Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 10:18   #1521
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42 Guarda i messaggi
Un negozio qui a Vicenza lo vende a 170 euro! Comunque basta che vai su trovaprezzi per renderti conto quanto vale...
I 2GB di ram non so quanto possano contare.
Trovaprezzi vende "sotto costo" la versione TIM del 701, che sinceramente non vorrei manco regalata (se ci si tiene Xandros risulta un po' difficoltoso l'aggiornamento).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:25   #1522
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
te daresti 200 euro per una cosa che prendi nuova a 250?
Io penso proprio di no!!
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
beh se è poco usata e ben tenuta....perchè no?
50 euro su 250 sono una buona percentuale di risparmio.

certo risparmiare 50 euro per un catorcio non è il caso
Anche se fosse, tolta l'iva: 250/1,2=208 euro. Vedi un po' te...
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione, ho appena ordinato da ePrezzo il 150X a 389€... penso di ritirarlo la settimana prossima, giusto in tempo per usarlo intensamente una decina di giorni per lavoro.

Penso di piallare l'installazione OEM di WinXP per reinstallarla da zero, utilizzando il cd-key che dovrebbe essere apposto sul netbook.

Insieme a questo gioiellino ho preso anche un masterizzatore DVD autoalimentato da porta USB (niente alimentatore esterno quindi, modello LG E50n ) giusto per non avere rogne con i miei test di installazione che farò sicuramente

Il masterizzatore è, per la cronaca, questo:

Metterò in vendita anch'io il mio eeePC 701, prezzo €180,00. Se a qualcuno interessa si faccia avanti
Bello il masterizzatore, l'avevo visto anche io, ci farai sapere come va.
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:30   #1523
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Trovaprezzi vende "sotto costo" la versione TIM del 701, che sinceramente non vorrei manco regalata (se ci si tiene Xandros risulta un po' difficoltoso l'aggiornamento).

Si ovvio, parlavo della versione marchiata Tim.
Ma dal mio punto di vista poco cambia. Per qualcun'altro forse si.
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
Old 05-09-2008, 10:31   #1524
bas1800
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
Quote:

Si ovvio, parlavo della versione marchiata Tim.
Ma dal mio punto di vista poco cambia. Per qualcun'altro forse si.
si ma sto eee pc è calato tantissimo
speriamo non cali anche questo acer
Old 05-09-2008, 10:48   #1525
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
beh se è poco usata e ben tenuta....perchè no?
50 euro su 250 sono una buona percentuale di risparmio.

certo risparmiare 50 euro per un catorcio non è il caso
infatti.. e poi è espanso a due giga
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:02   #1526
francesco0586
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Io penso proprio di no!!

Anche se fosse, tolta l'iva: 250/1,2=208 euro. Vedi un po' te...

Bello il masterizzatore, l'avevo visto anche io, ci farai sapere come va.

io ho appena ricevuto dalla cina un masterizzatore dvd+r 8X

è un masterizzatore slim da notebook con case che si attacca via usb.

l'ho pagato 35 euro spedizione incluse e c'ha messo 2 settimane, preso su ebay (meno male perchè il venditore annunciava che ci volevano 60 giorni per spedire in italia).

funziona, ma appena lo muovi, dai pure addio al film che stai vedendo, dopo 30 secondi fermo il film si riavvia dall'inizio, cmq funziona e mi ci voleva per non staccare continuamente il lettore dal desktop e non stare a giocare con 20 cavi ogni volta tra alimentazione usb etc...

poi, viene anche con i programmi per masterizzare (nti software) e cavo per alimentazione esterna (non necessaria) anche se vi ci vuole l'adattatore univerale perchè ha connessione cinese.
francesco0586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:13   #1527
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Quote:
Originariamente inviato da bas1800 Guarda i messaggi
si ma sto eee pc è calato tantissimo
speriamo non cali anche questo acer
calerà anche il one! sono curioso di vedere quando uscira' il modello con hsdpa integrato. Secondo voi si potrà montare sul nostro, visto che lo spazio c'è? sotto la batteria c'è anche lo slot per sim.
Old 05-09-2008, 11:17   #1528
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Quote:
Originariamente inviato da francesco0586 Guarda i messaggi
io ho appena ricevuto dalla cina un masterizzatore dvd+r 8X

è un masterizzatore slim da notebook con case che si attacca via usb.

l'ho pagato 35 euro spedizione incluse e c'ha messo 2 settimane, preso su ebay (meno male perchè il venditore annunciava che ci volevano 60 giorni per spedire in italia).

funziona, ma appena lo muovi, dai pure addio al film che stai vedendo, dopo 30 secondi fermo il film si riavvia dall'inizio, cmq funziona e mi ci voleva per non staccare continuamente il lettore dal desktop e non stare a giocare con 20 cavi ogni volta tra alimentazione usb etc...

poi, viene anche con i programmi per masterizzare (nti software) e cavo per alimentazione esterna (non necessaria) anche se vi ci vuole l'adattatore univerale perchè ha connessione cinese.
ci posti una foto? sicuramente la qualità non è come quella dell'lg acquistato da M4st3r... pero' se fa il suo lavoro ed è autoalimentato per 35 euro non sarebbe male.
Old 05-09-2008, 11:21   #1529
francesco0586
Member

Quote:
ci posti una foto? sicuramente la qualità non è come quella dell'lg acquistato da M4st3r... pero' se fa il suo lavoro ed è autoalimentato per 35 euro non sarebbe male.
faccio di +, ti passo il link

http://cgi.ebay.it/External-USB-2-0-...d=p3286.c0.m14

il lettore è come da foto, ma dal vivo pare + miseria, l'ho preso immaginandomi dall'inizio i suoi limiti

nei prox giorni provo a masterizzare dalla sd e vediamo cosa ne viene fuori..
francesco0586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:35   #1530
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ho appena ricevuto la famigerata comunicazione "il prodotto da lei scelto non e piu' disponibile" con annessa proposta di sostituzione col modello XP a prezzo pieno e ho deciso di mandarli a cagare con eleganza, ecco la mia risposta:

"Gentili signori,
sono abbastanza sconcertato.
Il 22 agosto ordino un articolo che risulta essere presente nei vostri magazzini con disponibilità "buona". Ricevo il 27 agosto la conferma dell'ordine e l'assicurazione che verrà spedito quanto prima. Il 2 settembre mi si assicura telefonicamente che non ci sono problemi e che il pacco verrà spedito in giornata, il giorno dopo mi si fa la stessa assicurazione.
Ora ricevo questa comunicazione.
Un comportamento serio e attento verso il cliente sarebbe stato, visto che la mancanza è vostra, proporre l'articolo sostitutivo allo stesso prezzo di quello ordinato anche andando in perdita.
Non vi siete presi neanche la briga di applicare lo sconto dovuto del 3%, visto che andava a sostituire un ordine effettuato il 22 agosto.
Per rispondere alla vostra domanda, potete annullare l'ordine, ma una cosa devo dirvela: proseguendo con questa politica non andrete molto lontano.
Cordiali saluti"

A questo punto sto pensando di buttarmi sul 1000H, anche se pesa 400 grammi in più almeno ha la batteria a 6 celle e uno schermo più accettabile.
Old 05-09-2008, 11:39   #1531
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:

il lettore è come da foto, ma dal vivo pare + miseria, l'ho preso immaginandomi dall'inizio i suoi limiti

Sei sicuro che sia autoalimentato? Cos'è quel foro a sinistra della presa USB (bianca)?

edit: leggo ora dalle specifiche che può essere alimentato sia da USB che da AC.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:43   #1532
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Ho appena ricevuto la famigerata comunicazione "il prodotto da lei scelto non e piu' disponibile" con annessa proposta di sostituzione col modello XP a prezzo pieno e ho deciso di mandarli a cagare con eleganza, ecco la mia risposta:

"Gentili signori,
Il 22 agosto ordino un articolo che risulta essere presente nei vostri magazzini con disponibilità "buona". Ricevo il 27 agosto la conferma dell'ordine e l'assicurazione che verrà spedito quanto prima. Il 2 settembre mi si assicura telefonicamente che non ci sono problemi e che il pacco verrà spedito in giornata, il giorno dopo mi si fa la stessa assicurazione.
Un comportamento serio e attento verso il cliente sarebbe stato, visto che la mancanza è vostra, proporre l'articolo sostitutivo allo stesso prezzo di quello ordinato anche andando in perdita.
Non vi siete presi neanche la briga di applicare lo sconto dovuto del 3%, visto che andava a sostituire un ordine effettuato il 22 agosto.
Per rispondere alla vostra domanda, potete annullare l'ordine, ma una cosa devo dirvela: proseguendo con questa politica non andrete molto lontano.
Cordiali saluti"

A questo punto sto pensando di buttarmi sul 1000H, anche se pesa 400 grammi in più almeno ha la batteria a 6 celle e uno schermo più accettabile.
a me hanno proposto lo scambio con il modello con xp tempo addietro ed ho accettato (340 euro).
ieri mi chiama il punto vendita di roma e mi dice che è arrivato il pacco, ma ovviamente mi hanno mandato solo la pennetta bluetooth e non l'one (avevo ordinato queste 2 cose....).

oggi pomeriggio richiamo ma prevedo che si terranno sia la chiavetta che il pc...
Old 05-09-2008, 12:46   #1533
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
infatti.. e poi è espanso a due giga
come fa ad essere espanso a 2gb? il mio 150l ha 512mb saldati piu' uno slot disponibile(-->max 1,5gb)
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:49   #1534
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Città: Lodi
Scusatemi...ma qua si dovrebbe parlare dell'One non di un mercatino per rivendere l'eeepc701!

Fate annunci su ebay o vendetelo a un vostro conoscente...
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:55   #1535
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Quote:

grazie
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi

"Gentili signori,
Cordiali saluti"

A me non hanno piu' risposto quando ho tentato di "protestare" per l'annullamento dell'ordine... Comunque hai ragione, avrebbero potuto proporre il 150X, a loro spese e stesso prezzo!
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
a me hanno proposto lo scambio con il modello con xp tempo addietro ed ho accettato (340 euro).
ieri mi chiama il punto vendita di roma e mi dice che è arrivato il pacco, ma ovviamente mi hanno mandato solo la pennetta bluetooth e non l'one (avevo ordinato queste 2 cose....).

oggi pomeriggio richiamo ma prevedo che si terranno sia la chiavetta che il pc...
no comment...
Old 05-09-2008, 12:58   #1536
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
come fa ad essere espanso a 2gb? il mio 150l ha 512mb saldati piu' uno slot disponibile(-->max 1,5gb)
si parlava di un eeepc!
Old 05-09-2008, 13:51   #1537
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da acse Guarda i messaggi
parlavo dell'eee 700 dell'altro utente...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-09-2008, 15:00   #1538
mormoros
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
anche dell presenta il suo netpc

peccato sia caro... e solo con ssd.
magari sarà un ssd con le palle.

s.o. ubuntu-xp

http://www.dell.com/content/products...top-inspiron-9
Old 05-09-2008, 15:26   #1539
edovio
Member

L'Avatar di edovio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Adesso vi faccio una domanda dal 100mln di dollari
Meglio gli LCD montati su gli Acer Aspire One oppure quelli sugli EeePC??
Old 05-09-2008, 15:38   #1540
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

scusate, altro quesito non "tecnico": quali accessori si trovano in vendita per questi portatili (in particolare l'Acer, ma immagino vadano bene per tutti quelli con schermo da 8.9")

nel senso, tipo borse, kit coordinati mouse/mousepad, sia Acer che di altre marche (Tucano e robe simili) e così via...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian