|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quando ho voglia di pollo c'e' una polleria che alleva galline (e non solo, anche conigli e tacchini) in proprio e non sono stipate in batteria, ma razzolano tranquille in un recinto. l'ultima volta che ho mangiato carne di maiale, proveniva da un piccolo allevamento in cui potevano muoversi liberamente. costa sicuramente di piu' rispetto al supermercato, ma per le volte che la mangio (non spesso, al massimo una volta a settimana) e' una spesa che faccio assolutamente volentieri.
|
|
|
|
#222 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e inoltre aggiungo che chi sa apprezzare veramente la buona carne, sa quanto abissale sia la differenza di sapore (e la bontà) tra un animale allevato in maniera intensiva e uno allevato senza situazioni di stress e con un'alimentazione corretta.
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
qualcuno mi chiama "talebano", ma se non lo facessi qualcun altro mi chiamerebbe "ipocrita".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ma figurati. Pura utopia. (IPOCRISIA a parte) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
da questo punto di vista sarei ben felice che situazioni del genere fossero la regola e non l'eccezione
ne guadagneremmo in salute noi e (per quel che puo' valere dirlo a un vegetariano ) anche gli animali stessi.
|
|
|
#229 |
|
Bannato
|
e non era utopia l'invio di informazioni via etere un centinaio di anni fa ?
![]() se consideriamo qualsiasi cambiamento un utopia di certo non cambieremmo mai ![]() e poi non capisco che ci sia di ipocrita ma suppongo che il fatto di chiamare gli altri ipocriti a prescindere sia dovuto al tuo autoindottrinamento
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo dico che la soluzione è una sola, certo, se si vuole risolvere il problema. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la produzione del formaggio prevede una digestione enzimatica (col caglio, nel calderone) delle micelle di caseina che ne provoca la coagulazione. infine in alcuni formaggi durante la maturazione/stagionatura è previsto prima labbassamento del pH da parte dei batteri (che fa coagulare ulteriormente e restringere le forme) , poi l'azione di batteri ed enzimi tipici della putrefazione: proteolisi (nel gorgonzola "cremoso", p.es) e lipolisi (tipo nel pecorino e nel provolone, in cui la liberazione di acidi grassi dai trigliceridi conferisce la "piccantezza"). il tutto accompagnato da perdita d'acqua (a seconda del formaggio) quindi riassumento se mangi del formaggio, stai mangiando del sudore di vacca predigerito, inacidito, marcio e secco ![]() SLURP
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra 100 anni io non ci sarò, nel frattempo uso la possibilità indiscutibilmente più efficace che c'è. Tu? Comunque sì, stanno cercando di creare la bistecca in laboratorio. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto non conta. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo il mangiare carne fa parte di un vizio molto più radicato, quello di considerare gli esseri umani più meritevoli di vita degli animali Quote:
La preoccupazione che uno può provare da come vengono trattati gli animali per poi mangiarseli, non è certo mossa da compassione o da qualsiasi altro sentimento positivo, ma da egoismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||||
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no ma a me non è che non piace per la provenienza, di quella me ne frego, è che ha proprio un gusto che non sopporto! per me è a pari livello dei broccoli (
)
|
|
|
#236 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() solo che a differenza di altri non impongo le mie scelte agli altri ma trovo che a volte il compromesso sia la via migliore ![]() Quote:
anzi ti dirò di più ... secondo me invece è egoistica la tua scelta di non mangiare carne ... semplicemente perché state ( voi vegetariani ) lì ha dire quanto siete bravi e quanto siete fighi che non mangiare carne e noi altri invece siamo schiavi della carne ... secondo me è solo un tentativo per sentirvi superiori agli altri ![]() in modo che possiate dire agli altri di essere schiavi o dipendenti quando invece non vi accorgete che anche voi stessi lo siete solo che semplicemente di altre cose
|
||
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
|
esistono valori non negoziabili.
nella pratica si potrà anche trovare un punto di equilibrio (il più possibile avanzato), nella teoria no.
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Aggiungo inoltre che questa sorta di gara messa su spesso da chi è vegetariano (io sensibile, voi mostri) mi sa tanto di esibizionismo, tipo di quelli che fanno qualcosa solo per farlo notare e cercare consensi, un po come quelli che fanno volontariato e lo sbandierano ai quattro venti.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 04-09-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
|
un pò come quelli che ogni quattro post sbandierano i proprio gusti sessuali?
(la faccina è per sdrammatizzare ma la risposta è seria
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

)
) anche gli animali stessi.

)