Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 12:16   #2221
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
In 18 anni, mai tagliate le unghie alla mia gatta! In effetti neppure agli altri piu' giovani!
io le taglio su consiglio del veterinario.
Le unghie delle zampe anteriori sono quasi degli uncini; se il gatto non ha la possibilità di "farsi le unghie" su qualcosa di duro (es. un tronco di un albero) l'unghia fa un giro completo e si infila nei polpastrelli.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:22   #2222
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
io le taglio su consiglio del veterinario.
Le unghie delle zampe anteriori sono quasi degli uncini; se il gatto non ha la possibilità di "farsi le unghie" su qualcosa di duro (es. un tronco di un albero) l'unghia fa un giro completo e si infila nei polpastrelli.
Ah, allora e' per quello che non ho mai avuto bisogno di fare nulla: la mia gatta usava il legno della porta (beh, due porte ) per farsi le unghie, quindi le "tagliava" da sola!
Quelli che ho ora usano il legno di alcune panchine che ho in terrazza!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:55   #2223
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Una domanda, dato che sto al 2° piano e abitualmente la mia gatta esce fuori nel balcone, ma quando ci sono delle mosche o delle colombe da acciuffare sale sopra il passamano del balcone, proprio ieri quando sono uscito fuori mi sono accorto che era sopra il passamano pronta per saltare nel balcone del vicino, quando si è accorta di me, per la paura (perchè sà che la cazzio ), stava perdendo l'equilibrio e stava cadendo di sotto, meno male che l'ho presa al volo!

Ma se la gatta cade sotto, oltre a farsi leggermente male, me la posso scordare vero?

E con noi sin da piccina, se scappa si abituerà alla vita di strada?
Old 06-09-2008, 13:05   #2224
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Una domanda, dato che sto al 2° piano e abitualmente la mia gatta esce fuori nel balcone, ma quando ci sono delle mosche o delle colombe da acciuffare sale sopra il passamano del balcone, proprio ieri quando sono uscito fuori mi sono accorto che era sopra il passamano pronta per saltare nel balcone del vicino, quando si è accorta di me, per la paura (perchè sà che la cazzio ), stava perdendo l'equilibrio e stava cadendo di sotto, meno male che l'ho presa al volo!

Ma se la gatta cade sotto, oltre a farsi leggermente male, me la posso scordare vero?

Nel caso che cada, le conseguenze non sono facilmente prevedibili, potrebbe non farsi quasi nulla, potrebbe ritrovarsi con lesioni interne, potrebbe fratturarsi uno o più arti, potrebbe sbattere con il musino e farsi ancora più male e finanche morire.

Insomma, come ti ha scritto ieri Morg79, anche io credo che dovresti cercare di evitare che la tua micina salga sul corrimano del balcone, e, se fossi in te , mi adopererei per realizzare una messa in sicurezza del balcone, una protezione analoga a quella che ha messo a punto Setzuko per evitare che Yume le voli giù dal balcone.

In altri termini, preferisco -e di gran lunga- avere un balcone "meno bello esteticamente", ma che sia "sicuro per la gatta, nel senso che sia a prova di tentativo di buttarsi di sotto" , che non un balcone "bello da vedersi, [e chissenefrega] se poi da esso rischio di veder volare giù la mia gatta , perché la vita della mia gatta ha un valore incommensurabile e me ne strafotto del "balcone esteticamente non bello".

Se cade dal balcone e l'esito è solo una lieve ferita, se tu non riesci a recuperarla, purtroppo si metterà a girovagare per le strade , e purtroppo, nelle strade i gatti randagi non hanno vita facile e non di rado ce l'hanno molto breve , perché assai spesso finiscono ammazzati dalle macchine, per non dire della gentaglia che li prende a calci, pedate, e bastonate sulla schiena.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 13:16.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:05   #2225
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:

dipende da come cade.
Tieni presente che i gatti, solitamente, riescono a girarsi e a cadere sulle zampe.
Se cade sulle zampre può farsi molto male ma dubito possa morire.
Se cade con il muso rivolto al terreno è quasi certo che muoia.

Se scappa, purtroppo, ci sono alte probabilità che finisca sotto un macchina o che dia fiducia alle persone sbagliate.
Vivendo con persone che danno amore gli animali hanno la tendenza a credere che questo atteggiamento sia comune a tutti gli esseri umani.
Old 06-09-2008, 13:12   #2226
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Nel caso che cada, le conseguenze non sono facilmente prevedibili, potrebbe non farsi quasi nulla, potrebbe ritrovarsi con lesioni interne, potrebbe fratturarsi uno o più arti, potrebbe sbattere con il musino e farsi ancora più male.

Insomma, come ti ha scritto ieri Morg79, anche io credo che dovresti cercare di evitare che la tua micina salga sul corrimano del balcone, se fossi in te , realizzerei una protezione analoga a quella che ha messo a punto Setzuko per evitare che Yume le voli giù dal balcone.

Se cade dal balcone e l'esito è solo una lieve ferita, se tu non riesci a recuperarla, purtroppo si metterà a girovagare per le strade, e purtroppo nelle strade i gatti randagi hanno vita breve, perchè troppo spesso finiscono ammazzati dalle macchine, per non dire della gentaglia che li prende a calci, pedate, e bastonate sulla schiena.

Ania
Grazie a tutte e due dei consigli, non mi sono accorto della precendente domanda che ho fatto e che morg mi abbia risposto, anche perchè non vedendo più il post pensavo che il server del forum abbia avuto qualche problema!
Old 06-09-2008, 13:12   #2227
Gos
Member

L'Avatar di Gos

questo è il mio gattone

Old 06-09-2008, 13:26   #2228
ania
Senior Member

Quote:
questo è il mio gattone

Bellissimo lo sguardo con cui ti osserva nella seconda foto.
Moooolto più espressivo lui dello sguardo plasticato e vuoto di tante foto pubblicitarie.

I cassetti poi sono davvero irresistibili

Ania
Old 06-09-2008, 13:31   #2229
ania
Senior Member

Quote:
Grazie a tutte e due dei consigli, non mi sono accorto della precendente domanda che ho fatto e che morg mi abbia risposto, anche perchè non vedendo più il post pensavo che il server del forum abbia avuto qualche problema!
Ah dimenticavo:
se non l'hai già sterilizzata, e se non intendi affrontare tutti i problemi e difficoltà che inevitabilmente una cucciolata comporta, se fossi in te, la sterilizzerei prima del sopraggiungere del prossimo estro, perché allora, il rischio che voglia andarsene alla ricerca di un maschietto saltando giù dal balcone, si farà molto molto elevato.
Ed il fatto che ritorni a casa gravida IMHO è "solo il guaio minore", purtroppo , potrebbe farsi molto male cadendo, o non riuscire a tornare più da te, se nel periodo in cui starà fuori le dovesse capitare un incidente.

Ania

Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 13:41.
Old 06-09-2008, 14:25   #2230
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ah dimenticavo:
se non l'hai già sterilizzata, e se non intendi affrontare tutti i problemi e difficoltà che inevitabilmente una cucciolata comporta, se fossi in te, la sterilizzerei prima del sopraggiungere del prossimo estro, perché allora, il rischio che voglia andarsene alla ricerca di un maschietto saltando giù dal balcone, si farà molto molto elevato.
Ed il fatto che ritorni a casa gravida IMHO è "solo il guaio minore", purtroppo , potrebbe farsi molto male cadendo, o non riuscire a tornare più da te, se nel periodo in cui starà fuori le dovesse capitare un incidente.
Giu' dal secondo piano? Il calore deve farla impazzire di brutto per fare una cosa del genere: la mia, che non era sterilizzata (se potessi tornare a 18 anni fa, quasi certamente la farei operare), non ha mai neppure cercato di saltare giu' dal primo piano, figuriamoci dal secondo!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:27   #2231
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Quote:
Ah dimenticavo:

Ania
Infatti a volte quando è fuori mi fà salire la preoccupazione alle stelle! Però non farla uscire fuori dato che almeno vede un po' di cose diverse da quelle di casa, non vorrei toglierci questo!
Old 06-09-2008, 14:40   #2232
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Giu' dal secondo piano? Il calore deve farla impazzire di brutto per fare una cosa del genere: la mia, che non era sterilizzata (se potessi tornare a 18 anni fa, quasi certamente la farei operare), non ha mai neppure cercato di saltare giu' dal primo piano, figuriamoci dal secondo!
Eheheh, ti è andata davvero bene.
Anzi, vi è andata davvero bene, a tutti voi, gatta e famiglia.
Non sai che magone mi viene quando penso a chi non ho più, ed anche quando leggo post come quello di Turin che scrive delle sue due micie morte, una di leucemia, l'altra sotto una macchina, o quando penso alla micia di MaerliN, o a quella di Walter Sampei, morte a causa della cattiveria idiota di certa gentaglia.
Sei stato molto fortunato, sia perché non hai mai dovuto vivere con l'ansia ed il timore di non vederla più ritornare una volta scappata, sia perché non ne hai dovuto curare le ferite conseguenti alla caduta, ma sopratutto perché hai potuto averla al tuo fianco per 18 anni.
A proposito di miciotte che scappano durante l'estro, un annetto fa, ricordo che era fuggita la micia di laura, che poi ha impiegato diversi giorni a recuperarla, e mi pare di ricordare fosse saltata giù proprio da un balcone sito al secondo piano, naturalmente quando è tornata, aveva una "sorpresa acclusa."

Ania

Ultima modifica di ania : 06-09-2008 alle 14:43.
Old 06-09-2008, 14:43   #2233
Gos
Member

L'Avatar di Gos

aggiungo qualche foto:

Old 06-09-2008, 14:47   #2234
ania
Senior Member

Quote:
Infatti a volte quando è fuori mi fà salire la preoccupazione alle stelle! Però non farla uscire fuori dato che almeno vede un po' di cose diverse da quelle di casa, non vorrei toglierci questo!
Infatti, ho suggerito di mettere in sicurezza il balcone realizzando un'adeguata protezione "a prova di voglia di buttarsi di sotto" , mica ho scritto di impedirle l'accesso al balcone.

Ania
Old 06-09-2008, 14:54   #2235
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
aggiungo qualche foto:

E' bellissimo!

Ma è un'impressione mia, o tutti i mici neri hanno il muso più schiacciato rispetto agli altri?
Old 06-09-2008, 14:57   #2236
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
E' bellissimo!

Ma è un'impressione mia, o tutti i mici neri hanno il muso più schiacciato rispetto agli altri?
Beh meno del persiano
Old 06-09-2008, 15:03   #2237
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
E' bellissimo!

effetto ottico !

C;,a;,z;,a
Old 06-09-2008, 15:06   #2238
ania
Senior Member

@ Gos
in questo thread magari le foto in formato thumbnails vanno più che bene e fa sempre piacere vederle, quindi non smettere di postare, però, visto che hai delle foto -a mio parere almeno- davvero molto belle , secondo me, potresti [se ti va] postarle -questa volta però in formato 800x600- anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441719

ti rimando al post in cui ci sono alcune istruzioni per postare in quel thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1482

Ania
Old 06-09-2008, 15:06   #2239
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
ne siete proprio sicuri?
Old 06-09-2008, 15:10   #2240
ania
Senior Member

Quote:
E' bellissimo!

Dal vivo non ho mai avuto questa impressione, almeno osservando i mici neri che non avessero chiare ascendenze nei persiani.

Secondo me, l'impressione che hai è dovuta al fatto che in foto ti viene a mancare la percezione della profondità.

Ania
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian