|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Riuscite a comprendere un dialogo in inglese fluente? | |||
| Sì, benissimo, non ho alcun problema |
|
51 | 23.61% |
| Sì, abbastanza, ma ho bisogno di riascoltare il brano |
|
98 | 45.37% |
| No, riesco a malapena a riconoscere qualche termine, ma non il senso della frase |
|
63 | 29.17% |
| No, assolutamente, per me non c'è differenza tra Cinese ed Inglese |
|
4 | 1.85% |
| Votanti: 216. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Prov. Cosenza
|
ciao. io so moltissime cose sia per quanto riguarda la grammatica che il lessico, xò mi blocco e non riesco a capire gli inglesi quando parlano
Cosa dovrei fare? Ho ordinato il cofanetto con tutte le puntate di lost e di grey's anatomy (visto che piacciono anke) in inglese e spero di poter risolvere. Ma dovrei vedere una puntata con i sottotitoli e poi rivederla senza? Help please |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
mmmhhh ma son solo io che capisco meglio l'inglese usa (vd ad esempio bush o le trasmissioni su cnn) e fa più fatica con l'inglese britannico?
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per lavoro parlo\scrivo quotidianamente con persone Inglesi\Francesi\Tedesche\Americane\Indiane ecc ecc
Due anni fa non capivo niente e facevo veramente fatica anche a scrivere una mail....adesso non è che sia eccezionale ma le mail le scrivo mentre me le penso in italiano in testa e nel parlato comprensione migliorato veramente tanto e nel parlato me la cavo...certo la differenza tra parlare e guardare il labbiale di una persona e parlarci per telefono è totalmente diverso... Per una settimana ho lavorato insieme a un Inglese....dal vivo nessun problema...poi l'ho chiamato una volta per Telefono e ho capito 1/4 di quello che mi ha detto....il concetto però mi era chiaro Abbonarsi a Speakup può servire
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
|
dipendo con chi ti trovi a parlare...mai stato in Scozia?
cmq in genere si, capisco tutto se mi trovo invece a parlare non so, con uno scozzese, o magari con qualche australiano che parla in slang, magari non capisco proprio tutte le parole, ma il senso del discorso si PS: per chi non lo sapesse gli scozzesi tendono a mangiarsi dalla meta' ai 3/4 di ogni parola, mentre paragonare lo slang australiano all'inglese, e' come paragonare il sardo all'italiano
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
La cosa migliore è l'incapacità totale degli anglosassoni ad adattare la propria pronuncia.
Esempio stupido: Padova, Prato Della Valle. Turista inglese che chiede: "Where is Lion?" (pronunciato come leone in inglese) Ora, in provincia di padova c'è un paese che si chiama lion, ma si pronuncia come si legge con l'accento sulla o, quindi senza la più minima somiglianza con il succitato leone. Risposta al turista: "There is no zoo here..." Turista:"No, the city of Lion" (sempre detto come leone) Risposta: "Aaaaahhh, lion!!!" (pronunciato correttamente) Turista: "Yes, Lion" (sempre detto come leone!!!!!! Te l'ho appena pronunciato in faccia!!!) Risposta: "It's lion, not Lion" (veloce precisazione) Turista: "Yes, Lion" (sempre detto come leone, come se non avessi detto nulla...) Risposta: [Si, vabbè, date le indicazioni] Lol
|
|
|
|
#110 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi sono iscritto su Livemocha e ogni tanto ascolto le registrazioni in italiano fatte da alcuni anglofoni: mamma che schifo, non li si può proprio ascoltare E anche gli spagnoli hanno qualche problemino con l'italiano: ad esempio, non riescono a pronunciare una parola che inizia con "sc", "sp", "st" senza mettere una "e" davanti. A voglia di fare ascoltare la corretta pronuncia, niente, continuano a mettere la "e" davanti.
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io son stato a NY e London ... a NY nessun problema, a London non capivo 'na mazza
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"sorry, I don't speak english" (con perfetta pronuncia inglese)
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
British faccio fatica
American capisco abbastanza Australian faccio fatica
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
aggiungo Irish, capisco benissimo
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
di irish capisco solo la parola "guinness"
![]() mai parlato con qualche irlandese
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sembra più un americano di NY che un inlgese. Quote:
quà (Germania) non capisco cosa dicono le donne, a Roma avrei preferito non capire
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Prov. Cosenza
|
salve. fra qualche giorno inizio il primo anno delle superiori. Quale esame dovrei fare? Trinity, ket, pet, non so quali sono, se li potrei fare e soprattutto a cosa servono
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
per passare il Toeic sono stato costretto a saper capire lo yankee parlato che è abbastanza difficile, con l'inglese faccio meno fatica però rimane il problema che se uno mi parla direttamente vado in panico e non capisco più nulla
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
gli inglesi subiscono molto di più l'influenza degli accenti. i gallesi, gli scozzesi, gli irlandesi, i londinesi e i mancuniani storpiano le pronunce e gli accenti in modo da rendere quasi incomprensibile la parlata. anche in USA ci sono gli accenti (quelli del sud, i texani, il newyorkese o quelli della west coast) ma sono molto meno marcati, almeno per il mio orecchio.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Cosa dovrei fare? Ho ordinato il cofanetto con tutte le puntate di lost e di grey's anatomy (visto che piacciono anke) in inglese e spero di poter risolvere. Ma dovrei vedere una puntata con i sottotitoli e poi rivederla senza? Help please 

(
)