|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Quote:
la storia delle infiltrazioni camorristiche è una scusa della polizia/governo , per mettere una grossa cazzata commessa da loro stessi (volontariamente o meno?????)
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Quote:
Concordo sul fatto della probabile scusa, ma ricordiamoci che LA cazzata è stata fatta dai quei "tifosi". Poi il questore non ha saputo reagire con gli adeguati mezzi, questo è lampante. Piccola riflessione non polemica: chi sono i camorristi? Sono persone come me e te che fanno una scelta di vita? Presupponendo che la situazione non sia stata creata da loro, ma siamo sicuri che non ce ne fossero fra quei 5000 "tifosi" che si sono mossi?
|
|
|
|
#124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
la canzone che tutti conoscono a memoria e che tutti negano di conoscere.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Tutte le cose possono potenzialmente succedere dappertutto...però ci sono posto in cui accadono più spesso.Questo significa che probabilmente ci sono più condizioni favorevoli in determinati posti che in altri..... |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
non preoccuparti non e' colpa tua |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
|
Statisticamente in certe zone è un problema non avere nemmeno un parente col 416bis
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ANCHE colpa mia. Visto che mi ritengo italiano alla stessa maniera vostra. E se permetti, mi preoccupo eccome quando trovo gente che (cit.) FA SPALLUCCE.
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la colpa...non e' di certo colpa mia visto che: -evito di spargere i miei rifiuti per strada -evito di far defecare il mio cane per strada -evito di parcheggiare i seconda e terza fila bloccando il transito degli autobus -evito di avere rapporti con criminali -evito di aprire attivita' commerciali per non essere costretto a pagare il pizzo -evito di percorrere le corsie di emergenza per non intralciare il transito delle ambulanze -evito di acquistare hashish per non sovvenzionare camorra e scampia (nonostante siano anni che ho voglia di una canna -evito, per quanto possibile, l'uso della macchina a napoli per non essere costretto a pagare la tangente ai parcheggiatori abusivi etc... etc... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
Siamo alle solite, eh? Agli uni e agli altri, posso solo dire: provate qualche volta a mettervi gli uni nei panni degli altri... il napoletano, invece che andare sparato in vacanza a Lignano Sabbiadoro, provi a visitare Ostiglia. E il veneto, invece che tirare dritto su Capri, faccia una deviazione su Casapesenna. Con gli occhi ben aperti e la mente pure. Ognuno faccia, almeno una volta nella vita, un onesto tentativo di capire la vita (e le rogne) dell'altro. Una volta c'era il servizio militare, dove se non eri raccomandato e non finivi sotto casa, per un anno vedevi la terra degli altri sotto il suo vero profilo. Adesso manco più quello.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 04-09-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiagge gratis, mare da favola e nessun parcheggiatore abbbusivo |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
L'utente di cui stai parlando è quello che più di tutti riporta fatti di cronaca napoletana rendendo così pubblico tutto lo schifo di questa città. Se per lui fosse tutta normalità, non vedo per quale motivo avrebbe aperto un topic apposito continuamente aggiornato. Se fosse assuefazione non ci sarebbe motivo di sfogo qui e chissà dove altro perciò cerchiamo di non saltare alle solite conclusioni affrettate e di comodo che si usano quando non ci si riesce a dare una spiegazione a determinati comportamenti. Insomma, il fatto che ormai qualcuno (e tra questi mi ci metto anch'io) si sia fatto la "scorza dura" a furia di cattive notizie e sia capace anche di fare ironie su certi argomenti è semplicemente la risultante di un processo che definirei "naturale". Se viene meno la forza di denunciare allora c'è da preoccuparsi, ma stai pur certo che se tutti quelli che dovrebbero vedere fanno finta di niente prima o poi all'assuefazione ci si arriva per davvero Ultima modifica di Mordicchio83 : 04-09-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Guarda che qui non si è super eroi e tu come noi hai la stessa possibilità di cambiare le cose. Per quanto mi riguarda faccio tutto il possibile per essere un onesto cittadino e penso proprio di riuscirci.
Non si tratta di far spallucce.... ognuno il suo contributo lo da, ma evidentemente è una goccia nel mare. Come ho già detto altre volte serve un forte contributo esterno perchè sennò non ne usciamo fuori. |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vacanza mare-cultura (giro della grecia in auto) con il mio tesoruccio (due piccioncini e una capanna) ![]() ps: ma Ios la sconsigli? |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, sempre in tema turistico... non posso che dire bene di posti come Sorrento e Positano... anche se ovviamente il cemento cola peggio che se lo eruttasse il Vesuvio. Peccato, però, che persino a Positano ci sia lo "scasso"... ecco, non posso capire questa fissa di avere lo "scasso" dietro casa... credo che sia una componente della psicologia campana...
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Controlli tra i tifosi: 200 pregiudicati
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT -S.O. OpenGEU 8.04.1Ho trattato con tanti:
![]() |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Effettivamente non sono pochi...
Comunque bella la faccina ;D
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

-S.O. OpenGEU 8.04.1