|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ci poteva stare l'indicativo. Il condizionale trasferisce nell'interrogativa indiretta l'uso che si adotta quando si vuole essere gentili nel discorso diretto ("avresti dieci minuti per me?"), e secondo me ci può stare pure.
Il congiuntivo certamente no.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho sentito un pò i miei amici e mi hanno consigliato così:
-Prendere il contatto di messenger della sua amica e parlare un pò di quella che piace a me -Quando la ritrovo in paese continuo a parlare con la sua amica,salutando appena quella piace a me (l'ho visto anche a hitch che bisogna fregarsene un pò) -Poi dalla sua amica mi posso far dare il contatto di quella piace a me,oppure farmi dire dove posso trovarla,oppure semplicemente posso parlare con l'amica quando le trovo a giro e poi in qualche modo riesco a parlare anche con quella piace a me,giusto? PErò bisogna sperare che l'amica abbia messenger e ci acceda spesso...sennò? |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Forse sarebbe utile spiegare meglio come la hai "conosciuta" e come è stato il rifiuto.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
jack lende..continuo a leggere il testo..ora comincio ad essere dubbioso pure io..forse c'hai ragione...
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho conosciuta così: Eravamo in un pub,l'avevo vista solo un paio di giorni prima e basta! Quindi appena l'ho vista ho detto: "io ci provo,sennò chissà quando la rivedo" Sono andato dalla cameriera e le ho chiesto se poteva dare da bere ad una ragazza ad un tavolo,pagandolo io. La cameriera ha portato da bere e lei è venuta a ringraziarmi. Poi abbiamo parlato un pò e mi ha dato il suo numero. L'ho chiamata una volta e tutto ok..poi le ho inviato un messaggio con scritto che mi piacerebbe rivederla,però mi ha risposto dicendo che non ci sarà un'altra occasione. PErò pensando ad un mio amico che dopo aver avuto un rifiuto,poi adesso stà con quella ragazza,io non voglio mollare.. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
bho..aspetto qualcuno che confermi
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
"Non ci sarà un'altra occasione" è uno di quegli eufemismi per "non farti mai più vedere". Tutto IMHO. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
e sul messenger,che le diresti..?
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
io quoto chi ti dice di lasciar perdere perchè perdi solo tempo e denaro a star dietro a una causa persa anche perchè se non hai appigli come fai a continuare a parlarle senza far la figura dello scassa palle? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove ho sbagliato? Semmai ho sbagliato dopo,perchè dopo una settimana poi le ho mandato un messaggio con scritto che ripensavo a quella sera,e lei giustamente non mi ha risposto..lì ho fatto uno stronzata Poi perchè lo scassapalle? se le parlo col pc,non credo di fare chissà cosa! Poi l'appigglio è la sua amica,no? Ultima modifica di Rollor : 31-08-2008 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
e intanto bombare l'amica no?
PS: scusa ma sono un vecchietto, potresti essere mio figlio |
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Tutto può essere,però quando le chiesi il numero,le dissi se poteva darmelo se non le scocciava e lei mi fà "no no,tranquillo,non mi scoccia"
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Per chi diceva che il siciliano è scorretto, beh.... io, quando i miei amici cercano di parlare in italiano e sbagliano il condizionale e il congiutivo perché pensano che il siciliano sia scorretto e quindi invertono il congiuntivo col condizionale, dico sempre di pensare in siciliano e tradurre letteralmente; infatti noi in realtà utilizziamo questi tempi in maniera corretta: con il "se" mettiamo l'"avissi", ovvero "se avessi", come si usa in italiano.
La frase incriminata è grammaticalmente scorretta, già suona male all'orecchio, ma suonerebbe male all'orecchio anche scritta e letta con i tempi corretti, indi sarebbe totalmente da riformulare. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
e che stai aspettando? fai tutte le mosse che ritieni opportuno fare... si te stesso... se te la giochi come ti viene e se le piaci un po' il gioco è fatto... è una banalità, ma io credo che in questi casi c'è poco da pensare, agisci bello sciolto e rilassato... se va va... sennò avanti la prossima
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ma tutti questi problemi d'amore non sarebbe meglio raccoglierli in una thread unico, ogni giorno c'è un 15enne che non sa come comportarsi. Ma, 10 anni fa erano tutti single o si faceva alla vecchia maniera.
Come si fanno a dare consigli attraverso un monitor? Lo dice anche la canzone Teorema "alla fine" che non esistono regole in amore, bisogna essere se stessi e non cercare il consiglio di persone "tra l'altro" a distanza di migliaia di km senza che queste abbiano la minima possibilità di conoscere la personalità di quella ragazza. Mi fanno veramente tristezza questi topic. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.