|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
continuo a ribadire che non è scontato che abbia un altro, per niente, ci sono persone che dopo aver fatto un exploit simile sono rimaste single per anni
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Lei stessa dopo che lo presa di petto chiedendo chiaramente se ci fosse un'altro mi ha assicurato di no. Ci eravamo lasciati da poco, la storia di per se non esisteva già più. Non aveva motivo di mentirmi. Mi ha detto che prima di mettersi a cercare un'altra relazione voleva capire per quale motivo fosse andata mala la nostra. Se possibile vedere di ricostruirla e in caso abbandonarla e dedicarsi ad altri lidi.
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Non è scontato, ma probabile: sicuramente più probabile questo del fatto che lei non sappia, dopo mesi di riflessione, perchè le cose vanno male, dato che dubito sia incapace di intendere e di volere.
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ho scoperto proprio ieri che un mio carissimo amico sta attraversando la stessa identica situazione. Loro stavano insieme da 7 anni, li conosco tutti e 2, due persone stupende e con la testa sulle spalle, sembravano proprio fatti per stare insieme, ed erano andati a convivere da qualche mese, dopo aver comprato e arredato casa in ottica matrimonio. Ieri il mio amico mi dice che si sono lasciati perchè lei dice che non sapeva perchè ma non provava più le stesse cose. Anche lì lui le ha domandato se ci fosse qualcun'altro e lei gli ha assicurato di no. Ci sono veramente rimasto male quando me l'ha detto e francamente non so nemmeno che dirgli visto che non ho mai avuto relazioni durature e quindi più che parlare per esperienza posso solo regalargli qualche frase fatta.
Io conosco molto bene anche lei, e francamente non so che dire. Le possibilità che mi vengono in mente sono 3: - la prima è che lei non riesca a accettare quella che di fatto è l'evoluzione dell'amore, ovvero l'inevitabile appiattimento che un rapporto si porta con gli anni. E' ovvio che le sensazioni che provavi all'inizio non si possano più provare con lo stesso impeto e foga con il passare degli anni ma è anche un aspetto endemico di un rapporto. In questo caso il problema si ripresenterà sempre in ogni storia a meno che con l'età non inizi a provare il terrore di rimanere sola e scenda a compromessi con questa sua paura, oppure che con la rottura capisca cosa stia perdendo e decida di tornare sui propri passi. - la seconda è che ci sia un altro e come al solito non abbia avuto il coraggio di ammetterlo. In questo caso non c'è più nulla da fare. - la terza è che sia realmente cambiata ( e non sempre i nostri cambiamenti sono determinati dalla nostra volontà ) e che per questo il rapporto non la soddisfi più. anche in questo caso non c'è nulla da fare. Per te e per il mio amico spero che l'ipotesi più probabile sia la prima e che questa separazione sia solo temporanea e le serva per capire ciò che sta perdendo. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Posso anche nutrire dei dubbi, ma è la persona con cui ho trascorso 5 anni e le ho sempre dato la massima fiducia, che a parer mio è una componente fondamentale del rapporto di coppia. Certo che se uno inizia a dubitare non se ne esce più..
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fiducia in un rapporto di coppia? Certo, fondamentale: ma il vostro non è più un rapporto di coppia. Pensa sempre il peggio: 9 su 10 ci azzecchi.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è anche venuto in mente che si possa trattare di paura ad affrontare un rapporto che si sta concretizzando. Sia nel mio caso, ma soprattutto in quello del tuo amico la relazione era ad una svolta. andare a vivere insieme comporta una scelta importante e per certe persone vincolante. Bisogna affrontarla con una certa mentalità... Probabilmente una paura nata da questa scelta può aver generato un distaccamento.. Ma anche in questo caso, basta parlarne... Tutto si può rimandare.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Infatti, se non è più un rapporto di coppi he motivo c'è di mentire? Certo che se devo pensare che prima si vuole sistemare bene dall'altra parte e poi quando è sicura di stare bene con un'altro mi chiuda tutte le porte, mi dovrei comprare un fegato nuovo...
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
L'amore è quasi sempre a scadenza, prima o poi ti rompi le palle, tranne che in rare eccezioni. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motivi per mentire ce ne sono sempre: e, se non ci sono, si trovano; mentire è comodo, per mille motivi (più o meno futili, ma reali).
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 29-08-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Certo, disinnamorarsi si, ma questo non significa necessariamente "lasciarsi": altrettanto spesso, per chiudere un rapporto i motivi tangibili sono più che necessari, dato che le abitudini sono molto dure da sradicare (e restare soli non è solitamente vista come un'alternativa preferibile).
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
edito va
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 29-08-2008 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Spero tu lo abbia scritto in modo amichevole...
Comunque cosa non dovrei capire? Perchè ci deve già essere per forza un'altro??
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe averti mentito per paura di affrontare la tua legittima reazione o per paura di deluderti. Potrebbe averti mentito per mancanza di coraggio, non avendo il coraggio di vederti soffrire a causa sua. potrebbe aver mentito per orgoglio, perchè trova difficile ammettere di essere stata una stronza. potrebbe aver mentito per pudore, perchè capisce che è lei la causa per cui si sta rompendo questo rapporto. potrebbe benissimo non aver pianificato a livello conscio la situazione. Potrebbe semplicemente avere una simpatia per un altra persona, anche incosciamente, il che porterebbe a questa reazione di distacco e freddezza nei tuoi confronti, che ha portato a questa interruzione nel vostro rapporto, a questo punto lei magari cercherebbe conforto in quella persona, e senza averlo pianificato ma essendosi fatta guidare unicamente dall'inconscio finirebbe per trovarsi tra le sue braccia. Non sto dicendo questo per farti star male, le ipotesi possibili sono milioni e indovinare quella giusta anche per te che conosci quella persona da 5 anni è pressochè impossibile. Anche perchè di fatto nemmeno tu puoi dire di conoscere realmente quella persona se ora ti trovi in una situazione inaspettata dalla quale non sai come uscire e prevalentemente provocata da lei. Con questo non sto dicendo, come fanno alcuni, che sicuramente ti ha tradito o ha già un altro, ma sto dicendo che purtroppo tra le tante ipotesi anche questa non è un ipotesi da escludere a priori, anche se fa male. sul cosa fare nemmeno so darti un consiglio. Forse, e dico forse, una cosa che potresti fare sarebbe mandarle una mail o una lettera, dove le spieghi il tuo punto di vista e le chiedi di spiegarti il suo. Semplicemente parlando, a volte non si dicono cose che si vorrebbero dire, o si dicono cose che non si vorrebbero dire, quando si scrive tutto è più calmo e ragionato, hai tempo di rileggere e correggere ciò che hai scritto e di chiarirti le idee mentre lo stai facendo, e ciò sicuramente vale ancora di più per lei che sembra averle piuttosto confuse. L'unica cosa che posso dire a tutti e due è: cinque anni son lunghi ma una vita lo è di più. Se vede che si possono risistemare le cose ( ma che si sistemino, perchè se si tratta di un semplice tergiversare allora non state risolvendo niente ma state semplicemente rimandando questo momento al futuro ) è un peccato buttare via tutto quel tempo speso insieme, ma se le cose capite che non possono più funzionare allora fregatevene di tutti, di quello che penserà la gente, delle aspettative di chi vi vedeva già all'altare e cose di questo genere e pensate solo al vostro bene, anche se il vostro bene dovesse significare prendere ciascuno la propria strada: purtroppo avere il pieno controllo della propria vita è semplicemente un illusione che serve a darci tranquillità ma che scoppia nel momento in cui accade un qualsiasi evento non pianificato. Ultima modifica di momo-racing : 29-08-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Quote:
2. per niente amichevole 3. io ho letto quello che hai scritto prima, ho letto quello che mi hai risposto ed ho dedotto che "edito.." Non ho detto che per forza ci dev'essere un altro, quello lo hai detto te. Io ho detto che ha voglia di altro, di essere corteggiata da altri.. non che lo ha già. Se avessi questo tipo di potere a quest'ora avrei più soldi di M$ e Google..
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo come ti dicevo sto vivendo indirettamente questa stessa situazione sulla pelle di un mio amico, e siccome è una persona a cui tengo molto la cosa mi ha particolarmente colpito, e trattandosi appunto di una situazione del tutto analoga a questa, mi sento molto vicino anche alla tua. Spero veramente che entrambe le storie si possano risolvere nel migliore dei modi, laddove per migliore dei modi non intendo per forza il tornare assieme, intendo semplicemente che siate in grado di fare la migliore scelta possibile per voi, sia che questo significhi tornare insieme sia che questo significhi lasciarsi. Senza, rancori, senza risentimenti, senza giochini o sotterfugi ma con l'onestà di chi pensa al proprio bene e a quello dell'altro. Tornare assieme per riscoprirsi innamorati sarebbe senz'altro la migliore delle cose, ma tornare assieme per tentare di trascinare il cadavere di un rapporto non sarebbe di alcun aiuto anche se al momento potrebbe sembrarvi di avere risolto i vostri problemi, questi finiranno per ripresentarsi inevitabilmente più in la e forse in maniera ancor più distruttiva, quando magari avrete già una casa, o sarete già sposati o avrete un figlio. L'unica cosa certa è che la sofferenza che state provando è una croce che inevitabilmente vi tocca portare da soli, e non c'è nulla che nessuno possa fare per alleviarvi questo fardello. Ultima modifica di momo-racing : 29-08-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.