Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 14:27   #1681
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Se ci va tuo padre e non te a fare la denuncia forse meglio che parli con lui. Mi ci puoi mettere in contatto?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:16   #1682
cacchione
Senior Member

edit..

Ultima modifica di cacchione : 26-08-2008 alle 16:35.
Old 23-08-2008, 21:33   #1683
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Comunque cacchione sei un Signore, con la S maiuscola
Old 23-08-2008, 23:40   #1684
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ragazzi, ma queste cose ditevele in privato. Eliminate tutti i dettagli sulla denuncia, perché non mi sembra il caso di tenerli qui in chiaro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:17   #1685
cacchione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ragazzi, ma queste cose ditevele in privato. Eliminate tutti i dettagli sulla denuncia, perché non mi sembra il caso di tenerli qui in chiaro.
Avevo deciso di proseguire sul forum per creare un resoconto 'live' dell' accaduto e del percorso intrapreso per la risoluzione. Dando così da un parte a noi la possibilità di accettare suggerimenti da altri utenti, dall' altra di rendere noti i passaggi reali che vanno intrapresi in casi come questo, ad esempio come fare se non è più disponibile copia della fattura. (se l' oggetto proprio non ce l' aveva una fattura ad esempio??)

Per me poi è piuttosto importante mantenere la reputazione sul forum. In ogni caso per ora terminiamo qui, renderò noto com'è andato il reclamo alle poste e i tempi previsti. Fra circa un anno poi scriverò se ho ricevuto o meno il rimborso.
Old 24-08-2008, 12:31   #1686
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Spero che il portatile in questione esploda in faccia a chi ora se lo stà usando. Siccome il furbo, da quello che ho capito, ha anche in mano la fattura e l'eventuale foglio di garanzia, io avviserei lo shop presso cui vale tale garanzia in modo che il notebook, che penso abbia un seriale idenificativo, venga marchiato come rubato. Magari ho detto una stupidata ma visto che per un RMA dovrà fornire i dati della persona che ha acquistato il portatile e i suoi...non si sà mai...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2008 alle 12:37.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:45   #1687
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
uh, il postacelere quante volte provano a consegnarlo prima di tenerlo fermo in giacenza?

Quanti giorni stà fermo alle sda per poi tornare al mittente?
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 20:07   #1688
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
non so se qualcuno l'ha già scritto (troppi msg da leggere ), ma il venditore può darti senza problemi una copia della fattura

Ultima modifica di wario75 : 25-08-2008 alle 20:11.
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 02:06   #1689
ArvMau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
francamente non capisco ...

Ampia solidarietà all'utente che ha subito il furto ma francamente non capisco qualcosa (grazie a dio non mi è mai capitato ma nel frattempo che scrivo mi gratto)...

Ora, non capisco su quale base venga effettuato il rimborso!

Supponiamo ad esempio che io spedisco un pacco, il pacco è assicurato, il pacco non arriva: ok, in questo caso scatta la trafila dell'assicurazione!

Caso pressochè identico a questo solo che mittente e destinatario sono d'accordo oppure è proprio il mittente in malafede che spedisce mattoni...

Come si fa a questo punto a dimostrare che il pacco è stato realmente manomesso e che non esiste invece "dolo" a monte???

P.S.: Forse nel thread c'è già la risposta ma per questione di tempo non l'ho letto tutto... appro: fai bene a non parlare più dell'accaduto dato che c'è un indagine in corso! ci sentiamo alla fine dell'opera

Chiaramente essendoci di mezzo una denuncia se altri utenti avranno a loro volta denunciato il caso è possibile che un indagine riesca a rintracciare il dipendete furbo, ma se altri non hanno denunciato o il ladro compie il furto per la prima volta come si fa a stabilire che ci si trova dalla parte della ragione?

saluti
Salvo

Ultima modifica di ArvMau : 26-08-2008 alle 02:10. Motivo: aggiunta
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:46   #1690
cacchione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArvMau Guarda i messaggi
Come si fa a questo punto a dimostrare che il pacco è stato realmente manomesso e che non esiste invece "dolo" a monte???

P.S.: Forse nel thread c'è già la risposta ma per questione di tempo non l'ho letto tutto... appro: fai bene a non parlare più dell'accaduto dato che c'è un indagine in corso! ci sentiamo alla fine dell'opera

Chiaramente essendoci di mezzo una denuncia se altri utenti avranno a loro volta denunciato il caso è possibile che un indagine riesca a rintracciare il dipendete furbo, ma se altri non hanno denunciato o il ladro compie il furto per la prima volta come si fa a stabilire che ci si trova dalla parte della ragione?

saluti
Salvo
Secondo me si può stabilire confrontando il peso del pacco all' invio. Nel mio caso è successo che l' impiegata che l' ha preso si sia dimenticata di indicarlo. (mi ricordo comunque che l' ha pesato, soltanto non ha indicato la cifra nel modulo! magari l' ha inserita nel terminale). Questo secondo me può aver facilitato il furto del pacco, anche soltanto la non accortezza da parte del mariuolo a non mettere altro a sostituzione della scatola del notebook (peso di circa 4-5 kg).
In effetti è vero che non si può stabilire che il dolo non sia nel mittente o nel destinatario. Purtroppo è così, sarebbe stato molto meglio se il pacco fosse sparito e basta.
Credo che i nostri nomi verranno inseriti in un database in modo che se dovesse accadere a breve una cosa simile possono insospettirsi.
Come scritto in precedenza per me è la prima volta, pur avendo fatto e ricevuto moltissime spedizioni. (unica eccezione una volta dagli usa una calcolatrice da 150$)
Old 27-08-2008, 00:45   #1691
ArvMau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
certo...

vero esiste la pesata alla partenza...

Pero è altrettanto vero che all'arrivo non è stato effettuato alcun test di peso e quindi torniamo al punto di prima!

Come si fa a stabilire che è stato manomesso???

bah!

Buona fortuna
ArvMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 08:37   #1692
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da ArvMau Guarda i messaggi
vero esiste la pesata alla partenza...

Pero è altrettanto vero che all'arrivo non è stato effettuato alcun test di peso e quindi torniamo al punto di prima!

Come si fa a stabilire che è stato manomesso???

bah!

Buona fortuna
Beh, il peso viene scritto sulla bolla di accompagnamento!! Quando ti arriva un pacco è una delle cose che devi guardare.
In questo caso il pacco era pieno di carta e basta: si sente anche senza bilancia che non c'è un notebook dentro, non credi?

Chiaro che se gli mettevano dentro un paio di mattoni, l'inganno era completo. Il ladro ha visto che sulla bolla non c'era il peso scritto e se n'è sbattuto.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:53   #1693
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sda in questi giorni mi fa girare le balle.Compro degli occhiali per la mia ragazza,attraverso ebay con l'account di un amico(che compra dalla baia da un bel poco).Il 19 agosto paghiamo e aspettiamo con ansia(non si sa mai).L'altro ieri ci insospettiamo,e infatti la tracciatura del pacco indica che è stato recapitato a casa del mio amico e firmato da lui stesso.Io,furioso(odio le furbate del cazzo,uno paga il servizio e te lo inculano pure)chiedo spiegazioni tramite il mio amico.Dal negozio mi risponde un deficiente che non sa manco buttare giù due righe in italiano.Che devo fare?Mettergli fuoco al negozio?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:38   #1694
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ragazzi una domanda.
Ieri mattina mi è stato spedito un processore in paccocelere 3 (ordinario invece che assicurato come da accordi) acquistato qui sul mercatino del forum ma ancora adesso se inserisco il codice nel servizio dovequando mi esce la finestra di "informazioni ancora non disponibili" ed ovviamente più passano le ore e più la preoccupazione aumenta...
Come vedete questa situazione? grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 28-08-2008, 14:41   #1695
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
E' normale, a volte è arrivato prima il pacco della disponibilità della tracciatura.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:49   #1696
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' normale, a volte è arrivato prima il pacco della disponibilità della tracciatura.
Speriamo...a me è successo con il celere1 ma finora per tutti i celere3 che ho spedito/ricevuto ho potuto inziare a monitorarli entro il mezzogiorno del giorno successivo alla spedizione...
Oltretutto è scoperto...
Old 28-08-2008, 15:09   #1697
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Ieri mattina mi è stato spedito un processore in paccocelere 3 (ordinario invece che assicurato come da accordi) acquistato qui sul mercatino del forum ma ancora adesso se inserisco il codice nel servizio dovequando mi esce la finestra di "informazioni ancora non disponibili" ed ovviamente più passano le ore e più la preoccupazione aumenta...
Come vedete questa situazione? grazie.
se gli accordi erano "assicura il pacco" e lui non lo ha fatto, in caso di smarrimento ti rimborsa l'intera somma il venditore.
Almeno nel mercatino ho sempre visto fare così.

Comunque stamattina passa ups a lasciare un pacco in ditta, me lo consegna, faccio per firmare e quel cazzo di computerino che hanno non riesce a starmi dietro.. Fu*k, faccio due strisci e mi chiede il cognome, glielo dico e il tipo nemmeno lo scrive. Gli dico di mettere la riserva di accettazione e mi dice che lo fa in automatico. Spero per lui che si sia scritto tutto, altrimenti dovrò pagarne io le conseguenze in caso di problemi.

Mah, ho qualche dubbio su ups ora..
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:19   #1698
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sda in questi giorni mi fa girare le balle.Compro degli occhiali per la mia ragazza,attraverso ebay con l'account di un amico(che compra dalla baia da un bel poco).Il 19 agosto paghiamo e aspettiamo con ansia(non si sa mai).L'altro ieri ci insospettiamo,e infatti la tracciatura del pacco indica che è stato recapitato a casa del mio amico e firmato da lui stesso.Io,furioso(odio le furbate del cazzo,uno paga il servizio e te lo inculano pure)chiedo spiegazioni tramite il mio amico.Dal negozio mi risponde un deficiente che non sa manco buttare giù due righe in italiano.Che devo fare?Mettergli fuoco al negozio?
Ieri dopo che il corriere m'ha consegnato la 20D(yuppiii),è passato dal mio amico per dirgli che doveva dargli indietro il pacco.Cioè è andato dal mio amico(che non lo aveva ricevuto,mentre sul sito risultava consegnato)e gli ha detto che rivolevano il pacco indietro perchè lui stesso lo aveva chiesto...roba da pazzi...Dopo un ora arriva di nuovo il corriere col pacco e ci dice"Ah,l'abbiamo ritrovato era a casa di *cognome non del mio amico*.E noi "Grazie,grazie",ma si meritavano davvero na bella cazziata...cioè uno consegna un pacco al primo che passa se non conosce il paese dove consegna?Mah...
Old 28-08-2008, 15:20   #1699
ilguercio
Bannato

E poi mi è arrivata la mail delle poste(che mi informava dell'arrivo del pacco)3 ore dopo che l'avevo ricevuto...utile eh?
Old 04-09-2008, 16:31   #1700
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Salve ragazzi,

i problemi con le spedizioni sono ormai una pecca risaputa delle Poste Italiane.

E' inutile che pubblicizzarsi ovunque e portare avanti una politica mirata alla soddisfazione del consumatore quando i risultani son quelli di cui ahimè siamo i diretti interessati.

Questo il tracking della mia spedizione fermo così da 2 gg:

Sicuramente non vedrò arrivare il pacco e la cosa che mi da più fastidio è che per l'ennesima volta mi son fidato delle Poste Italiane...
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian