Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 15:50   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se vuoi capire che libri ho letto, ti basta leggerti la bibliografia di grandi pensatori anarchici come:

Michail Aleksandrovič Bakunin
Pierre-Joseph Proudhon
Pëtr Alekseevič Kropotkin
Noam Chomsky
Errico Malatesta

Oppure se non hai voglia di leggere, per capire come la penso di basterà ascoltarti un pò di canzoni di Fabrizio De André
Sei i consigli li dai così non stupirti se non verranno ascoltati.....perchè ti anticipo: NON verranno ascoltati
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:56   #42
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Alle prima due si, anche se in certi casi (rari) c'è gente che fa politica per il bene dei cittadini
AHAH...

Quote:
Ma tu sai cos'è l'Anarchia?

Se vuoi capire che libri ho letto, ti basta leggerti la bibliografia di grandi pensatori anarchici come:

Michail Aleksandrovič Bakunin
Pierre-Joseph Proudhon
Pëtr Alekseevič Kropotkin
Noam Chomsky
Errico Malatesta

Oppure se non hai voglia di leggere, per capire come la penso di basterà ascoltarti un pò di canzoni di Fabrizio De André
So cosa è e non ci tengo ad averla come modello di vita, o di Stato ohoh...
E "stranamente" nessuno si è messo a seguire i "consigli" di sti autori...

Cioè, ma tu credi veramente che al giorno d'oggi, guardando come la pensa la popolazione mondiale, ogni singolo saprebbe autoregolarsi nella società?

L'anarchia, il modello di vita di chi non vuol far niente e vuole avere tutto.

Ultima modifica di Dj Ruck : 01-09-2008 alle 16:04.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:57   #43
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Basterebbe isolare la "famiglia" dal luogo dove agisce.....come gli interventi chirurgici contro un tumore.
Quote:
Originariamente inviato da wisb Guarda i messaggi
bastava ordinare una carica di celerini!
bastava schiacciare il gas in partenza.
Old 01-09-2008, 16:04   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Lo stato DEVE essere oppressore (nel senso latino del termine), non capisco perchè montare una polemica a riguardo, proprio per arginare le spinte egoistiche dei singoli: quindi gli anarchici si attacchino (le cose NON possono cambiare, anzi probabilmente "peggioreranno" dal loro punto di vista) e chi si stupisce del vedere nella stessa frase "Stato" e "Oppressore" legga Hobbes (Il Leviatano) che male non fa

http://it.wikipedia.org/wiki/Leviatano_(Hobbes)

E' come chiedere di che colore era il cavallo bianco di Napoleone.
Guarda, spesso le teorie anarchiche vengono ritenute ingenue, ma Hobbes tocca davvero il ridicolo, la sua è paranoia allo stato puro.

Hai ragione quando dici che l'anarchia serve ai singoli individui, poi lascio perdere quel "Egoisti"

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Io non ti voglio proporre nessun modello di vita, solo che da come scrivi sembrava che non ne avessi un idea di cosa cosa sia l'anarchia, almeno per farti smettere di sprecare tempo a dirmi "Vergognati!", tanto ormai dovresti saperlo che la pensiamo in maniera nettamente differente
Che poi i consigli di questi autori non li abbia seguiti nessuno, è una sparata bella è buona
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 16:07   #45
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Io non ti voglio proporre nessun modello di vita, solo che da come scrivi sembrava che non ne avessi un idea di cosa cosa sia l'anarchia, almeno per farti smettere di sprecare tempo a dirmi "Vergognati!", tanto ormai dovresti saperlo che la pensiamo in maniera nettamente differente
Che poi i consigli di questi autori non li abbia seguiti nessuno, è una sparata bella è buona
Non vedo Stati (ops) anarchici...

"Vergognati" mica te lo dico perchè tu brami l'anarchia, ma per certe cose che scrivi.
Old 01-09-2008, 16:09   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Guarda, spesso le teorie anarchiche vengono ritenute ingenue, ma Hobbes tocca davvero il ridicolo, la sua è paranoia allo stato puro.

Hai ragione quando dici che l'anarchia serve ai singoli individui, poi lascio perdere quel "Egoisti"
Hobbes tocca il ridicolo?
Bella forza giudicare 400 anni dopo

Vedo che dai un senso negativo ad "egoista", io l'ho usato senza nessuna accezione negativa, anche perchè non mi riferivo agli individui ma alle loro spinte:

Quote:
proprio per arginare le spinte egoistiche dei singoli
Ti sei inventato di sana pianta che abbia detto "individui egosti", mi spiace
Old 01-09-2008, 16:19   #47
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
"Vergognati" mica te lo dico perchè tu brami l'anarchia, ma per certe cose che scrivi.
Lo so, ma infatti dovresti imparare a compatire la gente con cui sei in totale disaccordo, se ti lasci troppo coinvolgere, ti fai del male alla salute.
Anche io sul forum leggo parecchia gente che la pensa in maniera opposta da me, ma se dovessi tutte le volte fare come Daemonarch (Non si se hai presente) sarei già arrivato all'usura della tastiera (Oltre che a parecchie sospensioni)

E comunque, esistono piccole comunità anarchiche in tutto il mondo, anche in Italia (Anarchica al loro interno, si intende)

@Lowenz: E bhè, si stava facendo un discorso molto generale, non mi sono messo a fare un discorso più coeso e corretto su Hobbes, è naturale che quello che ha scritto è già molto più comprensibile se contestualizzato

Ah, scusa, avevo frainteso.
Comunque, le spinte egoistiche indubbiamente esistono nelle persone, ma abbiamo la ragione per farci capire che spesso è più conveniente scendere a patti, e che abbiamo bisogno degli altri per sopravvivere.
Certo, poi io ho fiducia negli esseri umani, capisco che per alcuni non vale lo stesso discorso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 01-09-2008, 16:21   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Certo, poi io ho fiducia negli esseri umani, capisco che per alcuni non vale lo stesso discorso
Io ho imparato anche a non averne di eccessiva manco in me stesso, figurati
Old 01-09-2008, 16:33   #49
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Lo so, ma infatti dovresti imparare a compatire la gente con cui sei in totale disaccordo, se ti lasci troppo coinvolgere, ti fai del male alla salute.
Anche io sul forum leggo parecchia gente che la pensa in maniera opposta da me, ma se dovessi tutte le volte fare come Daemonarch (Non si se hai presente) sarei già arrivato all'usura della tastiera (Oltre che a parecchie sospensioni)

E comunque, esistono piccole comunità anarchiche in tutto il mondo, anche in Italia (Anarchica al loro interno, si intende)
Io compatisco più di quanto tu non pensa...e stai sicuro che la mia salute sta benissimo...non è mica un forum o un "pseudo-anarchico" come te che me la può rovinare

Esistono comunità? mi pare strano...però stanno lo stesso sotto lo STATO... non se ne sono andati, quindi questa "anarchia" così tanto bramata non la si vuole poi per davvero
Old 01-09-2008, 17:02   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Esistono comunità? mi pare strano...però stanno lo stesso sotto lo STATO... non se ne sono andati, quindi questa "anarchia" così tanto bramata non la si vuole poi per davvero
Perchè mai dovrebbero andarsene loro? Semmai contribuiscono al superamento dello stato!
Old 01-09-2008, 21:03   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Bhè, sai, non è facile trovare luoghi abitati dove non ci sia uno stato, al massimo ci sono gli eco-villaggi, alcuni al loro interno sono proprio anarchici, ma dubito che il mio ragazzo sarebbe molto d'accordo.
Quindi alla fine sopporto e se probabilmente non vedrò mai l'anarchia alla fine di questa vita, almeno spero in uno stato un pò migliore.
L'anarchia dopo mille anni di comunismo - Karl Marx
Quote:
E alle prime due?
Non c'è differenza. Quando lo stato viene a patti con la mafia per far ammazzare un Salvatore Giuliano, dove la vedi la differenza?

Si tratta di due forme di oppressione. Diverse. Ma sempre di oppressione.
Quote:
Tu vorresti l'anarchia...eheh...sai che "divertimento" ci sarebbe? TUtti a fare di testa propria...si si che bello, tutti in anarchia per non essere oppressi dallo Stato...ma quanti film ti sei visto? o libri strani letti?
Dovresti leggerli tu, perché non hai la minima idea di cosa stia dietro quella parola.

Non confondere gli anarchici coi caotici.
Quote:
Non sei onnisciente, altrimenti sapresti che alcune comunità anarchiche esistono sparse nel mondo.
Quote:
Cioè, ma tu credi veramente che al giorno d'oggi, guardando come la pensa la popolazione mondiale, ogni singolo saprebbe autoregolarsi nella società?
No, che non lo credo. Il mio motto, infatti, è "l'anarchia agli anarchici".
Quote:
L'anarchia, il modello di vita di chi non vuol far niente e vuole avere tutto.
Idem come sopra: non sai quel che dici. Lo stesso Bakunin che aveva ipotizzato l'anarchia sognava un mondo libero e autoregolato, sì, ma dove TUTTI lavoravano.

La sfida nel realizzare un mondo come questo sta nell'enorme maturazione individuale e presa di coscienza che sono necessari per arrivarci.

Non a caso Marx disse la battuta di cui sopra. E io riporto la mia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 00:43   #52
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Scarcerazioni, la rabbia del gip
Campoli replica al pm Roberti: "Mancanza di equilibrio"

di Conchita Sannino

Un aspro botta e risposta tra magistrati. Ed un vecchio focolaio che si riaccende tra l´ufficio della Procura e quello del Giudice per le indagini preliminari, dopo il caso delle scarcerazioni choc di Melito. «Quel provvedimento è un´offesa allo Stato», aveva accusato il procuratore aggiunto, capo della Direzione distrettuale antimafia, Franco Roberti in un´intervista a Repubblica, criticando la decisione del gip Enrico Campoli. E ieri il gip ha inviato la sua replica, venata di collera. «Il dottor Roberti ha perso un´occasione per essere equilibrato».

A provocare lo strappo c´è la decisione con cui il gip, venerdì scorso, all´esito di un´udienza di convalida, ha rimesso in libertà i due rampolli di camorra, Francesco Ferro e Raffaele Amato, quest´ultimo nipote del boss della cosca degli Scissionisti, accusati di avere mosso una folla di cento persone all´assalto dei carabinieri per impedire la propria cattura. Per il pm, la pericolosità sociale dei due indagati andava fronteggiata con la custodia in carcere.

Di altro avviso il gip: che li scarcera, ma impone loro l´obbligo della firma in caserma per due volte al giorno. Una mossa che scatena reazioni di "sdegno" e "avvilimento". Insorgono da schieramenti opposti l´Idv e la Destra. Il segretario di An, Luigi Bobbio, chiede l´invio degli ispettori. Protestano i sindacati delle forze dell´ordine. E Roberti tuona («Così passa il messaggio che ribalderia e tracotanza criminale premiano. Quei signori, tornati a casa impuniti, pensano di poter fare di più e meglio»), incassando il plauso del coordinatore provinciale dell´Anci, il sindaco Enzo Cuomo.

Ma l´affondo viene seccamente respinto dal gip Campoli. Che scrive al nostro giornale: «A differenza del dottor Roberti, che nell´intervista a Repubblica, con il suo "no comment", non concede al sottoscritto la "buona fede" nell´assumere provvedimenti giudiziari riguardanti la camorra (ricordo che sono il giudice che si occupa attualmente di delicatissime vicende di tal tipo) e fermo restando ogni iniziativa giudiziaria ed istituzionale tesa alla tutela della mia dignità umana e professionale, io la "buona fede" gliela concedo. Ed affermo - scrive Campoli - che ha perso un´ottima occasione per dimostrare di essere un magistrato equilibrato e ne ha data una in più a chi vuole la separazione tra magistrati del pubblico ministero e magistrati giudicanti».

Controreplica del procuratore Roberti. «Come si evince dal testo dell´intervista, io non entro in tale merito e non metto in dubbio la buona fede del dottor Campoli. Ribadisco invece la critica ad un provvedimento che ha suscitato forte sconcerto, come attesta la pubblicazione di numerose reazioni, di ogni provenienza». Aggiunge inoltre Roberti. «Non è mia abitudine commentare le misure adottate dai giudici, rispetto tutti i provvedimenti, anche quelli che non condivido. Ho ritenuto di esprimere, questa volta, la posizione della Procura di fronte allo smarrimento che saliva dell´opinione pubblica».
(01 settembre 2008)
http://napoli.repubblica.it/dettagli...el-gip/1506673
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 13:50   #53
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il GIP va rimosso dal proprio incarico con gli strumenti a disposizione del CSM.
Se non lo si fa si diventa conniventi o tolleranti con la camorra.
Che lo trasferiscano in una altra sezione della procura.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian