Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 22:04   #61
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Permettimi, ma con questa:
Il coraggio di dire che erano napoletani non ce l'ha nessuno?
dubito che volesse parlare soltanto di tifoseria...

Per me è un evidente segno di razzismo.
Non meriteresti neanche risposta, ma comunque ho deciso di perdere un minuto del mio tempo per far capire a te (ed ai tuoi simili): ribadisco il concetto che piuttosto che generalizzare, è bene dare alle cose il loro nome in questa itaglietta, ma molte volte manca il coraggio di farlo. Ed in questo caso il nome corretto è "napoletani". Se non l'hai capito, quando sarà il turno di altre tifoserie le chiameremo per nome. Anzi, io le chiamerò per nome, perchè a te -forse- mancherà il coraggio di farlo. Come in questa occasione, dove preferisci agirare l'ostacolo e mischiarti al "popolino coraggioso" che spara nel mucchio e fa di ogni erba un fascio.
Lo vogliamo dire che il problema a Roma erano i napoletani, che non a caso erano esiliati da più di sette anni? O forse il probelma erano i pistoiesi a gallipoli...?
E' esemplare il collegamento di ieri a 90° minuto dove un "incredibile" giornalista collegato da Roma si è letteralmente arampicato sugli specchi di fronte a immagini, video o notizie incredibili provenienti dall'Olimpico, per lodare l'iniziativa che ha portato nuovamente i napoletani a Roma.
Ma se ti fa piacere e/o ti serve un alibi per sparare nel mucchio per mascherare la tua carenza di coraggio (non uso altri termini perchè suonerebbero offensivi), continua a darmi del razzista.
E chiudo qui. Non andrò oltre.
EDIT: ho trovato una notizia razzista...

Ultima modifica di sjk : 01-09-2008 alle 22:08. Motivo: Povera Itaglia...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 22:32   #62
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Hai perso tempo inutilmente. T'avevo già scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=58 come la pensavo, ma ovviamente hai ignorato il mio messaggio.

Come hai ignorato il contenuto del precedente, dove riportavo due episodi di tifoseria ultrà che NON riguardavano i napoletani.

Il problema, appunto, sta negli ultrà, non nella loro provenienza, visto che di atti deprecabili l'Italia ne è piena dal nord al sud.

Ma no, tu devi per forza parlare dei napoletani, con uno strisciante razzismo di cui hai riempito i tuoi messaggi. Questo è il coraggio di dire le cose come stanno, non quello di nascondere la testa dietro un "quando toccherà agli altri ne riparleremo".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:10   #63
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Hai perso tempo inutilmente. T'avevo già scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=58 come la pensavo, ma ovviamente hai ignorato il mio messaggio.

Come hai ignorato il contenuto del precedente, dove riportavo due episodi di tifoseria ultrà che NON riguardavano i napoletani.

Il problema, appunto, sta negli ultrà, non nella loro provenienza, visto che di atti deprecabili l'Italia ne è piena dal nord al sud.

Ma no, tu devi per forza parlare dei napoletani, con uno strisciante razzismo di cui hai riempito i tuoi messaggi. Questo è il coraggio di dire le cose come stanno, non quello di nascondere la testa dietro un "quando toccherà agli altri ne riparleremo".
Io devo per forza parlare dei napoletani, o è il thread aperto da Korn...? Arriviamo al ridicolo...
Vorrei anche ignorarti, ma non riesco a resistere. Comunque, lo farò. Promesso. Non mi leggerai più.
Rimani delle tue idee, e ne farai di strada, ragazzo...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 23:58   #64
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... ma voi tre, avete la coda di paglia, parlate una lingua diversa dalla mia, o aspettavate solo uno come me da pigliare per il culo? Oppure siamo solo scarsini in intelligenza (fonte: Wikipedia, l'enciclopedia libera. ... È anche definibile come la capacità di ragionare, apprendere, risolvere problemi, comprendere a fondo la realtà, le idee e il linguaggio...).
Ribadisco il concetto: diamo il loro nome alle cose. Quando toccherà agli interisti, ai bolognesi, ai catanesi, ai torinesi, li chiameremo come tali. Intendevo solamente puntare il dito contro una tifoseria (non una razza... ) a cui da sette anni era stato vietato l'olimpico.

Qui sotto una lezione di civiltà da un napoletano, che ringrazio per l'intelligenza dimostrata:

Ciao
Ma non ha senso quello che dici. E' scritto chiaramente negli articoli postati che i tifosi che hanno fatto casini sono tifosi napoletani. Quindi, coraggio di dire cosa?
E poi a cosa serviva dire "o vogliamo fare di ogni erba un fascio?"
Tutti si sono scagliati contro quei tifosi ultras (appunto non facendo di ogni erba un fascio), mentre tu sei l'unico che ha avuto il "coraggio" di generalizzare sull'accaduto parlando di "napoletani".
Sei l'unico che non è stato capace di "dare un nome alle cose"
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:06   #65
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
ma io penso che si sia voluto dire che era prevedibile che la tifoseria X (al posto della X metteteci quello che vi pare) lontana da 7 anni da un determinato stadio potesse essere più a rischio di comportamenti violenti che altre: bisognava pensarci che detta trasferta era più a rischio di altre e regolarsi di conseguenza a tutti i livelli.
Non credo proprio che fosse quello l'obiettivo, altrimenti non avrebbe detto che si da sempre la colpa al governo, alla polizia.... e mai ai napoletani .
Quelli sono delinquenti ed era chiaro che da soli non si sarebbero autoregolamentati. Mi dispiace solo che si siano persi un'altra occasione per fare piazza pulita di tutta quella feccia dato che alla fine ne hanno beccati solo 5
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:12   #66
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
La soluzione ci sarebbe!
Si comincia a togliere 15 punti alla squadra.Se nn funziona alla seconda volta si toglie la squadra dal campionato.
Soluzione migliore sarebbe quella di far aspettare i tifosi dalla polizia in assetto di guerra.Ai primi sussulti dei tifosi si comincia a sparare a questi ad altezza uomo uccidendo i piu' facinorosi.Volete scommettere che la prossima volta chi nn viene ucciso si presenta la prossima volta con i bambini e i palloncini in mano.
Forse la soluzione e' troppo semplice e facile da mettere in pratica?.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:40   #67
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
da Repubblica.it
Roma, 22:57
ULTRA': MARONI, DOMANI DECISIONI DRASTICHE

"Voglio vederci chiaro e capire di chi sono le responsabilita'. Oggi mi e' gia' arrivata la relazione del questore di Napoli e domani alle 18 ci sara' la riunione dall'Osservatorio e dopo del comitato tecnico nominato da me il 15 agosto e che comprende tra gli altri il capo della polizia ed i vertici delle forze dell'ordine. Una riunione che portera' a delle sanzioni anche drastiche se necessario" Cosi' il ministro dell'interno Roberto Maroni al "Processo di Biscardi" sugli atti di violenza e teppismo messi in atto ieri da alcuni ultras del Napoli. "Noi non possiamo e non vogliamo tollerare queste cose - prosegue Maroni -. Perche' nel calcio cosi' come per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini noi vogliamo attuare la tolleranza zero". "Perche' i cittadini che vanno allo stadio non possono essere sottomessi alla pazzia di qualcuno ma anche per chi non va allo stadio ma prende il treno perche' finite le ferie deve tornare a casa" prosegue Maroni. "Prenderemo una decisione drastica che non e' solo quella di vietare le trasferte in treno, ma di vietare in toto le trasferte di alcune tifoserie" e poi aggiunge: "Ma quello che e' piu' intollerabile e' che questi delinquenti, siamo giudicati e messi subito in liberta'".
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 07:52   #68
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Città: Torre Annunziata
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
da Repubblica.it
Roma, 22:57
ULTRA': MARONI, DOMANI DECISIONI DRASTICHE

"Voglio vederci chiaro e capire di chi sono le responsabilita'. Oggi mi e' gia' arrivata la relazione del questore di Napoli e domani alle 18 ci sara' la riunione dall'Osservatorio e dopo del comitato tecnico nominato da me il 15 agosto e che comprende tra gli altri il capo della polizia ed i vertici delle forze dell'ordine. Una riunione che portera' a delle sanzioni anche drastiche se necessario" Cosi' il ministro dell'interno Roberto Maroni al "Processo di Biscardi" sugli atti di violenza e teppismo messi in atto ieri da alcuni ultras del Napoli. "Noi non possiamo e non vogliamo tollerare queste cose - prosegue Maroni -. Perche' nel calcio cosi' come per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini noi vogliamo attuare la tolleranza zero". "Perche' i cittadini che vanno allo stadio non possono essere sottomessi alla pazzia di qualcuno ma anche per chi non va allo stadio ma prende il treno perche' finite le ferie deve tornare a casa" prosegue Maroni. "Prenderemo una decisione drastica che non e' solo quella di vietare le trasferte in treno, ma di vietare in toto le trasferte di alcune tifoserie" e poi aggiunge: "Ma quello che e' piu' intollerabile e' che questi delinquenti, siano giudicati e messi subito in liberta'".
Proporrei una aggravante per chi commette reati del genere. Spero che dopo il riconoscimento tramite telecamere possano stroncare almeno i caporioni. In galera e per contrappasso condannati a vedere sport "olimpici" dalla mattina alla sera... magari imparano qualche sport, dubito che conoscano il calcio.
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:42   #69
sebyweb
Senior Member

Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Massimino....
Uno dei tanti link: http://news.search.ch/sport/fussball...nuovo-riaperto

Calcio: il Massimino di Catania di nuovo riaperto 19.4.2007
Lo stadio Massimino di Catania, squalificato fino al termine della stagione dalla giustizia sportiva, in seguito riaperto dal Tribunale amministrativo regionale siciliano e poi richiuso dal Tar del Lazio, può nuovamente accogliere gli spettatori. Lo ha deciso il Tar di Catania, che ha pure condannato la federazione italiana a pagare 1'000 euro di danni morali agli abbonati del club rossoblù.
Conosci la storia a metà, il massimino è rimasto chiuso fino alla fine della stagione ed io ci ho rimesso i soldi dell'abbonamento.
http://www.step1.it/v2_open_page.php?id=3567

Di questa situazione, come succede spesso, ne abbiamo pagato il Calcio Catania e i tifosi onesti. I responsabili dei fatti di Catania sono ancora a piede libero.
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:46   #70
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
[...]fa di ogni erba un fascio.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:47   #71
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
da http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo425754.shtml
Ultrà Napoli, continua conta danni
Trambus Roma pronta a sporgere denuncia
Continua la conta dei danni dopo il passaggio degli ultrà del Napoli. A Roma l'azienda di trasporto, Trambus, è pronta a denunciare i tifosi per i 60mila euro di danni subiti dagli autobus messi a disposizione per il trasporto dalla stazione Termini allo stadio. Dei 39 mezzi utilizzati, 20 sono oggi risultati inutilizzabili a causa di porte sfasciate, sedili divelti, corrimano e botole interne fuori uso.
date anche un'occhiata al forum SdG
e sentite cosa dice uno:
Quote:
"Ci siamo sbagliati tutti: ferrovie statali, polizia, prefetto, noi, loro, telegiornali, As Roma, Napoli Soccer, telespettatori, controllori dei biglietti, carabinieri ai tornelli dell'Olimpico. C'è stata un'enorme svista. Quello era un treno di rifiuti speciali diretto in Germania"
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:49   #72
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ahahhaha forte, ma ha ragione
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:50   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ogni anno ci si trova a commentare sempre i soliti episodi. Intanto le cose vanno avanti così come sono. Ed era la prima di campionato...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:17   #74
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
date anche un'occhiata al forum SdG
e sentite cosa dice uno:
Quel sito è incredibile: cosa dovrebbe raccogliere?
Napoletani che si riconoscono "SdG"?
Napoletani che vorrebbero non essere "SdG"?

Non ho proprio capito: qualcuno mi spieghi per favore, senza polemiche .

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:36   #75
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Quel sito è incredibile: cosa dovrebbe raccogliere?
Napoletani che si riconoscono "SdG"?
Napoletani che vorrebbero non essere "SdG"?

Non ho proprio capito: qualcuno mi spieghi per favore, senza polemiche .
è una forte provocazione. Vuole evidenziare solo i (tra l'altro numerosissimi) aspetti negativi di Napoli. La maggior parte della gente che scrive lì, è nata tra Napoli e provincia e dopo una vita lì, ha deciso ed ha capito che non è più possibile e nemmeno giusto minimizzare le cose che succedono quì (dicendo:"sono cose che succedono dappertutto") o nasconderle, ma vanno portate in piazza, alla luce del sole, senza sconti a niente e a nessuno, dove tutti possano vederle coi propri occhi e rendersene conto.

Quindi, la teoria "che appare" dal sito, è che chiunque sia nato a Napoli e zona circostanti, sia irremediablimente SdG.
E vediamo se così qualcosa si scuote...

E dico anche alla gente che scrive quì, non continuate a dire che non c'entra Napoli o i napoletani, che sono cose che succedono ovunque ecc, perchè così non cambierà mai niente.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:58   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Questi sono quelle rare volte in cui mi viene il dubbio se qualche squadriglia antri-ultras potrebbe rivelarsi utile.
Aldilà di qualsiasi credo politico o possibile differenza.
Insomma, diciamocelo, individui di questo genere chi cavolo li sopporta oltre agli ultras stessi?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:31   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questi sono quelle rare volte in cui mi viene il dubbio se qualche squadriglia antri-ultras potrebbe rivelarsi utile.
Aldilà di qualsiasi credo politico o possibile differenza.
Insomma, diciamocelo, individui di questo genere chi cavolo li sopporta oltre agli ultras stessi?
La politica li sopporta e li tollera, evidentemente. Del resto a Montecitorio ci sono i clubs di parlamentari tifosi di questa o quella squadra. I cittadini che devono spostarsi, utilizzare servizi pubblici e richiederebbero FdO al loro servizio, invece che a presidiare gli stadi a migliaia ogni Domenica, prababilmente meno. Paese di pallonari.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:31   #78
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sebyweb Guarda i messaggi
Conosci la storia a metà, il massimino è rimasto chiuso fino alla fine della stagione ed io ci ho rimesso i soldi dell'abbonamento.
http://www.step1.it/v2_open_page.php?id=3567
Azz... mi spiace. Ero convinto fosse stato riaperto.
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:50   #79
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il governo duro solo con chi non vota

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...ni-tifosi.html

Il leader Pd accusa il governo: "Duri solo con quelli che non votano come gli immigrati"
Oggi al Viminale la riunione dell'Osservatorio: probabile stop alle trasferte dei napoletani
Tifo violento, Veltroni attacca
"Gravissime le scarcerazioni"

Tifo violento, Veltroni attacca "Gravissime le scarcerazioni"

ROMA - "La scarcerazione dei teppisti responsabili dei gravi incidenti prima e dopo la partita Roma-Napoli è un fatto gravissimo". Mentre si attendono le decisioni del Viminale sull'annunciato ulteriore inasprimento dei controlli sulle trasferte delle tifoserie violente, sugli incidenti di domenica alle stazioni ferroviarie di Roma e Napoli interviene oggi il segretario del Pd Walter Veltroni, criticando soprattutto il rilascio immediato dei sei ultrà fermati.

"Il segnale che si lancia - dice il leader dell'opposizione - è pesantemente negativo. Evidentemente dagli atti del governo si evince una morale: duri con quelli che non votano come gli immigrati e deboli con quelli che votano. Così i teppisti, che usano il calcio come pretesto per le loro bravate, per aggredire e seminare paura tra i cittadini, anche quando sono identificati e presi restano dentro per poche ore. Questa certezza di impunità non fa altro che perpetuare e coprire il loro agire".

Dei gravi episodi di violenza e devastazione di domenica è tornato a parlare oggi anche il sottosegretario all'interno Alfredo Mantovano, osservando che quanto accaduto ha evidenziato "le falle del sistema sia in ambito di prevenzione che a livello sanzionatorio". "Sono tornati in libertà soggetti che in base alle leggi vigenti meritavano di stare in carcere", ha detto Mantovano a Radio 24. "Oggi - ha proseguito - nel corso della riunione con il ministro Roberto Maroni al Viminale con l'Osservatorio per le manifestazioni sportive ed il comitato di analisi si trarranno delle valutazioni istituzionali. C'è stata qualche anomalia, le norme sono chiare e vanno applicate con coerenza e rigore".

Sotto esame anche il comportamento del questore di napoli Antonio Puglisi. "Non si può immaginare che tutto vada bene se in vista di una partita che comincia a Roma alle 15 si lascia partire il treno da Napoli alle 12.30", ha sottolineato Mantovano. "Vietare le trasferte dei tifosi del Napoli d'ora in avanti? Non è una posizione personale, ma la legge. C'è uno strumento che permette di vietarle sulla base di fatti concreti che fanno prevedere futuri rischi. Si tratta di una misura di prevenzione", ha concluso il sottosegretario.

(2 settembre 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 12:08   #80
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Come ogni anno e come ogni passato governo(bipartizan) al primo incidente grave si dice "tolleranza zero" e si abbaiano minacce per poi tornare a non far nulla.
Io ,da appassionato di calcio, ho smesso di frequentare stadi ,annessi e connessi quando ho realizzato che la mia sicurezza non è garantita da uno stato che non è sovrano in stadi ed affini e che non detiene di fatto il monopolio della forza quando si parla di tifo organizzato.
La cosa può sembrare una stupidaggine(d'altra parte senza lo stadio non è mai morto nessuno ) ma è in realtà gravissima perchè mina l'autorità e la sovranità dello stato alla base.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian