|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Oggi in circum la sfida tra due pirla :
Pirla 1 : Fratè, secondo me si ci rong nu cavecev pesant se spacc o vetr PIrla 2 : eeeeeeeeeeeeeeeeh kill è irrobbustito, sta o fier a ind |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ci ho messo un po praticamente vogliono sfondare il vetro di una macchina wow, sembra un'altra lingua! quando in polonia all'università ingegnano italiano e cercano di favorire un viaggio in italia per apprendere meglio la lingua, secondo me i docenti suggeriscono di evitare napoli
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
pirla 1: fratello, secondo me se do un calcio pesante il vetro si spacca (il vetro di un vagone della circumvesuviana) pirla 2: eeeeeeeeeeeeh ma quello e' irrobustito, ci sta il ferro dentro |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
In effetti sui treni della circumvesuviana stanno usando delle pellicole edesive sui vetri per evitare che vadano in frantumi... lancio di pietre
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
dai torniamo ad un po' di sana cronaca quotidiana:
Ragazze aggredite dagli ultrà perché lesbiche Le due giovanissime si stavano baciando: sono state colpite da un bicchiere mentre si facevano effusioni. Il gestore del locale non ha denunciato NAPOLI — Marchiano le loro zone, praticamente l'intera città, con murales a caratteri cubitali imbrattando palazzi storici appena restaurati coi fondi del Progetto Sirena e persino chiese gotiche, e nessuno, tra addetti dei servizi comunali o della soprintendenza, pulisce i loro graffiti. E l'altra notte uno di loro ha ritenuto anche di poter scagliare in faccia ad una coppia di giovanissime lesbiche un bicchiere, che è andato a segno, ferendo gravemente al volto. Ancora violenze in piazza Bellini ed ancora una volta a farne le spese sono i «diversi»: due ragazzine sono state aggredite da un ultras ubriaco, mentre erano al tavolo di uno dei caffé che coi tifosi hanno imparato a convivere. L'episodio, accaduto nella notte tra sabato e domenica, è stato raccolto da una cronista de «Il Napoli» che era sul posto, altrimenti avrebbe potuto restare sotto silenzio: un gestore della piazza, infatti, sarebbe riuscito a dissuadere le due ragazze dal presentare la denuncia. Anche se l'aggressione questa volta è andata ben al di là dei consueti episodi di sopraffazione metropolitana: «Lesbica di m... lo vuoi?», ha urlato l'aggressore alla coppia di amiche dopo essersi denudato in piazza. È successo alle 2 di notte, ma la piazza era ancora popolata. Le due ragazze erano al tavolo con una decina di amici quando un'effusione amorosa più vistosa ha evidentemente irritato il teppista che si è improvvisamente staccato dal gruppo di compagni riunito a poca distanza, davanti alle rovine archeologiche. Il ragazzo si è calato le braghe ed ha cominciato ad insultare. Quando alcune ragazze della tavolata hanno risposto alle provocazioni, ha lanciato il bicchiere che ha centrato la giovane, provocandole due tagli profondi, tra il naso e la fronte e sul labbro. A quel punto i compagni dell'aggressore sono intervenuti per portalo via. E la ragazza ferita avrebbe voluto sporgere subito denuncia, ma sarebbe stata dissuasa da alcune persone che le avrebbero chiesto di non creare scompiglio in zona. «Ed è questo uno degli elementi più sconcertanti della vicenda — è stato il commento della presidente di Arcilesbica Napoli, Giordana Curati —. È grave che anziché supportare queste ragazze i presenti le abbiano scoraggiate soprattutto se è successo per ragioni commerciali. Sarebbe stato utile anche un esposto in forma anonima. A questo punto sarà l'associazione a denunciare. La deriva omofoba arriva alla vigilia di una manifestazione già programmata da Arcilesbica, Arcigay, I Ken e Mit contro l'intolleranza e l'ignoranza ad un anno esatto dalla sassaiola contro i gay consumatasi proprio in piazza Bellini. I personaggi della piazza li conosciamo tutti. L'aggressore può essere tra quei ragazzi che a loro volta vivono in stato di marginalità e disagio». «Mi auguro che si apra subito una indagine — dice il consigliere municipale Pino De Stasio —. Dopo l'aggressione dell'estate scorsa, l'assassinio del trans magrebino e per questo non degno di attenzione, del maggio scorso, e gli insulti nella circumvesuviana registriamo un nuovo episodio di intolleranza, di natura non diversa dagli incendi nel campo Rom di Ponticelli o dai fatti di via dell'Avvenire a Pianura». Attilio Wanderlingh, titolare del caffè Intra Moenia, commenta: «Saranno vent'anni che la piazza è un punto di aggregazione di una certa gioventù ultras che va sotto il nome di Mastiffs e non c'è alcuna opera di prevenzione, nessun controllo permanente che tenti di capire chi sono e cosa fanno. Un mio collega avrebbe sconsigliato la denuncia? Sarebbe gravissimo. Quante più denunce vengono presentate anche per fatti apparentemente irrilevanti è meglio, servono a far pressione sulle autorità. Noi da tempo siamo costretti ad anticipare la chiusura a garanzia della clientela, e diamo indicazioni al personale perché assista i turisti accompagnandoli persino per un tratto di strada». Un operatore che preferisce l'anonimato conclude: «Lavoro in piazza da vent'anni e sono passato al turno di mattina, perché la piazza di sera è una schifezza, si incontrano le persone più negative di questo mondo, c'è anche spaccio di droga. Quando gli ultras non vanno alle trasferte sfogano in piazza. Il gestore che ha sconsigliato la denuncia? C'è molta omertà, la gente ha paura, immagini noi con che paura lavoriamo». Luca Marconi http://corrieredelmezzogiorno.corrie..._bellini.shtml piazza bellini ![]() ingrandimento...si puo' osservare il meraviglioso sito archeologico e gli ombrelloni dei caffe' (intra moenia etc...) non lasciatevi ingannare dalla foto... il luogo puzza perennemente di piscio e merda e il sito archeologico e pieno di monnezza, lattine e bottiglie varie...
Ultima modifica di gigio2005 : 03-09-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
altra notiziola allegra:
Ospedale del mare, An accusa: «Direttore lavori da guinnes, 4 milioni di compenso» Interrogazione del consigliere Rivellini all'assessore Montemarano NAPOLI - Mastodontica l'opera, faraonico il compenso. Parliamo dell'Ospedale del mare, maxistruttura in costruzione a Ponticelli (Napoli est), e della retribuzione spettante all'ingegner Matteo Gregorini, direttore dei lavori, che secondo la denuncia del consigliere regionale di An Enzo Rivellini, ammonta 4 milioni di euro. Compenso che, sempre secondo l'esponente di centrodestra, viene così ripartito: «2.600.000 euro in qualità di direttore dei lavori ed altri 1.400.000 euro in qualità di responsabile per la sicurezza». Emolumento notevole che Rivellini definisce «da guinnes dei primati». Gregorini è però momentaneamente sospeso a causa delll'avviso di garanzia ricevuto nell’ambito dell'inchiesta penale sull’appalto per la costruzione del nosocomio - sospensione sollecitata dal direttore generale dell'Asl Napoli 1 e contro la quale c'è il ricorso dello stesso Gregorini che ha citato l'Asl in giudizio. «SUPERCONSULENZA» - Pronta è scattata l'interrogazione all'assessore regionale alla Sanità Angelo Montemarano nella quale, ampliando l'orizzonte della denuncia, viene chiesto in primis «se è vero che il nome di Gregorini, noto amico di Montemarano, sia stato indicato all'Ati (la società) vincitrice dell'appalto, sapendo che il compenso avrebbe raggiunto una cifra da capogiro», e, in seconda battuta, «se è corretto, ora, mandare a casa Gregorini, come ha chiesto l'Asl con una lettera, adesso che è stato indagato, col rischio di far gravare sulla collettività oltre alla consulenza di 4 milioni di euro anche i costi di un eventuale risarcimento danni chiesto dallo stesso ingegnere. Il tutto in una maxistruttura, l'Ospedale del mare, ferma da mesi al palo». Rivellini ironizza: «In regime di risparmio e di commissariamento della sanità campana, dovuto ai deficit prodotti, ci voleva proprio una nuova consulenza così “modesta” (appena 4 milioni di euro), che casca veramente, come si suol dire, “a fagiolo”». MONTEMARANO - Ai giornalisti replica con un «no comment» aggiungendo che risponderà nelle sedi opportune. Ovvero in Consiglio regionale. Alessandro Chetta http://corrieredelmezzogiorno.corrie...ngegnere.shtml ogni giorno trovo sempre meno parole per descrivere questi esseri immondi chiamati politici.... FECCIA! |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Ma tu non hai niente di meglio da fare?
Mi spiego meglio...vivo a Giugliano,frequento quasi quotidianamente Napoli ed anche a me tantissime cose non stanno bene...sia chiaro! Però buttare nel gabinetto Napoli sempre e SOLO, mi dà un fastidio atroce. Mi dà fastidio soprattutto quando chi ci vive non fa altro che schifarsi e disprezzare invece di iniziare ad agire! Io amo la mia città e se c'è tutta questa delinquenza non credo sia dovuto ai NAPOLETANI TUTTI... Io non ho vergogna di essere napoletana e se ci fosse chi sa far rispettare le regole qualcosa funzionerebbe di più...Tu a quanto pare sfoghi tutto il tuo odio per i NAPOLETANI in questo modo! L'ignoranza dilaga...l'anarchia la fa da padrone e mi indigno quando alcune persone hanno il coraggio di andare contro le fdo per proteggere malviventi,ma fortunatamente Napoli non è solo questo! I Napoletani sono costituiti anche da persone rispettabilissime e la cosa che più mi sconforta è che fai trapelare a chi non è napoletano un'immagine che per certi versi carichi fin troppo! Se io posso comprendere la tua rabbia,chi non è di qui può solo capire, da ciò che scrivi e che fai vedere, che viviamo sul serio peggio che nelle favelas e sinceramente tutta sta cosa non ce la vedo quando passeggio a Napoli(in condizioni di non emergenza rifiuti)... Sai una cosa?Per quanto riguarda i ROM è bene essere cattivi con loro...io accetto le forme di immigrazione civile,non coloro che arrivano qui e cercano di depauperare e tormentare una città già abbastanza martoriata!Se lo Stato non ci difende e non ci tutela da loro...non siamo fessi da farci rubare i figli dai ROM! |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bisogna vedere qual'è l'importo dei lavori. Esiste una percentuale minima sull'importo dei lavori per i compensi degli ingegneri, sotto la quale si è passibile di radiazione dall'albo.
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
che TUTTI i napoletani quando parlano della loro città dicono che la amano, che la adorano che la curano ecc ma poi all'atto pratico..beh si vede chiaramente tu non sei da meno racconto un breve episodio: ero con un ragazzo di napoli, era nella mia città,anche lui ha parlato un po della situazione dei rifiuti, questo è successo 3 mesi fa, poi quando abbiamo mangiato un gelato ha buttato la carta per strada "beh allora lo vedi che parli bene e razzoli male?" "eeeh vabbuo, ci sono gli spazzini!!!"
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cazz, a saperlo prima
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
sono convinto che l'episodio sarebbe potuto accade anche nella mia amata città, se non in qualunque altra città italiana... riguardo le pressioni per non sporgere denuncia ad una mia amica è accaduto lo stesso, con la differenza che il consiglio le fu dato dagli stessi vigili urbani intervenuti in sua...difesa... |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gli incivili esistono ovunque...a quanto pare tu hai passeggiato con uno di questi,ma ciò non fa di tutta l'erba un fascio! Questo: "tu non sei da meno" te lo puoi rimangiare con tanto di digestivo finale e sai perchè?Perchè nessuno ti dà l'autorizzazione di esprimere giudizi,tanto più offensivi nei riguardi di una persona CIVILE che nemmeno conosci! |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
gli incivili ci sono dappertutto ma sicuramente il rapporto demografico: incivili/MetroQuadro a napoli è superiore a qualsiasi posto del mondo
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Questo è solo un piccolo esempio, ma ce ne sarebbero tantissimi |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
|
Qua pare solo che ogni cosa accade unicamente ed esclusivamente a Napoli...Mah...
Che palle... Chi non sta bene a Napoli e la critica così tanto può andare via,così come chi ha voglia di vederla può venire qui! p.s.Ogni città ha le sue zone di spaccio o popolate da gente poco raccomandabile soprattutto di sera e piazza Bellini è uno di quei posti...indi in ogni città accadono certe cose e smettiamola con sto sensazionalismo inutile e a mio parere stupido! |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
anche io pensavo che tanto in tutti i paesi, in tutte le nazioni piu o meno i cittadini se ne fregano poi ho cominciato a viaggiare, e sai che ti dico? che questa è un'anomalia prettamente italiana!, in altri paesi nessuno si degna di buttare le cicche per terra, o per lo meno, se il maleducato lo fa, si guarda prima bene intorno per accertarsi di non essere visto, qui invece, essendo una cosa normalissima viene fatto alla luce del sole. non ti sei mai chiesta come mai i tuoi amici, i tuoi parenti la prima cosa che dicono quando vanno a fare a fare un viaggio all'estero che è tutto pulito, che è tutto ordinato ecc?? TE LO DICO IO, che non ci sono abituati!! anche io le prime volte in australia, in francia, mi sembrava di essere capitato ai tempi di Mussolini, tutti ordinati, tutti precisi, tutti che attraversano solo alle striscie pedonali, tutti che non sporcano per terra, tutti bene educati, invece quella non era una cosa speciale, ma era NORMALE, siamo noi a NON essere normali. troppo buonismo porta a far credere alla gente che può fare quello che vuole tanto rimane impunita, il bastone bisogna usarlo ogni tanto. se in austalia do rompo qualcosa nel treno, ue, ma non c'è sindacato/leggina che tenga, io vado in galera, e non ne esco fino a quando non ho ripagato il bene pubblico
|
|
|
|
#137 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'inciviltà regna ovunque e sai perchè,perchè come dici tu c'è troppo buonismo! Immigrati che vendono per le strade con le loro bancarelle a Napoli ed in altre parti sono routine...a Barcellona vengono inseguiti e picchiati dalla polizia costantemente presente e se c'è qualcuno che cerca di vendere in questo modo lo fa con la paura addosso e pronto a scappare in vista della polizia! |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: dire che barcellona e' uguale a napoli e' un ragionamento che fa cadere le "braccia" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.