|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
E "stranamente" nessuno si è messo a seguire i "consigli" di sti autori... Cioè, ma tu credi veramente che al giorno d'oggi, guardando come la pensa la popolazione mondiale, ogni singolo saprebbe autoregolarsi nella società? L'anarchia, il modello di vita di chi non vuol far niente e vuole avere tutto. Ultima modifica di Dj Ruck : 01-09-2008 alle 16:04. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Hai ragione quando dici che l'anarchia serve ai singoli individui, poi lascio perdere quel "Egoisti" Quote:
Che poi i consigli di questi autori non li abbia seguiti nessuno, è una sparata bella è buona
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Vergognati" mica te lo dico perchè tu brami l'anarchia, ma per certe cose che scrivi. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Bella forza giudicare 400 anni dopo ![]() Vedo che dai un senso negativo ad "egoista", io l'ho usato senza nessuna accezione negativa, anche perchè non mi riferivo agli individui ma alle loro spinte: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io sul forum leggo parecchia gente che la pensa in maniera opposta da me, ma se dovessi tutte le volte fare come Daemonarch (Non si se hai presente) sarei già arrivato all'usura della tastiera (Oltre che a parecchie sospensioni) E comunque, esistono piccole comunità anarchiche in tutto il mondo, anche in Italia (Anarchica al loro interno, si intende) @Lowenz: E bhè, si stava facendo un discorso molto generale, non mi sono messo a fare un discorso più coeso e corretto su Hobbes, è naturale che quello che ha scritto è già molto più comprensibile se contestualizzato Ah, scusa, avevo frainteso. Comunque, le spinte egoistiche indubbiamente esistono nelle persone, ma abbiamo la ragione per farci capire che spesso è più conveniente scendere a patti, e che abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere. Certo, poi io ho fiducia negli esseri umani, capisco che per alcuni non vale lo stesso discorso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono comunità? mi pare strano...però stanno lo stesso sotto lo STATO... non se ne sono andati, quindi questa "anarchia" così tanto bramata non la si vuole poi per davvero
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non c'è differenza. Quando lo stato viene a patti con la mafia per far ammazzare un Salvatore Giuliano, dove la vedi la differenza? Si tratta di due forme di oppressione. Diverse. Ma sempre di oppressione. Quote:
Non confondere gli anarchici coi caotici. Quote:
Quote:
Quote:
La sfida nel realizzare un mondo come questo sta nell'enorme maturazione individuale e presa di coscienza che sono necessari per arrivarci. Non a caso Marx disse la battuta di cui sopra. E io riporto la mia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il GIP va rimosso dal proprio incarico con gli strumenti a disposizione del CSM.
Se non lo si fa si diventa conniventi o tolleranti con la camorra. Che lo trasferiscano in una altra sezione della procura.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

(le cose NON possono cambiare, anzi probabilmente "peggioreranno" dal loro punto di vista) e chi si stupisce del vedere nella stessa frase "Stato" e "Oppressore" legga Hobbes (Il Leviatano) che male non fa