Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 22:15   #21
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
giusto ieri ho fatto un giro per il centro (piazzale tecchio, piazza dante, via de pretis, rettifilo, garibaldi, corso novara, piazza nazionale)

zozzo come al solito,quello che manca sono le montagne di monnezza alte 3 metri

questo è di fronte casa mia, via pignatelli:

[IMG]..http://i282.photobucket.com/albums/kk271/ozeta86/CIMG1666.jpg[/IMG]

[IMG]..http://i282.photobucket.com/albums/kk271/ozeta86/CIMG1667.jpg[/IMG]

[IMG]..http://i282.photobucket.com/albums/kk271/ozeta86/CIMG1669.jpg[/IMG]

scusami sai, ma se nel tuo quartiere non siete capaci di mettere un telo di plastica all'interno del cassonetto che colpa ne ha il governo ???? allora potrei dire che anche qui a casa mia ci sarebbe bisogno di un intervento dall'alto perchè le due famiglie di napoletani (guarda caso) in zona lasciano che i propri figli trascinino i sacchi dell'immondizia a terra perdendo tutto per strada, gettano interi pacchi di carta a terra senza fare DIECI passi in più verso il raccoglitore della differenziata e nemmeno si degnano di chiudere i sacchetti della spazzatura. L'educazione dove la mettiamo ?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:28   #22
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kagerou Guarda i messaggi
scusami sai, ma se nel tuo quartiere non siete capaci di mettere un telo di plastica all'interno del cassonetto che colpa ne ha il governo ???? allora potrei dire che anche qui a casa mia ci sarebbe bisogno di un intervento dall'alto perchè le due famiglie di napoletani (guarda caso) in zona lasciano che i propri figli trascinino i sacchi dell'immondizia a terra perdendo tutto per strada, gettano interi pacchi di carta a terra senza fare DIECI passi in più verso il raccoglitore della differenziata e nemmeno si degnano di chiudere i sacchetti della spazzatura. L'educazione dove la mettiamo ?
Macchè educazione!
E' tutta colpa di Silvio...
Essendo lui al governo dal 2001 (sì sì, 2 anni di Prodi, ma cosa vuoi che siano, un battito di ciglia) tutto quello che accade ora o che è accaduto in questo lasso di tempo è causa sua...

D'altronde questi bambini quando sono stati educati?
Sicuramente non prima del 2001 e comunque per la maggior parte lo sono stati nel 2001...quindi...

Per quanto riguarda le cartacce per terra e i sacchi nei cassonetti non era un compito del governo?

Se vuoi smetto di pulire casa mia per 1 mese e poi mando la foto a Silvio che non ha risolto il problema immondizia!

Ultima modifica di Washakie : 04-09-2008 alle 22:32.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:00   #23
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
giusto ieri ho fatto un giro per il centro (piazzale tecchio, piazza dante, via de pretis, rettifilo, garibaldi, corso novara, piazza nazionale)

questo è di fronte casa mia, via pignatelli:

Scusa ma dove lo vedi lo zozzo A me pare molto buona la situazione.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 23:21   #24
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
da me, Napoli centro, la situazione è normale. NOn ci sono pià i cumuli e viene ritirata regolarmente.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:21   #25
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Non si può chiedere allo stato di ripulire i marciapiedi perchè "zozzi", per quello ci dovrebbe essere il COMUNE. Cazzo, basta una pulitrice a spazzole a getto d'acqua...non ci vuole chissà che. Evidentemente ci sono delle parti d'Italia in cui le amministrazioni locali non fanno un'emerita minchia (tipo Palma di Montechiaro ad es. )..vergognoso.
Cmq la fase 1 (emergenza) è risolta, manca la fase 2 (riciclaggio) e fase 3 (incenerimento), prima che le nuove discariche si riempino di nuovo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:25   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
MMMM pulita NON lo è neppure CT..anzi, ma rimane sempre il dubbio: perchè in 5 mesi (ma anche meno) han spazzato quello che prima NON si riusciva a "nascondere"?

NOn so che pensare
Pensa ai 13 partiti, ai Pecorari e alle dimissioni di Bertolaso, che magari ti viene la risposta.
Hanno riaperto le discariche, cosa che prima non si riusciva a fare (a parte forse una o giù di lì).
Il nodo strutturale è ancora tutto lì, però.
Old 05-09-2008, 01:30   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
beh, non facciamo di tutta l'erba un fascio,aspettiamo di vedere come se la passano nelle altre zone e fuori napoli

comunque sia staranno anche raccogliendo in città, a me preoccupa quello che stanno nascondendo sotto terra nelle province..
Non c'è alcun mistero, gran parte della monnezza (indifferenziata) sta finendo nelle discariche approntate dai commissari, passando credo anche dai centri cdr.
Quando verranno riempite, riesploderà il bordello, a meno che non avvenga il miracolo.
Old 05-09-2008, 01:48   #28
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
...mafiusconi...
I nomignoli sono stati depenalizzati ma questo non vuo dire che si autorizzati ad esagerare. Ti piaccia o no Berlusconi non ha condanne per mafia per cui vedi di non ripeterti.
Old 05-09-2008, 01:51   #29
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
Te lo dico io, il mio ex presidente della regione DEL TURCO(Abruzzo), per non far parlare di sanità per il quale è stato arrestato, e per farsi bello davanti agli occhi dei centrodestrini ha preso la spazzatura napoletana nelle nostre discariche senza nemmeno chiedercelo o senza una votazione in consiglio...

Beh...alla fine napoletani ce l'avete fatta a sbolognare il problema agli altri complimenti!
Guarda, capisco la rabbia, ma io me la prenderei con il tuo presidente di regione e con il governo Prodi che ha ritardato l'apertura delle discariche (le due più recenti sono state aperte a fine aprile e fine maggio se ricordo bene, quindi con oltre un anno di distanza dal loro decreto del 2007 e con diversi mesi di ritardo anche sulla prima delle 4 previste che aprirono dopo 5 mesi circa dallo stesso decreto)
Vorrei ricordare inoltre che dalle tue parti han portato circa 1.500 tonnellate di rifiuti, vale a dire il 3% dei rifiuti che si trovavano a terra (oltre 50.000 tonnellate) questo senza contare i rifiuti prodotti ogni giorno... per carità, una cifra comunque elevatissima per le vostre possibilità, ma la soluzione non è arrivata da queste 1.500 tonnellate (con questo, sia chiaro, non voglio sminuire il grosso contributo che avete dato alla Campania... è giusto per puntualizzare).
I conferimenti sono finiti in maggio (iniziati a gennaio 2008) quando ormai non c'era più la necessità di portarli fuori dato che erano state aperte in Campania delle enormi discariche. Senza quei ritardi non ci sarebbe stato bisogno di creare tanti fastidi.
Comunque al momento è stata aggiunta una nuova discarica non prevista dal decreto rifiuti e si va avanti col dialogo per le altre. Resta confermato l'avvio per la prima linea dell'inceneritore di Acerra nel mese di gennaio e per la seconda a febbraio.
Se tutto va come deve andare sarà l'ultima volta che ci tiriamo addosso le maledizioni di 3/4 d'Italia e lo spero proprio, perchè scansa e scansa, ma prima o poi qualcuna mi coglie... me lo sento

Ultima modifica di Mordicchio83 : 05-09-2008 alle 01:57.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 01:58   #30
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
I nomignoli sono stati depenalizzati ma questo non vuo dire che si autorizzati ad esagerare. Ti piaccia o no Berlusconi non ha condanne per mafia per cui vedi di non ripeterti.
scusa digitando mafiusconi su google viene sempre fuori lui
http://arianna.libero.it/search/abin...ery=mafiusconi
non è colpa mia se ora lo chiamano così
anche x prodi era stato creato il soprannome mortadella
ognuno ha il soprannome che si merita
oltretutto il topic dei soprannomi è stato chiuso, quale si può usare ora qui nel forum?
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 02:19   #31
9957
Junior Member

in provincia la situazione non è proprio rosea
http://www.youreporter.it/view_video...ea2fb016b79641
Old 05-09-2008, 09:33   #32
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La situazione e' indubbiamente migliorata e l'emergenza piu' grave e' passata.
Ora vediamo se si riesce a far funzionare il ciclo discariche-inceneritori.
Speriamo in bene,altrimenti fra 6 mesi siamo uguali a prima.

Vedo come prioritario il funzionamento degli inceneritori:e' l'unico modo per risolvere in maniera definitiva il problema.

Allo stesso tempo le iniziative per la raccolta differenziata vanno intensificate con sanzioni per chi non si adegua.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:10   #33
kagerou
Junior Member

L'Avatar di kagerou

Iscritto dal: Jun 2007
Città: n/a
Quote:
oltretutto il topic dei soprannomi è stato chiuso, quale si può usare ora qui nel forum?
non credo ci voglia Einstein per cogliere la sottile differenza tra i due aggettiv, ti sembra ?
Sappi che ti odierò per il resto della mia vita, perché di persone cattive ne ho conosciute davvero tante, ma così schifosamente MARCE dentro come sei tu, mai. Effettivamente quando dicevi di fare schifo avevi ragione, ma invece che guardarti allo specchio dovevi guardarti dentro.
kagerou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:37   #34
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
calmi calmi,

innanzitutto il mio era riferito alle campane buttate in mezzo alle strisce del parcheggio, poi se avrò la possibilità di passare per il centro direzionale, vi farò vedere com'è la situazione lì

a chi si lamenta dei vicini napoletani zozzoni che trascinano i rifiuti, perché invece di dirlo a me non lo dite a loro?

il 20 agosto sono partito dal porto di napoli e li i cumuli di sacchetti c'erano ed erano floridi e rigogliosi

comunque ricordate che esistono2 emergenze:

1) sacchetti per strada

2) discariche di materiali tossici

e mi sa tanto che i sacchetti della 1) stanno finendo nelel discariche della 2)

Ultima modifica di ozeta : 05-09-2008 alle 10:42.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:44   #35
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
veramente esistono 4 emergenze

3) assenza di raccolta differenziata

4) discarica unico modo di smaltimento
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:47   #36
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Basta leggere il regolamento di sezione:

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Abbiamo deciso di comune accordo di "depenalizzare" l'uso dei nomignoli.
Questo ovviamente significa solo che un "mortadella" o un "nano" ci possono stare; vale comunque il regolamento generale del forum: qualora l'uso dei nomignoli scatenasse un flame verranno presi seri provvedimenti.
In particolare la guerra a chi inventa il nomignolo peggiore non verrà assolutamente tollerata, così come non saranno tollerati nomignoli gravi o ritenuti ad insindacabile giudizio dei moderatori offensivi.
Non fateci pentire di aver ammorbidito, almeno su questo punto, il regolamento di sezione
Old 05-09-2008, 10:51   #37
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
veramente esistono 4 emergenze

3) assenza di raccolta differenziata

4) discarica unico modo di smaltimento

non volevo essere puntiglioso
Old 05-09-2008, 12:02   #38
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Infatti suggerisco di usare nomignoli come:

ospitante di mafiosi*1 oppure l'esaltatore dei mafiosi*2 oppure ancora l'amico e compagno dei mafiosi*3. Tutti nomignoli in linea con la realtà. Anzi.. non sono nemmeno nomignoli.. sono cose vere.

*1: ospitava Mangano
*2: ha dato dell'eroe a Mangano
*3: è l'amico e compagno di Dell'Utri attualmente condannato per mafia.

Old 05-09-2008, 12:41   #39
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Infatti suggerisco di usare nomignoli come:

ospitante di mafiosi*1 oppure l'esaltatore dei mafiosi*2 oppure ancora l'amico e compagno dei mafiosi*3. Tutti nomignoli in linea con la realtà. Anzi.. non sono nemmeno nomignoli.. sono cose vere.

*1: ospitava Mangano
*2: ha dato dell'eroe a Mangano
*3: è l'amico e compagno di Dell'Utri attualmente condannato per mafia.

Il thread tratta di altri argomenti: tornate in topic.
Old 05-09-2008, 12:52   #40
9957
Junior Member

Quote:
in provincia la situazione non è proprio rosea
http://www.youreporter.it/view_video...ea2fb016b79641
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian