|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Si si, era per fare un po' l'originale, perchè si ricordassero di me... insomma per mettere un piede (storto) nella porta
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io lunedì vado da quelli del personale di una società di consulenza medio grande, ovviamente il completo
usero quello color "petrolio" (mi pare sia questo il nome giusto per il colore) dato che è il più leggero, sotto camicia grigia e nel week-end torno a casa e scelto la cravatta tra le dozzine che ci sono a disposizione per il colloquio tecnico che seguirà penso di puntare al pantalone di un colore simile a beige e camicia blu scuro, o quella a righe verticali. per quanto mi riguarda maniche corte mai, quindi o giacca e cravatta o camicia o maglioncino/maglione se inverno scarpa sempre bella, in genere nera o marrone chiaro se ho il pantalone chiaro. scapre da tennis o comunque "di tutti i giorni" mai |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
x il colloquio, meglio un abito semitrasparente che fà vedere le tette
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Ironico o serio?
Cmq sia ti assicuro che non sono sottopeso, 197 cm per 104Kg, il mio peso forma (misurato dopo innumerevoli torture, esami e plicometrie) sarebbe di 97 Kg, per cui sono un attimo sovrappeso... e francamente la cosa mi sta benissimo Quote:
Quello della foto è il mio abbigliamento deluxe per le occasioni particolari, colloqui, matrimoni etc etc... Normalmente (sia in sede che dai clienti) indosso maglietta (a scelta tra modello "geek inside" "metal inside" "booger picker" "got root?" e varie del gods of metal), jeans e scarpe da tennis o clark (faccio di necessità virtù dato che le mie scarpe sembrano più pinne che normali calzature). La regola fissa cmq è che ciascun componente non deve mai costare più di 30 euro, altrimenti viene scartato a priori Durante la stagione fredda aggiungo un paio di felpe di pile (uguali che alterno) con la cerniera da cima a fondo, comode e pratiche (basta slacciarle e si adattano perfettamente ad ogni clima, da quello autunnale all'inverno polare della bassa bergamasca) e una felpotta con cappuccio dei Manowar Ah le felpe in questione sono tutte customizzate aggiungendo una comoda cerniera alle tasche in modo da poter portare ogni cosa (portafogli, chiavi, hard disk etc etc...) senza perderla e in tutta sicurezza
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai è venerdì sera, probabilmente se l'avessi scritto un paio di giorni fa l'avrei capita
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io concepisco fino a 1 e 90, 1 e 97 è spaventoso, inizi a dare le craniate ai telai delle porte, vai in bagno e ti sembra di pisciare in una tazzina da caffè. Calpesti qualcuno e non te ne accorgi, la gente si stufa di provare a guardarti negli occhi quando ti parla. Cioè, Tassle, a parte il fatto che così grosso non ti ammazzano neanche a coltellate, perchè ci vuole un katana, ma per il resto non è un handicap?!
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, in bocca al lupo per il nuovo lavoro e/o per i ricatti!
Però rispondimi "crepi", non "grazie"! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
E' vero che l'aspetto conta,ma fino ad un certo punto..Dipende poi,chi ti trovi davanti,se e' un coglione,o uno che guarda in contenuti.Io,dirigo la logistica aziendale di una multinazionale,facevo il parcheggiatore prima..Saputo della possibilita di questo lavoro,son andato dal manager vestito da lavoro(stavo sistemando una vespa)...Colloquio,e assunto immediato a tempo indeterminato..Mica ha guardato l'aspetto(chiaro,in ufficio vado vestito decente,è d'obbligo ,ma perche' hai a che far con i clienti..)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Ognimodo ad un colloquio di lavoro si va SOLO in abito scuro e camicia, altro che polo o sciatterie simili...
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se è un handicap? Eccome... come dicevo ogni capo di vestiario è una pena, se compro un paio di pantaloni li devo prendere talmente larghi che mi vengono le stimmate a fianchi a forza di stringerli in vita, altrimenti non basta mai la lunghezza... Le scarpe, a causa del numero che porto (48.5-49) ho smesso a 16 anni di scegliere il modello, il colore e tutti gli aspetti estetici, è già tanto se trovo un paio di scarpe del mio numero, figuriamoci se posso permettermi di fare lo schizzinoso scartando un paio di scarpe perchè "non mi piace" Ma ci sono un'infinità di altre cose, in macchina ad es io sto sempre scomodo, e soffrendo di un difetto ai tendini d'achille faccio molta fatica a fare tutti quei movimenti per cui la punta dei piedi deve tendere verso l'alto (verso il ginocchio per intenderci), per cui il tenere i piedi sempre in quella posizione guidando la macchina (se il sedile non arriva abbastanza in fondo) mi fa un male cane e mi ritrovo indolenzito e costretto a fermarmi per rilassare le gambe... Poi ti potrei parlare di mille altre cazzate, tipo il letto con rete in doghe di legno, e materasso antiacaro da una piazza e mezza fatto su misura che mi è costato 3000 euro, oppure del fatto che non trovo una moto su cui "starci" perchè non so dove parcheggiare le ginocchia, e praticamente sarei costretto a prendere una TDM o un'Africa Twin, che mi piacciono per carità, (specialmente la TDM) ma non ha certo un prezzo "popolare" Quote:
Quote:
Altrimenti io potrei anche definire patetico e conformista il vestito scuro e camicia... Ieri il colloquio l'ho fatto con il responsabile tecnico di questa società e ti assicuro che se mi fossi presentato con abito scuro e camicia (brr....) avrei fatto fin da subito una pessima impressione... Anche perchè lui era vestito in modo ben più sfatto di me, aveva una polo ed era pure piena di ditate di polvere (segno che aveva appena palpeggiato degli apparati nei rack). Un tecnico da datacenter operativo, uno che mette le mani nei rack e che smonta servizi 24x7 che si presenta in giacca e cravatta è una contraddizione in termini
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 06-09-2008 alle 12:33. |
|||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvio che per certi lavori sia eccessivo mettere la giacca e la cravatta... Ognimodo mai ognerei di presentarmi ad un colloquio senza giacca, coi jeans o con le scarpe da tennis (sciatte) ... Sarà che ho un certo tipo di ambizione e prendo spunto da chi è ad un certo livello, senza paragonarmi a chi ho di fronte...
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dal mio punto di vista non capisco nemmeno questa "moda" del voler porsi sempre superiori, sempre migliori, sempre in competizione... Perchè dovrei voler far sentire in soggezione la persona con cui sto facendo un colloquio? Da cosa deduci che sia io ad essere esaminato? Nel mio caso il colloquio era utile sia all'azienda per capire se io sono adatto per il posto per il quale loro cercano personale, sia a me per capire cosa fanno, come lavorano, se il lavoro che propongono è interessante e se mi possono essere utili. Cominciamo col porci in modo corretto di fronte ad un colloquio di lavoro, non è solo il lavoratore ad aver bisogno di un posto nuovo, ma è anche l'azienda ad averne disperatamente bisogno. In secondo luogo io non voglio prevaricare nessuno, a me non frega nulla di portare via il posto di responsabile tecnico al tizio che mi ha fatto il colloquio, perchè semplicemente non me ne frega nulla di un ruolo del genere... io sono e voglio restare operativo, non provo alcun piacere o gusto nel dire alla gente cosa deve fare, c'è un problema e io lo risolvo, le puttanate (perdonatemi la volgarità) dirigenziali o da project manager le lascio volentieri agli altri...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
... e non solo quella...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.