di gran lunga- avere un balcone "meno bello esteticamente", ma che sia "sicuro per la gatta, nel senso che sia a prova di tentativo di buttarsi di sotto" , perché la vita della mia gatta ha un valore incommensurabile e me ne strafotto del "balcone esteticamente non bello". Se cade dal balcone e l'esito è solo una lieve ferita, se tu non riesci a recuperarla, purtroppo si metterà a girovagare per le strade , e purtroppo, nelle strade i gatti randagi non hanno vita facile e non di rado ce l'hanno molto breve Ania Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Member
|
Quote:
Tieni presente che i gatti, solitamente, riescono a girarsi e a cadere sulle zampe. Se cade sulle zampre può farsi molto male ma dubito possa morire. Se cade con il muso rivolto al terreno è quasi certo che muoia. Se scappa, purtroppo, ci sono alte probabilità che finisca sotto un macchina o che dia fiducia alle persone sbagliate. Vivendo con persone che danno amore gli animali hanno la tendenza a credere che questo atteggiamento sia comune a tutti gli esseri umani. |
|
|
|
|
|
|
#2226 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#2227 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non l'hai già sterilizzata, e se non intendi affrontare tutti i problemi e difficoltà che inevitabilmente una cucciolata comporta, se fossi in te, la sterilizzerei prima del sopraggiungere del prossimo estro, perché allora, il rischio che voglia andarsene alla ricerca di un maschietto saltando giù dal balcone, si farà molto molto elevato. Ed il fatto che ritorni a casa gravida IMHO è "solo il guaio minore", purtroppo , potrebbe farsi molto male cadendo, o non riuscire a tornare più da te, se nel periodo in cui starà fuori le dovesse capitare un incidente. Ania Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#2231 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, vi è andata davvero bene, a tutti voi, gatta e famiglia. Non sai che magone mi viene quando penso a chi non ho più, ed anche quando leggo post come quello di Turin che scrive delle sue due micie morte, una di leucemia, l'altra sotto una macchina, o quando penso alla micia di MaerliN, o a quella di Walter Sampei, morte a causa della cattiveria idiota di certa gentaglia. Sei stato molto fortunato, sia perché non hai mai dovuto vivere con l'ansia ed il timore di non vederla più ritornare una volta scappata, sia perché non ne hai dovuto curare le ferite conseguenti alla caduta, ma sopratutto perché hai potuto averla al tuo fianco per 18 anni. A proposito di miciotte che scappano durante l'estro, un annetto fa, ricordo che era fuggita la micia di laura, che poi ha impiegato diversi giorni a recuperarla, e mi pare di ricordare fosse saltata giù proprio da un balcone sito al secondo piano, naturalmente quando è tornata, aveva una "sorpresa acclusa." Ania Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
E' bellissimo!
Ma è un'impressione mia, o tutti i mici neri hanno il muso più schiacciato rispetto agli altri?
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#2237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Senior Member
|
@ Gos
in questo thread magari le foto in formato thumbnails vanno più che bene e fa sempre piacere vederle, quindi non smettere di postare, però, visto che hai delle foto -a mio parere almeno- davvero molto belle , secondo me, potresti [se ti va] postarle -questa volta però in formato 800x600- anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719 ti rimando al post in cui ci sono alcune istruzioni per postare in quel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1482 Ania |
|
|
|
|
|
#2239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
ne siete proprio sicuri?
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, l'impressione che hai è dovuta al fatto che in foto ti viene a mancare la percezione della profondità. Ania |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

), stava perdendo l'equilibrio e stava cadendo di sotto, meno male che l'ho presa al volo!
, perché la vita della mia gatta ha un valore incommensurabile e me ne strafotto del "balcone esteticamente non bello". 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!