Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 23:07   #21
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ed ecco infatti che quei geni degli Schutzen hanno "protestato" per il comportamento di Schwazer!
l'elettorato pretende ciò che pretende o ciao ciao ai voti
Old 23-08-2008, 23:22   #22
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
l'elettorato pretende ciò che pretende o ciao ciao ai voti
Peccato che gli Schutzen mica sono un partito (bensì una specie di corpo folkloristico)... e ciò è ancora più grave!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 23:22   #23
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sono come la Eva Klotz abbiano ma non mordono, dovete capire che questi sono gente sui 70 anni di media che non hanno niente di meglio da fare che canticchiare su vecchie canzoni, ogni tanto ci sono pure giovani ma poracci probabilmente nella loro valle sperduta non sanno che fare e si aggregano.
Comunque io dico solo ELLE O ELLE e ci rido alla grande
Non semplificherei... la questione è un po' più complessa, e di sicuro non limitata agli anziani o ai valligiani. Anzi...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 00:49   #24
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Peccato che gli Schutzen mica sono un partito (bensì una specie di corpo folkloristico)... e ciò è ancora più grave!
conoscendomi (in quanto fissato con folkore & co. ) non mi stupirei se votassi per SVT, Union for Sudtirol e compagnia bella proprio per supportare indirettamente gli Schutzen

e per rimanere in tema: http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f
Old 29-08-2008, 09:48   #25
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Non capisco e non c'e' nulla da capire.

E' italiano, ha gareggiato per l'Italia e ha cantato l'inno Italiano.

Inni sud-tirolesi o padani non esistono e i canti sud-tirolesi e padani fanno parte di un repertorio folkloristico-goliardico piu' o meno kitsch.
Old 29-08-2008, 10:09   #26
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che nn si ricordava le parole che non è grave eh, figuriamoci... però i momenti di "commozione" erano semplicemente i momenti in cui nn si ricordava il testo
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:30   #27
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Non capisco e non c'e' nulla da capire.

Inni sud-tirolesi o padani non esistono e i canti sud-tirolesi e padani fanno parte di un repertorio folkloristico-goliardico piu' o meno kitsch.
scusa... ma che cavolo dici?

prima di tutto: la padania non esiste, mentre il tirolo si.

secondo: l'inno tirolese è l'Andreas Hofer Lied "Zu Mantua in Banden"

terzo: almeno noi siamo fieri della nostra storia e delle nostre tradizioni non come gli italiani.

quarto: Alex Schwazer ha affermato praticamente che l'inno l'ha cantato anche perchè fa parte di un corpo statale (in questo caso i carabinieri).
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:36   #28
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Guarda che gli altoatesini non sono mica stuipidi, sanno bene che l'italia è una fonte di finanziamenti per loro che già si tengono le tasse in loco e ricevono molto di più, preso dalle nostre tasse, di quanto danno allo stato in trasferimenti.

Io ho frequentato l'alto adige e mi è sempre stato detto da amici locali che i separatisti erano una sparuta minoranza e che la maggioranza neppure si sarebbe sognata di rinunciare ai vantaggi che offre loro l'italuia per andarsene con l'Austria, la quale li avrebbe trattati con meno delicatezza, favori e tolleranza.

P.S. Il coccolone dovrebbe venire a tutti quei babbei, me compreso, che pagano le tasse, parte delle quali finisce a finanziare gente che non ne ha necessità alcuna.
balle. a noi sta bene così non perchè riceviamo di più quel che versiamo ma perchè abbiamo un alto grado di autonomia.

Semmai è la Sicilia che becca il 115%... noi ci riprendiamo il 90% delle tasse...
Old 29-08-2008, 10:44   #29
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sono come la Eva Klotz abbiano ma non mordono, dovete capire che questi sono gente sui 70 anni di media che non hanno niente di meglio da fare che canticchiare su vecchie canzoni, ogni tanto ci sono pure giovani ma poracci probabilmente nella loro valle sperduta non sanno che fare e si aggregano.
Comunque io dico solo ELLE O ELLE e ci rido alla grande
70 anni di media? giovani ma poracci?

che tristezza quando leggo ste cose... quando non si capiscono le cose allora è facile sparare sentenze vero...

E' come se io mi mettessi a sparare giudizi sugli alpini, stessa cosa. E, anzi, ne ho grande rispetto.
Old 29-08-2008, 10:47   #30
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
scusa... ma che cavolo dici?

prima di tutto: la padania non esiste, mentre il tirolo si.

secondo: l'inno tirolese è l'Andreas Hofer Lied "Zu Mantua in Banden"

terzo: almeno noi siamo fieri della nostra storia e delle nostre tradizioni non come gli italiani.

quarto: Alex Schwazer ha affermato praticamente che l'inno l'ha cantato anche perchè fa parte di un corpo statale (in questo caso i carabinieri).

Allora,

1. concordo la padania non esiste in toto, il tirolo e' una regione ma non una nazione o stato.

2. se di inno si tratta mi correggo, ma NON e' un inno nazionale perche' sebbene il Tirolo esista come regione storico-geografica, non e'una nazione e neanche un qualsiasi ente riconosciuta amministrativamente, esiste l'Alto-Adige.

3. o sono fiero di essere italiano e tu di essere parte della tua regione e dovresti esserlo anche di essere italiano, comunque fai bene.

4. SE ha detto questo o se ha fatto intendere questo mi sembra alquanto incoerente rispetto alle gioiose foto fatte con la bandiera italiana. E comunque fno a prova contraria mi risulta essere un servitore dello stato italiano a cui ha prestato giuramento di fedelta.

5. Guarda, a me l'alto adige (o sud tirolo) piace ma non capisco molto i nazionalismi (o pseudo nazionalismi) esasperati in un constesto moderno. Fanno male (vedi ora Ossezia e prima ex-Jugoslavia) e sono per me inconcepibili ancora di piu' in un una democrazia occidentale quale quella italiana. Un conte e' essere fieri della propria regione, un altro andare contro l'ordinamento che le e' sopra gerarchicamente quale lo Stato.

I localismi a me non piaccionoe li considero parte di un infantilismo giuridico, culturale e concettuale sia nel merito che nella forma.
Old 29-08-2008, 10:57   #31
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Allora,

1. concordo la padania non esiste in toto, il tirolo e' una regione ma non una nazione o stato.

2. se di inno si tratta mi correggo, ma NON e' un inno nazionale perche' sebbene il Tirolo esista come regione storico-geografica, non e'una nazione e neanche un qualsiasi ente riconosciuta amministrativamente, esiste l'Alto-Adige.
Definizione di Nazione così come espressa dalla "Dichiarazione Universale dei Diritti Collettivi dei Popoli" (CONSEU - Barcellona, 27 maggio 1990), si afferma:
"Ogni collettività umana avente un riferimento comune ad una propria cultura e una propria tradizione storica, sviluppate su un territorio geograficamente determinato (...) costituisce un popolo.
Ogni popolo ha il diritto di identificarsi in quanto tale.
Ogni popolo ha il diritto ad affermarsi come nazione."

Certo non è uno stato, ma dire che non sia una nazione è una grossa inesattezza...

Spero ti renderai conto che l'unica cosa in comune con gli italiani è il fatto di mangiare pizza e spaghetti vero?

A parte gli scherzi consiglio a tutti la lettura di questo scritto:

http://www.spaghetti-mit-knoedel.com...ani-di-confine

Cerchiamo di andare un po' oltre la visione "turistica" di questa terra...
Old 29-08-2008, 11:28   #32
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Definizione di Nazione così come espressa dalla "Dichiarazione Universale dei Diritti Collettivi dei Popoli" (CONSEU - Barcellona, 27 maggio 1990), si afferma:
"Ogni collettività umana avente un riferimento comune ad una propria cultura e una propria tradizione storica, sviluppate su un territorio geograficamente determinato (...) costituisce un popolo.
Ogni popolo ha il diritto di identificarsi in quanto tale.
Ogni popolo ha il diritto ad affermarsi come nazione."

Certo non è uno stato, ma dire che non sia una nazione è una grossa inesattezza...

Spero ti renderai conto che l'unica cosa in comune con gli italiani è il fatto di mangiare pizza e spaghetti vero?

A parte gli scherzi consiglio a tutti la lettura di questo scritto:

http://www.spaghetti-mit-knoedel.com...ani-di-confine

Cerchiamo di andare un po' oltre la visione "turistica" di questa terra...
Ciao,
Non sonomolto d'accordo con la definizione di Nazione fatta e comunque non sono cosi' convinto che si possa applicare in toto all'alto adige (sud tirolo). Io sapevo piu' che altro che mentre lo Stato e' l'ordinamento la nazione si applica piu' al popolo.

Il mio punto e' che si incomincia a gestire un problema nazionale con un intento e poi le spinte irrazionali prendano molto spesso il sopravvento.

Concordo comunque che i sud tirolesi (alto-atesini) di lingua tedesca sono culturalmente piu' austriaci che italiani, e questo e' innegabile, sulla legittimita' di altre istanze io dissento.

Ti assicuro, cerco di non avre una visione turistica di tale terra, ma visto che si vive mediamente bene non ne farei neanche un caso troppo importante (e qui penso proprio che non sarai d'accordo )

Mi riprometto di leggere quanto suggerito.

ciao,
Francesco
Old 29-08-2008, 11:33   #33
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Mi riprometto di leggere quanto suggerito.

ciao,
Francesco
Avevo gia' letto l'articolo su D.

Mi permetto di quotare:

"Il corsetto etnico è stretto per molti. E questi molti sono considerati, da alcuni, un’élite senza seguito e, da altri, l’unico futuro possibile del Sud Tirolo. “Io sono di madrelingua tedesca, nazionalità italiana e mi sento europeo”, sintetizza Manuel Benedikter, architetto. “La gente si arrocca per paura di perdere l’identità. Ma l’idea di definirsi attraverso la lingua è recente, ha meno di quarant’anni. Frutto di un esercizio di potere. Se fanno due licei in città, uno di lingua tedesca e uno di lingua italiana, perché li mettono in posti lontani fra loro e non nello stesso edificio? La mia paura è che le questioni etniche non abbiano fine. Se le risolviamo, vinciamo il Nobel”. Ha l’aria di uno che vorrebbe provare."
Old 29-08-2008, 11:35   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
in italia no, in austria il Tirolo è una regione, ed è riconosciuto eccome

che poi qualche parte di popolo si sia montata la testa e abbia la puzza sotto il naso vantando di essere una nazione... mi pare un po' una assurdità e qui sono fiero di distaccare l'opinione comune esistente in Trentino (che è italiano e lo è sempre stato) da quella dell'alto adige (dove ormai buona parte della popolazione ha reinventato una sottospecie di cameratismo nostalgico da puzza sotto il naso)

fortuna che comunque ANCHE in alto adige la maggioranza della gente sa di vivere in italia

la prossima volta che vado a fare la spesa a bolzano mi sa che mi porto il passaporto, chissà mai che quella "nazione" non decida di chiudere le frontiere

cmq mi sa che siamo sul ridicolo andante...

Ultima modifica di Leron : 29-08-2008 alle 11:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:40   #35
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
si usa cmq anche qui nelle manifestazioni ufficiali. non è "ufficiale" ma è entrato nell'uso comune. Il motivo è che nello statuto della provincia non è stato inserito un inno.

Come ben sai anche in trentino c'è "l'inno al trentino" che cmq spesso viene usato in occasioni ufficiali.
Old 29-08-2008, 11:43   #36
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

che poi qualche parte di popolo si sia montata la testa e abbia la puzza sotto il naso vantando di essere una nazione... mi pare un po' una assurdità e qui sono fiero di distaccare l'opinione comune esistente in Trentino (che è italiano e lo è sempre stato) da quella dell'alto adige (dove ormai buona parte della popolazione ha reinventato una sottospecie di cameratismo nostalgico da puzza sotto il naso)

fortuna che comunque ANCHE in alto adige la maggioranza della gente sa di vivere in italia
fatti un giro in val pusteria o val venosta poi ne riparliamo

io di gente con la "puzza sotto al naso" conosco solo alcuni turisti (spesso milanesi e per fortuna una minoranza) che vengono qui e si scandalizzano che parliamo in tedesco come prima lingua.
Old 29-08-2008, 11:45   #37
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Boh, se fosse per me starebbero tutti in gattabuia con bossi e co.

La secessione è un crimine e così va punito...

A meno che l'austria non invada con i carri come la russia con l'ossezia, e li allora si inviano i 500mila padani armati fino ai denti così almeno ce ne leviamo un pò dalle scatole
Old 29-08-2008, 12:01   #38
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Boh, se fosse per me starebbero tutti in gattabuia con bossi e co.

La secessione è un crimine e così va punito...

A meno che l'austria non invada con i carri come la russia con l'ossezia, e li allora si inviano i 500mila padani armati fino ai denti così almeno ce ne leviamo un pò dalle scatole
che comico, hai mai pensato di partecipare a zelig? e soprattutto... cosa c'entra bossi, i padani e la secessione?

l'italia ha ben altri problemi. cmq anche in serbia nella costituzione c'è scritto che è una e indivisibile... guarda che fine ha fatto

bah
Old 29-08-2008, 13:11   #39
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
che comico, hai mai pensato di partecipare a zelig? e soprattutto... cosa c'entra bossi, i padani e la secessione?

l'italia ha ben altri problemi. cmq anche in serbia nella costituzione c'è scritto che è una e indivisibile... guarda che fine ha fatto

bah
Tu invece se meno comico ti consiglio colorado cafè....

Io vedo una spiccata similitudine, tu o cmq quelli di cui parli discutono di secessione, di autonomia, di proprio inno etc. i padani fanno la stessa cosa vedi l'inno Va Pensiero e tutte le altre cavolatine...

Allora se parliamo di folklore, di insegnare ai figli la tradizione mi stà bene, se nasce qualcosa di più tipo partito che vuole la separazione io lo scioglierei e manderei in galera quelli che ne facevano parte... Non vedo cosa ci sia di strano, nessuno obbliga una persona italiana di stare in italia, tutti se ne possono andare e di certo non li tratteniamo...

Per tutto il resto sulla situazione italiana c'è poco da fare... al 75% della popolazione stà bene così e allora stiamo alla finestra a guardare cercando di trarne i maggiori benefici allineandoci alla direttiva generale (rubare a più non posso...)
Old 29-08-2008, 13:15   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sparrow, gli altoatesini sono una nazione?
Vabbè..adesso abbiamo anche la nazione kosovara, quindi è lecito tutto, anche la nazione altoatesina...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian