Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 15:13   #241
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
anzi ti dirò di più ... secondo me invece è egoistica la tua scelta di non mangiare carne ...
semplicemente perché state ( voi vegetariani ) lì ha dire quanto siete bravi e quanto siete fighi che non mangiare carne e noi altri invece siamo schiavi della carne ...
secondo me è solo un tentativo per sentirvi superiori agli altri
in modo che possiate dire agli altri di essere schiavi o dipendenti quando invece non vi accorgete che anche voi stessi lo siete solo che semplicemente di altre cose
Io sono schiavo dei vegetali, come tutti gli esseri umani, tu ti concedi anche il vizio delle carne
Dipende cosa intendi per superiore, eticamente sono convinto che il vegetariano è migliore di chi mangia carne.
O vorresti farmi credere che ti importa qualcosa degli animali che mangia? (No, quanto sia tenera la loro carne, non è interessarsi di loro)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:16   #242
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io sono schiavo dei vegetali, come tutti gli esseri umani, tu ti concedi anche il vizio delle carne
Dipende cosa intendi per superiore, eticamente sono convinto che il vegetariano è migliore di chi mangia carne.
O vorresti farmi credere che ti importa qualcosa degli animali che mangia? (No, quanto sia tenera la loro carne, non è interessarsi di loro)
Scusa, ma tu dopo un viaggetto con la tua auto in autostrada in primavera/estate, raccogli gli insetti morti dal frontale/vetro della tua auto e fai loro un bel funerale o te ne freghi?
Old 04-09-2008, 15:19   #243
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma tu dopo un viaggetto con la tua auto in autostrada in primavera/estate, raccogli gli insetti morti dal frontale/vetro della tua auto e fai loro un bel funerale o te ne freghi?
gli stai dando dell'ipocrita?

se lui ti dicesse che va in giro solo a piedi per non schiacciare i moschini, non gli daresti del "talebano"?
Old 04-09-2008, 15:19   #244
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
infatti a me non interessa poi molto degli animali che mangio
come sinceramente non me ne frega nulla dell'intera razza umana
eticamente superiore ? e chi l'ha deciso ? te e chi la pensa come te ? dio ? la fata turchina ?
le idee e l'etica , i comportamenti socialmente accettabili vengono decisi dalle persone , le persone cambiano , muoiono e le idee si evolvono ...
nel medio evo era socialmente accettato sposarsi con ragazzine di 12 anni ...
oggi guai a chi le tocca ...
stessa cosa per gli animali ... oggi poveri gli sfigati che mangiano carne e stronzi perché non si interessano di come vivono ...
domani ?

forse se voi imparaste a rispettare anche le persone che hanno idee e comportamenti diversi dai vostri e non solo gli animali forse allora si potrebbero trovare dei punti d'incontro .. finché ognuno dirà all'altro che LUI sbaglia e basta non si va da nessuna parte
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:23   #245
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
gli stai dando dell'ipocrita?

se lui ti dicesse che va in giro solo a piedi per non schiacciare i moschini, non gli daresti del "talebano"?
No guarda, io non amo fare la morale a nessuno e nemmeno vorrei che venisse fatta a me, ognuno è e deve essere libero di fare quello che vuole e mantenere lo stile di vita che si sceglie, è quando ci si eleva ad entità superiori in base a proprie convinzioni che non mi va giù, detto in parole povere io non rompo le palle a te e te non romperle a me

Se lui per scelta vuole andare a piedi per non schiacciare i moschini e quando cammina stà attento a non calpestare le formiche, sarà una scelta sua e a me non passa nemmeno per la testa di criticarlo, ma finisce lì non è ne superiore ne inferiore a me, siamo alla pari con 2 stili di vita diversi, tutto lì.
Old 04-09-2008, 15:26   #246
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
io sono tra quelli a cui non interessa se il pollo è felice o no
solo che a differenza di altri non impongo le mie scelte agli altri ma trovo che a volte il compromesso sia la via migliore

quindi chi ha necessità di mangiare carne e non può rinunciarvi ma preferisce che gli animali siano tenuti in condizioni "dignitose" piuttosto che in allevamento in batteria è un egoista a prescindere ? :\

anzi ti dirò di più ... secondo me invece è egoistica la tua scelta di non mangiare carne ...
semplicemente perché state ( voi vegetariani ) lì ha dire quanto siete bravi e quanto siete fighi che non mangiare carne e noi altri invece siamo schiavi della carne ...
secondo me è solo un tentativo per sentirvi superiori agli altri
in modo che possiate dire agli altri di essere schiavi o dipendenti quando invece non vi accorgete che anche voi stessi lo siete solo che semplicemente di altre cose
Classica argomentazione ridicola. Qua nessuno sta imponendo qualcosa a nessuno. Si stanno solo mascherando delle balle scientifiche, o si stanno proponendo delle soluzioni che per alcuni non costano nulla.

Per la storia dell'etica superiore, rispondi a questa domanda: puoi stabilire se l'etica di Ghandi è oggettivamente migliore di quella di Hitler?

Come puoi mettere sullo stesso piano un'etica che non ammazza nessuno con un'etica che uccide animali? Che non te ne freghi nulla posso capirlo, ma che io "salvi" esseri viventi e tu no, è innegabile, o neanche quello?

Quote:
forse se voi imparaste a rispettare anche le persone che hanno idee e comportamenti diversi dai vostri e non solo gli animali forse allora si potrebbero trovare dei punti d'incontro .. finché ognuno dirà all'altro che LUI sbaglia e basta non si va da nessuna parte
Permettimi di dire che il punto d'incontro serve solo per "accontentare" voi. Se si ha voglia di risolvere il problema non esistono vie di mezzo.

Ultima modifica di GianoM : 04-09-2008 alle 15:30.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:31   #247
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Salvi alcuni esseri viventi, ma ne uccidi altri.

La Lattuga o un asparago non son forse esseri viventi pure loro?

E mettere sullo stesso piano una gallina e un essere umano, a me non pare molto etico.... al contrario mi pare stupido
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:39   #248
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho la patente e non sono interessato a prenderla
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 04-09-2008, 15:39   #249
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Salvi alcuni esseri viventi, ma ne uccidi altri.

E mettere sullo stesso piano una gallina e un essere umano, a me non pare molto etico.... al contrario mi pare stupido
Però una gallina, a differenza della lattuga, non soffre. Limitare la sofferenza quanto più è possibile a me sembra un atteggiamento indiscutibilmente migliore.

Strano però che queste critiche provengano sempre da chi mangia le galline senza porsi il minimo problema morale/etico.
Old 04-09-2008, 15:40   #250
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Si, ma senza vegetali non si vive, senza carne si
Old 04-09-2008, 15:41   #251
LilithSChild
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Classica argomentazione ridicola. Qua nessuno sta imponendo qualcosa a nessuno. Si stanno solo mascherando delle balle scientifiche, o si stanno proponendo delle soluzioni che per alcuni non costano nulla.

Per la storia dell'etica superiore, rispondi a questa domanda: puoi stabilire se l'etica di Ghandi è oggettivamente migliore di quella di Hitler?

Come puoi mettere sullo stesso piano un'etica che non ammazza nessuno con un'etica che uccide animali? Che non te ne freghi nulla posso capirlo, ma che io "salvi" esseri viventi e tu no, è innegabile, o neanche quello?
a me non risulta che hitler avesse un etica ... io parlerei più di ideologia
io direi che entrambi sono state figure necessarie per la storia ...
senza i campi di concentramento e gli esperimenti fatti al loro interno
la scienza medica sarebbe allo stesso punto ?
la spinta tecnologica che deriva da ciò che è stato sviluppato in campo bellico sarebbe stata la stessa ?
entrambi ci hanno portato al punto in cui siamo oggi

ti faccio un esempio ...
tu essere umano .. oggi saresti ciò che sei se non avessi mai commesso degli errori ?
gli errori si commettono , si scontano le conseguenze e si trae la così detta lezione ...
per quando gli errori siano grossi ogni errore porta una lezione che ci migliora
se non facessimo mai errori e se scegliessimo sempre la via più sicura cambieremmo così lentamente che potremmo definirci statici ...
come dei cadaveri ...

se l'umanità non avesse conosciuto hitler non saprebbe che quei comportamenti sono deleteri per la specie e non avrebbe termini di paragone ...

quindi secondo me Ghandi e Hitler sono sullo stesso piano , hanno agito in maniera diametralmente diversa ma entrambi sono figure che sono state necessarie per lo sviluppo della nostra società

che poi ci sia gente che rimpianga l'uno o l'altro è un altro discorso...

altra piccola cosa , se non ci fossero stati gli inglesi cattivi e conquistatori la figura di Ghandi non sarebbe mai esistita ... il così detto male necessario ...
senza il male non può esistere il bene e di conseguenza si rimane allo stesso punto ...
Old 04-09-2008, 15:41   #252
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Si, ma senza vegetali non si vive, senza carne si
Vivere non è una necessità primaria.
Old 04-09-2008, 15:42   #253
LilithSChild
Bannato

Quote:
Permettimi di dire che il punto d'incontro serve solo per "accontentare" voi. Se si ha voglia di risolvere il problema non esistono vie di mezzo.
questo perché ragioni per compartimenti stagni ... cioè voi avete ragione e noi torto ...
e si torna sempre sul discorso che forse i primi a non volere una soluzione siete voi perchè poi non avresti più nessuno da additare come barbaro
Old 04-09-2008, 15:45   #254
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
a me non risulta che hitler avesse un etica ... io parlerei più di ideologia
io direi che entrambi sono state figure necessarie per la storia ...
senza i campi di concentramento e gli esperimenti fatti al loro interno
la scienza medica sarebbe allo stesso punto ?
la spinta tecnologica che deriva da ciò che è stato sviluppato in campo bellico sarebbe stata la stessa ?
entrambi ci hanno portato al punto in cui siamo oggi

ti faccio un esempio ...
tu essere umano .. oggi saresti ciò che sei se non avessi mai commesso degli errori ?
gli errori si commettono , si scontano le conseguenze e si trae la così detta lezione ...
per quando gli errori siano grossi ogni errore porta una lezione che ci migliora
se non facessimo mai errori e se scegliessimo sempre la via più sicura cambieremmo così lentamente che potremmo definirci statici ...
come dei cadaveri ...

se l'umanità non avesse conosciuto hitler non saprebbe che quei comportamenti sono deleteri per la specie e non avrebbe termini di paragone ...

quindi secondo me Ghandi e Hitler sono sullo stesso piano , hanno agito in maniera diametralmente diversa ma entrambi sono figure che sono state necessarie per lo sviluppo della nostra società

che poi ci sia gente che rimpianga l'uno o l'altro è un altro discorso...

altra piccola cosa , se non ci fossero stati gli inglesi cattivi e conquistatori la figura di Ghandi non sarebbe mai esistita ... il così detto male necessario ...
senza il male non può esistere il bene e di conseguenza si rimane allo stesso punto ...
Ci sono 6 milioni di ebrei che la pensano diversamente.

Io, ad esempio, so che uccidere è sbagliato anche senza aver ucciso nessuno. Non serve certo Hitler per capirlo.

Credi che prima di Hitler non sapessero che uccidere miglioni di persone senza motivo fosse giusto?
Old 04-09-2008, 15:46   #255
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
questo perché ragioni per compartimenti stagni ... cioè voi avete ragione e noi torto ...
e si torna sempre sul discorso che forse i primi a non volere una soluzione siete voi perchè poi non avresti più nessuno da additare come barbaro
Cioè se io ti parlassi in modo più carino, mi daresti ragione?
Old 04-09-2008, 15:48   #256
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Però una gallina, a differenza della lattuga, non soffre. Limitare la sofferenza quanto più è possibile a me sembra un atteggiamento indiscutibilmente migliore.

Strano però che queste critiche provengano sempre da chi mangia le galline senza porsi il minimo problema morale/etico.
La gallina, quando le tiri il collo non ha neanche il tempo di accorgersi di quello che succede.

Non soffre assolutamente.
Old 04-09-2008, 15:49   #257
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
La gallina, quando le tiri il collo non ha neanche il tempo di accorgersi di quello che succede.

Non soffre assolutamente.
Ma non prendiamoci per il culo, per favore.

Di che ti piace la carne e finamo questa farsa. :F
Old 04-09-2008, 15:49   #258
LilithSChild
Bannato

Quote:
Ci sono 6 milioni di ebrei che la pensano diversamente.

Io, ad esempio, so che uccidere è sbagliato anche senza aver ucciso nessuno. Non serve certo Hitler per capirlo.

Credi che prima di Hitler non sapessero che uccidere miglioni di persone senza motivo fosse giusto?
e senza hitler credi che la storia si sarebbe evoluta fino a questo punto ?
è ovvio che tu individuo sappia che ammazzare è "sbagliato" ...
( sul perché sia sbagliato poi ci sarebbe da discutere )
ma la massa è stupida ... l'essere umano quando è in branco ( partiti e simili )
ragiona come un'unica entità , un entità molto stupida ...
se la massa non sbaglia , la massa non cresce e rimane stupida ...
un po come un eterno bambino che si fa guidare nel baratro di propria iniziativa finché non "sbatte il muso" e si rende conto che ciò che sta facendo è sbagliato ...
Old 04-09-2008, 15:50   #259
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
no ma a me non è che non piace per la provenienza, di quella me ne frego, è che ha proprio un gusto che non sopporto! per me è a pari livello dei broccoli ()
Io alla provenienza manco ci pensavo... Altrimenti mi potrei far problemi pure a bere latte, mangiare formaggio e tante altre cose...

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io non indosso capi in pelle, nè in seta.

qualcuno mi chiama "talebano", ma se non lo facessi qualcun altro mi chiamerebbe "ipocrita".
Io semplicemente FATICO a capire chi non mangia MIELE o chi non indossa SETA per motivi etici...
Nella pratica nemmeno io ho capi in pelle (a parte un portadocumenti regalato) o in seta...
Non ti chiamerei mai né "talebano" né "ipocrita" (non conoscendoti, poi ti potrei pure dare di entrambi)...
Anzi... Apprezzo la tua (vostra) sensibilità... Per il discorso "vegan" e miele (o altro)... Loro mi sembrano un tantino esagerati, tutto qui.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:50   #260
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Cioè se io ti parlassi in modo più carino, mi daresti ragione?
Più che altro sembri, almeno a me, talmente fanatico e pieno di sè da riuscire antipatico a chiunque.

Mi sembri quasi finto. Se si dovesse fare una caricatura dei vegetariani per farli apparire insopportabili, non credo che si potrebbe fare meglio.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian