Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 12:15   #241
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Bè sinceramente a me che sony sia in perdita non me ne può fregare di meno, intanto mi stò godendo la mia ps3 (pagata 320 euro in promo) con giochi e film in alta definizione!!
Senza contare che ci navigo e salvo file mp3 e divx sull'hd...
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Mah, secondo me non abbiamo ancora visto sfruttato nemmeno al 50% il potenziale di ps3, soprattutto per colpa di giochi multipiattaforma...
Le stesse cose le puoi fare con una console che costa 100 e passa euro di meno e pure meglio.
Per il discorso 50%, credi che la 360 l'abbiano già sfruttata al massimo?
Quote:
Originariamente inviato da nicco88viola Guarda i messaggi
Intanto l'hw diventa vecchio dopo 6 mesi, se dentro non ci metti cose innovative.Voglio vedere col blu ray quanto ci mette ad invecchiare! Il BD Live voglio vedere quanti lo proporranno (magari non ha tutta sta grande utilità, ma son sempre cose innovative).
Poi mi spieghi perché se Nintendo e Microsoft fanno uscire console nuove, non dovrebbe fare altrettanto Sony??? Pensi che quando uscirà la 720, non ci sarà una PS4 a far da concorrente?

Io ho la totale convinzione che Sony sia una grandissima potenza in fatto di innovazione.
Di cose innovative le hanno anche le altre, come la gpu nella 360 e il pad nel wii, le innovazioni non sono solo nella cpu eh!
Non possono fare uscire una ps4 nel 2011 perchè ancora non ritornano con i soldi di ps3.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:20   #242
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io vi dico che bisogna essere anche grati ad aziende che, come in questo caso, rischiano al fine di sfornare prodotti innovativi tecnologicamente e idealmente.
Sony aveva detto che PS3 sarebbe stato un prodotto multimediale completo.
Costerà qualcosa, ma cavolo, ti danno un lettore BR, un chip wifi integrato, una scheda di rete, un HD da 80GB, prese USB, bluetooh, un controller con vibrazione come la X360, iltutto a 399 €.
Inoltre mi permettono di metter su l'HD che voglio (io ho messo un 250GB con 62 €) per caricare film, mp3, foto.
Navigo su internet dal divano con gli amici e poi gioco pure.

Non nego che il reparto giochi è veramente ridicolo....
peccato che per una console è la parte fondamentale

Quote:
non ha senso quello che dici e non ammiro le persone che hanno la mentalità chiusa e non vedono oltre i propri possedimenti (scommetto che hai o hai avuto o parenti hanno una wii o una xbox). Questo tuo commento lo ha dimostrato in pieno!
E parli proprio tu che dici la ps3 è meglio di tutte senza averla provata o provata la concorrenza?
Old 01-09-2008, 12:26   #243
kais
Bannato

Quote:
Ma infatti secondo me è così. Se vai a vedere le specifiche hardware, la ps3 è superiore a tutte, e per di più (articolo di hwupgrade di qualche mese fa) consuma pure di meno, giusto per essere precisi.

Xbox non ha nulla di innovativo, smentiscimi.
Ma dove, piu potente di tutte? oddio muoio dalle risate
E dove consumerebbe meno?
Xbox non ha nulla di innovativo? in che senso?a livello hw ha una gpu innovativa che neanche su pc c'è, cosa ha di innovativo la ps3 tolto il cell?
E poi in una console di innovativo ci devono essere i giochi non la possibilità di navigare su internet, e di giochi con viva pinata e gli xbox live arcade la 360 è superiore a ps3, dimmi tu che giochi innovativi ha ps3....MGS4?
Old 01-09-2008, 12:35   #244
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy;23863692[B
]Defragg bhe allora difendiamo Microsfot che ha USATO milioni di persone come betatester per la propria console.....almeno sony non ha messo una console fallata in commercio nn ha abbandonato i clienti ps2 nn producendo piu alcun titolo....[/b]proteggiamo uno che vuole far diventare il mondo console = al mondo dei pc......ma perfavore.....Chi sei tu per dire che il cell non è andato ai videogiochi? Poi fate supposizioni senza sapere cosa ce veramente dientro...ma dai^^che il br non è utile ricordo che la ps3 legge anche i dvd quindi i giochi potevano continuarli a fare su questo formato...La notizia si commenta per quello che ci dà è nn tirando fuori nostre supposizione e le nostre fantasie.....

Molti di questi commenti mi ricordano i commenti disfattistici sul formato br nei confronti del HDDVD...poi sappiamo tutti come è andata a finire...alcuni qui fasciano la testa ancor prima di rompersela...
Già proteggiamo sony che dopo 1 anno e mezzo ti fa pagare la riparazione della ps3 che si rompono 250 euro....
Proteggiamo la sony che con ps3 l'ha già fatto diventare il mondo console uguale a quello pc con istallazioni navigare in internet e puttanate varie....
Gia sappiamo tutti che il formato migliore e meno costoso è andato a morire per lasciare spazio a quello peggiore e piu costoso....
vai monkey che a fine mese dalla sony ti arriva un bonus per il lavoro che svolgi, faccio il tifo per te sei fantastico
Old 01-09-2008, 12:38   #245
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Ma dove, piu potente di tutte? oddio muoio dalle risate
E dove consumerebbe meno?
Xbox non ha nulla di innovativo? in che senso?a livello hw ha una gpu innovativa che neanche su pc c'è, cosa ha di innovativo la ps3 tolto il cell?
E poi in una console di innovativo ci devono essere i giochi non la possibilità di navigare su internet, e di giochi con viva pinata e gli xbox live arcade la 360 è superiore a ps3, dimmi tu che giochi innovativi ha ps3....MGS4?
questo nn è assolutamente vero
Old 01-09-2008, 12:38   #246
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
non so se con la console microsoft si possa fare.........io la ps3 la trovo un ottima console per quello che mi puo dare, e sono convinto che se avessi preso la x360 me ne sarei pentito
Comprati un pc portatile e ci fai tutto e di più, ovvio che te ne saresti pentito...ci avresti giocato invece di vederci i filmini da 30 giga
Old 01-09-2008, 12:38   #247
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Già proteggiamo sony che dopo 1 anno e mezzo ti fa pagare la riparazione della ps3 che si rompono 250 euro....
Proteggiamo la sony che con ps3 l'ha già fatto diventare il mondo console uguale a quello pc con istallazioni navigare in internet e puttanate varie....
Gia sappiamo tutti che il formato migliore e meno costoso è andato a morire per lasciare spazio a quello peggiore e piu costoso....
vai monkey che a fine mese dalla sony ti arriva un bonus per il lavoro che svolgi, faccio il tifo per te sei fantastico
hai un riscontro di questo? nn so un link attendibile?
Old 01-09-2008, 12:41   #248
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
questo nn è assolutamente vero
ah si?
Dimmi una gpu con dual processor a shader unificati e memoria integrata....in commercio attualmente
Old 01-09-2008, 12:47   #249
kais
Bannato

Quote:
hai un riscontro di questo? nn so un link attendibile?
cerca su google costo riparazione oppure vai su siti come nextgame e everyeye e vgeneration e cerca nei forum, scoprirai cose incredibili.

Premetto non capisco molto di elettronica, ma da possessore di xbox360 ed ex ps2 mi viene da ridere vedere come la console che piu assomiglia a ps2 (cioè metti il gioco e gioca con una grandissima varietà di titoli) venga snobbata per la ps3 che è esattamente come era il primo xbox che tutti i sonari (con molti fps, titoli interni come Resistance1 e 2 e killzone2) odiavano.

Si amano le console sempre di più invece dei giochi....
Old 01-09-2008, 12:50   #250
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Finora non ho mai visto un titolo multi-piattaforma che non fosse graficamente identico sulle due piattaforme, xbox360 e ps3 (tranne, a volte, delle differenze cromatiche e di contrasto). E non credo uscirà mai...
di solito i multipiattaforma sono meglio su xbox360......
Old 01-09-2008, 12:52   #251
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Noto dai nick dei difensori della Sony che questi sono nati tra il 92 e l'85.
Non male!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:54   #252
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
aspettino quando i gioki potranno essere piratati e non dira' nemmeno ke ci guadagna coi gioki... LOL
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:55   #253
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Comprati un pc portatile e ci fai tutto e di più, ovvio che te ne saresti pentito...ci avresti giocato invece di vederci i filmini da 30 giga

questo non e' vero per avere un portatile dove i giochi girino decentemente caschi sui 2000 euri.....

la ps3 e' una bella macchina ovviamente avevano messo quello che era tra il top a quel tempo,avendo sia la 360 che la ps3 e non tengo per una o per l'altra ma devo dire che la ps3 e' superiore alla360 .....sempre che vada la 360 hahahahah....neanche nell'elite ha risolto il problema ha stanziato ancora 600000 euri per l'assistenza..... senza calcolare quelli messi prima,se facesse solo console sarebbe gia' fallita
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:56   #254
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
perchè la xbox non dovrebbe supportarli meglio di ps3 visto che ha uno scaler interno che porta tutto a 1080p?
Il fatto è che mentre i 1080p sony sono nativi quelli Ms sono forestieri
forestieri?
Cioè GT5 che va a 1440*1920p o tutti i titoli 720p di ps3 che sarebbero?
Su Beyond 3d si fanno analisi approfondite su i giochi vacci e leggi, magari allarghi i tuoi orizzonti
Old 01-09-2008, 13:02   #255
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi

questo non e' vero per avere un portatile dove i giochi girino decentemente caschi sui 2000 euri.....

la ps3 e' una bella macchina ovviamente avevano messo quello che era tra il top a quel tempo,avendo sia la 360 che la ps3 e non tengo per una o per l'altra ma devo dire che la ps3 e' superiore alla360 .....sempre che vada la 360 hahahahah....neanche nell'elite ha risolto il problema ha stanziato ancora 600000 euri per l'assistenza..... senza calcolare quelli messi prima,se facesse solo console sarebbe gia' fallita
2000 euro?
Leggi la mia firma, con quel pc che costa 700 euro ci gioco a tutto e persino crysis a livello medio-basso
Ps3 ha di superiore la convinzione della gente che sia superiroe, come è che hai detto? non tengo ne per una ne per l'altra, peccato che dopo scrivi un paio di lamerate tanto per
io ho la 360 ma da ex possessore ps2, fantastica console volevo passare a ps3 così l'ho provata un po ovunque amici e non....sinceramente la 360 la trovo superiore come console a ps3, che vanta una cura costruttiva superiore ma che non ti da molte cose a livello giocoso.
Old 01-09-2008, 13:07   #256
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
ah si?
Dimmi una gpu con dual processor a shader unificati e memoria integrata....in commercio attualmente
gli shader unificati sono stati introdotti nel remoto 2006 con le 8800 e la memoria integrata... beh la mia gf2 l'aveva ( 8 anni fa)
La gpu dell'xbox360 nn so se lo sai, è equiparabile a una 1900xt con shader "unificati"

ps specifica dual processor che nn è chiaro cosa intendi
Old 01-09-2008, 13:09   #257
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
cerca su google costo riparazione oppure vai su siti come nextgame e everyeye e vgeneration e cerca nei forum, scoprirai cose incredibili.

Premetto non capisco molto di elettronica, ma da possessore di xbox360 ed ex ps2 mi viene da ridere vedere come la console che piu assomiglia a ps2 (cioè metti il gioco e gioca con una grandissima varietà di titoli) venga snobbata per la ps3 che è esattamente come era il primo xbox che tutti i sonari (con molti fps, titoli interni come Resistance1 e 2 e killzone2) odiavano.

Si amano le console sempre di più invece dei giochi....
come ho già detto, io ho bisogno di un'ottimo centro multimediale comprensivo di lettore blu-ray, che gestisca bene i flussi audio hd. L'xbox questo nn me lo offre neanche con la sua versione di punta ( nn è una critica è solo una constatazione) quindi vado di play, tanto + che per i giochi ho il pc
Old 01-09-2008, 13:13   #258
kais
Bannato

Quote:
gli shader unificati sono stati introdotti nel remoto 2006 con le 8800 e la memoria integrata... beh la mia gf2 l'aveva ( 8 anni fa)
La gpu dell'xbox360 nn so se lo sai, è equiparabile a una 1900xt con shader "unificati"

ps specifica dual processor che nn è chiaro cosa intendi
Allora sarebbe il caso che ti informassi meglio su cosa c'è davvero nella gpu di 360

Perchè seguendo il tuo ragionamento anche il cell non è innovativo visto che l'emotion engine di ps2 già aveva dei coprocessori insieme all'unità centrale nel 1999, ovviamente le cose sono diverse.

La gpu di 360 ha shader unificati e 2 processori separati che svolgono 2 funzioni diverse, in uno c'è lo zbuffer e una ram integrata di 10 mega e nell'altro ci sono altre funzioni e non è presente la ram integrata ad alta velocità

Ammetto la mia ignoranza in materia ma quello che ho detto lo trovi su Beyond3D con articoli a riguardo molto esaurienti, facci un salto e vedrai che una gpu come quella non è presente in commercio attualmente

Edit: ma la geforce2 aveva la embedded ram?sicuro?

Ultima modifica di kais : 01-09-2008 alle 13:44.
Old 01-09-2008, 13:17   #259
kais
Bannato

Quote:
come ho già detto, io ho bisogno di un'ottimo centro multimediale comprensivo di lettore blu-ray, che gestisca bene i flussi audio hd. L'xbox questo nn me lo offre neanche con la sua versione di punta ( nn è una critica è solo una constatazione) quindi vado di play, tanto + che per i giochi ho il pc
come centro multimediale tranne la lettura di film in BR, navigare in internet e istallazione di linux (alla faccia della console e del discorso MS=trasformazione in pc) la 360 fa le stese cose come scalare i dvd e i dvx, leggere da ipod e psp e hdd esterni eccecc....
I gochi interni a volte ci sono a volte no su pc, come il prossimo banjo o forza m2 e altri....per me al momento vale piu 360 come console per il resto ps3 è un buon investimento quando calerà di prezzo.
Old 01-09-2008, 14:27   #260
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Si si infatti non lo sa nessuno dei giochi xbox con textures a 480p spacciati per 720p e upscalati a 1080p.
La xbox qualunque sia la definizione delle texture originarie ha un chip a parte che upscala in uscita,
il fatto che i giochi devono essere contenuti in poco capiente dvd e il fatto che la progettazione dei giochi deve fare i conti con la mancanza dell'hard disk sulle xbox base(su xbox l'hd serve solo a scaricare roba a pagamento da xbox live e poco altro) fa si che le texture siano quasi sempre in bassa definizione sul dvd il quale deve girare vorticosamente per garantire un flusso decente, sicuramente insufficiente per texture di una certa definizione.
Poi con filtri sfumature e altri magheggi nascondono la povertà poligonale e il fatto che per non far decomprimere alla vga le texture si passa roba in bassa definizione.

"GT5 che va a 1440*1920p" credo che non esista per il semplice fatto che lo standard è 16:9 e non 9:16.

Per quanto riguarda la vga di xbox rispetto a rsx sono schede che hanno punti deboli e punti forti tutte e 2 solo che rsx è integrata meglio su ps3 perchè i suoi punti deboli possono essere compensati dal Cell, xenos è più un factotum che sulla carta è meno potente di cell+rsx, la cpu di xbox nei giochi serve a poco o niente

Ultima modifica di bonzuccio : 01-09-2008 alle 14:29.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian