|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che acqua bevete prevalentemente? | |||
| Acqua di rubinetto |
|
91 | 41.18% |
| Acqua in bottiglia naturale perché è migliore |
|
43 | 19.46% |
| Acqua in bottiglia naturale perché è più comoda |
|
7 | 3.17% |
| Acqua in bottiglia naturale perché quella di rubinetto è imbevibile |
|
24 | 10.86% |
| Acqua in bottiglia frizzante |
|
56 | 25.34% |
| Votanti: 221. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
per caso sapresti dirmi quali valori sono fuori dalla norma? Non possono erogare acqua con parametri sballati altrimenti è molto molto grave... Quote:
la tua acqua di rubinetto fa schifo perché sa da cloro o per altri motivi? |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
una volta ho fatto un calcolo per vedere quanto costava al litro l'acqua del rubinetto.
Il calcolo non era semplice in quanto la ditta che fornisce l'acqua utilizza un metodo di conteggio astruso con scaglioni, percentuali, logaritmi e spazi di hausdorff... il risultato comunque era superiore alle 100 volte...forse anche piu' di 1000 volte... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: cmq PER LEGGE, tutte le acque di rubinetto devono rientrare nei valori limite di molti controlli chimici e biologici. Limiti che per altro (a parte la durezza e il ferro IMHO, per il sapore) sono molto molto bassi.. In generale, l'acqua di rubinetto per quanto possa fare schifo non dovrebbe comportare rischi per la salute. Casi come quelli di denfox sono da denuncia Ultima modifica di xenom : 02-09-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non posso rispondere al sondaggio, perché manca la mia opzione: bevo acqua minerale per abitudine, ma se capita (raramente) bevo anche quella di rubinetto.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Grosseto
|
Rubinetto... ma quando sono a Pisa mi tocca comprarla...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Bevo solo acqua di rubinetto, anche se qua è molto dura, vorrei far installare un impianto per filtrarla un giorno. Nelle marche l'acqua di rubinetto è più buona della levissima.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto se l'acqua del tuo acquedotto è buona... Con l'attuale problema del petrolio e dei rifiuti, immaginate quanto può incidere il mercato delle bottiglie di acqua... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Acqua frizzante. Quella del rubinetto non m'ispira, sarà che abito a meno di 2 km dall'olona (uno dei fiumi piu' inquinati d'italia) e da un petrolchimico che ha scaricato arsenico nel terreno
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Bevo acqua naturale in bottiglia per precauzione. Non posso sapere se le tubature del palazzo, di casa mia, il mio stesso rubinetto hanno qualcosa che non va e con tutto lo schifo che respiro ogni giorno mi manca di avvelenarmi pure con l'acqua...
E poi per abitudine. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Siccome vivo in un piccolo paese, e l'acqua dell'acquedotto fa abbastanza pietà, e alle volte non ci arriva proprio, abbiamo fatto costruire un pozzo.. L'acqua del pozzo è buona, non è neanche troppo calcarea, e la beviamo tranquillamente.. Però per bere, utilizziamo l'acqua di fonte che andiamo a prendere a due chilometri da casa
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
solamente rubinetto: addirittura a casa in montagna è più buona di quella imbottigliata!
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
boh, sono io adesso a non capire...non mi pare di aver mai parlato di lavare qualcosa o di lavatrici Quote:
no, non sa di cloro, però semplicemente non è buona come l'acqua in bottiglia che compro io (Levissima, ovviamente Se l'acqua del rubinetto fosse più buona e salutare userei quella.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora fino a 23 metri cubi pago 0,57€ ogni mc (0,00057€ al litro) da 23 a 46 scatta la tariffa di 1,15€ a mc (0,00115€ al litro) + o - quanto cosa al litro l'acqua in bottiglia? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che il calcare non e' pericoloso per la salute...al massimo puo' rovinarti la lavatrice e i panni che ci lavi...percio' avevo fatto riferimento ad essa |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Acqua del rubinetto, perchè ci tengo alla mia salute
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Quote:
, però nonostante tutto è piu' buona
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
allora dici che è meglio prendere quella coi i residui altrui
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() QUOTONE dai lasciali bere, non sanno i soldi che buttano. Considera che sono andato in montagna in provincia di Salerno (essendo di Napoli dovresti conoscere la zone), precisamente sui Monti Alburni tra Sant'Angelo e Corleto. Bhè, per farla breve, lì dove l'acqua delle fontane è l'acqua che esce direttamente dalle sorgenti limitrofe (acqua purissima), ho visto gente che comprava casse di bottiglia
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
bevo l'acqua in bottiglia perche quella del rubinetto ha un sapore non troppo buono anche se lasciata riposare in brocca inoltre è abbastanza calcarea. Quegli arnesi ad osmosi inversa o a filtri funzionano bene o non funzionano? |
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
Intendevo residui oltre quelli consentiti.... variando l'acqua che si compra si diminuisce il rischio di beccare un acqua da bere poco adatta, ecco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.